cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 30 gr cereali
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- barretta di cereali con fondo di cioccolato fondente

Pranzo:
- 50 gr pasta e zucchine
- 3 mini spiedini di carne
- fettina di braciola di maiale ai ferri
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Venerdi 04.4
270 Addominali (Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch) e Push Up

COLAZIONE 7:00
“Zuppa” Latte 200ml+Caffè un cucchiaio di miele
8 Biscotti Oro Saiwa + 60gr Cereali Kellogs classici
1 compressa di Alga Spirulina

COLAZIONE (2) 9:30
Caffè amaro con 3 Biscotti integrali

PRE WORKOUT 10:45
1 “Barretta Energetica (80gr circa) Homemade” fatta con semi di sesamo/lino/Girasole/Mandorle/Noci etc etc

ALLENAMENTO 12:45
Corsa 7.2Km a 4.30
0,5lt di Acqua&Polase

PRANZO 14:00
60gr Pasta in bianco con poco olio extra vergine e una spolverata di grana
2 Patate al vapore con olio extravergine e poco sale
1 Pera / 1 Kiwi
1 Caffè Amaro

MERENDA 16:30
1 Mela
1 compressa di Alga Spirulina

CENA a casa di amici 20:30
1 Trancio alto abbondante di pizza da asporto con pomodorini bresaola scaglie di grana e rucola
1 Birretta da 0,5
1 Fetta di Torta di quelle preparate in busta da cuocere in forno con scaglie di cioccolato…. Terribile mai piu’……. :cry: :cry :wacko:
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Sabato 5.4 – Riposo-
270 Addominali (Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch) e Push Up
COLAZIONE 7:00
“Zuppa” Latte 200ml+Caffè un cucchiaino di miele
8 Biscotti Oro Saiwa + 60gr Cereali Kellogs classici
1 compressa di Alga Spirulina

PRANZO 12:30
100gr Pasta al Pesto cin grana e olio extra vergine
2 Uova sode senza condimento
1 piattino di zucchine alla griglia condite con olio extra vergine e basilico
1 piatto di pomodorini conditi con olio di semi di lino/sale e aceto balsamico
30gr di pane di soia
Mezza pera e 20gr di cioccolato fondente 90%

MERENDA 16:30
Mezza coppetta di gelato artigianale cioccolato e pistacchio

CENA 20:00
1 Hambugher (del macellaio) alla griglia con semi di sesasmo
1 Piatto di zucchine al vapore con olio di semi di lino e sale
150gr di fiocchi di latte jocca
1 Fetta 60gr di pane integrale
8 Fragole grosse
1 Quadrotto (20gr) di Cioccolato Fondente 90% molto buono.... :cool:
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Domenica 06.4
ALLENAMENTO 07:30 – 12:30
Uscita in BDC di 110km percorso misto
Sono uscito a digiuno e durante il giro, ogni ora circa, ho preso in tutto 3 barrette “homemade” 1 gel e 0,75 acqua e polase.
Non so se crederci, ma il Garmin mi ha dato circa 2000 calorie bruciate…. Sono arrivato a casa stanco ma con sensazioni positive e contento…. :cassius:

PRANZO 13:00
90gr di pasta al Ragu’
2 ciotole abbondanti di Insalata condite con olio extravergine sale e aceto balsamico
1 piatto di fagiolini lessati sconditi
40gr di pane

Ecco dopo una bella mattinata e un buon pranzo…. Pomeriggio e cena….. si sbraga…… :angrymod: :-x :cry

MERENDA (festa di compleanno) 15:00
6… dico 6…. Pasticcini…. Oh il vassoio non me lo toglievano davanti ai miei occhi e io non riuscivo a spostarmi…. :mrgreen:
2 Bicchieri di prosecco 1 Bicchiere di coca
1 Fetta di torta gelato

CENA (con invitati a casa) 20:30
3 saccottini di pastasfoglia con ripieno di ricotta e olive, uno ricoperto con semi di sesamo uno con semi di finocchio e uno con semi di papavero
3 fette di sopressata homemade calabrese :mrgreen:
90gr di pasta salmone e crema di piselli
3 fette di crostata con cioccolato/crema pasticcera e ribes :bua: :angrymod:
3bicchieri di rosato del garda / 2 di moscato
1 bicchierino di rum / 1 bicchierino di lemoncello homemade
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 30 gr cereali
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- barretta di cereali con fondo di cioccolato fondente

Pranzo:
- 50 gr pasta e zucchine
- 3 mini spiedini di carne
- fettina di braciola di maiale ai ferri

