scusa Andy, ho perso qlc puntata... ma dove state pensando di andare ????
devi chiedere a vincenzo le destinazioni esatte perché si è studiato qualche itinerario, si pensava di andare a sud e fare un 3/400 km x rientrare, impegni permettendo
esatto, impegni permettendo!
volevo/amo andare dopo orvieto partendo la sera di un venerdì da bz in treno, in modo da giungervi all'alba, e poi da lì rientrare fino a s.giovanni in persiceto, dove prendere un treno per rientrare. sarebbero 400 km toccando umbria, toscana ed emilia.
il percorso indicativamente è questo, perchè nel frattempo mi sono venute in mente un paio di modifiche: tipo non partire più da alviano ma appunto da orvieto, e quei 60 km risparmiati usarli per una deviazione in toscana (l'ho tracciato partendo da s.giovanni per vedere dove arrivavo con 400 km, quindi è da considerare al contrario).
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=whetkvxbnkhgxvwz&referrer=trackList
il problema sono i treni a scendere, che se prendi i regionali sei molto limitato. si pensava quindi di trasformare le bici in bagaglio a mano, per poter prendere i più comodi e ripetuti intercity o roba del genere, dove poter portare la bici appunto come un bagaglio. insomma, inventarsi una specie di borsa da non doversi riportare a casa, da liberarsene gettandola nell'immondizia ad orvieto, una volta ricomposte le bici. l'idea che era venuta ad andrea proprio il giorno dopo io la vedo su fb tra le foto delle mie conoscenze tra i randonneur. quindi ora stiamo cercando di capire come si può fare, nel caso!
si arriverebbe a s.giovanni la sera di sabato, e se lì riusciamo a salire su un regionale rientriamo in treno. ma se, come credo, non ce la facciamo, saremo costretti a tirare ancora fino all'alba di domenica, quando riprendono i regionali che partono all'alba da bologna, e prenderne uno per rientrare, finalmente.
quindi dai 400 ai 600 km, con partenza un venerdì sera e rientro sabato notte o domenica mattina!
questo era il programma ....!!!
io pensavo di trasferirmici!