Granfondo città di Pisa

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
visto che ci sono state molte forature multiple,
per curiosità avete controllato su cosa avete forato ?
perché la cosa sembra molto strana ;nonzo%
Vero, hanno forato in troppi.
anche un mio compagno ha forato due volte prima di partire cosa che non è poi stata possibile perchè anche lui non ha trovato più i tappeti alla partenza
Che tristezza.......

La butto li.... visto che ho trovato tanta gente anche lontano dalla partenza ferma con la ruota bucata, non è che ha un po influito il fatto di partire con le gomme più sgonfie per la paura della strada bagnata ?

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Vero, hanno forato in troppi.
anche un mio compagno ha forato due volte prima di partire cosa che non è poi stata possibile perchè anche lui non ha trovato più i tappeti alla partenza
Che tristezza.......

La butto li.... visto che ho trovato tanta gente anche lontano dalla partenza ferma con la ruota bucata, non è che ha un po influito il fatto di partire con le gomme più sgonfie per la paura della strada bagnata ?

con le gomme sgonfie fori se prendi una buca e si schiaccia la camera d'aria con il cerchio (generalmente trovi due taglietti)

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Ho bucato 100mt prima del km0! non ho fatto ora a cambiare camera d'aria che già avevano tolto l'arco rosso e i tappetini!!! poi ho bucato di nuovo 2 rotonde dopo.. mi son fatto 600km andata e ritorno da verona per un c***o. ma anche questo è sport! anche se non ho visto 1 assistenza tecnica farla oro, o erano tutte impegnate oppure non ce ne erano proprio!!

Dispiace per te, constato con amarezza che anche in questa GF il CO per stare nei costi ha tagliato sul servizio di assistenza in corsa. E siamo solo a marzo. Spero di sbagliarmi ma quest'anno le auto o moto al seguito (legali) le vedremo molto poco .
Meno pacco gara e piu' assistenza penso sia piu' gradito, tanto per quello che danno in genere ...

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
Dispiace per te, constato con amarezza che anche in questa GF il CO per stare nei costi ha tagliato sul servizio di assistenza in corsa. E siamo solo a marzo. Spero di sbagliarmi ma quest'anno le auto o moto al seguito (legali) le vedremo molto poco .
Meno pacco gara e piu' assistenza penso sia piu' gradito, tanto per quello che danno in genere ...

Beh non mi sembra che il pacco gara abbia influito così pesantemente sul budget :-)

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Io pizzicature ma lontano da Pisa.
Avevo tenuto le gomme più sgonfie per avere maggior grip, ma il rovescio della medaglia è la maggior possibilità di pizzicare.
Però assistenza zero, a questo punto, ben vengano le ammiraglie delle squadre, con l'obbligo di assistenza per tutti gli atleti.

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Avevo tenuto le gomme più sgonfie per avere maggior grip, ma il rovescio della medaglia è la maggior possibilità di pizzicare.
Però assistenza zero, a questo punto, ben vengano le ammiraglie delle squadre, con l'obbligo di assistenza per tutti gli atleti.

senza alcuna vena polemica: ma perchè i tubless non li usa nessuno?
io c'ho bucato una volta in valdarbia e sono riuscito, con un fast, a tornare a casa.
un'altra volta ho bucato in uno sterrato a 35km da casa e col fast sono tornato.
entrambe le volte non ho dovuto sostituirlo.
vado avanti coi tubles da 4 anni e sui 15'000km (a spanne, so i totali in bici, ma non quelli col tubolare e quelli in mtb, quindi i 15'000 li immagino), e gli unici due problemi sono stati questi: come mai non li usa nessuno?;nonzo%

Massimiliano73

Pignone
24 Novembre 2009
153
0
Visita sito
A me la gara non è dispiaciuta affatto, a parte il giro turistico per la città con l'alto rischio di caduta. La gara mi è sembrata sempre ben presidiata agli incroci con buona presenza di staffette. Come già detto da altri, ottima anche la gestione degli incroci e rotonde negli ultimi km, anche se io e un mio compagno di avventura dopo 45 km di fuga e inseguimento ci siamo trovati svariate macchine da ostacolo proprio mentre riuscivamo a riacciuffare il gruppetto dei primi (a parte l'assoluto - complimenti) alla MF. Devo dire che il risultato sarebbe comunque cambiato poco in quanto avevo l'acido lattico alle stelle..Non ho neanche tentato di trovare le docce, non ero in grado di fare il turista..
Inoltre, è' vero che non si corre per i premi ma per la soddisfazione (a molti magari non interessano anche perchè rimborsati dalle squadre) che è sempre tanta se si fa un buon risultato dopo tanta fatica e allenamenti, ma dare una medaglia e una camera d'aria da 5,00 euro, è un pò un premio ridicolo, meglio la medaglia da sola..
Comunque preferisco che gli eventuali soldi delle iscrizioni siano spesi per la sicurezza e assistenza.

