Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
sveglia alle 4..dormito poco a causa dell'allergia..sinceramente non volevo più uscire poi un caffè e via sono partito per fare 3/4 ore max e poi tornare.

Oggi faceva caldo circa 13 gradi mi sparo subito il passo san lugano fatto al medio la gamba inizia pian piano a girare...ovviamente per strada nessuno qualche macchina che mi sorpassa..arrivo su ed inizia a schiarire il tempo di mangiare una banana e si parte..vorrei arrivare fino a mezzocorona e poi tornare indietro

mi metto di buona lena sui 30km/h ..nel frattempo mi sono spogliato delle bretelle arrivato quasi a cadino mi squilla il cell. è Vince....torno indietro e ci incontriamo a Ora..decido di proseguire.ma ci separiamo devo assolutamente cambiarmi estivo e prendere qualcosa da mangiare. fatto...alle 8.50 sono a ponte resia dove era arrivato anche Andyman....sulla ciclabile incrocio anche [MENTION=12118]Braccio[/MENTION] in testa al gruppone..salutato in ritardo....alla fine si parte direzione castelrotto...

Andrea ci propone una chicca...la salita di castelrotto da una stradina secondaria..minchia. .roba da camosci. ..ovviamente andrea sale come se fosse pianura io e vince proseguiamo assieme...molto ripida con tanti tratti a doppie cifre (18%)..dopo 8 km siamo in cima ...io devo rintrare max per la.13 e teniamo d'occhio sempre i tempi.

si decide di andare al laghetto di Fiè. ..3/4 km anche quelli bello tosti e arrivati al lago ...quasi deserto....ci fermiamo a mangiare qualcosa (io mi faccio fuori la mia ultima borraccia di zuccheri)

ultima mia fatica della giornata è la salita di presule...un su e giù xon rampe alcune degne di nota...ma alla fine terminiano anche questa..

A questo punto le ns strade si dividono. .devo rientrare..i due randoneer proseguono per tires.

scendendo ho incrociato un gruppo di ciclisti ..e mi sembra di aver intravisto di nuovo [MENTION=12118]Braccio[/MENTION] ma scendevo a 60km/h non ho fatto in tempo

chiudo la giornata con 160km e 2000mt di dislivello. .arrivato alle 1230 in tempo per il pranzo

la forma pian piano inizia ad arrivare ma ovviamente la strada è lunga

eru3yjam.jpg

vaqe7edu.jpg

sasamy3e.jpg

,

Allegati

• uploadfromtaptalk1397325374207.jpg
    uploadfromtaptalk1397325374207.jpg
    64,4 KB · Visite: 8

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ma che è, si è rotta la tastiera a tutti i bolzanini contemporaneamente? :))):
Pensavo di leggere di chissà quali mirabolanti avventure... tutti a casa oggi?

Io lunedì sono in trasferta (solitaria) al Garda per un treno+bici+traghetto.
Vado a esplorare la zona sopra Gargnano

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
beh senza partire alle 3 o alle 4 110 km 1800 D+
s lugano (traffico zero) costalunga , alle 13 a casa in tempo per il pranzo

124km D+1800 gran bel giro presidente o-o

S.Lugano fatto forte, per 100metri quel cazzo di Strava non mi ha preso il tempo :rosik:, altrimenti avrei scalato la classifica e mi piazzavo al 20° posto :mrgreen:
Lappato a 16km 54:48 velocità media 17.5km/h, siamo andati su abbastanza bene direi.

Il Kom sul Lugano ce l'ha [MENTION=25542]enzino73[/MENTION] con 44' 21.9km/h di media :wacko:, pazzesco, sarei curioso di sapere se l'ha fatto a tutta e se da solo.

Io non ho avuto nessuno davanti per tutta la salita, solo per poche centinaia di metri, i due che mi hanno superato, ma pochi minuti e non nei tratti dove contava, ma se becchi una ruota buona, sul Lugano, puoi fare un tempone, sempre se la tieni :mrgreen:

[MENTION=37809]talpa[/MENTION] 50'24", mi sà che a tutta non l'ha mai fatto :mrgreen:

Comunque è bello confrontarsi con i mostri, sulle salite, peccato che i certi segmenti su Strava siano presi a cazumdicanum, ma un'idea te la fai........di quanto sei scarso :-x bel giochino!