Post-pranzo:
- caffè

Merenda:
- una mela
- 125 gr yogurt 0.1% grassi al gusto pera e cereali

Allenamento:
- 60' spin bike agile agile alternando fuorisella e seduto

Cena:
- forchettata di pennette con zucchine, avanzate da pranzo
- 180 gr di sgombro all'olio d'oliva, sgocciolato 30' nel passino, condito con 2 pomodori rossi, pizzico di sale, origano, 2 cucchiaini di evo
- carciofi surgelati, cotti in padella con cipolla rossa, evo, un pizzico di sale
 

Super bike

Apprendista Passista
14 Luglio 2011
958
9
27
Provincia di Cosenza
Visita sito
Bici
Monopattino a reazione
Colazione:1 Bicchierone di succo di ananas+5 biscotti al cacao
Spuntìno:Caffè' macchiato con un amico
Pranzo:Zuppa di lenticchie+ insalata+30 g di pane
Merenda:In allenamento una barretta dell'Etic Sport
Cena:3 petti di pollo con pomodoro
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Lunedi 07.4 giornata di riposo
270 Addominali (Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch) e Push Up

COLAZIONE 5:45
“Zuppa” Latte 200ml+Caffè un cucchiaino di miele
8 Biscotti Oro Saiwa + 60gr Cereali Kellogs integrali
2 compressa di Alga Spirulina

COLAZIONE (2) 9:30
Caffè amaro con 2 Biscotti integrali

PRANZO 13:00
1 Prugna
3 fettine di Manzo alla liquirizia
1 Piatto di fagiolini lessati conditi con Olio extra vergine, sale
1 ciotola piccola con insalata condita con Olio extra vergine, sale
30gr di pane
1 Caffè Amaro

MERENDA 16:30
1 Mela
1 compressa di Alga Spirulina

CENA 20:30
2 Piatti di passato di Verdure senza pasta con grana grattuggiato
1 Piatto di insalata con Olio di semi di lino eSale aceto balsamico
1 Piattino di erbette lessate con con Olio di semi di lino e Sale
80gr di Caprino con una spolverata di pepe verde
40gr di pane
20gr di cioccolato extrafondente 90%
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Lasagne Vegane :mrgreen:

Invitantissime!!. o-o Domenica ho visto la ricetta tv.

Potresti invitarmi:mrgreen:

Tu no che magni troppo!!. :-x



Da ieri mattina virus intestinale :wacko::wacko::wacko:, (settimana scorsa contrattura spalla) ma vafff, sto invecchiando:cry....oggi e domani a casa, che palle!.:bua: Ho la testa in confusione :wacko:


Però....domenica gara locale su 12k running, 2° cat. gambe super

Cosa ho mangiato oggi e ieri???. :rosik:
E' da ieri mattina non mangio nulla, solo the con miele e limone, stomaco chiuso.
 
Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
CENA a casa di amici 20:30
1 Trancio alto abbondante di pizza da asporto con pomodorini bresaola scaglie di grana e rucola
1 Birretta da 0,5
1 Fetta di Torta di quelle preparate in busta da cuocere in forno con scaglie di cioccolato…. Terribile mai piu’……. :cry: :cry :wacko:

Che cena pessima....:ueh: ma non finisce qui...:angrymod: continua.....

Ecco il resoconto di Domenica 06.4
ALLENAMENTO 07:30 – 12:30
Uscita in BDC di 110km percorso misto
Sono uscito a digiuno e durante il giro, ogni ora circa, ho preso in tutto 3 barrette “homemade” 1 gel e 0,75 acqua e polase.
Non so se crederci, ma il Garmin mi ha dato circa 2000 calorie bruciate…. Sono arrivato a casa stanco ma con sensazioni positive e contento…. :cassius:

PRANZO 13:00
90gr di pasta al Ragu’
2 ciotole abbondanti di Insalata condite con olio extravergine sale e aceto balsamico
1 piatto di fagiolini lessati sconditi
40gr di pane

Ecco dopo una bella mattinata e un buon pranzo…. Pomeriggio e cena….. si sbraga…… :angrymod: :-x :cry

MERENDA (festa di compleanno) 15:00
6… dico 6…. Pasticcini…. Oh il vassoio non me lo toglievano davanti ai miei occhi e io non riuscivo a spostarmi…. :mrgreen:
2 Bicchieri di prosecco 1 Bicchiere di coca
1 Fetta di torta gelato

CENA (con invitati a casa) 20:30
3 saccottini di pastasfoglia con ripieno di ricotta e olive, uno ricoperto con semi di sesamo uno con semi di finocchio e uno con semi di papavero
3 fette di sopressata homemade calabrese :mrgreen:
90gr di pasta salmone e crema di piselli
3 fette di crostata con cioccolato/crema pasticcera e ribes :bua: :angrymod:
3bicchieri di rosato del garda / 2 di moscato
1 bicchierino di rum / 1 bicchierino di lemoncello homemade

....e infatti forse hai fatto anche peggio smackbutt direi che sentirsi in colpa mi pare il minimo :mrgreen:, ovviamente è solo una mia opinione ma così vanifichi il voler mangiare correttamente, troppe schifezze e poi butta quei dolci confezionati!!!:rosik:.

o-oo-o
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION]
diciamo che della cena di venerdi' salvo solo la pizza.... anche se non in toto.... la birretta è salva per default.

