Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Boh. il mio computerino segna in quel tratto un pendenza max del 18%...e in genere si è dimostrato piuttosto preciso. Meglio così. salire un tratto al 21% senza mettere il piede a terra mi inorgoglisce:mrgreen:

io la ho valutata ad occhio pensando di tornarci dall'altra. Il mio occhio la ha messa subito nella cartella "lassa perdere".

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Allora domani esci con me??? 16.40 sono al ponte, prima non posso per ovvi motivi lavorativi..... ....
vediamo sto caxx di tempo .... ci aggiorniamo più tardi! cmq meglio coperto come oggi che sereno e freddo come l'altro ieri. ora vediamo se non pioverà!
Oggi appena tornato da trasferta di lavoro : 8 ore di macchina in totale ed un misero panino mangiato....
appena finito il corso...ora 2 ore di palestea e poi cena xon carne argentina :)
ma che, in ditta hanno qualche preferenza per quelli di triggiano?
com'è salire a castelvecchio da Sella?
non te ne sei reso conto, sabato?
scendendo ho cmq notato che, diciamo alla fine della parte cementata (questa tocca il 21% nella prima curva scendendo se stai largo mentre se la tagli è il 23), che al bivio per quella strada che sale a dx (sempre scendendo, ok?!), si tocca il 22.
la lunga ascesa che ti porta a questi punti arriva a toccare il 16% nelle parti finali, prima appunto di impennarsi ancora.
e quella strada che sale a dx, di cui sopra, la feci anni fa: lì si arriva al 25 (e non ricordo per quanto), e io la feci senza troppi patemi col 34-26, quando la mtb mi permetteva di non preoccuparmi dei veri e propri muri anche in bdc.
;nonzo% mi sarò spiegato?
Da Termeno fino a Sella è tutto nella norma, poi già in paese a Sella le pendenze aumentano di brutto per 6-700m, poi c'è il famoso tratto su cemento con punte che arrivano al 21% dopo la curva destrosa circa a metà.Roba cattiva, però dura poco.
ecco, alla curva destrorsa salendo, lì sabato mi pare di aver notato un bel 22: se invece vai dritto, lì vedrai il 25, con molti punti al 19.
dura poco? beh, se non conti appunto che arrivi già da 1 km e più, secondo me, di pendenze al 16%.
Da Termeno si sale verso Sell/Söll. inizialmente è normale, ma man mano che si avvicina a Sella la cifra è a doppio 0 (ca. il 10%). Raggiunte le 1° case di Söll la strada curva a sinistra e la strada si impenna 12/13% per qualche 100aio di metri fino ad una piccola casermette dei Freiwiilgen Feuerwehr. dove si rifiata un po' curva a sinistra e dopo qualche decina di metri curva a destra e inizia il tratto duro (cementato) è breve, ma soprattutto il tratto centrale "picchia" (mi pare sia il 18%).
ma queste percentuali ti derivano dal contakm della bici o le dai a sensazione? perchè, come dicevo, le mie sono un pochino superiori.
no perchè se è un dato rilevato da uno strumento, devo ritarare il mio. se invece è "a sensazione", allora tengo così il mio hac4, che le percentuali non le sballa di molto (a differenza del garmin 705, ziocan!)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Boh. il mio computerino segna in quel tratto un pendenza max del 18%...e in genere si è dimostrato piuttosto preciso. Meglio così. salire un tratto al 21% senza mettere il piede a terra mi inorgoglisce:mrgreen:
ah! boh, devo dunque rifarla per rivedere. e siccome se scendi vai troppo veloce e poi sei impegnato a tenere la bici, e quindi magari un dato lo sbirci male, mi tocca farla in salita, dove il tempo per guardare il contakm lo hai, eccome!
per me quelle salite sono da evitare in bdc. per la sicurezza (se viene un auto contro sono azzi amari)
guarda, è come andare di notte: alcuni pensano che sia pericoloso, mentre invece noti prima le auto in arrivo per via dei fari. qui è lo stesso, solo che invece della vista usi l'olfatto. una machhina che scende la individui subito per via dell'odore di pastiglie bruciate.
un giorno però vi porto a fare il giro del coglione, di cui si parlava sabato: cornedo, obereggen via ega, passo lavazè. in questi primi 40 km si fanno 2000 d+, ma con i controcaxxi.
prima però devo ritrovare il coraggio di rifare sto giro: la salita da stenk per me è da infarto!
lo dico perchè, a proposito di odore di pastiglie bruciate, mi è venuta in mente appunto la salita di oberggen: la prima volta che la feci (su 2), non conoscendola, il sentire la puzza delle auto in discesa mi gettò nella più profonda preoccupazione.