d.adami

Novellino
10 Gennaio 2010
37
1
55
Lucca
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Red 2014
Personalmente la Mediofondo mi ha soddisfatto per il gusto dell'impresa data dalle condizioni meteo avverse, ma in quanto a scelta della location e percorsi è da insufficienza. Solo dopo Casciana terme con il cielo nero basso, la pioggia ed il vento sembrava di correre un Giro delle Fiandre, ma poi tutta la pianura controvento è stata veramente dura. Concordo con chi ha scritto che il Granducato è diventato troppo agonistico o meglio i partecipanti di anno in anno sono mediamente molto forti (complimenti davvero si stanno raggiungendo valori professionali) non potendo allenarmi su strada durante la settimana, anche se miglioro globalmente la resistenza di anno in anno, mi trovo sempre più dietro

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Massimiliano ma che ruote avevi?
Ti ero affianco quando sei entrato in quella crepa nell'asfalto:azz si è sgonfiata all'istante:cry:
Io avevo messo 7,5 al posteriore e 7 avanti.

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
senza alcuna vena polemica: ma perchè i tubless non li usa nessuno?
io c'ho bucato una volta in valdarbia e sono riuscito, con un fast, a tornare a casa.
un'altra volta ho bucato in uno sterrato a 35km da casa e col fast sono tornato.
entrambe le volte non ho dovuto sostituirlo.
vado avanti coi tubles da 4 anni e sui 15'000km (a spanne, so i totali in bici, ma non quelli col tubolare e quelli in mtb, quindi i 15'000 li immagino), e gli unici due problemi sono stati questi: come mai non li usa nessuno?;nonzo%
Un nostro compagno di squadra li aveva i tubless, ha forato quasi subito,usato il gonfia e ripara e ripartito ma poi si e dovuto ritirare:bua: non aveva la camera d'aria da inserire all'interno:angrymod:, ma purtroppo aveva le chiave dell'auto(ci siamo assiderati all'arrivo):cry:
Per fortuna che che sono stati gentili al Pastaparty o-o ci hanno fatto mangiare(molto bene direi) senza il tiket rimasto in auto e con bici al seguito perchè nella zona parcheggio bici il vento non le teneva assicurate alla griglia:azz

Massimiliano73

Pignone
24 Novembre 2009
153
0
Visita sito
la granfondo città di Pisa su : 50 canale mercoledi 21.30 e in replica giovedi ore 11.30; mercoledi 2 aprile ore 21.15 tv prato CH 74 visibile nelle zone di Pistoia, Firenze e Prato e Arezzo;Sabato 5 aprile ore 21.00 su Tele Iride CH 96; MARTEDI 1 APRILE Valdarno channel CH 92 (visibile nelle zone di Valdarnofiorentino e ARETINO