Effettivamente domenica pomeriggio non è stato il max..... ma avevo lo stomaco aperto dai 110km...

Invece domenica a cena.... col senno di poi avrei potuto eliminare il Rum e mangiare solo una fetta di torta e non 3.... :->
Pero' i dolci confezionati mi capita di mangiarli solo quando sono fuori casa.... a casa solo torte fatte in casa.....

Ah dimenticavo gli spaghetti con il salmone e la crema di piselli...... Ottimi..... :sbavon:

Cmq se guardi lunedi.... mi sono rimesso a regime..... almeno credo :mrgreen:
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Dopo tanti anni (ero giovanissimo) ho voluto provare il pane di segale, l'ho preso al Todis (marca Doraldo, è prodotto in germania per conto di Egna Bolzano, c'è anche un link, vado a sbirciare), non ricordavo essere così compatto :wacko: mezzo kg di pane in 10 fettine formato toast....però ha un odore che ricorda la liquirizia ;nonzo% sarà mica una ciofeca?.
 
Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
@Daddy
diciamo che della cena di venerdi' salvo solo la pizza.... anche se non in toto.... la birretta è salva per default.

Effettivamente domenica pomeriggio non è stato il max..... ma avevo lo stomaco aperto dai 110km...

Invece domenica a cena.... col senno di poi avrei potuto eliminare il Rum e mangiare solo una fetta di torta e non 3.... :->
Pero' i dolci confezionati mi capita di mangiarli solo quando sono fuori casa.... a casa solo torte fatte in casa.....

Ah dimenticavo gli spaghetti con il salmone e la crema di piselli...... Ottimi..... :sbavon:

Cmq se guardi lunedi.... mi sono rimesso a regime..... almeno credo :mrgreen:

Il fatto è che il continuo "violentare" il corpo con questi miscugli alimentari (anche io mischio ogni tanto e vedo gli effetti poi) e le botte caloriche che ne conseguono non fanno bene alla lunga, non è tanto rimanere nel proprio peso, io pure ho sempre pensato che rimettendomi in riga e non ingrassando è come non fosse successo nulla ma per il corpo non è così, lui ha memoria lunga.... ;).

Boni gli spaghi al salmone. o-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
ho visto che in una dieta dimagrante propone come schema settimanale generale proteine a mezzogiorno e carboidrati la sera, solitamente a base di riso.
tanto per fare un esempio
petto di pollo, verdura cotta, > minestra di riso, verdure alla griglia
c'è un motivo particolare di mangiare più carbo alla sera o si potrebbe scambiare nello stesso giorno i due menù?
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ho visto che in una dieta dimagrante propone come schema settimanale generale proteine a mezzogiorno e carboidrati la sera, solitamente a base di riso.
tanto per fare un esempio
petto di pollo, verdura cotta, > minestra di riso, verdure alla griglia
c'è un motivo particolare di mangiare più carbo alla sera o si potrebbe scambiare nello stesso giorno i due menù?

Ricordo che ne parlammo tempo indietro (c'è di mezzo il fattore ormonale), non credo si debba essere così rigidi comuque (puoi invertirle tranquillamente secondo mio parere ma io non sono nutrizionista), importante è raggiungere una sufficiente quota proteica e suddividerla nell'arco della giornata, poi chiaro che se voglio dimagrire farei carbo a pranzo e proteine a cena, anzi per rispettare il giusto timing, carboidrati appena finito l'allenamento (anche di sera a cena) e proteine suddivise.

Io durante la preparazione per la maratona ho cercato di evitare i carboidrati a cena, sorpattutto quelli complessi (si alla verdura però), mi allenavo a ora di pranzo principalmente e i carbo li mettevo li, ho limato 2kg senza alcuno sforzo.

Per curiosità dai una letta al botta e risposta su questo link:

http://community.my-personaltrainer.it/Forum/Alimentazione/Sport/Carboidrati-sera-no--id=18804__0
 
  • Mi piace
Reactions: sunboy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.