Ultima modifica:

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02

AAAAAh....è per quello allora che sabato giravo come Capitan America tutto bello "orgoglione", dopo tutti i muri che mi hanno fatto magnare sti "malati" (in senso bueno)!!
:mrgreen:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
ecco, alla curva destrorsa salendo, lì sabato mi pare di aver notato un bel 22: se invece vai dritto, lì vedrai il 25, con molti punti al 19.
dura poco? beh, se non conti appunto che arrivi già da 1 km e più, secondo me, di pendenze al 16%.
ma queste percentuali ti derivano dal contakm della bici o le dai a sensazione?

Le ho scritte a memoria, nn ho consultato nè garmin nè dati ufficiali ma tutto ad occhio.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Cadere e basta è pericoloso!!! Come dice il presidente, se cadi in MTB, 9 su 10, non ti fai niente, in BDC basta una volta che lasci sull'asfalto un bel pó di pelliccia... vero Vince???? :mrgreen::mrgreen:

Guarda che Saverio è caduto quasi da fermo e si è distrutto un femore.
Dipende tanto quale parte sbatte in terra.

Io anni fa avevo fatto una super caduta in bdc ai 50km/h in fondo alla retta di Riva di Sotto, con tanto di rotolamento culla corsia opposta pochi attimi prima dell'arrivo di un'auto (che nn mi ha preso sotto per puro culo) ed alla fine solo qualche sbucciatura su gomito e ginocchio.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Cadere e basta è pericoloso!!! Come dice il presidente, se cadi in MTB, 9 su 10, non ti fai niente, in BDC basta una volta che lasci sull'asfalto un bel pó di pelliccia... vero Vince???? :mrgreen::mrgreen:
devo ancora passare a ringraziare :prega:!
in mtb la mia specialità era cadere, e l'ho fatto in tutti i modi. una volta mi sono ritrovato nella posizione yoga dell'aratro
280x158xhalasana-posizione-dellaratro-280x158.jpg.pagespeed.ic.Is_5SmAfX3.jpg
,
con un piede ancora attaccato al pedale. al momento mi sono fatto una risata, mentre mi aiutavano a districarmi. a pensarci, mi è andata bene, anche se è vero che in mtb la percentuale di farsi male per cadute è del 1%, in bdc del 99.

angelo si apre: io uscirò verso le 3, alle 4.45 vedo di essere al ponte. nel caso non riuscissi ad esserci, ti chiamo e ti dico in che zona sono e ci incontriamo sulla ciclabile. tu ormai riesci ad orizzontarti, se ti dico di portarti verso una zona?

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Uscita simile alla mia. Partito alle 17.00 da 7querce-Frangarto-ciclabile fino ad Appiano-tratto Fiandre-Muck da Caldaro-Laimburg-stradina che sta alla destra dell'autostrada (quella che passa dietro al stazione di Servizio)-bicigrill-Giro di boa-Campi al lago e Bellavista. Vabbè, mi manca la salita di Söll, che conosco bene, ma son quisquiglie:mrgreen:
Rientrato a casa alle 19.00 quasi con il buio. Uscito in 3/4 e maniche lunghe con gilet antivento....ma quanto freddo faceva??
avevo i gambali, messo spolverino solo in discesa

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
devo ancora passare a ringraziare :prega:!
in mtb la mia specialità era cadere, e l'ho fatto in tutti i modi. una volta mi sono ritrovato nella posizione yoga dell'aratro
280x158xhalasana-posizione-dellaratro-280x158.jpg.pagespeed.ic.Is_5SmAfX3.jpg
,
con un piede ancora attaccato al pedale. al momento mi sono fatto una risata, mentre mi aiutavano a districarmi. a pensarci, mi è andata bene, anche se è vero che in mtb la percentuale di farsi male per cadute è del 1%, in bdc del 99.

angelo si apre: io uscirò verso le 3, alle 4.45 vedo di essere al ponte. nel caso non riuscissi ad esserci, ti chiamo e ti dico in che zona sono e ci incontriamo sulla ciclabile. tu ormai riesci ad orizzontarti, se ti dico di portarti verso una zona?

Mmmmh...interessante come posizione...ma per farci altro!!!

Per quanto riguarda pomeriggio, perfetto!! Si tranquillo, basta che mi dici in che direzione andare e ci vado. Comunque problemi in zona non ne dovrei avere!
A oggi pomeriggio allora!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.