Al lavoro in bici

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
non ci ha guadagnato perchè quei soldi non li ho ancora spesi. Semplice ;-)
Di sicuro per 5 anni è restato a secco.
Mi rendo conto che se tutti facessero come me lo stato fallirebbe :asd2: .

Non consideri i risparmi dello stato. Sotto tanti punti di vista.

Poi di che orizzonte di tempo parliamo? Nel lungo periodo - molto lungo - l'ecologia paga.

Il problema è che il muro di incertezza è elevato - non c'è accuratezza nei calcoli - e che l'uomo per natura è tendenzialmente incline sopravvalutare gli effetti di breve periodo.

Oltre al fatto che la scienza stessa incontra limiti epistemologici quando si confronta con sistemi complessi come per esempio il tempo atmosferico. E per questo ci sono tutti quei dibattiti sul climate change.

Ultima modifica:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Questo è un calcolo molto interessante!
Sapresti quantificare quanto hai speso per la bici per andare al lavoro da quando hai abbandonato l'auto? Di quanti km è il tuo tragitto?

25 km al giorno ma sono un precario , quindi non lavoro 12 mesi l'anno per ora. Per la bici , beh, ho speso negli ultimi 3 anni MENO di 450 euro, considerato i 300 di mtb nuova del 2012 ( per altro che mi hanno già rubato 1 mese fa). Senza quella era di circa 150 in 3 anni. Tutti pezzi di ricambio, pedali, gomme, cavi guaine, pezzi vari etc e qualcosa di vestiario .
Ora utilizzo la mtb che avevo prima per cui ho speso però in effetti , circa 50 euro di materiali per ristrutturarla ed approntarla all'uso. Quindi diciamo totali 500 euro in 3 anni di cui , se lo sapevo, 300 per la mtb nuova non li avrei mai spesi e mi tenevo questa vecchia che va ancora benino, ma chi va a sapere che ti tranciano la catena e te la rubano sotto una tettoia per bici /moto ? Pazienza , spero che il ladro ...si vada a schiantare, per non dir di peggio. Poi ognuno ha i propri peccati da espiare.:mrgreen:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Non consideri i risparmi dello stato. Sotto tanti punti di vista.

Poi di che orizzonte di tempo parliamo? Nel lungo periodo - molto lungo - l'ecologia paga.

Il problema è che il muro di incertezza è elevato - non c'è accuratezza nei calcoli - e che l'uomo per natura è tendenzialmente incline sopravvalutare gli effetti di breve periodo.

Oltre al fatto che la scienza stessa incontra limiti epistemologici quando si confronta con sistemi complessi come per esempio il tempo atmosferico. E per questo ci sono tutti quei dibattiti sul climate change.

Si ma si parla del breve termine. Lo stato gli stipendi e le fatture e gli appalti li paga mese per mese, non dopo 5 anni.
Lo stato si può far fallire in pochi mesi, a mio parere. Visto che poi a seguito di un minore introito fiscale non c'è una minore spesa. E' una leva che ha, ma che non sa di avere, letteralmente la gente nelle mani .
Ovvio che non va bene, perchè poi verrebbero a mancare i servizi. Ma questa è fantaeconomia.o-o

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
È un discorso mooolto ipotetico perché i cambiamenti di massa non avvengono in due giorni.

Domani non andranno tutti in bici, non smetteranno tutti di comprare benzina.

Chiaro che un simile sconvolgimento possa creare uno scompenso finanziario di breve termine che può portare al default. Ci mancherebbe, sono flussi di miliardi.

Semplicemente non sono realistici e non teniamo conto di alcun effetto compensativo e solitamente ce ne sono (non pochi.. le cassandre del default chiacchierano un bel po' a vanvera).

