Runstatic

Skagli

Novellino
26 Agosto 2013
83
10
Portogruaro
Visita sito
Bici
Bianchi SL3 - Veloce
uso anch'io runtastic e mi trovo benissimo!
la traccia gps l'ho confrontata con un mio amico che ha il ciclocomputer e su 30km la differenza era poche decine di metri!

l'unica volta in cui ho avuto un problema al gps è stata una sessioine di runnning, ma ero in mezzo ai campi!

in bdc faccio uscite di 60-90 minuti e la batteria tiene

Edo139

Pignone
26 Luglio 2013
205
1
40
Aosta
Visita sito
Bici
Bhhoooo
Lo trovo ottimo, soprattutto perché puoi impostare il giro a casa e mentre vai segui il tracciato sulla mappa. Se vai in posti nuovo cosa molto utile. ...

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Chissà se si può anche endomondo, quella cosa è una figata.
Io mi perdo spesso!

No, con Endomondo non puoi. E a dire il vero quando ho provato Runtastic questa funzione io non l'avevo trovata. O l'han messa in una versione successiva a quella che ho provato io o non sono stato capace di trovarla io.

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
C'e sempre stata ma devi andare sul sito internet dal pc

Questa cosa ce l'ha pure Endomondo, puoi andare sul sito, crearti un percorso (ma la procedura di creazione è abbastanza scomoda) e poi caricarlo a inizio allenamento sulla app dello smartphone per seguirlo sulla mappa.

Quello che non ho mai trovato è una vera e propria app di navigazione, cioè qualcosa che ti consenta di caricare una traccia gpx di un percorso e poi ti guidi nel percorrerla indicandoti la via da seguire. Praticamente, un navigatore che accetti un gpx in ingresso e usi quello come traccia di navigazione. E nel frattempo memorizzi pure i tempi, velocità e quant'altro, consentendoti alla fine di registrare il tuo allenamento.

Ad oggi la cosa più simile a questa che ho trovato per iPhone è la app MotionX-GPS, per Android c'è invece OruxMap. Ma ad entrambe manca la parte di navigazione che è invece quella che io troverei più interessante.

Ultima modifica:

Edo139

Pignone
26 Luglio 2013
205
1
40
Aosta
Visita sito
Bici
Bhhoooo
Fammi capire come funziona.

Anche con Endomondo puoi andare sul sito e crearti un percorso ad hoc. Però quando sei sulla app non esiste una funzione navigatore che ti guida lungo il percorso che hai creato, puoi solo selezionare il percorso da seguire ad inizio allenamento e (forse) vederlo sulla mappa mentre pedali.

Su iPhone per avere la navigazione uso l'app XMotion-GPS, quando avevo Android usavo OruxMap. Con queste applicazioni riesco a caricare una mappa e seguire un percorso che non conosco seguendo le indicazioni.

Quello che vorrei capire, Runtastic fa la stessa cosa di queste applicazioni o è come Endomondo?

Allora: con runtastic vai sul sito nella sezioni percorsi. Crei un nuovo percorso con tanto di indicazioni e tag(sono fittizie ma una volta fatta la gita li puoi modificare).
Una volta creato sul sito Vai sull'applicazione e vai nel menu percorsi, selezioni quello che hai creato e ti appare una striscia rossa sulla mappa che ti indica dove andare. Ovviamente non c'è una voce che ti dice vai a destra o a sinistra ma basta dargli un'occhiata ogni tanto.
Sul sito ci sono altri percorsi già creati che magari fanno al caso tuo. Il bello è che se conosci un giro e lo metti sul sito, magari la volta dopo incontri qualcuno che sta facendo il tuo percorso :-).
Spero di essere stato chiaro :-)

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Qui http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=110449 si parla di runtastic e di altre applicazioni simili.
Io ho la versione pro di runtastic e mi trovo bene, utilizzo però anche altre applicazioni carine tipo

- Sports Tracker che ha una veste grafica molto leggibile e accattivante e un'interfaccia di utilizzo molto intuitiva, oppure

- Oruxmaps che è quello più completo in quanto ai dati di dislivello, vam, ecc anche se non rileva le pendenze. Ha molte funzioni realtive a mappe, percorsi, ecc ma io non le so usare...

