cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ecco il resoconto di Mercoledi 16.04
280 Addominali (Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch) e Push Up

COLAZIONE 6:30
“Zuppa” Latte 200ml+Caffè un cucchiaino di miele
3 Fette Biscottate + 60gr Cereali Kellogs classici

COLAZIONE (2) 9:30
Caffè amaro con 2 Biscotti integrali

PRE WORKOUT 10:30
1 Barretta Kellogs Special K che trovo troppo dolce rispetto alle mie barrette... :wacko: ma ne ho ancora 3 o 4 e mi tocca finirle

ALLENAMENTO 12:35
Corsa tot 8.2km a 4.20
0,5lt di Acqua&Polase

PRANZO 13:45
60gr di Bresaola Citterio
1 Banana 1 Kiwi
20gr Pane
3 Carote
1 Caffè Amaro

MERENDA 16:30
1 yogurt magro bianco naturale Yomo 0,1% con pezzi di ananas freschi

CENA 20:30
80gr di pasta al pesto con una grattuggiata di grana padano
Un piattino di pomodorini sardi e un piattino di zucchine al vapore il tutto condito con olio di semi di lino e poco sale
100gr di Sgombro grigliato al’olio di oliva Rio mare
30gr di pane integrale
8 Mandorle
5 pezzetti di ananas con su un po’ (poco) di cioccolato fondente 90% fuso che mi è avanzato mentre facevo le barrette :mrgreen::sbavon:

anche secondo me non te la passi tanto bene:cry
spero che almeno il pesto lo faccia tu...
biscotti industriali, yogurt industriale...

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
[MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] [MENTION=49249]freeroad[/MENTION] :mrgreen: o-o

Effettivamente ieri non è stata una delle mie giornate migliori, io stesso mentre la scrivevo questa mattina l'ho reputata...... non direi pessima :mrgreen:o-o...... ma molto molto migliorabile sia sotto il punto di vista della qualità che della quantità :cry e sopratutte le verdure mi sono mancate :cry:
Anche se ho visto di peggio in giro.... ed ho anche io combinato di peggio..... :mrgreen:
Pensare che tempo fa non mi facevo neanche scrupoli del genere, ma oggi son contento di farmeli......

Sicuramente quoto il concetto espresso da [MENTION=67959]never[/MENTION] give up in merito alle difficoltà di chi mangia fuori e alla condivisione in famiglia di un modo migliore di mangiare. Sopratutto per il secondo punto, come scritto già in un precedente posto, ci vuole un po di tempo e dedizione ed è sicuramente tempo investito bene. Non ultimo aggiungere anche pranzi e cene da amici e parenti vari dove ci si deve destreggiare con maestria e cmq mangiare quel che c'è senza tanti problemi.

Pensando alla giornata di ieri, sicuramente mi servirà da esempio per migliorare sopratutto la mia organizzazione (inteso come spesa al supermercato :mrgreen: ) riguardo a l'aspetto alimentare.

Cmq se guardo il mio diario delle ultime due settimane e lo confronto a quello delle prime settimane, a meno di un'uscita a cena o un paio di pranzi dai parenti/amici dove mi vien difficile scegliere cosa mangiare, mi sento di dire che qualche miglioramento rispetto all'inizio è stato fatto e qualche alimento è stato drasticamente ridotto.

o-o

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Innanzitutto occorrerebbe valutare quali sono i parametri che hai analizzato negli esami ematochimici per poterle definire ok. Mi sembra che anche tu non brilli in qualità alimentare:mrgreen:
C'e' la strana abitudine di ipervalutare il ruolo dele proteine e aggiungere affettati e altri alimenti poco sani.
Nessuno usa cereali integrali che sono la base, spezie, proteine alternative... Insomma, la scienza della nutrizione si e' assai evoluta ultimamente ma mi pare che in linea generale si continuino a seguire i dettami di un paio di decenni or sono:mrgreen:
Noto che la maggior parte di coloro i quali scrivono mangiano poco e male andando cosi' ad alterare delle funzioni fisiologiche base e, di conseguenza, ottenendo pochi o nulli risultati rispetto a quelli prefissati (o risultati che scompaiono in tempi rapidissimi).
S, ti consiglio di rivolgerti ad un bravo nutrizionista.
Bada che la prima visita duri circa 1 ora durante la quale stili il tuo quadro anamnestico nel quale prenda nota di patologie pregresse o in corso.
Dovrebbe chiederti quali sono le tue abitudini alimentari, che tipo di sport pratichi e a che livello e con che frequenza.
Insomma, dovrebbe essere attento al tuo stile e qualità di vita.
Infine, attenzione che non ti consegni subito una dieta prestampata (cosa che purtroppo accade assai spesso). I regimi alimentari vanno calibrati perfettamente e, solitamente, un buon nutrizionista consegna il piano alimentare un paio di giorni dopo aver visitato il proprio paziente.

