arrivata cannondale caad 10 105 2014

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Non o parole stupenda bella rigida colorazione fantastica cambio preciso le ruote invece sono scarse x il prezzo della bici non mi posso lamentare tanto le ruote belle le o giá, ottima x fare gare in circuito molto reattiva
Bella bici ma occhio alla forcella che con tutti gli spessori che ci sono potrebbe spezzarsi...
Oltre a questo ricontrolla le misure perchè mi pare ci sia qualcosa che non va,altrimenti vuol dire che hai sbagliata misura...o-o

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
294
105
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
Bella bici ma occhio alla forcella che con tutti gli spessori che ci sono potrebbe spezzarsi...
Oltre a questo ricontrolla le misure perchè mi pare ci sia qualcosa che non va,altrimenti vuol dire che hai sbagliata misura...o-o
Le misure sono a posto xke da csa noti che nn mi va bene? E xke dovrebbe spezzarsi la forcella cn gli spessori?

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
294
105
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
io gli spessori li ho sempre avuti anche nella bici vecchia mai successo niente poi il ciclista saprà cosa fare meglio d me poi mi trovo bene cosi ora o anche poco allenamento poi più avanti provo ad abbassarmi un pochetto

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
294
105
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
nel primo post leggo "bellissima colorazione".

tutto è soggettivo, da fan di Cannondale da 14 anni, sono 2-3 anni che le loro biciclette hanno grafiche penose.
i gusti son gusti a me piace cosi per esempio con l ultegra cera tutta nera o bianco rossa nera e l'ho presa apposta col 105 x la colorazione e anche xke o delle ruote a 10 rapporti e non le potevo più usare se usavo l ultegra a 11

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
nel primo post leggo "bellissima colorazione".

tutto è soggettivo, da fan di Cannondale da 14 anni, sono 2-3 anni che le loro biciclette hanno grafiche penose.

Effettivamente preferisco più le colorazioni del caad 10 di qualche anno fa...
Per quanto riguarda la supersix,l'unica colorazione bella(secondo i miei gusti) è quella team...o-o

f4brizio

Pignone
4 Giugno 2012
113
0
Roma
Visita sito
Bici
cannondale
Certo...Cannondale appunto consiglia di non superare i 5,5 cm di spessori(lo trovi sul sito,non me lo sono inventato io)....
Il CAAD10 esce di serie con 25 mm.di spessori, uno da 15 e due da 5
Il rimanente spessore "a battuta" sulla serie sterzo, esattamente sopra il cuscinetto superiore, e' l'apposito cono che misura altrettanti 25 mm. quindi:

1- se compri la bici di serie non puoi superare i 55 mm di sicurezza perché ne hai 50 e la forcella e' già tagliata a misura

2-se non si tolgono spessori si rimane senza problemi nei parametri di sicurezza stabiliti e dichiarati dal costruttore, quindi, non vedo il motivo per il quale fare "terrorismo psicologico" gratuito parlando di probabili rotture accidentali..

Io pedalo con tutti gli spessori a causa di problemi alla cervicale, e ti posso garantire che se prendi dello sconnesso in discesa a cinquanta all'ora la sensazione e' tutt'altro che di insicurezza.. (ma per saperlo bisogna pedalare un CAAD10)

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
Il rimanente spessore "a battuta" sulla serie sterzo, esattamente sopra il cuscinetto superiore, e' l'apposito cono che misura altrettanti 25 mm. quindi:

1- se compri la bici di serie non puoi superare i 55 mm di sicurezza perché ne hai 50 e la forcella e' già tagliata a misura

2-se non si tolgono spessori si rimane senza problemi nei parametri di sicurezza stabiliti e dichiarati dal costruttore, quindi, non vedo il motivo per il quale fare "terrorismo psicologico" gratuito parlando di probabili rotture accidentali..

