Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
vince i miei tempi sono sempre di pedalata effettiva...non so quelli di [MENTION=37809]talpa[/MENTION].

Per info ho fatto un ora di pausa tra acqua piscia e sosta lunga al bar e richiesta info strada :)

Cmq ritornando allo scarico..te l'avevo già dato il mio consiglio (che rimane tale, non sono un preparatore atletico)

Per chi si allena o esce tanto l'importanza dello "scarico" è fondamentale per evitare di andare in overtraining. Fattori importanti sono sicuramente l'età e la capacità del recupero, il riposo, l'alimentazione e l'integrazione.

Non siamo dei "superman" specialemente noi che siamo siamo già negli "anta" ;)

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Anche se non condivido il sistema d'allenamento e ancora meno la maniera di "vivere" la bici di [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION], ma questo può essere benissimo reciproco, anzi sicuramente lo è :mrgreen:, perché ognuno fa' quello che gli pare e vede le cose sempre da una prospettiva differente, come è giusto che sia, 26km/h di media per 240km e d+1700, fatti in solitaria, è un bel andare, soprattutto per uno che ha ripreso da poco.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
vince i miei tempi sono sempre di pedalata effettiva...non so quelli di @talpa.

Per info ho fatto un ora di pausa tra acqua piscia e sosta lunga al bar e richiesta info strada :)

Cmq ritornando allo scarico..te l'avevo già dato il mio consiglio (che rimane tale, non sono un preparatore atletico)

Per chi si allena o esce tanto l'importanza dello "scarico" è fondamentale per evitare di andare in overtraining. Fattori importanti sono sicuramente l'età e la capacità del recupero, il riposo, l'alimentazione e l'integrazione.

Non siamo dei "superman" specialemente noi che siamo siamo già negli "anta" ;)
sì, lo so e lo sento. cmq credo che le cotte che mi prendo siano dovute al mix bici-nuoto. almeno lo spero, così sarebbero giustificate. quindi, non volendo assolutamente mollare la vasca, devo cambiare stile in bici.
anche perchè ho visto, in questi due giorni, che sono tutti ingarellatissimi, altro che. e poi c'è pure il furbo che non tira un metro per 50 km e poi sulle fiandre fa pure lo sborone! insomma, una compagnia che te la raccomando!
e se chi fa solo bici vedo che mi tira il collo, dalla prox volta lo lascio andare, magari dandogli appuntamento per fare un .. che ne so, a sua scelta, in vasca! poi vediamo "i brillanti"! :mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Anche se non condivido il sistema d'allenamento e ancora meno la maniera di "vivere" la bici di [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION], ma questo può essere benissimo reciproco, anzi sicuramente lo è :mrgreen:, perché ognuno fa' quello che gli pare e vede le cose sempre da una prospettiva differente, come è giusto che sia, 26km/h di media per 240km e d+1700, fatti in solitaria, è un bel andare, soprattutto per uno che ha ripreso da poco.

grazie ...aggiungo adesso per fare i seri che si è un pò merito dell'allenamento ma come tu sai ognuno ha il suo motore..evidentemente io per questo tipo di giri reagisco meglio....

io mi vedo un diesel 2.5 (no turbo :) ) tu come ti definiresti?

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
grazie ...aggiungo adesso per fare i seri che si è un pò merito dell'allenamento ma come tu sai ognuno ha il suo motore..evidentemente io per questo tipo di giri reagisco meglio....

se vuoi ti dico come mi sento io...

non in forma
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/c/c4/Apecar.jpg

in forma
http://2.bp.blogspot.com/-85Pe7DrRu...M/X1C0B-Z5YCk/s1600/3896937165_e1c195662d.jpg

notasi la scritta turbo sulla minigonna

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

[MENTION=37809]talpa[/MENTION] ti taggo per conferma!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Mi dispiace dirtelo, perché è dura anche per me accettarlo :mrgreen:, ma i temponi sono altri.

Poi mi hanno insegnato che bisogna sempre nascondersi , così se non ci riesco, non devo inventarmi scuse :-x

se guardi i tempi degli altri ti viene di buttare la bici nell'adige.....io penso sempre che sicuramente tanti vanno più forte di me ma altrettanti ne vanno meno.:) alla fine la gara la devi fare giustamente come hai detto prima con te stesso

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Mi dispiace dirtelo, perché è dura anche per me accettarlo :mrgreen:, ma i temponi sono altri.

