Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
[/B]

cosa vuol dire?

vuol dire che chi si dopa non lo fa solo per il prosciutto e la gloria ma anche per cose ben più tangibili, in quanto i più forti, quelli che arrivano sempre tra i primi 5, hanno la squadra/sponsor che gli passa la bici nuova ogni anno, oltre a tutta una serie di altri benefit, se non anche soldi liquidi.
pertanto non è solo per il prosciutto ma anche per i 4/5 mila euro che non spendono per cambiare la bici ogni anno e così via......
e chi si dopa ha come obiettivo il vertice delle classifiche e i vantaggi che ne conseguono.
 

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
E forse chi il problema lo estremizza è perchè per forza deve trovarsi un giustificativo.

In passato mi è capitato di aver a che fare con taluni personaggi buffi, con un ex commerciante di videotape:mrgreen: ho pure un contenzioso in corso..
Ma non è certo la maggioranza del movimento e non sono certo a loro che guardo quando giudico una mia prestazione.
Il bene e il male è insito in ogni attività umana, dipende da che occhiali ci si vuole mettere.
I cattivi a volte giustificano chi buono vuole essere e non puo'..


concordo sul fatto che molti affermano l'esistenza del doping per non dover fare i conti con la propria inadeguatezza al ciclismo o allo sport in generale.
tuttavia certe classifiche con al vertice schiere di gentleman, mentre gli junior e i senior solo dopo mi fanno pensare male........
a parte le mie cattive riflessioni ci sono comunque dati di fatto dati dalle indagini e dai reati contestati !!!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
[/B]

cosa vuol dire?

vuol dire che vincendo tanto porti a casa tanto, non solo i premi.
se ci ragioni un po, anche solo coi premi, mettiamo che si vincano dieci prosciutti l'anno (stiamo bassi va) tu, quanti ne mangeresti?
con un ex commerciante di videotape:mrgreen: ho pure un contenzioso in corso
ma gli hai ridato la serie di film a luci rosse che avevi noleggiato?
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
come tu testimoni è una questione relativa ,x che gf a parte nelle gare in circuito o nelle crono i personaggi possono privarmi di un risultato che poteva esser la vittoria ,come in alcune crono in passato dove poi certi personaggi sono stavi squalificati ..
Quindi a te non interessa ma a chi come me che ha obbiettivi diversi , si

Ci sta avere un obiettivo diverso dal mio, che non è diverso dal tuo! Io competo per un tempo di x minuti pîù alto del tuo. Altrimenti non andrei, ma girerei per i fatti miei! Ma l'atmosfera di una GF (forse anche di una gara a circuito o una crono che non ho mai fatto) non puo' essere tralasciata per parlare di 10 dopati! Altrimenti si parla solo di classifiche, di risultati, etc etc, e lo spirito amatoriale? Se foste cosi forti, sareste dei professionisti, se siete degli amatori, vuol dire che siete un pelo più forti della media! Quindi o primo o secondo o quinto cambia poco, il vostro momento di celebrità è garantito! Per me in questo 3d si dovrebbero ridicolizzare sti signori perchè vogliono apparire grandi, ma nella realtà sono piccoli uomini. Per un atleta professionista la musica è diversa, capisco ma non condivido! Io purtroppo o per fortuna sono una persona vera e quindi non mi soddisfano le false vittorie! Ma nella vita più che nel ciclismo...o-o
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
vuol dire che vincendo tanto porti a casa tanto, non solo i premi.
se ci ragioni un po, anche solo coi premi, mettiamo che si vincano dieci prosciutti l'anno (stiamo bassi va) tu, quanti ne mangeresti?

ma stai scherzando? mi dopo per una bici all'anno, mettiamo 3000 euro? 2 mensilità? Sarà che abbiamo prezzi diversi, ma con 3000 € di me non ci compri manco il mignolo... o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ma stai scherzando? mi dopo per una bici all'anno, mettiamo 3000 euro? 2 mensilità? Sarà che abbiamo prezzi diversi, ma con 3000 € di me non ci compri manco il mignolo... o-o