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Allora: con runtastic vai sul sito nella sezioni percorsi. Crei un nuovo percorso con tanto di indicazioni e tag(sono fittizie ma una volta fatta la gita li puoi modificare).
Una volta creato sul sito Vai sull'applicazione e vai nel menu percorsi, selezioni quello che hai creato e ti appare una striscia rossa sulla mappa che ti indica dove andare. Ovviamente non c'è una voce che ti dice vai a destra o a sinistra ma basta dargli un'occhiata ogni tanto.
Sul sito ci sono altri percorsi già creati che magari fanno al caso tuo. Il bello è che se conosci un giro e lo metti sul sito, magari la volta dopo incontri qualcuno che sta facendo il tuo percorso :-).
Spero di essere stato chiaro :-)

Queste cose le fa anche Endomondo, l'unica cosa che dovrei verificare è se una volta selezionato un percorso ti mostra la mappa con la striscia rossa da seguire come Runtastic. Ma a questo punto penso proprio di si.

cioppicone

Novellino
25 Febbraio 2013
7
0
Campobasso
Visita sito
Bici
bianchi via nirone 7
ciao, io ho preso anche il sensore di cadenza e la fascia cardio e mi trovo benissimo. la versione pro di runtastic, te la danno con l'acquisto di uno dei due. uso un solo auricolare e in runtastic,si può decidere di farsi dare tutte le info (velocità, cadenza, frequenza cardio, cambio di zona cardio, ecc) in cuffia ogni tot tempo oppure ogni tot km. il tel ce l'ho in tasca a display spento. la batteria dura parecchio ma per sicurezza ho comprato una battery-cover supplementare a 15 euro… mi scarico decisamente prima io!!!

NardoRegna

Pedivella
25 Aprile 2014
300
4
Visita sito
Bici
Bottecchia super8avio 105mix
Volevo sapere se i km che da Runtastic e' attendibile perché noto che ne da un po' più del mio ciclocomputer nel ordine del 1,5%.

Altra cosa quando si parla di dislivello devo considerare i metri di altitudine o i metri di salita che mi da Runtastic?

Grazie.

pier63

Novellino
16 Dicembre 2009
33
0
Visita sito
Bici
Specialized Stumpjamper - Orbea Alma M50 - FRW Diamond Heights
Runtastic usando il gps è sicuramente meno preciso di un ciclocomputer ben impostato.Io ho notato che in bdc e molto più preciso che in mtb.
Anche usandolo per correre a piedi,se corro su un tracciato con lunghi rettilinei è molto preciso;se invece il percorso è tortuoso o con ampi dislivelli la distanza è sempre leggermente inf. con R.tastic.
Per dislivello devi considerare i metri di salita. Ciao

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.114
3.236
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Spero di si avendo non avendo le istruzioni del ciclocomputer le ho impostate io mettendo 2146 le ruote sono con copertone del 25.

Fai una verifica della misura della circonferenza come segue:
1. gonfia gli pneumatici alla pressione che di solito utilizzi e metti un piccolo pezzetto di nastro adesivo sul fianco dello pneumatico
2. fai girare la ruota fino a che il pezzetto di nastro è nella posizione più bassa (contatto con il pavimento)
3. metti un pezzetto di nastro per terra
4. fai scorrere in avanti la bici seguendo una linea (ad esempio la riga delle piastrelle) per esser certo di andare diritto
5. quando in pezzetto di nastro sul fianco ritorna nella posizione più bassa metti un altro pezzetto di nastro per terra
6. misura la distanza tra i 2 pezzetti di nastro che hai messo per terra

Se la misura è 1-2% più di 2146 hai scoperto l'arcano.

turbotre

Pignone
25 Maggio 2010
234
4
54
Battipaglia
Visita sito
Bici
Frw Potrero hills / Scott Sportster P6
Buongiorno a tutti, non sono molto esperto chiedo lumi, ho acquistato un case ibike con ant+ integrato per iphone 4s con sensori velocità/cadenza e fascia cardio, che funzionano benissimo con app ibike, la mia domanda è questa volendo utilizzare l'app runtastic che almeno all'apparenza sembra più completa l'app rileva i sensori ant+?, ci ho provato ma mi sembra non vengono rilevati non è che l'app sia configurata solo per sensori runtastic con protocolli diversi? grazie