A scendere dal Costalunga in tenuta estiva, senza guanti, senza copriscarpe e solo con gilet e mantellina, i primi km, mi è venuto in mente il giorno che siamo scesi dallo Stelvio con lo zio :bua:
Per fortuna è durato poco, perchè dopo qualche km, la temperatura è salita repentinamente.

Bellissimo giro!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
è un ottimo tempo sopratutto se fatto da solo senza nessuno che ti tira e scandisce il ritmo. ..anche se penso che salite del genere sono più per passisti scalatori..alla [MENTION=7528]maxjet[/MENTION] :)

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ciao ragazzi io sono rimasto qui in valle. Partito poco dopo le 5 direzione canazei sono quando soni arrivato erano 0 gradi. Ho deciso di provare a salire sul Pordoi. Il passo ufficialmente è aperto ma in Val di Fassa il traffico è inesistente perche le piste hanno chiuso da alcune settimane. Cin calma sono arrivato in cima con cadenza molto altra per mantenermi caldo. In cima erano -3. Tempo di fare una foto e giu in discesa dove a parte i piedi ero vestito molto bene. Da canazei sono tornatoca casa per cambiarmi e ripartire verso Pramadiccio e poi è stato un continuo mangia e bevi fino alle 13. Alle fine 201 km e 2700d+
ede3u8u2.jpg

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
è un ottimo tempo sopratutto se fatto da solo senza nessuno che ti tira e scandisce il ritmo. ..anche se penso che salite del genere sono più per passisti scalatori..alla [MENTION=7528]maxjet[/MENTION] :)

Grazie Saverio o-o
Si lo credo anch'io, ma comunque è una salita atipica, perchè ha pezzi dove puoi mettere anche il 50 e menare, ma dei tratti dove la pendenza sale, non è regolare e ha continui cambi di ritmo, a me piace moltissimo, peccato che sia sempre piena di macchine.

Oggi per sciogliere le gambe, ho fatto Meltina :mrgreen:, poi qualche ripetuta in pianura.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Grazie Saverio o-o
Si lo credo anch'io, ma comunque è una salita atipica, perchè ha pezzi dove puoi mettere anche il 50 e menare, ma dei tratti dove la pendenza sale, non è regolare e ha continui cambi di ritmo, a me piace moltissimo, peccato che sia sempre piena di macchine.

Oggi per sciogliere le gambe, ho fatto Meltina :mrgreen:, poi qualche ripetuta in pianura.

infatti dici bene...se vuoi fare il tempo devi usare quasi sempre il 50...il mio record personale di qualche anno fa l'avevo fatto da solo con il 50 (pedalavo durissimo)

oggi io invece un paio di ore di scarico (pensavo che.piovesse)

ciaoo

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
[MENTION=37809]talpa[/MENTION] 50'24", mi sà che a tutta non l'ha mai fatto :mrgreen:

Stamattina ho fatto, con un amico, quasi lo stesso giro che avete fatto ieri....coincidenza :mrgreen:
Gambe un po' dure dopo i 150 km e 2400 dsl di ieri (Lago di Tovel+Mendola con Daniele :wacko:) ,ma altrimenti tutto ok.

S.Lugano l'abbiamo fatto in 48'20'' a 20 di media senza prendere il tempo e senza tirare tanto...225 watt costanti. Non mi piace come salita.
per concludere abbiamo fatto anche Nova Levante-Collepietra, in tot. 135 km e 2250 dsl. in 4 ore 44'.

Effettivamente a scendere dal Costalunga non era tanto caldo...3,5 gradi :wacko:
ciao Recia

Ultima modifica:

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
Stamattina ho fatto, con un amico, quasi lo stesso giro che avete fatto ieri....coincidenza :mrgreen:
Gambe un po' dure dopo i 150 km e 2400 dsl di ieri (Lago di Tovel+Mendola con Daniele :wacko:) ,ma altrimenti tutto ok.

S.Lugano l'abbiamo fatto in 48'20'' a 20 di media senza prendere il tempo e senza tirare tanto...225 watt costanti. Non mi piace come salita.
per concludere abbiamo fatto anche Nova Levante-Collepietra, in tot. 135 km e 2250 dsl. in 4 ore 44'.

Effettivamente a scendere dal Costalunga non era tanto caldo...3,5 gradi :wacko:
ciao Recia
si , anche noi senza tirare tanto, potevamo fare anche 38 o 39 .
Ma vai a cagare va ( mi sa che cominci anche tu a tirartela un pò):rosik:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.