Consiglio ruote alto profilo 40mm/50mm scorrevoli.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Chiediamolo a [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION]

E chi sarebbe costui ??? ;nonzo%;nonzo%;nonzo% ..... AHAHAHAHAHAHA dai Soft che abbiamo bisogno di te :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... ma la domanda piuttosto è : le ruote le cerchi a tubolare , copertoncino o tubless ..... nuove o usate ..... budget da investire ??? ..... così magari possono indirizzarti meglio ROBY 75 , non trovi ? o-oo-oo-o

Aspettiamo con ansia il Suo intervento:mrgreen:

Eccomi, scusate il ritardo, le vorrei per copertoncino, budget 1500/1600 €, scorrevolezza pari fulcrum racing 1.


Budget troppo ridotto per avere ruote veramente scorrevoli...
La scorrevolezza e' una cosa seria :asd2:

:face4:

:cool:

Comunque...mi consultero' con gli eminenti colleghi alcuni dei quali mi hanno preceduto..
 

Roby75

Pignone
12 Febbraio 2013
153
0
Visita sito
Bici
CANYON Ultimate cf slx
Budget troppo ridotto per avere ruote veramente scorrevoli...
La scorrevolezza e' una cosa seria :asd2:

:face4:

:cool:

Comunque...mi consultero' con gli eminenti colleghi alcuni dei quali mi hanno preceduto..

Grazie, la risposta è esaustiva, se arrivassi a 2200 euro per un paio di zipp 303 firecrest o vision metron 40 o 55 riesco a soddisfarmi o le ruote non sono abbastanza scorrevoli al livello delle mie fulcrum racing 1? Chiedo scusa se faccio troppe domande o magari domande già fatte da altri utenti. Sto diventando matto tra i mille forum e siti sulle ruote, faccio spesso riferimento a bike radar che da 5 stelle alle metron vision metron 40. grazie
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Grazie, la risposta è esaustiva, se arrivassi a 2200 euro per un paio di zipp 303 firecrest o vision metron 40 o 55 riesco a soddisfarmi o le ruote non sono abbastanza scorrevoli al livello delle mie fulcrum racing 1? Chiedo scusa se faccio troppe domande o magari domande già fatte da altri utenti. Sto diventando matto tra i mille forum e siti sulle ruote, faccio spesso riferimento a bike radar che da 5 stelle alle metron vision metron 40. grazie

Forse non hai inteso bene......
Voleva dirti che tutte le ruote su strada scorrono praticamente nella stessa maniera, non è che una ruota da 3000 euro scorre meglio di una da 100 (se ben mantenute si intende), magari quella da 3000 è più leggera, rigida e magari un pelo più aerodinamica ad alte velocità e in scia nel gruppo, ma in quanto a scorrevolezza poca roba....
 

Plazamanbg

Pignone
25 Aprile 2013
272
8
Berghëm
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced sl / Trek Remedy 9
Budget troppo ridotto per avere ruote veramente scorrevoli...
La scorrevolezza e' una cosa seria :asd2:

:face4:

:cool:

Comunque...mi consultero' con gli eminenti colleghi alcuni dei quali mi hanno preceduto..

Beh ma con 1500€ un pó di scorrevolezza(ed un pó di effetto volano) penso li si possa iniziare ad avere no?:mrgreen:

La scorrevolezza è così cara?;nonzo%
Pensavo fosse più a buon mercato....
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Effetto volano nel ciclismo? Cos'è?

Se ci fosse effetto volano, non sarebbe il primo nemico dei rilanci, della reattivitá e soprattutto delle salite?
forse voleva dire inerzia? comunque sono questioni ininfluenti rispetto ad una ruota o l'altra da 2000€ crdo! quindi come soft insegna l'estetica la fà da padrone!!
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
54
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Grazie, la risposta è esaustiva, se arrivassi a 2200 euro per un paio di zipp 303 firecrest o vision metron 40 o 55 riesco a soddisfarmi o le ruote non sono abbastanza scorrevoli al livello delle mie fulcrum racing 1? Chiedo scusa se faccio troppe domande o magari domande già fatte da altri utenti. Sto diventando matto tra i mille forum e siti sulle ruote, faccio spesso riferimento a bike radar che da 5 stelle alle metron vision metron 40. grazie

Ma come si fa a quantificare la scorrevolezza delle tue R1? E come si fa a trovarne una uguale o maggiore?

Metodo finanziario comparativo:
Col prezzo! Tutte quelle che costano di più delle R1 sono anche più scorrevoli.

Metodo estetico esclusivo: quelle che più ti piacciono sono anche più scorrevoli

Metodo BarZotto: quelle che hanno tutti sono le più scorrevoli

Metodo Mi fido del forum: apro un sondaggio, ma non metto le mavic perchè non scorrono

o-o :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: John65