P.S. Se e' un buon nutrizionista quando chederai un parere sulla tua alimentazione si metterà le mani nei capelli... :))): :))):
o-o

Innanzitutto grazie per la risposta:eek:
Allora, per quanto riguarda gli esami ho chiesto di fare gli esami "completi". So che così non vuol dire nulla, ma eventualmente stasera ti scrivo nel dettaglio i parametri di riferimento.
Come sport faccio triathlon, ma più che altro sto alternando quando posso le tre discipline senza alcun impegno di gara, almeno fino a giugno.
Diciamo che lunedì nuoto 45' (quando posso), martedì e giovedì 10 km di corsa (55'), mercoledì e sabato 50/60km di bici in relax.
L'anno scorso, preparando il 70.3 non ho mai avuto il classico "giramento " di testa, mangiavo allo stesso modo, mi allenavo il doppio, l'unica cosa è che prendevo integratori (barrette e sali) e BCCA un giorno a settimana.
Per l'alimentazione, sto cercando di diminuire le proteine della carne rossa, ma a volte, come dice never, mangiando fuori, per la fonte proteica bisogna scegliere il meno peggio.
Non voglio una dieta al "grammo", non la seguirei mai, più che altro delle dritte.
Spero di essere stato chiaro.
Ho notato per esempio che da un anno a questa parte, da quando ho iniziato la triplice sono aumentato di 2 kg (grasso o muscoli?)
Faccio doppio lavoro, la mattina insegno, al pomeriggio in ufficio.
36 anni, 183cm 84kg

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
@SoftMachine @freeroad :mrgreen: o-o

Effettivamente ieri non è stata una delle mie giornate migliori, io stesso mentre la scrivevo questa mattina l'ho reputata...... non direi pessima :mrgreen:o-o...... ma molto molto migliorabile sia sotto il punto di vista della qualità che della quantità :cry e sopratutte le verdure mi sono mancate :cry:
Anche se ho visto di peggio in giro.... ed ho anche io combinato di peggio..... :mrgreen:
Pensare che tempo fa non mi facevo neanche scrupoli del genere, ma oggi son contento di farmeli......

Sicuramente quoto il concetto espresso da @never give up in merito alle difficoltà di chi mangia fuori e alla condivisione in famiglia di un modo migliore di mangiare. Sopratutto per il secondo punto, come scritto già in un precedente posto, ci vuole un po di tempo e dedizione ed è sicuramente tempo investito bene. Non ultimo aggiungere anche pranzi e cene da amici e parenti vari dove ci si deve destreggiare con maestria e cmq mangiare quel che c'è senza tanti problemi.

Pensando alla giornata di ieri, sicuramente mi servirà da esempio per migliorare sopratutto la mia organizzazione (inteso come spesa al supermercato :mrgreen: ) riguardo a l'aspetto alimentare.

Cmq se guardo il mio diario delle ultime due settimane e lo confronto a quello delle prime settimane, a meno di un'uscita a cena o un paio di pranzi dai parenti/amici dove mi vien difficile scegliere cosa mangiare, mi sento di dire che qualche miglioramento rispetto all'inizio è stato fatto e qualche alimento è stato drasticamente ridotto.

o-o

tutto sta a far comprendere che un'alimentazione sana è anche buona. Primo per il gusto, perchè il sapore di frutta e verdura fersca di stagione e buona è incomparabile. Secondo per il benessere che porta.
Quando mangi qualcosa che ti da un effetto positivo il cervello associa automaticamente quegli alimenti ad un pensiero positivo, autoinvogliandosi a consumarli. Se riesci a far capire alla tua famiglia che i cibi salati e quelli dolci danno dipendenza come le sigarette (e fanno gli stessi danni) hai fatto 13. Devi avere pazienza e lavorare ai fianchi :cassius:
Se non elimini, e fai eliminare sale e zucchero, è impossibile apprezzare il vero sapore degli alimenti, quindi secondo me il primo passo è questo. Fatto questo vai alla ricerca dei sapori veri.