3000 euro la bici (stiamo bassi)
dieci prosciutti? facciamo 2000 (a svenderli)
componentistica, consumabili e manutenzione al top facciamo 1500 all'anno
trasferte e rimborsi spese facciamo altri 1500?
mettiamoci anche qualche "premio" in nero, non so a quanto viaggino, io avevo sentito cifre abbastanza importanti per le granfondo, mettiamo che per i circuitari al top un 3000?

tira il conto, io neanche per 60000 a stagione mi doperei (non ho sparato cifre a caso), però c'è chi lo fa anche per meno
OT:mrgreen:

Ma non eri con serfaggian a costruire il tanko bigpantegana:mrgreen:
mi sono abilitato cassazionista alla sua università, ora gli sto preparando il referendum da presentare, la tua firma la faccio io?
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Questo è il vero spirito amatoriale!! o-o
Purtroppo emerge maggiormente il lato oscuro di questo mondo, che è una stretta minoranza, per due motivi:
1) i mezzi di "informazione" di scarsa qualità ci vanno a nozze a sparare a zero;
2) molti cicloamatori trovano soddisfazione per giustificare i loro insuccessi

Sarà tutto molto più bello quando gli articoli che raccontano storie di granfondo vissute in allegria e divertimento avranno più clic di un articolo che parla di doping e dintorni.
raramente mi trovo in disaccordo con teo-o.OT vai in sardegna?
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
I soldi non rappresentano la discriminante per me. O 10 mila o 50 mila, se ti dopi ce lo hai dentro, viceversa non lo fai! Pero' i conti che fai tu si riferiscono a 4/5 persone nel mondo amatoriale secondo me...
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
3000 euro la bici (stiamo bassi)
dieci prosciutti? facciamo 2000 (a svenderli)
componentistica, consumabili e manutenzione al top facciamo 1500 all'anno
trasferte e rimborsi spese facciamo altri 1500?
mettiamoci anche qualche "premio" in nero, non so a quanto viaggino, io avevo sentito cifre abbastanza importanti per le granfondo, mettiamo che per i circuitari al top un 3000?

tira il conto, io neanche per 60000 a stagione mi doperei (non ho sparato cifre a caso), però c'è chi lo fa anche per meno

mi sono abilitato cassazionista alla sua università, ora gli sto preparando il referendum da presentare, la tua firma la faccio io?

Fare le cose per bene e farti seguire da un medico o similare:mrgreen:, credo costi parecchi soldini in piu' che acquistare 10-20 prosciutti..
Magari quando riporto indietro le cassette di Vanessa del Rio:mrgreen: chiedo.....
 

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
I soldi non rappresentano la discriminante per me. O 10 mila o 50 mila, se ti dopi ce lo hai dentro, viceversa non lo fai! Pero' i conti che fai tu si riferiscono a 4/5 persone nel mondo amatoriale secondo me...

forse in altre regioni italiane i numeri possono essere quelli espressi da te; ma in regioni come Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, fortemente legate a questo sport, le gare sono tante e anche gli atleti vincenti.
ci sono certi amatori che non lavorano e non perché sono disoccupati........
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Fare le cose per bene e farti seguire da un medico o similare:mrgreen:, credo costi parecchi soldini in piu' che acquistare 10-20 prosciutti..
cacciarsi in corpo del bentelan et similia costa meno, e poi sul webbbb si trova tutto, basta farsi un giro in alcuni forum di culturismo e ti si apre un'autostrada

Magari quando riporto indietro le cassette di Vanessa del Rio:mrgreen: chiedo.....
ecco, se vuoi ti spedisco la mia collezione di postalmarket per supplire alla mancanza.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
forse in altre regioni italiane i numeri possono essere quelli espressi da te; ma in regioni come Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, fortemente legate a questo sport, le gare sono tante e anche gli atleti vincenti.
ci sono certi amatori che non lavorano e non perché sono disoccupati........

