cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
e qualche settimana che li faccio, i 270 sono divisi un po fra addominali e piegamenti sulle braccia. Gli addominali perchè mi sono accorto che durante la corsa a piedi, sul finale di gara/allenamento o ad andature un po elevate (almeno per me), ero un po "storto".
Un preparatore atletico mi ha consigliato di fare un po di addominali per risolvere gradualmente il problema e migliorare la postura.
E' un esercizio che porta via circa 5 minuti ogni mattina.

o-o

Mmmmm se fai 270 addominali in 5' non li fai bene:mrgreen:
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Mmmmm se fai 270 addominali in 5' non li fai bene:mrgreen:

Boh non saprei, sicuramente posso dirti che cerco di essere abbastanza preciso negli esercizi e replicare quanto imparato da un paio di personal trainer che ho conosciuto.
Non ho dolori vari al collo e alla schiena e questo penso sia un sintomo positivo. Quando ho ripreso a fare gli addominali erano un po "appannati" guardando lo specchio, ora piano piano si inizia ad intravedere qualcosa.
Ma quello che mi da un po di fiducia sul fatto che siano eseguiti in modo abbastanza corretto è che mi sento meglio da quando li faccio.
Sicuramente tengo un buon ritmo nell'esecuzione, provero' a rallentarlo un po per vedere come va.

o-o
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Mi sono spiegato male, sono tipo kellog's extra ma un po' meno pesanti, sono marchiati Conad. I migliori cereali integrali che ho provato, a mio avviso, sono i Kellog's Nice Morning.

Ah, se sono marchiati conad hai ragione tu, molto più leggeri e soprattutto non sono kellogg's extra, ma agglomerati ecc...ecc...
Non è per fare polemica a tutti i costi, ma penso cambi veramente poco, di cereali hanno ben poco.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ah, se sono marchiati conad hai ragione tu, molto più leggeri e soprattutto non sono kellogg's extra, ma agglomerati ecc...ecc...
Non è per fare polemica a tutti i costi, ma penso cambi veramente poco, di cereali hanno ben poco.

Non voglio assolutamente fare polemica, anzi mi pare che tu la stia facendo, ti ho fornito il mio parere avendoli provati tutti e due. Sulla confezione c'e scritto muesli croccanti con nocciole e quadratini di cioccolato.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Kellog's Nice Morning, confermo, molto buoni, ultimamente li ho sostituiti a quelli classici nella "zuppa" mattinale.
Il problema è che la confezione è grande la metà dei classici e costano un po di piu'.... mannaia a loro....

Vero, se non sbaglio c'e anche un po' di miele nei Nice Morning, io comunque per far durare i cereali di più ruoto la colazione: ad esempio domattina penso di farla con 50 gr di pane integrale e marmellata
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Dopo pranzo:
- caffè amaro

Merenda:
- spremuta di 2 arance
- tazza di the verde non dolcificato

Allenamento:
- 1h spin bike

Pwo:
- 10/15 gr di cubettini di frutta disidratata mista Noberasco: pere e albicocche

Cena:
- a occhio, 300/350 gr petto di pollo in padella con un filo di evo, vino bianco e sale
- 300 gr circa di verdure miste in tegame (cavolfiori, cavoletti di bruxelles, broccoli romani) condite con aglio, evo, sale
- 50 gr pane integrale
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Non voglio assolutamente fare polemica, anzi mi pare che tu la stia facendo, ti ho fornito il mio parere avendoli provati tutti e due. Sulla confezione c'e scritto muesli croccanti con nocciole e quadratini di cioccolato.

Certo, se sulla confezione c'è scritto così...Mi sembra come quando lo spot di un cioccolato, mi pare fosse novi, diceva:"con superbe nocciole del Piemonte", e ancora oggi mi chiedo perché le nocciole del Piemonte saranno superbe [emoji16][emoji16]
Poi, al di là della percezione personale, hai visto i valori nutrizionali dei due prodotti? Secondo me, anche se per te più digeribili quelli conad, i due prodotti sono quasi identici.
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Albumi sodi.
Il 200gr era riferito al polloo-o

Oggi:

Colazione: 350 ml di latte con 1/2 cucchiaio d'orzo, 4 fette di pan carré tostato con miele, 6 mandorle, the verde

1h di bici in pianura ( stamane avevo poco tempo)

Dopo: una banana, 20 gr di formaggio

Pranzo:abbondante piatto di lenticchie, 8 fette di bresaola con scaglie di parmigiano, 60 gr di pane integrale, un cucchiaio di ricotta, una pera, una mela, caffè


Pomeriggio: coppa di yogurt artigianale con fragole, caffè

Cena: 2 fette di prosciutto crudo e 2 di melone, due involtini di carne di vitello, un piccolo panino integrale, finocchi, fave, una decina di fragole dell'orto.


