cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Martedi 01.4 Double workout
250 Addominali Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch

COLAZIONE 5:45
“Zuppa” Latte 200ml+Caffè un cucchiaino di miele
8 Biscotti Oro Saiwa + 60gr Cereali Kellogs classici
1 compressa di Alga Spirulina

COLAZIONE (2) 9:30
Caffè amaro con 2 Biscotti integrali

PRE WORKOUT 11:15
1 “Barretta Energetica Homemade” fatta con semi di sesamo/lino/Girasole/Mandorle/Noci etc etc , per essere la prima volta che le faccio mi è piaciuta….. e ancora piu’ importante non sono stato male durante l’allenamento e dopo hi hi hi :mrgreen: :mrgreen:
1 Pera

ALLENAMENTO I 12:30
Corsa Tot 7.2km - 3.3km a 5+ 1500 a 3.30 rec4min / 800 a 3.30 rec4min/ 4x200 a tutta rec 200 corricchiando (3.9km)
0,5lt di Acqua&Polase

PRANZO 14:15
80gr Petto di Tacchino Citterio
1 Finocchio e 2 Carote
1 Kiwi
1 yogurt magro bianco naturale Yomo 0,1% grassi
1 Caffè Amaro

MERENDA 17:15
1 The Nero senza Zucchero
1 compressa di Alga Spirulina
1 Banana

ALLENAMENTO II 18:15
Nuoto 80 vasche da 25mt 30 stile+30 pullboy +20 Stile

CENA 21:00
1 Piatto di passato di verdure con un po di grana grattuggiato
1 Piatto abbondante di lenticchie lessate con qualche pomodorino e carote
150gr di jocca
20gr di pane
8 Fragole abbastanza grandi…. una bontà
1 Quadrotto (20gr) di Cioccolato Fondente

Buona giornata a tutti!!
o-o
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
ma in compresse che integrazione di proteine ti da?
in compresse assumerai, probabilmente, 1000 mg di alga (1g) questo significa 0,57 g di proteine, che effetto possono avere?
di solito per l'integrazione con BCAA si parla di 1g/ 10kg di peso corporeo. (70kg --> 7g BCAA)

http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella11667.php

Ho controllato la confezione e facendo due calcoli... mi trovo con i tuoi conti.. ;nonzo%

quindi le soluzioni sono due o aumento le dosi o cambio integratore....
questo mi piace perchè, oltre ad essere pratico è naturale. Solitamente in compresse o polveri varie non ho trovato sul mercato qualcosa di naturale.... Devo cercare meglio oppure potete consigliarmi voi.... :mrgreen:

Posso chiederti anche se puoi aiutarmi a calcolare il mio indice di massa corporea? Vorrei individuare il mio fabbisogno calorico medio

Ciao e Buona giornata
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ecco il resoconto di Martedi 01.4 Double workout
250 Addominali Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch

COLAZIONE 5:45
“Zuppa” Latte 200ml+Caffè un cucchiaino di miele
8 Biscotti Oro Saiwa + 60gr Cereali Kellogs classici
1 compressa di Alga Spirulina

:angrymod: ma quando finiscono sti "oro saiwa"???. Poi "oro"?:mrgreen: come fosse qualcosa di prezioso, si per chi li vende....

COLAZIONE (2) 9:30
Caffè amaro con 2 Biscotti integrali

Va be, ti abbuono la 2° colazione visto che fai una levataccia :eek:ma che fai fino alle 9,30?. ;nonzo% Non per farmi gli affari tuoi. o-o E' che con l'età si diventa curiosi....

