burchiobdc
Pignone
Ah ecco, grazieSe non erro ci sei riuscito![]()

Ah ecco, grazieSe non erro ci sei riuscito![]()

bella!!!![]()
Però, anch'io sabato ho peccato. Mi sono alzato alle 5:20 e alle 6 pedalavo per andare a prendere il treno per Ventimiglia (ritorno in bici: Ventimiglia-Genova). Appena un chilometro, ma conta lo stesso?![]()

su certo che conta..il club è aperto anche per te![]()
Non ne sono sufficientemente degno.
Dal mio punto di vista è molto più sicuro pedalare di notte che magari alle 18 di sera o in pausa pranzo dove la gente in auto va a mille perchè ha fretta di fare mille cose.
Di notte il mondo dorme, tutto è più tranquillo, anche le poche auto che circolano rallentano forse per vedere chi è quel matto che pedala

Magari... fa la scuola materna che apre alle 8.Oppure, se la bimba fa il nido, accompagnala alle 7:30 e guadagni altri 30 min
Quindi se esco alle 5,30 e torno alle 6,30, doccia... per le 7 ce la faccio, e farei anch'io sui 25-27km.Ah ok. Io per esempio non ho problemi di portare i bimbi (perché li vado a prendere il pomeriggio) però entro molto presto (ore 07:00). Mi sveglio alle 05:15 ed esco alle 05:45, mi faccio 27km in un'ora esatta doccia e lavoro. Quando esco mi cambio e pedalo piano fino a scuola (per non sudare). Nel weekend, in base al giro che facciamo, esco all'ora che mi permette di tornare max alle 10:30
Ciao a tutti!
Vorrei unirmi al club, datemi un consiglio.
Ora faccio così: sveglia alle 7, preparo la colazione alla bimba, la vesto, e via all'asilo alle 8.
Poi vado al lavoro in bici, 16km.
Quando esco, alle 18, mi cambio e passo per il velodromo che ho sotto l'ufficio, riesco a fare ancora un'oretta abbondante lì, e poi torno a casa; alla fine vengono una 60ina di km al giorno in tutto.
Se volessi fare qualche altro km la mattina, a che ora comincia ad esserci un minimo di luce, giusto per non uscire di notte fonda?
Considerato che devo essere a casa per le 7, avrebbe senso?
Grazie![]()
Luci: un led lampeggiante rosso dietro e un led lampeggiante bianco davanti con lampeggio tipo flash, visibilissimo.hai la mia stessa situazione...io mi alzo alle 4...alle 4.30 sono in bici 2h30 o meno e alle 7 sono a casa..si inizia a svegliare la bimba con la mamma io mi faccio doccia intanto poi scendo giu preparo la mia e la colazioni degli altri e via...pome sono a casa con la famiglia tutto il giorno
da un paio di anni faccio cosi e mi trovo benissimo...ovviamente devi munirti di luce seria e la sera andare prima a letto ma cosi puoi uscire tutti i giorni senza pesare su nessuno
ciao
rapa
Luci: un led lampeggiante rosso dietro e un led lampeggiante bianco davanti con lampeggio tipo flash, visibilissimo.
E poi in aggiunta un faro a led anteriore per quando è buio pesto, fa la luce di un faro da moto
E poi ancora: catarifrangenti sui pedali, anteriore e posteriore, sulle ruote, gomme con fascia catarifrangente, bretelle alta visibilità, fasce rifrangenti a polsi e caviglie.
Bastano?
A letto poi ci vado già ora mai dopo le 9, insieme con la bimba.
Metto sempre una cosa tipo questafin troppo.:) ma..se vai su strade che non sono ciclabili sono obbligatorie o le bretelle o il giubbotto catarifrangente
Perché tra le altre cose devo e dico D E V O scendere la panza e rientrare nel mio peso forma!Ma già ne fai 60....se li fai bene, diversificando lo sforzo, secondo me sono più che sufficienti. Poi i 40 che fai nel velodromo ti permettono di allenare pure le varie zone cardieche, di fare agilità o ripetute. Poi la mattina dopo che hai portato la bimba puoi fare un po' di forza in salita....perché aggiungere ancora un'ora.... Anche se so benissimo che chi ha poco tempo come noi ha una fame incredibile di chilometri! !!!!