Prima di andare a dormire: un bicchiere di latte
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

Super bike

Apprendista Passista
14 Luglio 2011
958
9
27
Provincia di Cosenza
Visita sito
Bici
Monopattino a reazione
Mica tanto:rosik:, sai noi del forum abbiamo una grande gandalf responsabilità nei confronti dei giovani frequentatori :eek:, quindi non possiamo lasciarti passare questa dieta, su dai, dammi il numero di tel o cell del tuo nutrizionista che gliene dico 4 :angrymod:....:mrgreen: ovviemente scherzo su questa ultima parte, però mi associo al coro, se fai lavori intensi e vuoi migliorare lo stato di forma non ha senso magiare così poco..... almeno hai energie sufficienti durante gli allenamenti?. Dopo ti senti stanco, recuperi bene?. ;nonzo% Sai noi ti vogliamo bene :cry:
o-oo-o.
Ahahahahahhahah:friends:Anche io vi voglio bene:eek::mrgreen: si durante l'allenamento ho energie sufficienti,contando anche che in allenamento qualcosa me la mangio sempre ,stanco dipende da quello che si fa in allenamento e quello che si fa' la sera)
 

Super bike

Apprendista Passista
14 Luglio 2011
958
9
27
Provincia di Cosenza
Visita sito
Bici
Monopattino a reazione
Colazione:Succo di frutta+ 5 biscotti
Spuntìno Una manciata di nocciole tostate
Pranzo:1 Piatto di pasta+un po' di ricotta
Merenda:Subito dopo allenamento 1Banana
Cena:Carne arrosto+broccoli
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Certo, se sulla confezione c'è scritto così...Mi sembra come quando lo spot di un cioccolato, mi pare fosse novi, diceva:"con superbe nocciole del Piemonte", e ancora oggi mi chiedo perché le nocciole del Piemonte saranno superbe [emoji16][emoji16]
Poi, al di là della percezione personale, hai visto i valori nutrizionali dei due prodotti? Secondo me, anche se per te più digeribili quelli conad, i due prodotti sono quasi identici.

Effettivamente hai ragione.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
"con superbe nocciole del Piemonte", e ancora oggi mi chiedo perché le nocciole del Piemonte saranno superbe [emoji16][emoji16]


Perche' e' una nocciola che dovrebbe essere di qualità assoluta per caratteristiche organolettiche: la nocciola per antonomasia.
Un po' come i pistacchi di Bronte e i capperi di Pantelleria...

o-o

P.S. In ogni caso i due prodotti menzionati andrebbero evitati...:asd:
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Perche' e' una nocciola che dovrebbe essere di qualità assoluta per caratteristiche organolettiche: la nocciola per antonomasia.
Un po' come i pistacchi di Bronte e i capperi di Pantelleria...

o-o

P.S. In ogni caso i due prodotti menzionati andrebbero evitati...:asd:

Grazie per la spiegazione, ma la mia era semplicemente una battuta per far capire come sia possibile far passare una cosa comune o comunque normale come qualcosa di particolare e più complesso. Ma, seguendo il tuo discorso, posso pavoneggiarmi con gli amici di altre regioni, definendo la soppressata calabrese come superba? O dici che esagero?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Grazie per la spiegazione, ma la mia era semplicemente una battuta per far capire come sia possibile far passare una cosa comune o comunque normale come qualcosa di particolare e più complesso. Ma, seguendo il tuo discorso, posso pavoneggiarmi con gli amici di altre regioni, definendo la soppressata calabrese come superba? O dici che esagero?

Premesso che sono vegano...:angrymod:

la soppressata calabrese DOP e' un salume decisamente superbo. :asd2:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.