PRE WORKOUT 11:15
1 “Barretta Energetica Homemade” fatta con semi di sesamo/lino/Girasole/Mandorle/Noci etc etc , per essere la prima volta che le faccio mi è piaciuta….. e ancora piu’ importante non sono stato male durante l’allenamento e dopo hi hi hi :mrgreen: :mrgreen:
1 Pera

Promossa barretta home made, fai una cosa, mangiala a colazione a posto degli oro saiwa (quando finiscono...), ne fai per tutta la settimana così hai la praticità.
Cos'hai durante l'allenamento?. ;nonzo% Mi son perso qualcosa...:cry
Tu dopo solo 1 pera!!!. Io anche durante, prima...:mrgreen::mrgreen: sapessi quante!!. :))):

ALLENAMENTO I 12:30
Corsa Tot 7.2km - 3.3km a 5+ 1500 a 3.30 rec4min / 800 a 3.30 rec4min/ 4x200 a tutta rec 200 corricchiando (3.9km)
0,5lt di Acqua&Polase

PRANZO 14:15
80gr Petto di Tacchino Citterio
1 Finocchio e 2 Carote
1 Kiwi
1 yogurt magro bianco naturale Yomo 0,1% grassi
1 Caffè Amaro

MERENDA 17:15
1 The Nero senza Zucchero
1 compressa di Alga Spirulina
1 Banana

ALLENAMENTO II 18:15
Nuoto 80 vasche da 25mt 30 stile+30 pullboy +20 Stile

CENA 21:00
1 Piatto di passato di verdure con un po di grana grattuggiato
1 Piatto abbondante di lenticchie lessate con qualche pomodorino e carote
150gr di jocca
20gr di pane
8 Fragole abbastanza grandi…. una bontà
1 Quadrotto (20gr) di Cioccolato Fondente

Buona giornata a tutti!!
o-o
Diciamo che ci sei, hai faticato e ci sta tutto!!.
E BRAO TRI!!.

Buona giornata a te.
o-o o-o


Ho controllato la confezione e facendo due calcoli... mi trovo con i tuoi conti.. ;nonzo%

quindi le soluzioni sono due o aumento le dosi o cambio integratore....
questo mi piace perchè, oltre ad essere pratico è naturale. Solitamente in compresse o polveri varie non ho trovato sul mercato qualcosa di naturale.... Devo cercare meglio oppure potete consigliarmi voi.... :mrgreen:

Posso chiederti anche se puoi aiutarmi a calcolare il mio indice di massa corporea? Vorrei individuare il mio fabbisogno calorico medio

Ciao e Buona giornata

A colazione inserisci un paio di uova e sei a posto con le proteine (sempre al posto degli....hai capito no?:mrgreen:), oppure un po di ricotta....io ti do sempre gli stessi consigli, chissà che prima o poi....

Il tuo IMC lo calcoli a partire da uno strumento (bioimpedenziometro) usato da un bravo nutrizionista (o come lo vogliamo chiamare), mai con formule o calcoli matematici, ma poi ti chiedo, ce l'hai uno specchio?. :mrgreen:

Sembra banale ma io quando mi specchio so benissimo se la strada "alimentare" che sto percorrendo è corretta o meno, ci sono degli indicatori ben precisi, panza e fianchi sono spietati, datti un pizzico in quelle zone e vedi quanta ciccia pigli....:mrgreen:
 
Ultima modifica:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION] ....vedo che lo specchio è un bioimpedenziometro in uso comune, io sono spietato cone stesso....ora che sono arrivato vicino al risultato che volevo.
Consiglierei il monitoraggio con bilancia, poi ovvio che serve solo x "sgrossare" a far bene una visita specialistica poi x affinare il tiro.
 

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
la bilancia è lo strumento meno adatto a valutare.

non tiene conto di quanto muscolo hai....
ricordare che a parità di volume il grasso pesa nulla confronto al muscolo
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
:angrymod: ma quando finiscono sti "oro saiwa"???. Poi "oro"?:mrgreen: come fosse qualcosa di prezioso, si per chi li vende....

hi hi hi :mrgreen: Guardando nell'armadietto ne ho almeno per tutta sett prox!!! :mrgreen::mrgreen::sbavon:

Va be, ti abbuono la 2° colazione visto che fai una levataccia :eek:ma che fai fino alle 9,30?. ;nonzo% Non per farmi gli affari tuoi. o-o E' che con l'età si diventa curiosi....