nokia58

Novellino
31 Marzo 2011
6
0
www.granfondocittadipisa.com
Bici
parkpre
Un saluto a tutti voi che avete deciso di partecipare alla prima edizione della granfondo città di Pisa
Grazie per averci onorato della vostra presenza anche in una giornata che consigliava di stare sotto le coperte.
Vorrei chiarire alcuni dubbi che leggo nei vari messaggi:
Assistenza Meccanica: erano presenti tre auto fornite da Cicli Barone che hanno assistito fino dove hanno potuto colore che sono incappati in forature;
Le nuove regole impongono il divieto assoluto dell'assistenza meccanica con le ammiraglie e anche tra concorrenti , ognuno deve provvedere in proprio , che dire....sono regole!!!
Nel tratto iniziale (lungarno) purtroppo avendo festeggiato il capodanno Pisano la sera prima qualcuno che aveva "alzato il gomito" ha ritenuto opportuno rompere delle bottiglie di birra e sminare vetri sull'asfalto;
Diversa invece è stata la dinamica nel tratto collemontanino - sant'ermo, dove qualche imbecille, si è divertito a seminare puntine de disegno lungo il percorso come dire...la mamma degli scemi e sempre in cinta!!
Docce: era stato predisposto un servizio navetta con un trenino (quelli che si usano per la visita alle città) che ha fatto la spola dalle ore 12.00 non stop da Piazza S. Antonio (zona pasta party) con gli impianti sportivi in zona palazzetto;
erano presenti tre Carri scopa che hanno recuperato e trasportato al traguardo tutti coloro che hanno avuto bisogno (nessuno è rimasto a piedi)
per quanto riguarda la logistica, purtroppo essendo in centro città non ci sono soluzioni alternative qualche disagio è inevitabile, per il 2015 cercheremo di predisporre una cartellonistica più dettagliata per zone parcheggio e docce in modo che non vi siano dubbi come raggiungerle;
il Trasferimento sotto la torre è stato " imposto" ma se deve creare problemi a coloro che invece preferiscono partire a tutta analizzeremo se modificarlo. cmq la partenza avverrà sempre dal km 0 non possiamo far partire la granfondo lungarno sarebbe troppo pericoloso;
una cosa è certa.... sul Serra siete stati epici Grazie a tutti
p,s, stiamo già preparando l'edizione 2015 non mancate.
e poi ricordiamoci che dovrebbe essere una manifestazione all'insegna del divertimento, della fatica e della sfida continua con se stessi....le corse andavano fatte a 20 anni!!

Ultima modifica:

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Un saluto a tutti voi che avete deciso di partecipare alla prima edizione della granfondo città di Pisa
Grazie per averci onorato della vostra presenza anche in una giornata che consigliava di stare sotto le coperte.
Vorrei chiarire alcuni dubbi che leggo nei vari messaggi:
Assistenza Meccanica: erano presenti tre auto fornite da Cicli Barone che hanno assistito fino dove hanno potuto colore che sono incappati in forature;
Nel tratto iniziale (lungarno) purtroppo avendo festeggiato il capodanno Pisano la sera prima qualcuno che aveva "alzato il gomito" ha ritenuto opportuno rompere delle bottiglie di birra e sminare vetri sull'asfalto;
Diversa invece è stata la dinamica nel tratto collemontanino - sant'ermo, dove qualche imbecille, si è divertito a seminare puntini de disegno lungo il percorso come dire...la mamme degli scemi e sempre in cinta!!
Docce: era stato predisposto un servizio navetta con un trenino (quelli che si usano per
la visita alle città) che ha fatto la spola dalle ore 12.00 non stop da Piazza S. Antonio (zona pasta party) con gli impianti sportivi in zona palazzetto;
erano presenti tre Carri scopa che hanno recuperato e trasportato al traguardo tutti coloro che hanno avuto bisogno (nessuno è rimasto a piedi)
per quanto riguarda la logistica, purtroppo essendo in centro città non ci sono soluzioni alternative qualche disagio è inevitabile, per il 2015 cercheremo di predisporre una cartellonistica più dettagliata per zone parcheggio e docce in modo che non vi siano dubbi come raggiungerle;
il Trasferimento sotto la torre è stato " imposto" ma se deve creare problemi a coloro che invece preferiscono partire a tutta analizzeremo se modificarlo. cmq la partenza avverrà sempre dal km 0 non possiamo far partire la granfondo lungarno sarebbe troppo pericoloso;
una cosa è certa.... sul Serra siete stati epici Grazie a tutti
p,s, stiamo già preparando l'edizione 2015 non mancate.

il passaggio in città è pure bello ma fatelo per arrivare in griglia, o dopo il traguardo. all'inizio con i cervelloni che partecipano alle gf, diventa semplicemente pericoloso, faticoso (a me oggi ancora fa male il ginocchio...) e troppo lungo.
il percorso: non si può traversare quella valle, sono più di 30km di fila all'andata e al ritorno. la mia classifica al rilevamento ad un'ora dal termine è identica a quella al traguardo, il che significa che gli ultimi 30km di corsa sono completamente inutili. non potete andare verso la lucchesia dopo il serra?almeno lì ci sono dei monti.;nonzo%

nokia58

Novellino
31 Marzo 2011
6
0
Bici
parkpre
Mi sembra doveroso pubblicare cosa ci scrivono:
Salve mi Chiamo Jean Louis
Di Benedetto ,sono un tesserato dell'ASD La.Qui.La Insieme di Nichelino (Torino) siamo venuti in sei a Pisa per la vostra GF e mi sembra doveroso farvi un elogio per come avete organizzato e gestito la gara,cominciando dal servizio d'ordine per passare ai volontari ed a tutti coloro che hanno contribuito con il loro impegno,in barba alle condizioni atmosferiche di fare si che la manifestazione venisse portata a termine,abbiamo partecipato ad altre GF quest'anno,ma in nessuna ci siamo sentiti così tutelati.
Complimenti ancora
ASD La.Qui.La. Insieme