Poi mi hanno insegnato che bisogna sempre nascondersi , così se non ci riesco, non devo inventarmi scuse :-x

I "temponi" sono quelli che per te sono tali; chemmefrega se c'é gente che si spara la Meltina in 35 minuti. Per me sono comunque innavicinabili.
É come se un professionista dicesse ad uno che sale in 35' che "...i temponi sono altri".
Io so già che il mio miglior tempo sulla Meltina 'quello' rimmarrà, perchè realizzato anni fa, quando ero più allenato, più motivato e più convinto a "sputar sangue" per ottenerlo (requisiti indispensabili). Quindi per me è un tempone!:mrgreen:
E a questo proposito rispolvero questa foto scattata da un amico "più veloce di me" 6 anni fa, quando ero ancora in vena di andare fuori giri per rosicchiare secondi. Mi pare che in quell'occasione il mio tempo fu di poco superiore ai 44'. Il mio amico -che non fa partire mai il cronometro- mi aveva preceduto di un paio di minutio-o
[URL]http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=69&pictureid=833[/URL]

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
sì, lo so e lo sento. cmq credo che le cotte che mi prendo siano dovute al mix bici-nuoto. almeno lo spero, così sarebbero giustificate. quindi, non volendo assolutamente mollare la vasca, devo cambiare stile in bici.
anche perchè ho visto, in questi due giorni, che sono tutti ingarellatissimi, altro che. e poi c'è pure il furbo che non tira un metro per 50 km e poi sulle fiandre fa pure lo sborone! insomma, una compagnia che te la raccomando!
e se chi fa solo bici vedo che mi tira il collo, dalla prox volta lo lascio andare, magari dandogli appuntamento per fare un .. che ne so, a sua scelta, in vasca! poi vediamo "i brillanti"! :mrgreen:

Vince sei un mito!!!! ;)

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
io ho fatto 70 km al palo: ieri sera totalmente sfinito, ora mi pare di riprendermi. col caxxo che esco ancora con chi dico io, a fare scarico. anche perchè scarico non è.
reduce da un 300+150 della scorsa settimana, da un allenamento in vasca martedì in cui il cuore non voleva proprio salire ma che non mi ha stancato, reduce poi da un secondo allenamento in vasca giovedì dal quale sono uscito molto affaticato, il 200 di sabato mi ha dato il colpetto, la sgambata di ieri ha finito il lavoro.
tolta l'uscita in bici di mercoledì di 1,5 h per andarla a lavare, la bici non l'ho vista la scorsa settimana fino a sabato.
oggi, sfasciato come sono, leggo di voi, e mi rendo conto (penso, o meglio spero che sia per questo) che il mix nuoto+età mi costringa a allenamenti diversi dai vostri in bici (a manetta), con altra gestione del recupero (ad es. uno dei 2 allenamenti in vasca deve essere di scarico completo, altrimenti col caxxo che reisco a recuperare. solo che quando sei lì, vigliacca malora ....). praticamente mi rendo conto di allenarmi poco (rispetto a voi, ovviamente) in bici e che il nuoto mi assorbe un pacco di energie. ma, dovessi scegliere tra la bici ed il nuoto, sceglierei il secondo, non ci penserei un attimo. quindi fino a fine maggio (da giugno mollo un pò la vasca) cambio stile in bici, con un approccio da vecchietto.
ciao raga, forse un giorno ci si rivede! voi intanto dateci dentro!
:-x

lo stesso che avevo io quando tornavo traballante a casa all'alba, anni fa! :mrgreen:

non vedendoti a ponte resia, ho pensato che fossi andato con saverio ... :mrgreen:
minchia, girettino anche ieri: guarda che tra un pò mi diventi trasparente!

quanti km sono?

cito voi due ma lo chiedo in generale: ma i tempi che mettete sono, come quelli di andrea, quelli effettivamente pedalati o l'uscita completa?

con max non si sa mai se piglia per il :culo:!

Egna-Garda (pochi metri prima di punta S.Vigilio) il garmin mi segna 116km
fatti in ciclabile fino a NAve S.Rocco, poi statale fino a Tn, da lì di nuovo ciclab. fino a Rovereto e da qui statale fino a Marco+Serravalle, dove ho girato a dx per Chizzola e fatto la destra Adige fino alla salita per Zuane.

Da Serravalle un bel venticello in schiena, altro che la val Venosta con il vento contrario :mrgreen:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
I "temponi" sono quelli che per te sono tali; chemmefrega se c'é gente che si spara la Meltina in 35 minuti. Per me sono comunque innavicinabili.
É come se un professionista dicesse ad uno che sale in 35' che "...i temponi sono altri".
Io so già che il mio miglior tempo sulla Meltina 'quello' rimmarrà, perchè realizzato anni fa, quando ero più allenato, più motivato e più convinto a "sputar sangue" per ottenerlo (requisiti indispensabili). Quindi per me è un tempone!:mrgreen:
E a questo proposito rispolvero questa foto scattata da un amico "più veloce di me" 6 anni fa, quando ero ancora in vena di andare fuori giri per rosicchiare secondi. Mi pare che in quell'occasione il mio tempo fu di poco superiore ai 44'. Il mio amico -che non fa partire mai il cronometro- mi aveva preceduto di un paio di minutio-o
[URL]http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=69&pictureid=833[/URL]
È ovvio che è sempre una questione di prospettive e punti di vista.
Il paragone è sempre con noi stessi.
Ma proprio perché le prospettive da cui si guardano le cose sono diverse da persona a persona, le mie sono diverse dalle tue e per come la vedo io, i temponi sono altri.
Che poi uno abbia buttato il sangue per raggiungere un traguardo e questo lo renda orgogliosi, bene così, ma i temponi sono tali, proprio perché irraggiungibili per i più.
Il tuo potrà essere un tempone per te appunto, ma non lo è in senso assoluto.

Se siamo onesti, lasciando stare i professionisti che fanno parte di un altro universo e poi bisogna vedere quali professionisti, perché vai tranquillo che in diversi pro, vedi velocisti o passistoni di 90kg, il tempo che ha fatto Talpa, non lo fanno (viste anche le caratteristiche di Meltina), imho, il tuo tempo è un buon tempo fra gli esseri umani, ma non è certo un tempone in senso assoluto, come non lo sarà mai il mio.

Questione di punti di vista o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

L'allenamento può sicuramente aiutarti a migliorare, ma la differenza la farà sempre e comunque il motore.

Io mi definirei....mhmmmhhhh....vediamo......si senz"altro.....bello :mrgreen::-x

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Vince sei un mito!!!! ;)
bah, ho solo le balle girate! :mrgreen:
cmq, se ti interessa e visto che mi hai già raggiunto come preparazione, sto mappando dei 400 dal centro italia verso nord.
il programma è partire un venerdì sera da bz, arrivare in zona partenza al mattino dopo, e poi risalire. reintro a bz la domenica mattina. eh già, ci vuole tempo.
il problema sono i treni per scendere, non riesco a trovare una serie di coincidenze comode (cioè che non perdi ore nelle coincidenze) che portino verso roma.

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
ps con il senno di poi avrei tentato anche il giro del lago di caldonazzo, lo si riesce a fare senza finire investiti?
una volta facevo 3-4 giri del lago del caldonazzo e sono ancora qui... però la sponda pergine-levico è molto trafficata e non è proprio il massimo...
è molto meglio fare il giro ai due laghi (caldonazzo e levico...) e in questo caso ti consiglio il senso di rotazione pergine, calceranica, caldonazzo, levico, masetti, pergine... il tratto dopo levico a me piace molto....

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
una volta facevo 3-4 giri del lago del caldonazzo e sono ancora qui... però la sponda pergine-levico è molto trafficata e non è proprio il massimo...
è molto meglio fare il giro ai due laghi (caldonazzo e levico...) e in questo caso ti consiglio il senso di rotazione pergine, calceranica, caldonazzo, levico, masetti, pergine... il tratto dopo levico a me piace molto....

grazie per la dritta, la prossima volta allungo allora o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.