cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Ecco il resoconto di Lunedi 24.3

200 Addominali Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch

COLAZIONE 5:45

Zuppa Latte 200ml+Caffè un cucchiaio di miele di acacia

8 Biscotti Oro Saiwa + 60gr Cereali Kellogs classici

1 compressa di Alga Spirulina

COLAZIONE (2) 9:30

Caffè amaro con 3 Biscotti integrali

PRANZO 13:00

1 Piatto di Minestrone con Riso

1 Piatto di Coste lessate condite con poco Olio extra Vergine, Limone e Sale

1 Fetta di Tiramisu’

CENA 19:30

1 Piatto di Minestrone con Riso

2 fettine di petto di pollo in padella

1 Piatto con insalata con poco Olio extra Vergine /sale

1 Piatto di Broccoli lessati con poco Olio extra Vergine /sale

1 fetta piccola di torta margherita al cioccolato fatta in casa

Se elimini il tiramisù e la torta margherita e sostituisci i biscotti con del pane integrale tostato puoi permetterti un bel piatto di pasta a pranzo.

Almeno qst è quello che farei io in qnt la vedo povera di carbo messa così

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
:azz

:lookaround:

:afraid:

Spero ci sia un errore!!

:rosik: ma cerrrrrto

colazione 1 :

-caffè
-3fette di pane con cioc

ALLENAMENTO: 10KM RUN FONDO LENTO

colazione 2:

-tazza cereali

spuntino:
-ringo boy
-banana

pranzo:
-passata di verdure
-crostini di pane
-fetta di torta

Ogni tanto ci casco pure io sui ringo....quel dannato distributore :bua: di veleni...

Colazione: 100 gr ricotta, 50 gr tonno, 50 gr pane integrale
Spuntino 1 arancia
Nuoto 3 km
Pranzo 2 pezzi frittata, piadina con crudo e formaggio tot 110 gr e fetta torta allo yogurt fatta da me. Pranzo qualitativamente non ottimo ma ho dovuto mangiare fuori casa

Pranzo a parte (quando si è costretti) non riuscirei a mangiare ricotta e tonno nello stesso pasto, ma non hai problemi a digerirli insieme ;nonzo%

Chiaramente non mi sono letto i 4500 post di questo 3D, ma leggo che la maggior parte delle persone che scrivono mangiano le cose più ....strane sarebbe interessante che ognuno scrivesse in firma il proprio peso / altezza / età ed il palmares delle vittorie ottenute in carriera ( tanto per capire se ha un senso mangiare ciò che mangiate )

Leggi un po!! :sborone::mrgreen: (peso 69x175), l'età è in firma ma ne dimostro molti di meno :-x (così mi diconowhisp)

:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
speriamo non sia arrivato a 100!!!

ma la cosa infernale è rompere 160 uova, buttare via 160 tuorli e tenere 160 albumi un una vasca enorme

al supermercato un carrello pieno di uova, ahahahahahahahahahaha

e per fortuna che ha premesso "Oggi si torna un po a regime. ... 160 albumi " :mrgreen:

Grammi grammi, sono grammi :rosik: porca pupazza, e daje pure tu!!. :mrgreen:
Però de uova ne consumo na cifra lo stesso, malgrado gli albumi in brick.

Gli sarà ....... scappato dai :mrgreen: ( ma gli albumi li vendono anche in comodissime confezioni da litro ;nonzo% )
Meno male uno che non fa gli occhi alle pulci....:mrgreen: OVVIO che m'è scappato di scrivere GRAMMI!!!. o-o (Io prendo i brick AIA da mezzo litro).

Chi mi spiega perchè separate gli albumi e non consumate le uova intere?
Possibilmente attraverso qualche base scientifica.

Grazie

Provocatore on?. :mrgreen:

Io consumo sempre le uova intere.
A periodi e "soprattutto" nel pwo (questa mattina per es. nel pwo altri 160 GRAMMI :mrgreen: di albume più 1 uovo intero e altri carboidrati dentro) uso meno tuorli per rendere il pasto di più rapida assimilazione.

So bene che "l'eventuale" eccesso di colesterolo che ho nelle arterie dipende in misura minima dall'alimentazione, negli ultimi anni in verità mi è aumentato il totale ma il rapporto totale/buono è migliorato, quindi...

Dicci tu come la pensi. o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Pensa mia moglie si scandalizza quando gli dico che con mezzo litro di albumi ci faccio 3 colazioni, mi dice "tu sei pazzo"!!! Tutte quelle uova!!!. Poi il colesterolo???.

Allora io con pazienza le spiego che il "male" è nel tuorlo....però si è rilevata un'arma a doppio taglio, perchè quando mi sparo 3 uova intere a colazione ricomincia la tortura :wacko:.

Tu almeno non hai di questi problemi!!. o-o
Sperio la tua 4° metà approvi come mangi. :mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
eheh ma io li compro proprio al supermercato....
son goloso, ai dolci non rinuncio...si vive una volta sola...:mrgreen:

Anche io lo sono ma non verso certi dolci:

[URL]http://www.greenme.it/mangiare/alimentazione-a-salute/10501-dolcificanti-industriali-sciroppo-fruttosio-dipendenza[/URL]

Ho preso il primo articolo che mi è capitato...

Capisco bene che comprarli è + veloce ma a che prezzo!!. Della salute!!.

