Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
@mountainbikers...
Consigli per lo spurgo del freno (avid elixir 5). Devo comprare il kit apposito?

Se conti di usarla spesso ti consiglio di prendere il kit.....il prezzo migliore lo trovi da B.Discount...io procedimento è abbastanza intuitivo.....l'importante è non far entrare aria nel circuito....su Youtube trovi i video dimostrativi ;)

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
vado a farmi un'allenamento su salita per domenica!e monto anche le ruote in carbonio con tubolare!min------a quanto so' esaltato!!!

ps: domani pomeirggio sarò in quel del paesello!partenza prevista ore 2-2,30!gior previsto bivio cervara subiaco-jenne-altipiani e ritorno!!! se qualcuno volesse!

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Se conti di usarla spesso ti consiglio di prendere il kit.....il prezzo migliore lo trovi da B.Discount...io procedimento è abbastanza intuitivo.....l'importante è non far entrare aria nel circuito....su Youtube trovi i video dimostrativi ;)

Grazie mille!
Avevo acquistato gli avid elixir 5 perchè coi precedenti si bloccava spesso. Adesso ho due alternative: imparare a spurgarli da solo o purgarmi io acquistando un'altra coppia di freni.
Ieri sera sono riuscito a sbloccarlo. Per il momento sembra funzionare. Speriamo.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Grazie mille!
Avevo acquistato gli avid elixir 5 perchè coi precedenti si bloccava spesso. Adesso ho due alternative: imparare a spurgarli da solo o purgarmi io acquistando un'altra coppia di freni.
Ieri sera sono riuscito a sbloccarlo. Per il momento sembra funzionare. Speriamo.
Se hai un minimo di manualità compra il kit e spurgali tu!
Non è complicato, la prima volta o due sicuramente ci metterai un po' di più ma poi capito il procedimento è abbastanza facile. Come già ti hanno detto su youtube trovi dei video anche se ti consiglio la guida "fotografica" presente su mtb-forum (io ho seguito quella).
Comunque alla fine, dopo almeno un paio d'anni di tira e molla, un paio di settimane fà ho ricomprato tutto il kit freni (shimano xt). Erano già diversi spurghi che facevo, i pistoncini anteriori mi davano comunque un po' di problemi (il posteriore invece sempre perfetto), alla gara di Fatato ho finito tutte le pasticche ed alla fine invece di ricomprare le pasticche e rifare lo spurgo ho ricomprato tutto :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
vado a farmi un'allenamento su salita per domenica!e monto anche le ruote in carbonio con tubolare!min------a quanto so' esaltato!!!

ps: domani pomeirggio sarò in quel del paesello!partenza prevista ore 2-2,30!gior previsto bivio cervara subiaco-jenne-altipiani e ritorno!!! se qualcuno volesse!

gia dato, altri 165 kili oggi :wacko:, sennò t'avrei accompagnato, proprio ieri casualmente rileggevo il giro pomeridiano che facemmo a vallecupola 20 anni fa :mrgreen:

Se hai un minimo di manualità compra il kit e spurgali tu!
Non è complicato, la prima volta o due sicuramente ci metterai un po' di più ma poi capito il procedimento è abbastanza facile. Come già ti hanno detto su youtube trovi dei video anche se ti consiglio la guida "fotografica" presente su mtb-forum (io ho seguito quella).
Comunque alla fine, dopo almeno un paio d'anni di tira e molla, un paio di settimane fà ho ricomprato tutto il kit freni (shimano xt). Erano già diversi spurghi che facevo, i pistoncini anteriori mi davano comunque un po' di problemi (il posteriore invece sempre perfetto), alla gara di Fatato ho finito tutte le pasticche ed alla fine invece di ricomprare le pasticche e rifare lo spurgo ho ricomprato tutto :mrgreen:

che ti sei perso, @samuelgol che smadonna controvento :))): ogni volta che passava avanti arrivava una raffica :asd:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
gia dato, altri 165 kili oggi :wacko:, sennò t'avrei accompagnato, proprio ieri casualmente rileggevo il giro pomeridiano che facemmo a vallecupola 20 anni fa :mrgreen:

che ti sei perso, @samuelgol che smadonna controvento :))): ogni volta che passava avanti arrivava una raffica :asd:
Io gl'ho detto che deve stare testa e busto bassi e :cù: indietro quando tira! :-x

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Allo io che sto sempre contro vento perchè esco da solo!?!? :bua:
Meno male che è una bella giornata!. :)

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
Non hai capito....smadonnavo perché appena toccava a, ne tirare, si alzava il tifone contro.:wacko:
Bel girello, comuque :sbavon:
guarda che ho capito benissimo!!! :angrymod:
quello era dovuto allo spostamento d'aria dell'accelerazione :mrgreen:
e comunque.... te devi abbassa de testa e busto!!!! :-x

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
allora che ci dici di san polo?
e che vuoi che dico, Gigi...la stessa cosa che posso dire di Montorio e in generale di tutte quelle salite lunghe, di pendenza costante, di asfalto ottimo e zero traffico. Non ce le ho a disposizione!!!!! Ecco cosa dico. :-(

guarda che ho capito benissimo!!! :angrymod:
quello era dovuto allo spostamento d'aria dell'accelerazione :mrgreen:
e comunque.... te devi abbassa de tfesta e busto!!!! :-x
Sbafare testa e busto...e dimagrire una quindicina di kg per migliorare la aerodinamica, immagino. Scommetto che funziona anche in salita, evvé?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
e però per arrivarci hai visto :wacko: si paga dazio

Vero. Ma c'è chi chi arriva in mezzora di bici senza giorni di ferie e chi in un' ora di auto, prendendo ferie e uscendo di casa prima di quando va al lavoro, sennò invece di un'ora ce ne mette due se non di più:wacko:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
complimenti per 165 che vi siete sparati!io parto sempre con buone intenzioni poi oggi,complice anche ilc mabio ballerino,una salita,altri 30 km e a casa! sti giorni sono molto fiacco e svogliato!magari domani mi viene + voglia!ma sopratutto domenica!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.