Mah diciamo nulla di particolare, per me il mattino ha l'oro in bocca, mi ritaglio un po di spazio per fare colazione tranquilla nel silenzio di casa, magari leggendo due notizie, poi aiuto la mia compagna con qualche faccenda,poi si sveglia il piccolino e ci si prepara per andare all'asilo. Solo dopo si va in ufficio vs le 8:30. e poi il rito della seconda colazione coi colleghi alle 9:30. Tutto qui.


Promossa barretta home made, fai una cosa, mangiala a colazione a posto degli oro saiwa (quando finiscono...), ne fai per tutta la settimana così hai la praticità.
Cos'hai durante l'allenamento?. ;nonzo% Mi son perso qualcosa...:cry
Tu dopo solo 1 pera!!!. Io anche durante, prima...:mrgreen::mrgreen: sapessi quante!!. :))):

Durante gli allenamenti di corsa è nuoto solitamente niente, bevo acqua, in bici bevo acqua e polase e per i giri sopra i 60 km mangio una barretta della kellogs.
Ma le noci mandorle e semi vari fa bene mangiarli tutti i giorni? Se me la mangio a colazione non penso sia corretto mangiarla nel pre workout.

Diciamo che ci sei, hai faticato e ci sta tutto!!.
E BRAO TRI!!.

:mrgreen: grazie :mrgreen:o-o

Piano piano ci arrivo :-)

Buona giornata a te.
o-o o-o




A colazione inserisci un paio di uova e sei a posto con le proteine (sempre al posto degli....hai capito no?:mrgreen:), oppure un po di ricotta....io ti do sempre gli stessi consigli, chissà che prima o poi....

Il tuo IMC lo calcoli a partire da uno strumento (bioimpedenziometro) usato da un bravo nutrizionista (o come lo vogliamo chiamare), mai con formule o calcoli matematici, ma poi ti chiedo, ce l'hai uno specchio?. :mrgreen:

Sembra banale ma io quando mi specchio so benissimo se la strada "alimentare" che sto percorrendo è corretta o meno, ci sono degli indicatori ben precisi, panza e fianchi sono spietati, datti un pizzico in quelle zone e vedi quanta ciccia pigli....:mrgreen:

Beh qualche risultato allo specchio inizio a vederlo, mettiamola cosi.... :specc:

Ciao!!! ;)
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
la bilancia è lo strumento meno adatto a valutare.



non tiene conto di quanto muscolo hai....

ricordare che a parità di volume il grasso pesa nulla confronto al muscolo


Vero ma unita alla visione allo specchio dove un occhio attento riesce a cogliere lo sfinamento della figura dato dalla perdita di grasso e non di muscolo dovrebbe riuscire a far iniziare un procedimento di miglioramento alimentare.

Poi ovvio che nn ci si ferma qui.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Oggi

Colazione:

-"la solita" (frullato herbalife con 3 bisc secchi sbriciolati affogati in 100ml di acqua e 200gr di yogurt fatto in casa)
-ore 10.30 caffè amaro + una mela + 500ml di acqua(durante la mattinata)
-ore 12.30 pranzo: passato di verdure con 50gr di riso, tagliata di manzo con rucola (saranno stati 100gr) una ciotola di broccoli lessati ed una di cappuccio e radicchio + 50gr di pane integrale...500ml di acqua
-ore 15.00 caffè amaro + un'arancia
-ore 16.10 50 gr di bresaola e 50gr di pane integrale + 500ml di acqua (durante il pomeriggio)
-ore 17.30 piscina 3000mt con lavoro su andature e sessione aerobica di 1200mt filati
-ore 20.00 cena: 2 fettine di petto di pollo (120gr) + broccoli peperoni e una cipolla rossa appassiti in padella (10gr di EVO e un pò di acqua per cuocerli senza farli attaccare) fiocchi di latte (80gr circa)...acqua
 

Super bike

Apprendista Passista
14 Luglio 2011
958
9
27
Provincia di Cosenza
Visita sito
Bici
Monopattino a reazione
Dai tuoi post vedo che sei allievo primo anno.
Ma dove andiamo a finire? A dieta perché devi vincere di più? Sei giovane hai tempo per iniziare a seguire diete Con grammatura ecc.!
ma comunque vedi tu, il mio è un consiglio spassionato.
Il problema è forse la come i dirigenti fanno pressione a certi ragazzi..
Vabbe'.. Scusa l ot ma è molto triste come cosa...