Io pedalo con tutti gli spessori a causa di problemi alla cervicale, e ti posso garantire che se prendi dello sconnesso in discesa a cinquanta all'ora la sensazione e' tutt'altro che di insicurezza.. (ma per saperlo bisogna pedalare un CAAD10)

Se compri il telaio a parte,la forcella non è tagliata...
Ora non so se questo è il caso di Cannondale,ma certe volte ho visto gente andare in bici con oltre 5 cm di spessori,il mio non è terrorismo,faccio solo informazione...
Ad un mio amico si è crepata la forcella con meno di 5 cm...
Non so' come vai tu in bici,io con 3 cm(ed attualmente corro con una bici che ha lo stelo della forcella in alluminio),durante gli scatti la bici perde molto in stabilità...
Non vedo dove sia il problema, sei sotto i 5,5 cm e sei in sicurezza,di certo non ho detto di non uscire più in bici altrimenti si ammazzava...
P.s.Visto che hai problemi alla cervicale,potevi comprare qualche altra bici,visto le geometrie del caad...Io non l'ho mai provato un caad(invece ho provato la evo) e so per certo che non è una bici per tutti...

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
Ora non so se questo è il caso di Cannondale,ma certe volte ho visto gente andare in bici con oltre 5 cm di spessori,il mio non è terrorismo,faccio solo informazione...
Non so' come vai tu in bici,io con 3 cm(ed attualmente corro con una bici che ha lo stelo della forcella in alluminio),durante gli scatti la bici perde molto in stabilità...
Non vedo dove sia il problema, sei sotto i 5,5 cm e sei in sicurezza,di certo non ho detto di non uscire più in bici altrimenti si ammazzava...
P.s.Visto che hai problemi alla cervicale,potevi comprare qualche altra bici,visto le geometrie del caad...Io non l'ho mai provato un caad(invece ho provato la evo) e so per certo che non è una bici per tutti...
P.s.2 Meno male che Cannondale taglia la forcella a 5 cm,altrimenti ci sarebbe gente andare in giro con 10...

f4brizio

Pignone
4 Giugno 2012
113
0
Roma
Visita sito
Bici
cannondale

Io, non vedo dove sia il problema.. a te cosa interessa?? Non mi sto lamentando della geometria del CAAD anche se ho problemi alla zona cervicale, mi piace, l'ho comprata, pagata e nessuno mi vieta di pedalarci..
Magari avessimo i numeri di statistiche riguardo forcelle rotte degli amici dei cugini dei vicini di pianerottolo.. ma poi, in fondo, di cosa stiamo parlando se come hai detto tu un CAAD non lo hai nemmeno mai provato..o-o

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
Io, non vedo dove sia il problema.. a te cosa interessa?? Non mi sto lamentando della geometria del CAAD anche se ho problemi alla zona cervicale, mi piace, l'ho comprata, pagata e nessuno mi vieta di pedalarci..
Magari avessimo i numeri di statistiche riguardo forcelle rotte degli amici dei cugini dei vicini di pianerottolo.. ma poi, in fondo, di cosa stiamo parlando se come hai detto tu un CAAD non lo hai nemmeno mai provato..o-o

Qui i problemi te li stai facendo tu...
Ho scritto solo che visto gli spessori, forse doveva rivedere le geometrie,e di non superare i 5,5 cm di spessori visto che cannondale sconsigliava di farlo...
Così ad occhio ne ha 5,si trova bene e basta...
Ora,qui i problemi ce li hai tu o io?
Non posso commentare in questo modo?
Sembra che il caad sia una bici arrivata da marte...io avuto bici da 6,5 kg,ora sto pedalando con una che ne pesa 11 in attesa di prendere la evo,le bici alla fine sono tutte uguali,bisogna pedalarci e basta...

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
amico non capisco cosa te ne entri in tasca a scaldarti così' per poco..
ti offro un'altra birrao-o

Guarda,io non mi sto scaldando per niente, sei tu che hai iniziato tutto,e non capisco nemmeno il perchè...
Facciamo così,ho sbagliato a pormi così, e le prossime birre te le offro io...o-oo-oo-oo-o

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
294
105
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs

ciao fabri secondo me ai ragione tu ora non posso provarlo non o qui la bici ce lò dal mecca a fare il controllo generale a occhio non sono 5 cm sotto gli spessori cè la battuta dello sterzo e sembra che abbia molti cm di spessori ma non è cosi mercoledi vado a prende la bici e poi misuro gli spessori e vi faccio sapere,comunque anche nella bici vecchia ho sempre avuto gli spessori e non è mai successo niente MINO non so dove a sentito una cosa del genere. ciao