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Quoto in pieno [MENTION=12152]gx2[/MENTION]...io uso pochissimo sale e nulla zucchero aggiunto (nemmeno nel caffè) consumo molta verdura, cruda o cotta, cerco di ridurre le proteine dalla carne consumando legumi e pesce.
In famiglia riesco a far digerire tutto tranne le verdure a mia moglie (vado pazzo x broccoli peperoni zucchine carote e cipolle appassite in padella ma non con burro o olio).
Ho eliminato tutta la pasticceria industriale anche e soprattutto i biscotti ne ho mantenuti 2 di numero la mattina.
Ho perso 10kg in 3 mesi mantenendo xó l'impegno fisico del triathlon. Sto bene e le salite affrontate coi soci lo dimostrano.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
tutto sta a far comprendere che un'alimentazione sana è anche buona. Primo per il gusto, perchè il sapore di frutta e verdura fersca di stagione e buona è incomparabile. Secondo per il benessere che porta.
Quando mangi qualcosa che ti da un effetto positivo il cervello associa automaticamente quegli alimenti ad un pensiero positivo, autoinvogliandosi a consumarli. Se riesci a far capire alla tua famiglia che i cibi salati e quelli dolci danno dipendenza come le sigarette (e fanno gli stessi danni) hai fatto 13. Devi avere pazienza e lavorare ai fianchi :cassius:
Se non elimini, e fai eliminare sale e zucchero, è impossibile apprezzare il vero sapore degli alimenti, quindi secondo me il primo passo è questo. Fatto questo vai alla ricerca dei sapori veri.

o-o

Grande e saggio intervento

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
vallo a spiegare ai miei...tra 2 gg sono per 16gg in Puglia...altro che dieta pro fat :mrgreen:...per fortuna che ho la bici almeno smaltisco un po

ai miei invece glielo spieghi tu :mrgreen:
anche io scendo sabato e sto fino al 26. Considerato che il 27 ho una gara a mentana devo gestire bene bene le mie uscite (quando sono giù col tempo e il relax tendo a strafare), ma magari si riesce a prendere un caffe a metà strada, tra alberobello martina o fasano o-o

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
ai miei invece glielo spieghi tu :mrgreen:
anche io scendo sabato e sto fino al 26. Considerato che il 27 ho una gara a mentana devo gestire bene bene le mie uscite (quando sono giù col tempo e il relax tendo a strafare), ma magari si riesce a prendere un caffe a metà strada, tra alberobello martina o fasano o-o

vallo a spiegare ai miei...tra 2 gg sono per 16gg in Puglia...altro che dieta pro fat :mrgreen:...per fortuna che ho la bici almeno smaltisco un po

OT pugliese.

Io (fortunatamente o sfortunatamente) scendo domani e risalgo lunedì. Pertanto, considerato che prevedo di pedalare sia sabato che domenica, il pranzo pasquale lo posso affrontare serenamente. Ma a prescindere dalla pedalata, lo affronterei serenamente comunque visto che non riesco più a mangiare male e tanto come facevo prima e visto che una mangiata in famiglia non deve essere un dramma ma una occasione per stare insieme ai parenti. Se a fine pasto lo zio si vuole calare 1 litro di limoncello della mamma, può farlo. Io passo :-).
La mia idea è: quando possibile mangiare con gusto (pensando alla qualità) e nelle giuste quantità. Oltre una certa soglia io sto fisicamente male e dunque compenso in negativo il piacere del palato.

