cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Perche' e' una nocciola che dovrebbe essere di qualità assoluta per caratteristiche organolettiche: la nocciola per antonomasia.
Un po' come i pistacchi di Bronte e i capperi di Pantelleria...

o-o

P.S. In ogni caso i due prodotti menzionati andrebbero evitati...:asd:

quoto... la "tonda e gentile" del Piemonte igp.. ;-)

Grazie per la spiegazione, ma la mia era semplicemente una battuta per far capire come sia possibile far passare una cosa comune o comunque normale come qualcosa di particolare e più complesso. Ma, seguendo il tuo discorso, posso pavoneggiarmi con gli amici di altre regioni, definendo la soppressata calabrese come superba? O dici che esagero?

La soppressata calabrese non è superba... è divina! o-o
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Mercoledi 09.04
280 Addominali (Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch) e Push Up

COLAZIONE 5:45
“Zuppa” Latte 200ml+Caffè un cucchiaino di miele
8 Biscotti Oro Saiwa + 60gr Cereali Kellogs integrali
2 compressa di Alga Spirulina

COLAZIONE (2) 9:30
Caffè amaro con 2 Biscotti integrali

PRE WORKOUT 10:30
1 “Barretta Energetica Homemade” fatta con semi di sesamo/lino/Girasole/Mandorle/Noci etc etc

ALLENAMENTO 12:35
Corsa tot 8.7km - 4.2 km a 4.45 + 5x600 a 3.20 +300 a 3.10 riposo 2 minuti (4.5 tot)
0,5lt di Acqua&Polase

PRANZO 13:30
60gr di pasta integrale Barilla in bianco con poco evo
20gr Pane
170gr di ricotta
3 Carote
1 Mela
1 Caffè Amaro

MERENDA 16:45
1 yogurt magro bianco naturale Yomo 0,1%
1 compressa di Alga Spirulina

CENA 20:30
2 Fettine di petto di tacchino ai ferri
1 Piatto con Peperoni cotti in padella e patate al vapore con poco olio di semi di lino e sale
Insalatona con insalate “Gentile”,2 Fette di melanzana grigliate e 1 Scatoletta da 80gr di tonno rio mare evo condita con un po di sale senza olio
20gr di pane di con semi di sesamo
10 Fragole
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Per ora li uso solo a colazione, con lo yogurt o semplicemente ammollati in acqua calda, ma vorrei provarli in altri modi, ad esempio nel passato di verdura, mi piacciono proprio...:mrgreen:

Io questa mattina me li sono fatti cosi messi i fiocchi in un pentolino con acqua e latte di riso li ho cotti un po giusto al punto che diventassero molli e poi li ho versati in una ciotola con cannella bacche di goji e nocciole.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
@Daddy lui probabilmente non se ne rende conto, e il fatto che sia magro non lo aiuta...dato che non vede esteriormente i risultati del suo mal nutrirsi..ma a 25 anni spesso non si pensa al dopo:cry
Pure io faccio fatica a prendere peso, e se per qualche giorno salto i miei 5 pasti...subito dimagrisco...e' che non sempre mi riesce di mangiare cosi' tante volte:cry
Poi e' anche vero che a me tanti alimenti non piacciono...i dolci, i cibi grassi o molto conditi..ma e' una questione di gusti personali, prima ancora che di salute..lo ammetto.o-o..

Direi son fortune!!. :bua: Io purtroppo "nacqui" goloso :mrgreen:....ma guardiamo i lati positivi dell'essere magri, dai.
Per temponare il calo ponderale....portati più cibo in tasca durante le uscite ;).
o-o

Io ho trovato al banco frigo l'unico yogurt naturale che ha solo 2 ingredienti latte e fermenti lattici, ed è Yomo bianco naturale.
Ho perso 15 minuti a confrontare le varie etichette e questo era l'unico... e a parer mio è anche piu' buono degli altri... :mrgreen:

E' tempo che perdi una volta sola ;), poi fatto l'occhio individui subito quelli natuali....poi se capita un'offerta di yogurt zuccherati pazienza, ogni tanto se deve pure campà!. :mrgreen: Magari li mangiamo dopo l'allenamento.

Vero, se non sbaglio c'e anche un po' di miele nei Nice Morning, io comunque per far durare i cereali di più ruoto la colazione: ad esempio domattina penso di farla con 50 gr di pane integrale e marmellata

In fondo non costa molto di più farla "sempre" con pane e marmellata?. Ne guadagni in salute.
Prova anche i fiocchi d'avena ammollati nel latte con aggiunta di nocciole cannella e miele, una specie di porridge (se aggiungi la banana a rondelle è uguale, un po come fa @mardok80). Io l'avena bio la trovo anche al todis e non costa cara, magari a rotazione...

