Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Da che versante? L'ho fatto varie volte, sia da Marciana Marina, che da Sant'Ilario. Non mi ricordo quale versante fosse più impegnativo, ma mi pare quest'ultimo. (per Claudio nessuno dei due).

Però per gustarsi l'Elba ci vuole la MTB, secondo me.

X claudio il kom si puó fare da tutti e tre. Però lo vorrei vedere con partenza da marciana marina supermercato fino in cima al perone. Io la faccio in 37', il record di andreas laner è sui 25, mi pare

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
sarà che ho avuto culo.
ma 2 volte ho chiamato a Vr e 2 volte ho parlato con il referente.

Ovvio poi che se fai domande x email non ti rispondono immediatamente.
In genere il giorno seguente, quindi visto che di solito si vogliono delle info in tempo reale, la cosa fa girare le scatole soprattutto perchè la ditta si propone solo ed unicamente via web.

Io avevo già una Canyon prima, quindi dubbi su taglia, componenti o altro nn li ho avuti, ma posso comprendere che per altre persone sia utile avere chiarimenti per fare le proprie scelte.

Un mio compagno di squadra lo scorso anno ha ordinato il modello identico alla tua,dopo tante scuse sulla mancata consegna e parecchi giorni di ritardo se fatto dare indietro i soldi e se preso una specialized...

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
X claudio il kom si puó fare da tutti e tre. Però lo vorrei vedere con partenza da marciana marina supermercato fino in cima al perone. Io la faccio in 37', il record di andreas laner è sui 25, mi pare

Dato che soggiornerò proprio a Marciana proverò anch'io il tempo con la MTB, vediamo se riesco a battere Laner bella cumpa

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
scusa Andy, ho perso qlc puntata... ma dove state pensando di andare ????
devi chiedere a vincenzo le destinazioni esatte perché si è studiato qualche itinerario, si pensava di andare a sud e fare un 3/400 km x rientrare, impegni permettendo
esatto, impegni permettendo!
volevo/amo andare dopo orvieto partendo la sera di un venerdì da bz in treno, in modo da giungervi all'alba, e poi da lì rientrare fino a s.giovanni in persiceto, dove prendere un treno per rientrare. sarebbero 400 km toccando umbria, toscana ed emilia.
il percorso indicativamente è questo, perchè nel frattempo mi sono venute in mente un paio di modifiche: tipo non partire più da alviano ma appunto da orvieto, e quei 60 km risparmiati usarli per una deviazione in toscana (l'ho tracciato partendo da s.giovanni per vedere dove arrivavo con 400 km, quindi è da considerare al contrario).

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=whetkvxbnkhgxvwz&referrer=trackList

il problema sono i treni a scendere, che se prendi i regionali sei molto limitato. si pensava quindi di trasformare le bici in bagaglio a mano, per poter prendere i più comodi e ripetuti intercity o roba del genere, dove poter portare la bici appunto come un bagaglio. insomma, inventarsi una specie di borsa da non doversi riportare a casa, da liberarsene gettandola nell'immondizia ad orvieto, una volta ricomposte le bici. l'idea che era venuta ad andrea proprio il giorno dopo io la vedo su fb tra le foto delle mie conoscenze tra i randonneur. quindi ora stiamo cercando di capire come si può fare, nel caso!
si arriverebbe a s.giovanni la sera di sabato, e se lì riusciamo a salire su un regionale rientriamo in treno. ma se, come credo, non ce la facciamo, saremo costretti a tirare ancora fino all'alba di domenica, quando riprendono i regionali che partono all'alba da bologna, e prenderne uno per rientrare, finalmente.
quindi dai 400 ai 600 km, con partenza un venerdì sera e rientro sabato notte o domenica mattina!
questo era il programma ....!!!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:..... di "cime" come la 3° indicata ne conosco anche qui in zona
io pensavo di trasferirmici!

Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
tanto per la cronaca ti aggiorno in merito alla mia Canyon....

Vista ora nella sezione "foto". VERAMENTE BELLA, nulla da dire. Se avessi una bici così anch'io (invece del mio cadenazzo in acciaio).......che farei? boh....la Mendola in 59'55"?
Ma che, ha il pararaggi sulla ruota posteriore in prossimità dei pignoni, come le MTB di tanti anni fa?;nonzo%
Al prossimo Tour de Strudel temo che partirai con una penalizzazione di almeno 2 minuti con un missile del genere.
whisp...a meno che non ci mettiamo d'accordo prima. Sono MOLTO corruttibile:mrgreen:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Vista ora nella sezione "foto". VERAMENTE BELLA, nulla da dire. Se avessi una bici così anch'io (invece del mio cadenazzo in acciaio).......che farei? boh....la Mendola in 59'55"?
Ma che, ha il pararaggi sulla ruota posteriore in prossimità dei pignoni, come le MTB di tanti anni fa?;nonzo%
Al prossimo Tour de Strudel temo che partirai con una penalizzazione di almeno 2 minuti con un missile del genere.
whisp...a meno che non ci mettiamo d'accordo prima. Sono MOLTO corruttibile:mrgreen:

danke per gli apprezzamenti.....
adesso devo provarla.
già i pedali shimano sono durissimi e devo riuscire a non cadere da fermo.:mrgreen:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
danke per gli apprezzamenti.....
dove la vedo?
Vista ora nella sezione "foto". ...
Ma che, ha il pararaggi sulla ruota posteriore in prossimità dei pignoni, come le MTB di tanti anni fa?
sì, tutte le canyon che ho visto in foto hanno il plasticone dietro il pacco pignoni (se ti riferisci a quello).
io alla mia, che ho ordinato ieri, lo farò togliere subito: dovrebbe apparire così
attachment.php

e, se cambio ruote, così
attachment.php
.
una bella differenza, no?

Allegati

• ultimate-cf-sl-9-aero_c1078.jpg
    ultimate-cf-sl-9-aero_c1078.jpg
    20,2 KB · Visite: 34
  • ultimate-cf-sl-9_c1078.jpg
    ultimate-cf-sl-9_c1078.jpg
    20,4 KB · Visite: 32

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

ogni chilo in meno in salita ti fa risparmiare di media circa 5 secondi a km..fai tu i calcoli :mrgreen:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
dove la vedo?

sì, tutte le canyon che ho visto in foto hanno il plasticone dietro il pacco pignoni (se ti riferisci a quello).
io alla mia, che ho ordinato ieri, lo farò togliere subito: dovrebbe apparire così
attachment.php

e, se cambio ruote, così
attachment.php
.
una bella differenza, no?

L'hai presa con le Cosmic??? Ma ho visto che è nata come bici da ciclocross...interessante il kit originale con i paraspruzzi, da vero randonneur!

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
sì, la AERO monta le cosmic! però a me non interessano, tanto più che ho le fulcrum zero che "QUALCUNO" mi vendette in un momento di crisi.
certo che con il profilo alto è proprio un'altra bici!

E quindi le vendi? In ogni caso gran bel mezzo, finalmente con un rapporto un pò più agile, sella Antares (che se non sbaglio è la tua) e un 50x34!
Buono anche il peso nonostante il Gruppo Ultegra e le Cosmic...molto semplice scendere sotto i 7kg!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.