Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
probabilmente mi trovo in una sezione di parte, pero chiedo lo stesso la vs. opinione, dopo una lunga e onorata carriera ho deciso di cambiare la mia R3.
Sono indeciso se continuare con cervelo e prendere una R5, 2014, o cambiare casa e passare a una trek , Madone ...
su I due modelli ho sentito I pareri del rivenditore, che le ha tutte due, mi piacerebbe avere i vs. consigli...

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Difficile la cosa... Io mi trovo benissimo con Cervélo, anche se sono più di 3 settimane che aspetto un bbright da sostituire alla mia R3. Le trek non le ho mai provate... Ma sono sicuramente valide

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Trek rispetto a cervo r5 e' una "barca"..bici molto comoda ma molto meno reattiva,scattante,rigida a mio avviso...poi e' un opinione personale ma le ho provate tutte e due...se devi fare lunghe comode passeggiate ok anche trek..per avere un po piu di feeling racing allora r5 senza dubbio!!...

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
probabilmente mi trovo in una sezione di parte, pero chiedo lo stesso la vs. opinione, dopo una lunga e onorata carriera ho deciso di cambiare la mia R3.
Sono indeciso se continuare con cervelo e prendere una R5, 2014, o cambiare casa e passare a una trek , Madone ...
su I due modelli ho sentito I pareri del rivenditore, che le ha tutte due, mi piacerebbe avere i vs. consigli...
Io non ti so aiutare ma [MENTION=14308]nemorino[/MENTION], penso di si ;-)

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Che a parte il peso e' come una R5 ... a meno di credenze esoteriche.

Mah...vecchia sosteneva il contrario(le aveva provate e testate entrambe r3 e r5vwd),dato anche da una reattività differente dovuta a diverso carbonio utilizzato....
Parlo solo per sentito dire,e non da diretta valutazione...

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Mah...vecchia sosteneva il contrario(le aveva provate e testate entrambe r3 e r5vwd),dato anche da una reattività differente dovuta a diverso carbonio utilizzato....
Parlo solo per sentito dire,e non da diretta valutazione...
Non ho dubbi che ci sia un biker ogni nmila in grado di cogliere differenze che vadano oltre il peso.
A al di la delle teorie delle case, sta cosa richiede una sensibilita' che io non riesco neppure ad immaginare.

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Non ho dubbi che ci sia un biker ogni nmila in grado di cogliere differenze che vadano oltre il peso.
A al di la delle teorie delle case, sta cosa richiede una sensibilita' che io non riesco neppure ad immaginare.

Io sono passato da r3 a r5 e la differenza c'è, altro che c'è.
L'unica cosa che non si nota è la differenza di peso...per il resto posso dire che la bici risulta essere molto più reattiva, cattiva...mentre in discesa ci ho messo un pò per capirla, perchè concede meno, secondo me, e va guidata con più precisione.
queste le mie senzazioni dopo: R2.5, soloist carbon, R3 2011, r3 2013.
Dimenticavo che sul passo è una bici fantastica, ma il meglio lo da nei percorsi vallonati, dove c'è da spingere.....una goduria

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
999
483
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3

Perchè sei indeciso se continuare con Cervelo?

Personalmente se già mi viene il dubbio vuol dire che ho gia optato per altro...

Comunque: ammettiamo che ti piacciano entrambe in uguale misura (impossibile!! sono cosi diverse...): io rimarrei con cervelo solamente per non passare ad un marchio cosi globale....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.