Albumi sodi.
Il 200gr era riferito al polloo-o

Oggi:

Colazione: 350 ml di latte con 1/2 cucchiaio d'orzo, 4 fette di pan carré tostato con miele, 6 mandorle, the verde

1h di bici in pianura ( stamane avevo poco tempo)

Dopo: una banana, 20 gr di formaggio

Pranzo:abbondante piatto di lenticchie, 8 fette di bresaola con scaglie di parmigiano, 60 gr di pane integrale, un cucchiaio di ricotta, una pera, una mela, caffè

Pomeriggio: coppa di yogurt artigianale con fragole, caffè

Cena: 2 fette di prosciutto crudo e 2 di melone, due involtini di carne di vitello, un piccolo panino integrale, finocchi, fave, una decina di fragole dell'orto.


Prima di andare a dormire: un bicchiere di latte

o-oo-o
Perchè il pan carrè?. :wacko: E' un pessimo alimento....

Ahahahahahhahah:friends:Anche io vi voglio bene:eek::mrgreen: si durante l'allenamento ho energie sufficienti,contando anche che in allenamento qualcosa me la mangio sempre ,stanco dipende da quello che si fa in allenamento e quello che si fa' la sera)

:mrgreen: beata gioventù. o-o OK, recepito.

Colazione:Succo di frutta+ 5 biscotti
Spuntìno Una manciata di nocciole tostate
Pranzo:1 Piatto di pasta+un po' di ricotta
Merenda:Subito dopo allenamento 1Banana
Cena:Carne arrosto+broccoli

Tanto per capire...:mrgreen: penserai...."rieccolo"!!.

Per es. quanta pasta e condita come?.
Quanta ricotta?.
Quanto arrosto?. o-o

Perche' e' una nocciola che dovrebbe essere di qualità assoluta per caratteristiche organolettiche: la nocciola per antonomasia.
Un po' come i pistacchi di Bronte e i capperi di Pantelleria...

o-o

P.S. In ogni caso i due prodotti menzionati andrebbero evitati...:asd:

La nocciola piemontese IGP è la più buona del mondo....anche dalle mie parti (nel viterbese/roma per la procisione) ci sono ottime nocciole.
Però perchè evitarle??. :) Crema di nocciole home made....mmmmm

o-o

Per ora li uso solo a colazione, con lo yogurt o semplicemente ammollati in acqua calda, ma vorrei provarli in altri modi, ad esempio nel passato di verdura, mi piacciono proprio...:mrgreen:

Anche nel brodo è buona l'avena, ci si possono fare anche delle barrette insieme a nocciole/uvetta/miele.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Direi son fortune!!. :bua: Io purtroppo "nacqui" goloso :mrgreen:....ma guardiamo i lati positivi dell'essere magri, dai.
Per temponare il calo ponderale....portati più cibo in tasca durante le uscite ;).
o-o



E' tempo che perdi una volta sola ;), poi fatto l'occhio individui subito quelli natuali....poi se capita un'offerta di yogurt zuccherati pazienza, ogni tanto se deve pure campà!. :mrgreen: Magari li mangiamo dopo l'allenamento.



In fondo non costa molto di più farla "sempre" con pane e marmellata?. Ne guadagni in salute.
Prova anche i fiocchi d'avena ammollati nel latte con aggiunta di nocciole cannella e miele, una specie di porridge (se aggiungi la banana a rondelle è uguale, un po come fa @mardok80). Io l'avena bio la trovo anche al todis e non costa cara, magari a rotazione...



o-oo-o
Perchè il pan carrè?. :wacko: E' un pessimo alimento....



:mrgreen: beata gioventù. o-o OK, recepito.



Tanto per capire...:mrgreen: penserai...."rieccolo"!!.

Per es. quanta pasta e condita come?.
Quanta ricotta?.
Quanto arrosto?. o-o



La nocciola piemontese IGP è la più buona del mondo....anche dalle mie parti (nel viterbese/roma per la procisione) ci sono ottime nocciole.
Però perchè evitarle??. :) Crema di nocciole home made....mmmmm

o-o



Anche nel brodo è buona l'avena, ci si possono fare anche delle barrette insieme a nocciole/uvetta/miele.

