Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Scusa la domanda ma hai avuto esperienze dirette con Canyon ??

Beh, Paolo, un forum serve anche (e soprattutto) per scambiarsi esperienze, raccontare vicessitudini, lodare aziende o denunciare loro difetti.
Non credo ti sia sfuggita la discussione in cui ci si lamenta della "latitanza" della Canyon in Italia (all'estero non so).
Io non ho avuto esperienze dirette con loro, ma leggendo certi post, di sicuro non mi viene voglia di averne (anche se tu sei stato fortunato e ti è andata bene).
Con questo non voglio assolutamente dire che sia un'azienda "truffaldina", tutt'altro; dico solo che se hanno puntato tutto sulla vendita diretta, DEVONO avere un canale diretto con il cliente, visto che costui non ha altro riferimento. Un un aspetto questo che non possono trascurare, a costo di assumere personale solo per questo.
A te è andata bene, e son contento per te, ma non credo che tutti quelli che si lamentano della mancanza di risposte da parte di Canyon ...se lo stiano inventando.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Scusa la domanda ma hai avuto esperienze dirette con Canyon ??
Io personalmente ho sempre avuto risposte alle mie email, ho trovato persone al telefono (alcuni dicono che nn risponde mai nessuno) ed anche in passato ho avuto consegne nei tempi giusti.
Beh, Paolo, un forum serve anche (e soprattutto) per scambiarsi esperienze, raccontare vicessitudini, lodare aziende o denunciare loro difetti.
Non credo ti sia sfuggita la discussione in cui ci si lamenta della "latitanza" della Canyon in Italia (all'estero non so).
la mia brevissima esperienza mi dice
1 telefonata, mai avuto risposta per tutta la mattina in cui ho provato e 2 email con pronta e chiarificatrice risposta
il tizio dell bici di ieri, di cui dicevo sopra, dato che sto per entrare nel mondo canyon anch'io e volevo delle info oltreche vedere una bidi dellamia taglia, mi ha detto "chiamali!". al che gli ho detto che non rispondono, mentre lui asserisce che, volendo apportare delle modifiche, li ha chiamati più volte (?) e ci ha fatto anche lunghe chiacchierate!
vai a capire!
sabato o lunedì, dipende dal meteo, andrei a fare il seguente giro: auto fino a Lavis,valico della fricca, passo vezzena, asiago, enego, castel tesino, pergine, Lavis. saranno circa 220 km, se gli "amanti" dei lunghi si voglio aggregare (no partenza alle 3) partirei non prima delle 6.
hai visto le previsioni? danno brutto (ma brutto proprio) da venerdì sera a tutto sabato, finestra domenica mattina, e poi pioggia ancora anche lunedì. e danno pioggia anche sabato 26, per cui il nostro 600 bz-ferrara-bz è in forte rischio.
venerdì io sono in ferie obbligate, quindi uscirei stando però non lontano da casa, vista la temuta evoluzione meteo. se qualcun altro è libero venerdì ....

Ultima modifica:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
sarà che ho avuto culo.
ma 2 volte ho chiamato a Vr e 2 volte ho parlato con il referente.

Ovvio poi che se fai domande x email non ti rispondono immediatamente.
In genere il giorno seguente, quindi visto che di solito si vogliono delle info in tempo reale, la cosa fa girare le scatole soprattutto perchè la ditta si propone solo ed unicamente via web.

Io avevo già una Canyon prima, quindi dubbi su taglia, componenti o altro nn li ho avuti, ma posso comprendere che per altre persone sia utile avere chiarimenti per fare le proprie scelte.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
x [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION]:

tanto per la cronaca ti aggiorno in merito alla mia Canyon....
avevo ordinato un attacco manubrio da 120mm (lo standard x la mia taglia è 110mm).
Controllando ieri ho scoperto che la bici mi è arrivata con l'attacco manubrio sbagliato.

Ho scritto un'email a Canyon Italia stamattina alle 8,30 ed alle 10,00 mi hanno risposto scusandosi dell'inconveniente e che mi faranno avere l'attacco manubrio corretto il prima possibile, ritirando gratuitamente l'altro.

Penso che una risposta più rapida di così non ci possa essere.
PErò non è che adesso apro una nuova discussione facendo elogi a destra e manca per la correttezza della ditta (Canyon oppure altre ditte)
Ovvio che pesano moltissimo le opinioni delle persone che segnalano - giustamente - situazioni ed esperienze negative (sia x acquisti online che presso negozi), ma visti i numeri delle vendite credo che ci siano anche tantissime persone che abbiano invece cose positive da dire, ma che forse nn si prendono la briga di scrivere sui forum.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
x @rapportoagile:

tanto per la cronaca ti aggiorno in merito alla mia Canyon....
avevo ordinato un attacco manubrio da 120mm (lo standard x la mia taglia è 110mm).
Controllando ieri ho scoperto che la bici mi è arrivata con l'attacco manubrio sbagliato.

Ho scritto un'email a Canyon Italia stamattina alle 8,30 ed alle 10,00 mi hanno risposto scusandosi dell'inconveniente e che mi faranno avere l'attacco manubrio corretto il prima possibile, ritirando gratuitamente l'altro.