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.017
6.756
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Le nuove regole impongono il divieto assoluto dell'assistenza meccanica con le ammiraglie e anche tra concorrenti , ognuno deve provvedere in proprio , che dire....sono regole!!!

Io sono arrivato in cima al Serra nel terzo gruppo. Lì ho rotto la bici e ho aspettato quasi un'ora. Le uniche due macchine che sono passate non erano né assistenza meccanica né autoscopa (cosa erano non si sa). E neanche la macchina di fine corsa mi ha raccattato. Alla fine mi ha riportato a casa uno che era a bordo strada. Quindi una delle tre opzioni:
1. le tre auto meccaniche e anche le autoscopa erano tutte nei primi due gruppi (dove notoriamente c'è bisogno dell'auotscopa).
2. io sono cieco e mi sono passate davanti tre macchine che non ho visto (ma sul drittone finale del Serra con i ciclisti sparpagliati che salivano a 10 km/h diciamo che era difficile non vedere un'auto...)
3. le auto meccaniche e anche le autoscopa hanno pensato bene di bypassare il Serra ed aspettare a Buti (il che mi sembra un'idea davvero geniale!)

nokia58

Novellino
31 Marzo 2011
6
0
Bici
parkpre
Buongiorno,
mi chiamo Vittorio Pugliese e scrivo in qualità di partecipante alla gara di ieri.
Con molto scetticismo, considerate le condizioni meteo, mi sono presentato in griglia di partenza e ho preso il via insieme agli altri 1000 corridori. Non nego di aver provato emozione, passando dal centro, dalla Torre e inziando a salire il Monte Serra, in quanto affezionato alla città di Pisa e alla sua bellissima provincia. Sono residente a Montopoli in Val d'Arno e so cosa vuol dire gareggiare nelle nostre bellissime zone!! Vi faccio i complimenti per l'eccellente organizzazione e per la copertura di ogni incrocio presente sul percorso, ma un appunto lo devo fare, indirizzato non a Lei direttamente, ma a tutto il popolo sportivo: dopo 70 km di corsa, dopo il superamento del Monte Serra con 7 gradi in vetta, dopo una pioggia battente e grandine insistentemente fastidiosa, il tutto corredato da un vento freddo quasi polare, arriva la così detta ciliegina sulla torta! Stavo procedendo, dopo l'abitato di Collemontanino, verso l'ultima parte del percorso, e volgendo in basso lo sguardo sull'asfalto, in un punto di salita, noto delle piccole forme bianche circolari; rallento per vedere meglio e noto con mio grande stupore che sono "puntine da disegno"! Riesco, per fortuna, ad evitarle, avvertendo chi era con me del problema. Purtroppo il maltempo camuffava l'asfalto e subito prima dell'incrocio per Parlascio la mia ruota anteriore cedeva sotto la penetrante azione della "malefica puntina". Mi accingo immediatamente al cambio ruota, non effettuato per un problema meccanico e di "congelamento mani"; la pioggia e il vento insistevano e la mia rabbia cresceva sempre di più!! Mi avvio quindi, a piedi, sul percorso e dopo aver rischiato un malore da ipotermia per aver atteso 40 minuti il servizio scopa (ringrazio l'organizzazione!), vengo caricato sul pulmino per raggiungere Pisa.
Amo questo sport, perché mi permette di stare bene con me stesso, pedalando attraverso le nostre bellissime colline, inviadiate da tutti, ma non accetto che si possa compromettere la "salute" di alcune persone con azioni di "vandalismo sportivo" che, desiderose di stare in sella al loro mezzo a pedali, vogliono staccare dalla routine quotidiana, partecipando, spensierati, ad un evento di aggregazione sportiva così bello!
Le chiedo, gentilmente, di sensibilizzare lo spirito di questo sport fatto di sorrisi e sacrifici, usando i mezzi di comunicazine a Sua disposizione.
La ringrazio infinitamente per l'attenzione.

Vittorio Pugliese