Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Penso ci vorranno un paio di mesi prima di vederlo nei negozi in Italia; io lo sapevo da qualche giorno ma ho preso ugualmente l'810!
Comunque questo ha un paio di funzionalità niente male; è lungo in effetti ma meno spesso dell'810; vediamo il peso quanto è dichiarato.
Qualche recensione in Italiano come quella in inglese postata da Softmachine ?
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.021
1.942
Visita sito
Bici
Pinifarina
dal sito pare che abbia in dotazione un nuovo sensore cadenza/velocità e una nuova fascia cardio. ci sono conferme?
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
a prescindere dalle recensioni che non ho ancora letto e dagli aspetti tecnici che non conosco, credo si possa dire solo una cosa sullo "chassis": è una vera merda

io sto dismettendo l'810 per tornare al 500 e secondo questi geni mi dovrei invece montare uno scatolone sulla bici?
è chiaramente orientato a chi usa la bici come oggetto di svago; voglio vederne uno che lo monta in una cronoscalata, in una gara in circuito ... :))):

ma vogliamo poi parlare dell'icona "calendar" che si vede? mancano solo word, excel e powerpoint :))):

Ecco bravo, così uno si porta avanti col lavoro mentre esce in bicio-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
a prescindere dalle recensioni che non ho ancora letto e dagli aspetti tecnici che non conosco, credo si possa dire solo una cosa sullo "chassis": è una vera merda

io sto dismettendo l'810 per tornare al 500 e secondo questi geni mi dovrei invece montare uno scatolone sulla bici?
è chiaramente orientato a chi usa la bici come oggetto di svago; voglio vederne uno che lo monta in una cronoscalata, in una gara in circuito ... :))):

ma vogliamo poi parlare dell'icona "calendar" che si vede? mancano solo word, excel e powerpoint :))):



;nonzo%
Ma lo ha youtube?

Se no a cosa serve?
































:-x:-x:-x
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
il comunicato stampa garmin parla di un prezzo al pubblico (solo navicella spaziale) € 499.00, navicella più sensori 579.00, se si vuole anche la cartina interstellare 679.00

ha un sacco di giochini divertenti, come la possibilità di collegarlo ad internet tramite lo smartphone per avere in tempo reale la prestazione riferita alla classifica del segmento che si sta facendo, il pulsante satellite da mettere sul manubrio per cambiare schermata, oltre alle già dette telefonate e sms.
solo computerino non costa proprio una follia, lo so che è roba inutile, ma che ci si va a fare in bici senza roba inutile?
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
il comunicato stampa garmin parla di un prezzo al pubblico (solo navicella spaziale) € 499.00, navicella più sensori 579.00, se si vuole anche la cartina interstellare 679.00

ha un sacco di giochini divertenti, come la possibilità di collegarlo ad internet tramite lo smartphone per avere in tempo reale la prestazione riferita alla classifica del segmento che si sta facendo, il satellite da mettere sul manubrio per cambiare schermata, oltre alle già dette telefonate e sms.
solo computerino non costa proprio una follia, lo so che è roba inutile, ma che ci si va a fare in bici senza roba inutile?
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
il comunicato stampa garmin parla di un prezzo al pubblico (solo navicella spaziale) € 499.00, navicella più sensori 579.00, se si vuole anche la cartina interstellare 679.00

ha un sacco di giochini divertenti, come la possibilità di collegarlo ad internet tramite lo smartphone per avere in tempo reale la prestazione riferita alla classifica del segmento che si sta facendo, il pulsante satellite da mettere sul manubrio per cambiare schermata, oltre alle già dette telefonate e sms.
solo computerino non costa proprio una follia, lo so che è roba inutile, ma che ci si va a fare in bici senza roba inutile?

se quello è il prezzo di listino suscettibile di scontistica sarebbe lo stesso dell'810...
sono in molti ad averlo :mrgreen:
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Il discorso dei tempi sui segmenti lo vedo in concorrenza con Strava, ma Garmin non riuscirà mai a superare la diffusione di strava per cui la vedo poco interessante come novità.Il prezzo è identico a quello dell'810, probabilmente perchè c'è meno miniaturizzazione. Lo vedo un dispositivo che ha il suo senso se utilizzato al di fuori dell'ambito corsa, potrebbe essere interessante in caso di turismo in bici, se dovessi girare per giorni con borse e compagnia e mi servisse un dispositivo tuttofare, allora comincerebbe ad avere un certo interesse, sulla bici da corsa, dove la tendenza è comunque quella di contenere i pesi e dove conta anche l'estetica (anche se ognuno ha la sua:mrgreen:) per me resta un flop. Comunque non bisogna mai sottovalutare il lato "sborone" della massa, quello che ti fa comprare le lenticolari per andare a comprare il giornale la domenica mattina.
Da anni ho il 500 di cui sono soddisfatto, esteticamente ed ergonomicamente non sarà il massimo, il colore azzurro ancora meno, ma dopo tanti aggiornamenti mi sembra funzioni bene ed è decisamente leggero. Un display leggermente più grande non guasterebbe, così come qualche opzione in più e dei tasti collocati in modo più intelligente. Detto questo mi sembra che il 510 sia la giusta evoluzione, andare oltre con le dimensioni non fa per me.
 
  • Mi piace
Reactions: Frescobaldo

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Il discorso dei tempi sui segmenti lo vedo in concorrenza con Strava, ma Garmin non riuscirà mai a superare la diffusione di strava per cui la vedo poco interessante come novità.Il prezzo è identico a quello dell'810, probabilmente perchè c'è meno miniaturizzazione. Lo vedo un dispositivo che ha il suo senso se utilizzato al di fuori dell'ambito corsa, potrebbe essere interessante in caso di turismo in bici, se dovessi girare per giorni con borse e compagnia e mi servisse un dispositivo tuttofare, allora comincerebbe ad avere un certo interesse, sulla bici da corsa, dove la tendenza è comunque quella di contenere i pesi e dove conta anche l'estetica (anche se ognuno ha la sua:mrgreen:) per me resta un flop. Comunque non bisogna mai sottovalutare il lato "sborone" della massa, quello che ti fa comprare le lenticolari per andare a comprare il giornale la domenica mattina.
Da anni ho il 500 di cui sono soddisfatto, esteticamente ed ergonomicamente non sarà il massimo, il colore azzurro ancora meno, ma dopo tanti aggiornamenti mi sembra funzioni bene ed è decisamente leggero. Un display leggermente più grande non guasterebbe, così come qualche opzione in più e dei tasti collocati in modo più intelligente. Detto questo mi sembra che il 510 sia la giusta evoluzione, andare oltre con le dimensioni non fa per me.
quoto
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
le considerazioni fatte fin'ora hanno tutte un senso, ma se l'hardware/software del nuovo, dovesse, per puro caso :mrgreen:, funzionare fin da subito senza in tam tam di aggiornamenti software sarebbe il vero passo in avanti e l'estetica, il peso, e complementi vari avrebbero un valore pari a 0
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.