Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Oggi uscito anch'io alle 5 per un paio d'ore in relax, e ho incontrato un altro in bici sempre di Tesero.
Sensazioni:
- i primi minuti fatica a far girare le gambe
- bellissimo perchè non c'è nessuno in giro e la strada è tutta tua
- non si hanno stress di nessun tipo
- qui in valle è ancora freddino, oggi 3°
- ottima la sensazione di poter dire "oggi sono già andato in bici" quindi no stress durante il giorno

Sicuramente abitudine da prendere!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
mori dovenci saranno gli altri...volevo farti macinare un centinaio di km in più ;)
non credo, a questo punto, che si vada al garda! a meno che angelo non si inventi qualcosa.
il giro da 160 km e 3000 d+ lo facciamo quando ti senti in forma tu, anche se il pezzo dal lago d'idro, la salita al lago di ledro e rientro a riva noi l'abbiamo già fatta.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ah ero convinto che andaste al garda per quello te l'ho chiesto.....purtroppo come già sai sabato sono a casa...altrimenti

diciamo che dalla prossima settimana mi posso aggregare con voi per qualunque giro, tempo permettendo, anche se in salita sono ancora un bradipo

;)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Oggi uscito anch'io alle 5 per un paio d'ore in relax, e ho incontrato un altro in bici sempre di Tesero.
Sensazioni:
- i primi minuti fatica a far girare le gambe
- bellissimo perchè non c'è nessuno in giro e la strada è tutta tua
- non si hanno stress di nessun tipo
- qui in valle è ancora freddino, oggi 3°
- ottima la sensazione di poter dire "oggi sono già andato in bici" quindi no stress durante il giorno

Sicuramente abitudine da prendere!

alla fine è una questione matematica...se devi fare 3 ore o le fai di mattina presto o pome non cambia nulla...hai sempre sottratto 3 ore della tua vita pedalando...il bicchiere sarà sempre mezzo pieno..per andare di mattina devi andare a letto presto ma poi il giorno lo hai tutto a disposizione. ...ovvio ognuno ha le sue priorità e decide quello che è meglio per lui...su strava ho tanti amici che escono prestissimo alcuni anche prima di me ;)

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ti prego di fare un paio di esempi di turismo sostenibile, del quale si possa vivere, alternativo a quello attuale in Alto Adige. L'avidità condivido sia da stigmatizzare anche se muove l'iniziativa, la miopia nel settore turistico in Alto Adige, ti giuro che mi è passata inosservata.....

Le attività agrituristiche, per esempio, sono un buon esempio di un turismo diverso, più rispettoso dell'ambiente. Intendo quelle vere, non certo le pensioncine che si definiscono così solo perché hanno 4 galline e un orticello.
Miopia? Prova a buttare un occhio dall'alto sulla Val Gardena, tanto per fare un esempio. Cosa vedi? A me viene da dire: una metropoli. Case e impianti dappertutto.
Oppure osserva quello che è stato fatto all'Alpe di Siusi, o i vari comprensori sciistici sparsi in provincia che pian piano vanno unendosi, trasformandosi in un unico carosello di piste, ristoranti e impianti di risalita.
Questa è miopia: sfruttare tutto lo sfruttabile per trarne il massimo guadagno nel minor tempo possibile. Del futuro chissenefrega, intanto incassiamo.
Hai visto le manifestazioni a Sesto Pusteria, qualche mese fa, in favore dell'ampliamento del comprensorio sciistico? Mi sono venuti i brividi a vedere i contadini sui loro trattori con i cartelli: "Wir Bauern sind dafür!". Proprio loro che dovrebbero essere l'ultimo baluardo allo sfruttamento indiscriminato del territorio :bua:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Miopia? Prova a buttare un occhio dall'alto sulla Val Gardena, tanto per fare un esempio. Cosa vedi? A me viene da dire: una metropoli. Case e impianti dappertutto.

Oltretutto anche sul tema "posti di lavoro" non è proprio come sembra.
Il turismo crea ricchezza, ma solo ad albergatori e ditte che li riforniscono di beni e servizi (e questo ben venga), ma la stragrande maggioranza dei dipendenti alberghieri sono extracomunitari sottopagati.
Ho un amico gardense D.o.c, (...ma "povero", cioè non albergatore) che si è trovato senza lavoro. Aveva studiato come segretario di albergo, proprio perché era certo di trovare facilmente uno sbocco lavorativo nella sua valle e in effetti così è stato per 25 anni, finché qualche anno fa lo hanno licenziato, per assumere una giovane segretaria cecoslovacca ad 1/3 del suo stipendio. Ora, per forza di cose ha ridimensionato le sue pretese di molto, ma ormai assumono solo giovani extracomunitari (che non hanno troppe pretese e non rompono troppo le palle)

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Oltretutto anche sul tema "posti di lavoro" non è proprio come sembra.
Il turismo crea ricchezza, ma solo ad albergatori e ditte che li riforniscono di beni e servizi (e questo ben venga), ma la stragrande maggioranza dei dipendenti alberghieri sono extracomunitari sottopagati.
Ho un amico gardense D.o.c, (...ma "povero", cioè non albergatore) che si è trovato senza lavoro. Aveva studiato come segretario di albergo, proprio perché era certo di trovare facilmente uno sbocco lavorativo nella sua valle e in effetti così è stato per 25 anni, finché qualche anno fa lo hanno licenziato, per assumere una giovane segretaria cecoslovacca ad 1/3 del suo stipendio. Ora, per forza di cose ha ridimensionato le sue pretese di molto, ma ormai assumono solo giovani extracomunitari (che non hanno troppe pretese e non rompono troppo le palle)

lo incasellerei sotto avidità piuttosto che sotto miopia. Qui parliamo di imprenditori che ci vedono benissimo. D'altra parte anche noi siamo pronti ad andare ad acquistare i copertoni su Internet dando del ladro al negoziante di zona. Tutto il mondo è paese. Prendo però per buono l'esempio della segretaria fatto da Te qui sopra. Lasciamo via la provenienza geografica sennò ci becchiamo dei razzisti. Per me il "sostenibile" di Marco, al quale non ho ribattuto perchè i suoi argomenti erano troppo buoni, significa non permettere a qualcuno di pagare 1/3 dello stipendio dovuto ad un dipendente.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
non credo, a questo punto, che si vada al garda! a meno che angelo non si inventi qualcosa.
il giro da 160 km e 3000 d+ lo facciamo quando ti senti in forma tu, anche se il pezzo dal lago d'idro, la salita al lago di ledro e rientro a riva noi l'abbiamo già fatta.

Come al solito stiam facendo una grande casciara....... ordine please!!!
Bisogna fare una variante al pezzo chiuso per neve.... ma secondo me è fattibile..... Perché non possiamo più andare??

Comunque io ci vado, se qualcuno viene ok, altrimenti faccio anche senza. Mi organizzo diversamente ma ci vado. A questo punto il mio pensiero è lasciare la macchina a Rovereto Sud, andare verso Ala, salire la Peri-Fosse, da Fosse ad Erbezzo, Sant'Ambrogio Valpollicella, e poi di ritorno a Rovereto dalla statale 11. Penso che mi divertiró abbastanza.

Saverio, Vincenzo diceva di andare fino a Rovereto in macchina non in bici, altrimenti col kaiser che ci andavo!

Ultima modifica:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Se qualcuno ha voglia di aggregarsi....

sabato ho in programma Ora-Montagna-S.Lugano-Predazzo-Paneveggio-passo Rolle-ritorno-Predazzo-Tesero-Stava-Pramadiccio-Carano-S.Lugano-Ora.

Ritmo tranquillo perchè domenica mattina devo alzarmi presto e raggiungere la famiglia a Garda in bici....

A voi

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!

sabato ho in programma Ora-Montagna-S.Lugano-Predazzo-Paneveggio-passo Rolle-ritorno-Predazzo-Tesero-Stava-Pramadiccio-Carano-S.Lugano-Ora.

Ritmo tranquillo perchè domenica mattina devo alzarmi presto e raggiungere la famiglia a Garda in bici....

A voi

Attento, come detto da Maurizio il Rolle è chiuso per una valanga che ha interessato la strada...

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Come al solito stiam facendo una grande casciara....... ordine please!!!
Bisogna fare una variante al pezzo chiuso per neve.... ma secondo me è fattibile..... Perché non possiamo più andare??

Comunque io ci vado, se qualcuno viene ok, altrimenti faccio anche senza. Mi organizzo diversamente ma ci vado. A questo punto il mio pensiero è lasciare la macchina a Rovereto Sud, andare verso Ala, salire la Peri-Fosse, da Fosse ad Erbezzo, Sant'Ambrogio Valpollicella, e poi di ritorno a Rovereto dalla statale 11. Penso che mi divertiró abbastanza.

Saverio, Vincenzo diceva di andare fino a Rovereto in macchina non in bici, altrimenti col kaiser che ci andavo!

Questo il giro che vorrei fare:
[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=kzbiamaqjlxojaju[/URL]

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
rapportoagile ha scritto:
;Oggi pomeriggio invece ho preso libero e cercherò di fare il Giro: 7querce-merano-Avelengo-Meltina. un'impresa che ha un'altissima probabilità di girare la bici a 1/3 della "maledetta" salita di Avelengo. Mah, vedremo.... Male che vada andrò a papparmi un ottimo gelato a Merano alla gelateria OASI

Mi autoquoto. La gelateria Oasi non mi ha visto, perché contro ogni previsione ho completato il giro. Tra l'altro con una "semi-ammiraglia" al seguito e cioè il furgone rosso di Andrea ( [MENTION=16667]pensopositivo[/MENTION] ) che mi ha superato (per poi fermarsi a scambiare due ciacole) proprio lungo il primo pezzo della Avelengo, il più bastardo, dove ogni volta soffro da matti. Beh, tutta questa salita mi fa soffrire, più che altro psicologicamente, con quei rettilinei larghi, che ti fa sembrare la salita meno dura, e invece è sempre intorno al 9%. Aggiungiamoci il discreto traffico....insomma, non mi piace, ma la faccio per raggiungere il "paradiso" che sia apre tra Avelengo e Meltina. Troppo bello! Poi Andrea è riapparso un paio di volte (tra una consegna e l'altra) e peccato che non si sia fermato, che gli avrei offerto uno strudelino al St. Ulrich. Sará per la prossima volta!
Comunque che l'Avelengo e la "cugina" Meltina siano salite indigeste a molti lo dimostra il fatto che è veramente raro incontrare altri ciclisti: ieri ne ho incontrato solo uno che scendeva da Avelengo, e un bravissima ragazza in MTB (con occhiali tipo RayBan e scarpe da tennis, bici vecchiotta con forcella rigida e portapacchi) che era quasi arrivata in cima alla Meltina. Era visibilmente cotta, dato che zigzagava, ma è stata proprio brava...per non essere una ciclista esperta.
La sera poi i crampi hanno presentato il conto: quando ormai pensavo di esserne uscito indenne, davanti alla TV improvvisamente sono saltati fuori regalandomi un quarto d'ora di sofferenza:bua:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
a questo punto proponi orari ecc.
io ci penso, ti dico domani sera.
... un bravissima ragazza in MTB (con occhiali tipo RayBan e scarpe da tennis, bici vecchiotta con forcella rigida e portapacchi)
sei proprio un bravo ragazzo, claus: altri avrebbero descritto culo e tette!

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)

A voi

Quanti Km e D+ sarebbero?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.