Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
un consiglio... :eek:
considerato che mi son rotto del gps del telefono
e che non posso spendere tanto :bua:

il Garmin 500 a 210euri nuovo di scatola compreso di tutto...
sarebbe nero e rosso che mi piace, pure nelle dimensioni non eccessive...
non mi servono funzioni tomtom, posso pure perdermi :mrgreen:

che dite sepoffà;nonzo%

In bici devi perderti, per poi poterti ritrovare.gandalf

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
In bici devi perderti, per poi poterti ritrovare.gandalf

già provato un bel po' di volte... ed è sempre un piacere, finché va bene :mrgreen:

l'ultima lunedì scorso in solitaria - per la prima volta - so andato verso la valle del treja.... per ritrovare la flaminia venendo dalla cassia ho imboccato la strada più lunga e quasi quasi arrivo a civita castellana... quando ho visto il cartello del cambio di provincia Roma/Viterbo ho cominciato a temere.... (ndò arivo in Umbria;nonzo%) ... considerato che stavo senza pranzo, un euro e du rondelle di ananas secco, posso assicurarti che quando son tornato ho ritrovato me stesso solo dopo tre etti de fettuccine con le spuntature :asd:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Lo dicevo a ragion veduta, avendo visto il meteo.
E quindi al 99% domattina vado a ritirarla che già piove
sfiga.gif
...
sperem nel fine settimana, ovvero in domenica....:bua:
Bici bagnata, bici fortunata o-o
Mi è arrivata voce che il prossimo giovedì mattina i W.T. e il tuo Team stanno organizzando un lunghissimo, posterò il tutto.
W.T. sta per?;nonzo%
Qualche anticipazione sull'itinerario approssimativo?
un consiglio... :eek:
considerato che mi son rotto del gps del telefono
e che non posso spendere tanto :bua:

il Garmin 500 a 210euri nuovo di scatola compreso di tutto...
sarebbe nero e rosso che mi piace, pure nelle dimensioni non eccessive...
non mi servono funzioni tomtom, posso pure perdermi :mrgreen:

che dite sepoffà;nonzo%
210 compreso di fascia e sensore? Ottimo prezzo.....così come è ottimo il 500 come strumento Semplice da usare, essenziale in quello che serve senza troppe funzioni civetta (cioè inutili ma bone a gettare fumo neglio occhi svuotando il portafoglio), e ad un prezzo umano.
Prendiloo-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

W.T. sta per?;nonzo%

210 compreso di fascia e sensore? Ottimo prezzo.....così come è ottimo il 500 come strumento Semplice da usare, essenziale in quello che serve senza troppe funzioni civetta (cioè inutili ma bone a gettare fumo neglio occhi svuotando il portafoglio), e ad un prezzo umano.
Prendiloo-o

worldtruck ossia [MENTION=5443]petermars[/MENTION] e soci

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Prendiloo-o

Grazie Andrea .... o-o
credo proprio che domani me lo fo montare
mi han detto tutto compreso credo ci siano pure fascia e sensore....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Grazie Andrea .... o-o
credo proprio che domani me lo fo montare
mi han detto tutto compreso credo ci siano pure fascia e sensore....
Se ci sono 210 è ottimo. Se non ci sono è un furto.
On line senza fascia e sensore sta a 168 spedizione gratuita.
http://www.amazon.it/gp/product/B003L1CAFI/?tag=bdc_parser-21

Se parliamo del negozio fisico ove ti rifornisci, dubito riescano a farti 210 completo di sensore e fascia.....a meno che non sia prezzo riservato a te....il che potrebbe pure darsi visto che sei ottimo cliente.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Se ci sono 210 è ottimo. Se non ci sono è un furto.
On line senza fascia e sensore sta a 168 spedizione gratuita.
[URL]http://www.amazon.it/gp/product/B003L1CAFI/?tag=bdc_parser-21[/URL]

Se parliamo del negozio fisico ove ti rifornisci, dubito riescano a farti 210 completo di sensore e fascia.....a meno che non sia prezzo riservato a te....il che potrebbe pure darsi visto che sei ottimo cliente.

in realtà di fascia e sensore non ho prescia
però da quel che ho capito la scatola è full optional
poi con loro pedalo e trascorro il tempo,
difficile vadano oltre un certo margine di profitto
l'ottimo cliente adesso deve pure riceve un po' di solidarietà
(anche perché nel tempo ci sta pure che gli porti la gente)
altrimenti tra un po' vendo tutto e prendo a correre a piedi :wacko:
cmq siamo sulla stessa linea al riguardo delle "funzioni civetta" di cui sopra
200-300 euro in più per un pò di 3.0 è ridicolo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
in realtà di fascia e sensore non ho prescia
però da quel che ho capito la scatola è full optional
poi con loro pedalo e trascorro il tempo,
difficile vadano oltre un certo margine di profitto
l'ottimo cliente adesso deve pure riceve un po' di solidarietà
altrimenti tra un po' vendo tutto e prendo a correre a piedi :wacko:
cmq siamo sulla stessa linea al riguardo delle "funzioni civetta" di cui sopra
200-300 euro in più per un pò di 3.0 è ridicolo
Senza fascia nè sensore, diventa un pò uno strumento inutile....di certo troppo costoso.....senza il sensore calcola tutto il gps, ma.....la velocità istantanea (che serve a una sega comunque) è ballerina, la distanza percorsa è sottostimata, la vam per le due ragioni anzidette non è precisa, così come non lo è la media oraria, le calorie consumate sono random......che ti resta più di utile?;nonzo%
A 210 pulito sarebbe troppo troppo...anche perchè tieni presente che after market, fascia e sensore costano parecchio. 45+40 se non vado errato....prezzi online, off course....assolutamente non conviene prenderli dopo a parte. Online, il meglio che ho trovato e sui 220 completo.
Imho conviene prenderlo usato in garanzia. Io ce ne ho uno da oltre 4 anni senza problemi.....a parte che mi si sono rotte le alette sotto per fissarlo (due mesi fa comunque) e la parte in gomma è consumata.....ma ci ho fatto quasi 60.000 km. Ne ho preso uno di riserva recentemente usato in garanzia (140 euro completo di sensore e fascia) sul mercatino aveva un problema software, l'ho portato in assistenza a via Germanico e in 15 giorni me ne han dato uno nuovo. Garmin non ripara. Sostituisce. Quindi ora ne ho uno di oltre 4 anni che sta su con lo scotch (se voglio me ne danno uno nuovo a 125 senza nulla altro e con due anni di garanzia) e quello nuovo appena sostituito. Con due fasce, tre sensori e 4 supporti manubrio :mrgreen:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Senza fascia nè sensore, diventa un pò uno strumento inutile....di certo troppo costoso.....senza il sensore calcola tutto il gps, ma.....la velocità istantanea (che serve a una sega comunque) è ballerina, la distanza percorsa è sottostimata, la vam per le due ragioni anzidette non è precisa, così come non lo è la media oraria, le calorie consumate sono random......che ti resta più di utile?;nonzo%
A 210 pulito sarebbe troppo troppo...anche perchè tieni presente che after market, fascia e sensore costano parecchio. 45+40 se non vado errato....prezzi online, off course....assolutamente non conviene prenderli dopo a parte. Online, il meglio che ho trovato e sui 220 completo.
Imho conviene prenderlo usato in garanzia. Io ce ne ho uno da oltre 4 anni senza problemi.....a parte che mi si sono rotte le alette sotto per fissarlo (due mesi fa comunque) e la parte in gomma è consumata.....ma ci ho fatto quasi 60.000 km. Ne ho preso uno di riserva recentemente usato in garanzia (140 euro completo di sensore e fascia) sul mercatino aveva un problema software, l'ho portato in assistenza a via Germanico e in 15 giorni me ne han dato uno nuovo. Garmin non ripara. Sostituisce. Quindi ora ne ho uno di oltre 4 anni che sta su con lo scotch (se voglio me ne danno uno nuovo a 125 senza nulla altro e con due anni di garanzia) e quello nuovo appena sostituito. Con due fasce, tre sensori e 4 supporti manubrio :mrgreen:

azz... pensavo il sensore fosse legato al cardio.... invece serve a tutto ;)
in realtà facevo più attenzione che il 500 avesse anche il barometrico (oltre al gps) per la corretta valutazione delle altimetrie (su questo sia il gps android che uso adesso, sia il polar fan :cac:). E il barometrico c'è .....
cmq da quel che vedo .....
[URL]http://www.fitnessdigital.it/garmin-edge-500-pack-rosso/p/10002824/?ct=190&gclid=CITuoMqNxb0CFYkBwwodU2sA1Q[/URL]

il prodotto con quel codice dovrebbe avere tutto o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
azz... pensavo il sensore fosse legato al cardio.... invece serve a tutto ;)
in realtà facevo più attenzione che il 500 avesse anche il barometrico (oltre al gps) per la corretta valutazione delle altimetrie (su questo sia il gps android che uso adesso, sia il polar fan :cac:). E il barometrico c'è .....
cmq da quel che vedo .....
[URL]http://www.fitnessdigital.it/garmin-edge-500-pack-rosso/p/10002824/?ct=190&gclid=CITuoMqNxb0CFYkBwwodU2sA1Q[/URL]

il prodotto con quel codice dovrebbe avere tutto o-o
Quale codice? ;nonzo% Occhio a non confondere il colore col codice.....i colori diversi sono solo un fatto estetico, ma non significa che rosso è completo, grigio è a metà, blu è semplice ecc.
Anche 215 lì è un ottimissimo prezzo, visto anche che le spese son gratis e la garanzia la fai valere in qualsiasi centro di assistenza.
Il sensore è importante perchè oltre alla cadenza, abbinato alla calamita sul raggio, se imposti bene la circonferenza ruota, ti dà velocità corretta, media oraria corretta, distanza percorsa corretta e a quel punto ogni altro dato, inclusa la vam è corretta. Il gps, avendo un ritardo nella ricezione e quindi nell'aggiornamento, sfasa un pò tutto...e si perde sempre un pò di distanza sul totale...senza contare che nelle gallerie, o nellle valli molto strette ( o nel bosco fitto ma questo vale soprattutto in mtb) il gps può non ricevere o fare più fatica a ricevere......

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Quale codice? ;nonzo% Occhio a non confondere il colore col codice.....i colori diversi sono solo un fatto estetico, ma non significa che rosso è completo, grigio è a metà, blu è semplice ecc.
Anche 215 lì è un ottimissimo prezzo, visto anche che le spese son gratis e la garanzia la fai valere in qualsiasi centro di assistenza.
Il sensore è importante perchè oltre alla cadenza, abbinato alla calamita sul raggio, se imposti bene la circonferenza ruota, ti dà velocità corretta, media oraria corretta, distanza percorsa corretta e a quel punto ogni altro dato, inclusa la vam è corretta. Il gps, avendo un ritardo nella ricezione e quindi nell'aggiornamento, sfasa un pò tutto...e si perde sempre un pò di distanza sul totale...senza contare che nelle gallerie, o nellle valli molto strette ( o nel bosco fitto ma questo vale soprattutto in mtb) il gps può non ricevere o fare più fatica a ricevere......

Grazie Andrea, come sempre dettagliatissimo o-o
adesso un po' il dubbio m'è venuto,
oggi abbiam controllato il prezzo in funzione del codice sulla scatola
(non sto a dirti prezzo esposto)
ma se m'ha detto completo di tutto, o mi paga un giro in trattoria,
oppure mi da la sua tarmac che tiene appesa li facendo finta de fa lo stradista:-x .... oppure ci stanno sensore e fascia...:mrgreen:

cmq domani ti fo sapere, sperando di postare foto della belva

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
A quel prezzo è completo per forza ... sul mercato c'è da un po il 510 che è il modello più evoluto.

Completo per forza non direi. Parliamo di un negozio fisico e per nulla economico fra l'altro. Se gli fa quel prezzo, glielo fa a lui come cliente a 5 stelle. E questo è possibile. Ma nei negozi fisici quello rosso e nero completo a 210 non lo trovi da nessuna parte. Non lo trovi manco on line a 210 per la verità.

W.T. sta per?;nonzo%

W.T. sta per Word Truck. Sull'itinerario non so ancora nulla, i km? Si vocifera sui 200, è già accaduto lo scorso anno che un paio di uscite hanno raggiunto una distanza così lunga, ma era maggio. Comunque vi farò sapere in tempo utile.

200 km? :azz
Non gliela posso fa :wacko:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Completo per forza non direi. Parliamo di un negozio fisico e per nulla economico fra l'altro. Se gli fa quel prezzo, glielo fa a lui come cliente a 5 stelle. E questo è possibile. Ma nei negozi fisici quello rosso e nero completo a 210 non lo trovi da nessuna parte. Non lo trovi manco on line a 210 per la verità.

Però a 210 senza accessori sarebbe fuori mercato. Nemmeno i negozi più cari hanno quel prezzo

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
com'è;nonzo% e col 39 come te la passi?...
io adesso dopo due mesi col 36 ritorno al 39... ho paura:mrgreen:

è lunga per me, io sono un tappo.
Col 36 montavo il 27, col 39 monto il 29. Sostanzialmente non mi cambia nulla.
E' stato all'inizio, quando l'ho presa, che con l'11-23 non giravo le pedivelle nemmeno se mangiavo plutonio :D

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Col 36 montavo il 27, col 39 monto il 29. Sostanzialmente non mi cambia nulla.

io pure dovrei provvedere a un ventotto salvagamba, in alcune situazioni il 27 mi sta stretto, purtroppo la guarnitura non la scelsi, accettando l'offerta di permutare la Sempre per la Oltre presi quel che montava...

E' stato all'inizio, quando l'ho presa, che con l'11-23 non giravo le pedivelle nemmeno se mangiavo plutonio :D

e te credo con quel pacco e la classica fai i dietrocamion sulla pontina :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.