Penso che una risposta più rapida di così non ci possa essere.
PErò non è che adesso apro una nuova discussione facendo elogi a destra e manca per la correttezza della ditta (Canyon oppure altre ditte)
Ovvio che pesano moltissimo le opinioni delle persone che segnalano - giustamente - situazioni ed esperienze negative (sia x acquisti online che presso negozi), ma visti i numeri delle vendite credo che ci siano anche tantissime persone che abbiano invece cose positive da dire, ma che forse nn si prendono la briga di scrivere sui forum.

1) Come direbbe un mio amico :"ehh, si sa!!"
2) Come direbbe un'altro mio amico (ristoratore):" ci si mette una vita a farsi un nome, e perderlo è un attimo"...nel senso che spesso poche opinioni negative pesano molto di più di quelle positive....forse, perchè come dici tu, chi le ha non si prende la briga di scriverle

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
per me in questi casi prevale l'effetto stronzo!
ma no dai, non è l'effetto str... anche perchè ci siamo passati tutti ad ogni cambio di qualche componente della bici (e sarebbe come darsi dello str...) :mrgreen:
quando avevo cambiato le ruote, in salita mi pareva di "cavar su l'asfalto"... poi a casa avevo confrontanto i tempi e mi ero migliorato di una 30 di sec (per le ruote? per il vento? per??) che corrispondevano più o meno ad un miglioramento dello 0,000000000000001%:mrgreen:

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
hai visto le previsioni? danno brutto (ma brutto proprio) da venerdì sera a tutto sabato, finestra domenica mattina, e poi pioggia ancora anche lunedì. e danno pioggia anche sabato 26, per cui il nostro 600 bz-ferrara-bz è in forte rischio.
venerdì io sono in ferie obbligate, quindi uscirei stando però non lontano da casa, vista la temuta evoluzione meteo. se qualcun altro è libero venerdì ....
ma che palle!!!! sabato volevo fare la valvestino (+ baremmone)... questo sarebbe il 4° tentativo che mi va male causa meteo... probabilmente è la valvestino che mi porta sfiga... quindi non disperare cambio destinazione e vedrai che esce il sole!!!!

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
...e danno pioggia anche sabato 26, per cui il nostro 600 bz-ferrara-bz è in forte rischio...
Davvero??? Ma cazz... che sfiga anche se per ora è molto presto poter guardare il meteo! Ieri ho sentito Silvano per organizzare il tragitto di ritorno, probabilmente dormirò anche io a BZ, sto cercando un B&B, consigli?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Davvero??? Ma cazz... che sfiga anche se per ora è molto presto poter guardare il meteo! Ieri ho sentito Silvano per organizzare il tragitto di ritorno, probabilmente dormirò anche io a BZ, sto cercando un B&B, consigli?
silvano ed eventuali accompagnatori veneti li ospito da me, e i posti a disposizione sono 2 nel matrimoniale ed 1 sul divano.
io dormo altrove, quindi chiedi a silvano in quanti vengono con lui, se in tot sono meno di 3 un posto è tuo!
anche fossero in 3 cmq ho un materassino, oppure ti puoi portare tu qualcosa da buttare a terra per dormire. insomma, da me si possono accampare più persone. vedete voi!
(ps. poi magari vi mando il conto dell'impresa di pulizia per la sanificazione del bagno!)

Ultima modifica:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
silvano ed eventuali accompagnatori veneti li ospito da me, e i posti a disposizione sono 2 nel matrimoniale ed 1 sul divano.
io dormo altrove, quindi chiedi a silvano in quanti vengono con lui, se in tot sono meno di 3 un posto è tuo!
anche fossero in 3 cmq ho un materassino, oppure ti puoi portare tu qualcosa da buttare a terra per dormire. insomma, da me si possono accampare più persone. vedete voi!
(ps. poi magari vi mando il conto dell'impresa di pulizia per la sanificazione del bagno!)

Grande Vince, ti faccio sapere!
Grazie ancora...

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
.
Per il costo a rigor di logica dovrebbe essere a gratis visto che rientra come bagaglio a mano e che intera paghi 3,50 €

alla fine il tizio mi risponde così, alla domanda se si deve pagare per quel tipo di bagaglio:

"paghi sui regionali abilitati, in quelli ad elevata frequentazione non sali e negli altri devi usare la sacca, però ci sono margini di discrezionalità".
;nonzo%

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
.

alla fine il tizio mi risponde così, alla domanda se si deve pagare per quel tipo di bagaglio:

"paghi sui regionali abilitati, in quelli ad elevata frequentazione non sali e negli altri devi usare la sacca, però ci sono margini di discrezionalità".
;nonzo%
in pratica paghi il biglietto, che magari non ti rimborseranno, e se il capotreno ha le balle girate non ti fa salire? bellissimo

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Vai di kom su monte perone!!!!
Cosa fai la carichi sulla macchina dei tuoi?

Da che versante? L'ho fatto varie volte, sia da Marciana Marina, che da Sant'Ilario. Non mi ricordo quale versante fosse più impegnativo, ma mi pare quest'ultimo. (per Claudio nessuno dei due).
Però per gustarsi l'Elba ci vuole la MTB, secondo me.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.