Sportful 2014 - il ventennale.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
La mia paura quest'anno sta dall'uscita dell'albergo :mrgreen:

A me dalla Pedavena :-x:-x:mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x

Il lungo in 7 ore? ;nonzo%
Nel 2007 mi ricordo che Rumsas la concluse in circa 6 h e 12' , ma senza cima Campo.
Credo che in 7 h e 30 si possa arrivare nei 50!

Allora ci siamo stavamo pensando di salire in macchina da Predazzo alla fine del bosco del Rolle, dovremmo recuperare il tempo perso :cry::cry::cry::cry:

Non lo so il capo ha detto che i primi ci mettono 6 h 30, considerando i tempi della Giordana se tutto va alla grande mi rifilano mezz'ora e avevo ipotizzato 7 h :bua::bua:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Sento parlare di questo Manghen come se fosse uno Stelvio da Prato .... E poi non conosco bene il percorso, certo che quello degli ultimi anni era, oltre che duro, bellissimo!

La mia paura sta dalla cima del manghen a Predazzo, anche perchè quest'anno quella maledetta svolta di Croce d'Aune non l'ho ancora sognata o-oo-o

No è completamente diversa, la prima parte è piu' veloce e se la fai in un gruppetto di 4-5 è meglio, fai piu' velocità. Poi la seconda parte da valcalamento in poi diventa una salita molto impegnativa, diciamo che se la conosci è meglio:mrgreen:
La discesa poi sopratutto all'inizio è molto tecnica e immersa nella foresta, quindi la strada spesso sporca e umida.

Credo che ultima edizione classic 2005, con meteo favorevole: Rumsas 6.15-6.10, con mezza gamba:mrgreen:
ma non credo ci siano atleti di quel livello oggi in gruppo.., poi il tempo di percorrenza è dovuto a molti fattori, velocità di partenza, livello dei primi 50 ecc, ecc rispetto a quegli anni il livello dei primi 50 alla sportful si abbassato di parecchio, guardando ultime edizioni..

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Sento parlare di questo Manghen come se fosse uno Stelvio da Prato .... E poi non conosco bene il percorso, certo che quello degli ultimi anni era, oltre che duro, bellissimo!

La mia paura sta dalla cima del manghen a Predazzo, anche perchè quest'anno quella maledetta svolta di Croce d'Aune non l'ho ancora sognata o-oo-o
A me il percorso con Duran e Valles è mai piaciuto. L'unica cosa che reputavo migliore era l'attacco al Rolle, praticamente inesistente!!!!! Cosa che invece in questo percorso è eterno.
Il Manghen è una bella salita, gli ultimi 6 km, se non ricordo male, decisamente simpatici. Non saprei dirti riguardo al confronto con lo Stelvio da Prato dato che l'unica volta che l'ho fatto era l'ultima salitella di un giro dell'ortles fatto epr di più con una distorsione alla caviglia. Io per ora, ringraziando, non ho ancora mai sognato nessuna strada da affrontare in bici:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
A me dalla Pedavena :-x:-x:mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x

Allora ci siamo stavamo pensando di salire in macchina da Predazzo alla fine del bosco del Rolle, dovremmo recuperare il tempo perso :cry::cry::cry::cry:

Non lo so il capo ha detto che i primi ci mettono 6 h 30, considerando i tempi della Giordana se tutto va alla grande mi rifilano mezz'ora e avevo ipotizzato 7 h :bua::bua:
per me se tutto ti va per il verso giusto intorno alle 7 h ci arrivi, dando per scontato un meteo ottimale, poi la giornata no ci può sempre stare.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
A me il percorso con Duran e Valles è mai piaciuto. L'unica cosa che reputavo migliore era l'attacco al Rolle, praticamente inesistente!!!!! Cosa che invece in questo percorso è eterno.
Il Manghen è una bella salita, gli ultimi 6 km, se non ricordo male, decisamente simpatici. Non saprei dirti riguardo al confronto con lo Stelvio da Prato dato che l'unica volta che l'ho fatto era l'ultima salitella di un giro dell'ortles fatto epr di più con una distorsione alla caviglia. Io per ora, ringraziando, non ho ancora mai sognato nessuna strada da affrontare in bici:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Per me Croce d'Aune è un incubo, ma ho promesso che un giorno parto da casa, arrivo ai piedi della salita e faccio solo quella ....

per me se tutto ti va per il verso giusto intorno alle 7 h ci arrivi, dando per scontato un meteo ottimale, poi la giornata no ci può sempre stare.

Non ho proprio un'idea di tempi, a naso 7 h mi sembrano poche, però se lo dice il capo .... :-x:-x:-x

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Nel frattempo avvierei una petizione per portare il vecchietto del Duran sul Manghen .... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Come farò senza le sue prediche? Secondo me dovevano fare due Sportful, una con il percorso degli ultimi anni e una con quello storico .... :-x:-x:-x

PS: magari al sabato uno e la domenica l'altro :mrgreen::mrgreen:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Nel frattempo avvierei una petizione per portare il vecchietto del Duran sul Manghen .... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Come farò senza le sue prediche? Secondo me dovevano fare due Sportful, una con il percorso degli ultimi anni e una con quello storico .... :-x:-x:-x

PS: magari al sabato uno e la domenica l'altro :mrgreen::mrgreen:

Questa è una grossa perdita! :bua::-x

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Per me il Croce d'aune invece è stata una liberazione dopo il pezzo che reputo il più brutto di tutta la gf ma direi pure il più brutto di tutte le gf che ho fatto e probabilmente uno dei più brutti al mondo e cioè il tratto prima di Ponte Oltra col ventazzo immancabile e ste ..zzo di gallerie in sequenza con 15° gradi di sbalzo termico ognuna, terribile :wacko:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Per me il Croce d'aune invece è stata una liberazione dopo il pezzo che reputo il più brutto di tutta la gf ma direi pure il più brutto di tutte le gf che ho fatto e probabilmente uno dei più brutti al mondo e cioè il tratto prima di Ponte Oltra col ventazzo immancabile e ste ..zzo di gallerie in sequenza con 15° gradi di sbalzo termico ognuna, terribile :wacko:

E se ti permetti di mangiare qualcosa, o te la strappa di mano il vento o peggio ancora se perdi la scia non rientrerai mai più .... :wacko::wacko:

L'unico tratto semplice della Sportful era il tratto da Alleghe all'attacco del Valles, ma infatti la reputo anche la più bella per quello.

All'inizio tratto veloce ma tra sali e scendi e gallerie devi avere 4 occhi aperti, poi in serie 3 salite, tratto piano a recuperare anche se quel -100 ti spezza un pò le gambe, Valles da Agordo e Rolle, tutta la valle contro vento, e poi la ciliegina sulla torta Croce d'Aune :cry::cry::cry: .... E quando pensi adesso 40 minuti tra discesa e piano ed è tutto finito, devi ricordarti che manca la rampa degli ultimi 500 mt dell'arrivo che ti costringe per l'ultima volta al 39 :bua::bua::bua: