Nove Colli 2014

Alby72

Novellino
7 Maggio 2009
52
11
Visita sito
Piuttosto di niente i passaggi per il 07.27 non sono male. Di sicuro dal Gorollo a Cesenatico 15 minuti la vedo dura recuperarli. Non essendo io un gran passista e prevedendo il solito vento a sfavore meglio distribuirli lungo il percorso.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Piuttosto di niente i passaggi per il 07.27 non sono male. Di sicuro dal Gorollo a Cesenatico 15 minuti la vedo dura recuperarli. Non essendo io un gran passista e prevedendo il solito vento a sfavore meglio distribuirli lungo il percorso.

Da Gorolo a Cesenatico considerando che ci metti un ora (da in cima) direi che i 15' son duri da recuperare.
Io metterei in preventivo 5' meno sul Barbotto e poi 10' dal bivio in poi.

Alby72

Novellino
7 Maggio 2009
52
11
Visita sito
Si sono d'accordo. Partendo in griglia bianca fino al Polenta si sta in gruppo, Dal Polenta al Barbotto se trovi il gruppo giusto 5' minuti li recuperi facili. Passato il bivio ci sono il Perticara e Pugliano che essendo salite lunghe ma pedalabili altri 5 minuti saltano fuori. Il problema sta dopo aver scollinato il Gorolo, se trovi il gruppo giusto bene altrimenti se sei da solo e c'è vento contrario sono dolori.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Secondo me, viaggiando su tempi attorno alle 7:20/7:30, è praticamente IMPOSSIBILE trovarsi da soli una volta scollinato il Gorolo... si è nel pieno del gruppone, anzi, nella parte medio/avanzata del gruppone, piena di gente che tira come una bestia!

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Si sono d'accordo. Partendo in griglia bianca fino al Polenta si sta in gruppo, Dal Polenta al Barbotto se trovi il gruppo giusto 5' minuti li recuperi facili. Passato il bivio ci sono il Perticara e Pugliano che essendo salite lunghe ma pedalabili altri 5 minuti saltano fuori. Il problema sta dopo aver scollinato il Gorolo, se trovi il gruppo giusto bene altrimenti se sei da solo e c'è vento contrario sono dolori.

Sei in bianca???allora ci si trova.

Confermo che non si é mai soli...piuttosto il problema è convincere tutti che tirare vuol dire abbassare il tempo...c'è gente che parte dal p.sso della Siepe a dirti che nn ne ha, nn ti danno più cambi, salvo sul lungomare Carducci scattarti in faccia....a che pro? Magari se si dava anche solo un paio di cambi si abbassava tutti un paio di minutini....bah

Alby72

Novellino
7 Maggio 2009
52
11
Visita sito
Secondo il mio parere stare in gruppo è importante in tre fasi: l'andata verso Cesena, il dritto per arrivare al Gorolo e poi saltati fuori dal Gorolo si fa la conta e si prova a rimanere uniti fino all'arrivo. Per i restanti tratti di percorso, solitamente vado a sensazione. Se sono in giornata gruppo o non gruppo spingo per quel che mi sento. Ovviamente il furbo all'arrivo c'è sempre, contento lui.
Scorso anno alla Prosecco mi si è incollato uno alla ruota da metà percorso in poi. A trequarti ho pure rallentato per aspettarlo perchè lamentava crampi. Finale: a 200 mt dall'arrivo è partito e manco un grazie dopo l'arrivo.

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Scusa Gepp, se dici la gara proviamo a farla assieme. Tempo o non tempo almeno 2 chiacchiere ce le facciamo.

Guarda io ho due soci in rossa nn mi aspettano...tentano il tempo (uno a dire il vero è roba da 7h sec me) e ti direi che volentieri mi farei la gara in compagnia. Poi ragiono uguale a te, se sono in giornata tiro e me ne frego del gruppo, tanto se son davanti vuol dire che ne ho, ma se siamo in due è meglio no?

Alby72

Novellino
7 Maggio 2009
52
11
Visita sito
Noi siamo in due ed entrambi vorremmo provare a stare sul tempo di 07.25 e 07.15. Se a provarci siamo in tre ancora meglio. In ogni caso sarà il caso di incontrarci fuori della griglia di partenza altrimenti la vedo dura.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ragazzi, io sono alla mia prima volta, mi hanno detto amici con più esperienza che partendo dalla griglia arancione è già tanto chiudere sotto le 8:30, vi risulta?
o-o

io nel 2012, prima partecipazione sul lungo, prima di allora il mio giro più lungo era stato un 190km (ma con 700m scarsi di dislivello...), allenato bene su giri da 150-160km con 2000m di dislivello... ho chiuso in 8:15 senza fatica, nel senso che arrivato al Gorolo ho detto: "Ok, bellissimo, è fatta... TUTTO QUA?" Mi ero gestito troppo.
L'anno scorso, partendo dalla bianca, ho fatto 7:30.