Ottimo, sabato devo andare a visita dal nutrizionista e vicino al suo studio ci sono due negozi che vendono prodotti bio, vedo se trovo questi fiocchi di aveva o un muesli già pronto così alterno.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr pane integrale con 2 cucchiaini di confettura alle arance
- tazza di the aromatizzato alla cannella e scorza d'arancia
- caffè

Merenda:
- barretta di cereali Fitness con fondo di cioccolato fondente
- caffè con una bustina di zucchero di canna

Pranzo:
- 50 gr pasta al pomodoro
- 3 fette di petto di pollo, cotte in padella con un pò' di farina, vino bianco, 2 cucchiaini di evo
- verdure miste avanzate da ieri sera ( cavolfiori, broccoli, cavolini di bruxelles ) condite con un po' di aglio, evo, sale
 

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
Non è che gli zuccheri aggiunti siano per forza malvagi, se uno fa colazione e va ad allenarsi in tempi brevi post-pasto, avere degli zuccheri a disposizione non è male.
E comunque almeno la colazione la voglio un minimo dolce :mrgreen:
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr pane integrale con 2 cucchiaini di confettura alle arance
- tazza di the aromatizzato alla cannella e scorza d'arancia
- caffè

Merenda:
- barretta di cereali Fitness con fondo di cioccolato fondente
- caffè con una bustina di zucchero di canna

Pranzo:
- 50 gr pasta al pomodoro
- 3 fette di petto di pollo, cotte in padella con un pò' di farina, vino bianco, 2 cucchiaini di evo
- verdure miste avanzate da ieri sera ( cavolfiori, broccoli, cavolini di bruxelles ) condite con un po' di aglio, evo, sale

Primo pomeriggio:
- caffè amaro

Merenda:
- 2 cucchiai di muesli croccante con nocciole e quadratini di cioccolato fondente
- 2 forchettate di asparagi bolliti
- 1 banana piccola
- 1 pera grande
 

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
COLAZIONE 7.00
frittata di 3 uova (bio) in padella con crusca d'avena e piselli, 1 kiwi e... cannolo siciliano con ricotta:mrgreen:

SPUNTINO 10.30
caffè macchiato amaro, 130gr panino integrale home made con 80gr petto di pollo (bio)

ALLENAMENTO 3H DURANTE 12.30
borraccia con sali/zuccheri, 1 fruttino zuegg, 1 cono gelato artigianale:mrgreen:

PRANZO PWO 15.30
riso in bianco, petto di tacchino con limone, 250ml circa succo di mela zuccherato home made
 
Ultima modifica:

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Ma se leggo tutte le etichette e vedo le porcherie che ci sono, campo d'aria...!!(che oltretutto non è pulitissima):mrgreen:

Il pesce non va bene perché il mare è inquinato
La carne fa male
Frutta e verdura hanno pesticidi

o-o
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Certo Softo-o
Il fatto è che il pan carrè era in credenza (le fantasie di mia moglie!!!)
Solitamente uso pane del forno di fiducia, così come la frutta e verdura dal fruttivendolo che conosco, se non è quella di mio suocero.
Come dici tu, cerchiamo almeno il meno peggio!!
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Non è che gli zuccheri aggiunti siano per forza malvagi, se uno fa colazione e va ad allenarsi in tempi brevi post-pasto, avere degli zuccheri a disposizione non è male.
E comunque almeno la colazione la voglio un minimo dolce :mrgreen:

Assolutamente d'accordo, pure io aggiungo zuccheri veloci alla colazione (miele/biscotti integrali) se mi alleno (sempre insieme a pro e grassi), magari "evito" quando non mi alleno, quindi non evito mai :mrgreen:.

Certo Softo-o
Il fatto è che il pan carrè era in credenza (le fantasie di mia moglie!!!)
Solitamente uso pane del forno di fiducia, così come la frutta e verdura dal fruttivendolo che conosco, se non è quella di mio suocero.
Come dici tu, cerchiamo almeno il meno peggio!!

Dove possiamo scegliere...;).

Non credere, pure io ce l'ho in credenza :wacko:, lo mangia di tanto in tanto mia figlia e anche mia moglie per fare dei toast, non riesco a fargli capire che un toast con pane integrale è 1000 volte meglio...poi il pane lo faccio io!!. :rosik:
Loro ribattono che non ha la forma quadrata :rosik: :bua:


Oggi ancora non va lo stomaco, digerisco con difficoltà ;nonzo%, che palle sto virus ma.....questa sera terapia d'urto, è da domenica che non faccio nulla, vado di running leggero, o passa :mrgreen: o.....schiatto :wacko: :wacko:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Certo Softo-o
Il fatto è che il pan carrè era in credenza (le fantasie di mia moglie!!!)
Solitamente uso pane del forno di fiducia, così come la frutta e verdura dal fruttivendolo che conosco, se non è quella di mio suocero.
Come dici tu, cerchiamo almeno il meno peggio!!


o-o


Loro ribattono che non ha la forma quadrata :rosik: :bua:



:))): :))):


:lookaround: tu limalo e rendilo quadrato...:-x
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Non è che gli zuccheri aggiunti siano per forza malvagi, se uno fa colazione e va ad allenarsi in tempi brevi post-pasto, avere degli zuccheri a disposizione non è male.
E comunque almeno la colazione la voglio un minimo dolce :mrgreen:

Ci sono zuccheri e zuccheri io cmq se prendo cereali cerco di scegliere quelli dolcificati con malto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.