Scusa se rispondo ora,ma fra' allenamenti e studio non ho avuto proprio il tempo per collegarmi,Bhe' io devo dire che la dieta non mi pesa,ansi la faccio molto volentieri perché' voglio liberarsi di questi pochi kiletti di troppo ,tranquillo non devi scusarti
 

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
Oggi

Colazione:

-"la solita" (frullato herbalife con 3 bisc secchi sbriciolati affogati in 100ml di acqua e 200gr di yogurt fatto in casa)
-ore 10.30 caffè amaro + una mela + 500ml di acqua(durante la mattinata)
-ore 12.30 pranzo: passato di verdure con 50gr di riso, tagliata di manzo con rucola (saranno stati 100gr) una ciotola di broccoli lessati ed una di cappuccio e radicchio + 50gr di pane integrale...500ml di acqua
-ore 15.00 caffè amaro + un'arancia
-ore 16.10 50 gr di bresaola e 50gr di pane integrale + 500ml di acqua (durante il pomeriggio)
-ore 17.30 piscina 3000mt con lavoro su andature e sessione aerobica di 1200mt filati
-ore 20.00 cena: 2 fettine di petto di pollo (120gr) + broccoli peperoni e una cipolla rossa appassiti in padella (10gr di EVO e un pò di acqua per cuocerli senza farli attaccare) fiocchi di latte (80gr circa)...acqua

direi niente male !! bravo!
 

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
Vero ma unita alla visione allo specchio dove un occhio attento riesce a cogliere lo sfinamento della figura dato dalla perdita di grasso e non di muscolo dovrebbe riuscire a far iniziare un procedimento di miglioramento alimentare.

Poi ovvio che nn ci si ferma qui.

io credo che una delle tante fortuna di essere nel 2014 è il progresso.
ci sono persone competenti con strumenti professionali per valutare tutto.
LA vera valutazione è solo quella della composizione corporea :eek:
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
io credo che una delle tante fortuna di essere nel 2014 è il progresso.

ci sono persone competenti con strumenti professionali per valutare tutto.

LA vera valutazione è solo quella della composizione corporea :eek:


Tutto vero e condivisibile, ma x una valutazione giornaliera/settimanale x vedere se sei "on target" vai dal nutri?
Non credo
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Tutto vero e condivisibile, ma x una valutazione giornaliera/settimanale x vedere se sei "on target" vai dal nutri?
Non credo

I nutrizionisti che conosco io :mrgreen: prevedono una visita mensile a pagamento e una pesata settimanale gratuita. Dunque, si, ogni settimana dal nutrizionista. E' stimolante anche dal punto di vista della motivazione.
o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ottimo nn lo sapevo

Non so quanti applichino questa regola ma credo sia estremamente utile. Una "pesata" non occupa piu' di una decina di minuti comprensiva di due chiacchiere e scambio di informazioni. E' utile al nutrizionista perche' fidelizza ed e' utile al paziente a livello psicologico.
 

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Non so quanti applichino questa regola ma credo sia estremamente utile. Una "pesata" non occupa piu' di una decina di minuti comprensiva di due chiacchiere e scambio di informazioni. E' utile al nutrizionista perche' fidelizza ed e' utile al paziente a livello psicologico.

Concordo con te, per chi è sopratutto alle prime armi (il mio caso) ritengo sia pressochè fondamentale (se non ogni settimana al max ogni 2)
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.