Questo non lo so! In Belgio il ciclista amatoriale non vince nulla di nulla. E in Sicilia non ne conosco che non lavorano per fare i ciclisti amatoriali... Domenica con me c'erano 3 della top10 e hanno speso gli stessi soldi che ho speso io per andare a Saint Tropez 3 giorni! Uno ha pure vinto, ma tutti lavorano o studiano... Soldi nisba! Per questo sti numeri non li capisco... Pero' non metto in dubbio cosa dite, di sicuro conoscete la zona dove state e parlate con cognizione di causa... Ma io il ciclista amatoriale come lavoro non lo farei!
 

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
Questo non lo so! In Belgio il ciclista amatoriale non vince nulla di nulla. E in Sicilia non ne conosco che non lavorano per fare i ciclisti amatoriali... Domenica con me c'erano 3 della top10 e hanno speso gli stessi soldi che ho speso io per andare a Saint Tropez 3 giorni! Uno ha pure vinto, ma tutti lavorano o studiano... Soldi nisba! Per questo sti numeri non li capisco... Pero' non metto in dubbio cosa dite, di sicuro conoscete la zona dove state e parlate con cognizione di causa... Ma io il ciclista amatoriale come lavoro non lo farei!

non posso che condividere la tua integrità morale ! purtroppo non riguarda solo il ciclismo.

anche se sembra il solito "un amico di un mio amico", conosco un tipo che si è mantenuto giocando a calcio in categorie non professionistiche fino a 42 anni !!!!
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
non posso che condividere la tua integrità morale ! purtroppo non riguarda solo il ciclismo.

anche se sembra il solito "un amico di un mio amico", conosco un tipo che si è mantenuto giocando a calcio in categorie non professionistiche fino a 42 anni !!!!

Pero' questo è un altro paio di maniche, perchè mantenersi e sfruttare il talento è quello che tutti facciamo al lavoro! E' una scelta personale. Vincere sapendo di essere bombati non è sfruttare il talento, ma prendere e prendersi in giro! o-o
 

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
Pero' questo è un altro paio di maniche, perchè mantenersi e sfruttare il talento è quello che tutti facciamo al lavoro! E' una scelta personale. Vincere sapendo di essere bombati non è sfruttare il talento, ma prendere e prendersi in giro! o-o

la mia considerazione era legata al fatto che hai detto che in Belgio gli amatori non vincono nulla e non possono mantenersi con lo sport e non per il modo con cui raggiungono l'obiettivo.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Pero' questo è un altro paio di maniche, perchè mantenersi e sfruttare il talento è quello che tutti facciamo al lavoro! E' una scelta personale. Vincere sapendo di essere bombati non è sfruttare il talento, ma prendere e prendersi in giro! o-o
ci stiamo addentrando in considerazioni filosofiche pericolose :mrgreen:
aldilà del doping, il fatto che corridori amatoriali al top abbiamo trattamenti di livello è assodato. Ricordo, a tal proposito, una mail (opportunamente editata) postata da [MENTION=2214]Lenky[/MENTION] in cui una squadra chiedeva soldi per portare i suoi atleti di punta ad una gara.
Arrivati a questi incentivi, può essere che alla fine qualcuno dei protagonisti abbia interesse nel fare pratiche sleali. NON vuol dire che tutti gli atleti di punta sono bombati, SIA CHIARO.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
la mia considerazione era legata al fatto che hai detto che in Belgio gli amatori non vincono nulla e non possono mantenersi con lo sport e non per il modo con cui raggiungono l'obiettivo.

Comunque, ognuno decida per sè. Che si torni a parlare di vicende di doping. Da ora in poi scrivo sulla sezione emozioni e imprese, per dare anche un altro tipo di messaggio! Concludo dicendo che il doping non puo' distruggere un bel niente, se non chi lo assume. Non ho mai sentito nessun appassionato/innamorato/drogato di bici che smette di pedalare perchè questo o quello si dopa! In tanti cercano una giustificazione ai loro piazzamenti! E invece il bello non è il piazzamento, ma tutto il resto... o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.