Lasciamo perdere sta roba e pensiamo a pedalare che fa bene a tutti quanti :)

Ultima modifica:

burchiobdc

Pignone
30 Aprile 2013
240
1
Scandicci
Visita sito
Bici
OLMO DEEP XENON 10V TREK CARBON DURA-ACE 9V ROCKRIDER 500
[MENTION=55825]burchiobdc[/MENTION] la borsa si attacca con 2 fascette in velcro al manubrio è un sistema veloce ed efficace. Jeans e maglietta ci stanno se usi le stesse scarpe per pedalare e stare al lavoro.
Ciao ciao
Sono andato ieri al decathlon....il mio jeans (taglia 54) e ma mia maglietta (XXL) non ci stanno mica in 2 litri e mezzo, ce n'era anche una da 3 litri ma mi pare la stessa cosa e non ha nemmeno la retina esterna.....
Poi c'era una borsa alla stregua di un cestino, li ci stava tutto però temo che non ci stia su un manubrio da corsa...poi era proprio una borsa senza chiusura superiore (c'erano solo 2 bottoncini automatici....
Ora vedrò che fare....

Questa per capirsi: http://www.decathlon.it/cestino-bici-anteriore-tessuto-morbido-id_8088942.html

Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
stamattina ho visto il padre dell'anno, accompagnava i bambini a scuola lui pedalando sulla bici con i 2 bambini uno a ruota e una di fianco

ottimo risparmia,fa fare sport e fa divertire i bambini

peccato che non ci sia una ciclabile per fare il tutto in sicurezza...costrigendo i bambini a correre rischi per colpa dei tanti automobilisti idioti

burchiobdc

Pignone
30 Aprile 2013
240
1
Scandicci
Visita sito
Bici
OLMO DEEP XENON 10V TREK CARBON DURA-ACE 9V ROCKRIDER 500

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Ieri e l'altro ieri ho pedalato abbastanza. Non tantissimo ma sono comunque contento.

Oggi volevo andare a lavoro agile per alleggerire le gambe. Mi sono svegliato 10 minuti più tardi del previsto quindi ho fatto tutto di fretta e ho dovuto spingere per strada.

Il ritorno me lo farò più easy ;)

Comunque il tempo è stellare, se non fosse per il maledetto smog che respiro su un tratto sarebbe perfetto.

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
E mettersi la mascherina farebbe brutto?
Ci ho pensato più volte ma non l'ho mai messa!!!!
Maledetto smog, e pensare che basterebbe così poco!!!!!

Non per fare pubblicità però la respro modello city è una bomba.
Certo ti fa un pochino di condensa ai semafori, ma a qualità dell'aria mollami.

Oggi dopo i 50 di sabato e 106 a cannone della gf di ieri HO BIGIATO. :pork: :mrgreen:

[MENTION=55825]burchiobdc[/MENTION]: bella la borsa, moooolto capiente.

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
Uhm quanto costa? Ma poi se tiro soffoco? :)

Nel senso, limita tanto la respirazione?

Ahahahah, si chiama respro. :-x
Bhé se vuoi menare, un filo di iperventilazione la potresti avvertire, io in città più di qualche scatto per prendere i verdi o scansare gli uomini col cappello non faccio.

Costa un 35 e filtri interni di ricambio un altro 20 ma li cambi dopo taaaaanto tempo.
io la uso da 1 annetto e ancora nessun segno di usura.
Per toglierla / metterla è comoda e non devi neanche fermarti. 10 secondi senza mani e via.

FINE SPOT ; )

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Ahahahah, si chiama respro. :-x
Bhé se vuoi menare, un filo di iperventilazione la potresti avvertire, io in città più di qualche scatto per prendere i verdi o scansare gli uomini col cappello non faccio.

Costa un 35 e filtri interni di ricambio un altro 20 ma li cambi dopo taaaaanto tempo.
io la uso da 1 annetto e ancora nessun segno di usura.
Per toglierla / metterla è comoda e non devi neanche fermarti. 10 secondi senza mani e via.

FINE SPOT ; )

Eh mi sa che prima o poi la compro..

Respiro troppa robaccia quando vado a lavoro in bici. Il mio dubbio è solo se riesco a fornire al mio corpo abbastanza ossigeno per reggere il mio solito passo. Vado abbastanza di fretta nel tragitto casa lavoro ;)