Si vive una volta sola, ok, ma voglio "viverla" in modo "sano" e consapevole. o-o

P.S. - ogni TANTO (ma TANTO!!) li mangio i ringo e anche la nutella...

Super bike

Apprendista Passista
14 Luglio 2011
958
9
27
Provincia di Cosenza
Visita sito
Bici
Monopattino a reazione
Ciao ragazzi,e' da un po' che non scrivevo,ma fra studio allenamento e ora che sono iniziate le gare non avevo proprio il tempo:cry:
Colazione:1 Tazza di latte + 4 fette biscottate con marmellata f
Spuntìno:1 Banana
Pranzo:Appena torno a casa(ora sono nel Pulman) riso in bianco e dopo allenamentoo-o

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
:rosik: ma cerrrrrto

Ogni tanto ci casco pure io sui ringo....quel dannato distributore :bua: di veleni...

Pranzo a parte (quando si è costretti) non riuscirei a mangiare ricotta e tonno nello stesso pasto, ma non hai problemi a digerirli insieme ;nonzo%

.

o

no assolutamente; io mando giu ogni cosa sono sempre affamato :mrgreen:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Colazione: solita frullato herbalife con 3biscotti e yogurt
Ore 10.30 fragole e banana (200gr in tutto)
Pranzo: zuppa di fagioli con 50gr di riso
Polenta funghi e formaggio
100gr di spinaci al vapore
50gr pane integrale

Merenda mangerò la frutta presa in mensa
Ore 17 allenamento run velocità
Cena probabilmente carbo e proteine

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Anche io lo sono ma non verso certi dolci:

[URL="http://www.greenme.it/mangiare/alimentazione-a-salute/10501-dolcificanti-industriali-sciroppo-fruttosio-dipendenza"][url]http://www.greenme.it/mangiare/alimentazione-a-salute/10501-dolcificanti-industriali-sciroppo-fruttosio-dipendenza[/URL][/URL]

Ho preso il primo articolo che mi è capitato...

Capisco bene che comprarli è + veloce ma a che prezzo!!. Della salute!!.

Si vive una volta sola, ok, ma voglio "viverla" in modo "sano" e consapevole. o-o

P.S. - ogni TANTO (ma TANTO!!) li mangio i ringo e anche la nutella...

si , da una parte sono d'accordo, dall'altra credo che se non si arriva all'eccesso non ci sia alcun cibo killer...come nemmeno possiamo essere sicuri che tutto ciò che mangiamo sia veramente salutare.

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Se elimini il tiramisù e la torta margherita e sostituisci i biscotti con del pane integrale tostato puoi permetterti un bel piatto di pasta a pranzo.

Almeno qst è quello che farei io in qnt la vedo povera di carbo messa così

Sai, a furia di scrivere quello che mangio mi viene piu' semplice capire cosa e quanto mangio, ed effettivamente come dici tu, sto notando che dal 17.3 ad oggi (8gg) ho mangiato solo in totale 210gr di pane integrale, 7 fette di pan carrè, 1 piatto di pasta e 80gr di risotto una Focaccia (al posto della pizza) e 3 piadine.
Paradossalmente ho mangiato piu' piadina che riso ;nonzo%
Mi sa che devo ricalibrare qualcosa...... :angrymod:

Sui Biscotti la mattina ci devo lavorare.... nella zuppa sono troppo buoni.... ma effettivamente devo ricominciare a mangiare qualche volta la pasta a pranzo, anche perchè sento che mi manca un po di energia durante gli allenamenti

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

in ufficio da me son 2 giorni che l'hanno dimenticato "aperto"

ma io sto prendendo solo l'acqua minerale :yoga:

la verità, la maggior parte delle cose mi farebbe senso mangiarle oramai, però per alcune, nonostante tutto, farei ancora carte false :bua:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.834
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Sai, a furia di scrivere quello che mangio mi viene piu' semplice capire cosa e quanto mangio,.....

E' il motivo per cui, al primo incontro, un nutrizionista serio chiede che venga compilato un diario alimentare.
Sono davvero pochi i pazienti che hanno idea di cosa ingoino durante la giornata.
Motivo per cui, tra l'altro, molti che credono di avere un apporto proteico insufficiente, (una fissa dei nostri tempi presente nella maggior parte delle persone sportivamente attive) si rendono conto di quanto possano essere fallaci le sensazioni...(anche quelle sulla scorrevolezza.. :mrgreen: :))): )

o-o

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
E' il motivo per cui, al primo incontro, un nutrizionista serio chiede che venga compilato un diario alimentare.
Sono davvero pochi i pazienti che hanno idea di cosa ingoino durante la giornata.
Motivo per cui, tra l'altro, molti che credono di avere un apporto proteico insufficiente, (una fissa dei nostri tempi presente nella maggior parte delle persone sportivamente attive) si rendono conto di quanto possano essere fallaci le sensazioni...(anche quelle sulla scorrevolezza.. :mrgreen: :))): )

o-o

;nonzo% in effetti mio nonno mi diceva sempre che mi sarei ammalata perche' non mangiavo la carne...son passati svariati anni...e sto benone:mrgreen:

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 350 ml di latte con 80 gr di ciambella fatta da mia moglie, bicchiere di succo di frutta, caffè

Metà mattina: banana

Pranzo: riso e fagioli (sui 180gr), panino integrale e un etto di prosciutto crudo, una pera, caffè

Metà pomeriggio: bicchiere di latte e barretta ai cereali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.