Per rimanere in topic.

colazione (stimante circa 305 kc)
- 150 ml di albume (in brick) con spolverata di cacao amaro e un cucchiaino di whey alla vaniglia (solo per dare sapore);
- 50g di pane fatto in casa (1/3 farina 00 - 2/3 farina integrale);
- una moka da due di caffè amaro;
- 100ml di spremuta di arancia;
- 1 cucchiaino di miele al timo;

Allenamento:
- 2ore in bdc a fc medio (calorie bruciate secondo Garmin 700 circa);

Post-pwo:
- una banana

Merenda:
200g di finocchio crudo

Pranzo di pasqua a lavoro (a buffet) (stimate circa 350calorie)
- 7 miniporzioni (circa 20g l'una) di riso venere con gamberetti;
- un pezzo di cioccolata fondente;

Merenda pomeriggio
- 1 mela;
- 150g di yogurt bianco magro fatto in casa;

Cena (stimate circa 310 calorie):
- 150 g di pollo;
- 400g di cavolfiore lesso;
- 80g di pane fatto in casa;

Dopo cena
- 150g di fragole

Visto che è la prima volta che scrivo, mi presento: ho 33 anni, sono 'alto' 164 cm, peso 60 kg, ho un metabolismo basale stimato di 1500 calorie, mi alleno 12-16 ore settimanali.

PS: domenica caffè allo zoo di Fasano?

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Colazione :
1 fetta di crostata

Metà mattina :
scatoletta di tonno
2 mele

Pranzo :
100 gr di penne olio e parmigiano
1 fetta di crostata

Metà pomeriggio :
bcaa ( 1 misurino 7 gr )

Allenamento :
20 km run
al termine
30 gr proteine in polvere + 1 pepsi + 1 banana

Cena :
pesce nasello al forno, olio e limone
patate e fagiolini bolliti con olio,aceto
1 panino integrale
2 carciofi crudi in pinzimonio
2 pezzi di parmigiano
1 bicchiere di vino rosso
:)

Grande Cico.....metteri un po di verdura a pranzo. o-o

Premesso che il cibo vero e' altra cosa....

Prendo la prima parte perchè sai come la penso, ma quoto anche il resto, nn ti ho potuto dare la reputazione ma considerala o-o

di la verità te sei magnato e r pan carré?:mrgreen:

:pork: orca zozzona m'hai scoperto....:lookaround: :mrgreen: manco muerto!!.

Ciao,no il pane non c'è' ma al suo posto devo mangiare i fiori d'acqua sono dei cracker S del mulino bianco che hanno un basso contenuto di grassi,oppure il pane azzimo ma sinceramente preferisco questi ultimi

E cià ragione Soft, e daje co sto mulino white!! :mrgreen:

:wacko:
Chiunque sia ad averti stilato il piano alimentare o e' incompetente o e' incompetente.
:mrgreen:

So d'accordo.

:mrgreen:
Non mi riferivo al solo seitan. I nostri anziani mangiavano pasta e fagioli, pasta e ceci, avevano un notevole consumo di legumi.

Quello che dici e' vero (relativamente al modificare le abitudini del nostro nucleo familiare): molti genitori pensano di mettere i propri figli con problemi di peso "a regime" pretendendo di continuare a mangiare come meglio credono. Ovvio che il bimbo, calato in un contesto di pessima alimentazione, difficilmente accetti di mangiare in modo "diverso".
Occorre una nuova presa di coscienza, a mio parere.

In ogni caso, vi sono moltissime alternative alimentari anche per chi mangia fuori casa. Non e' semplice perche' e' sempre difficile abituarsi a nuovi concetti.
Il tuo approccio pero' e' valido: ci provi, scendi a compromessi e piano piano calibri sempre meglio.
o-o

P.S. Il seitan, il tofu (piu' ostico) e tutti questi cibi "nuovi" hanno necessita' di essere ben cucinati. Occorre imparare. Un po' come insegnare ad un americano a cuocere gli spaghetti:mrgreen:

Ma noi italiani siamo i "RE" della cucina, quindi possiamo rendere appetibile anche un paio di vecchie suole di scarpe :-x

Oggi va decisamente meglio, zero latticini, 1 caffè dopo pranzo.

Prima di colazione....abs/lombari/flessioni e stretching

Colazione: lievito di birra con acqua, 1 kiwi, 2 fette pane burro ghee e marmallata/miele, 2 uova cocco banana a rondelle, cannella e spolverata di cacao amaro, tazza caffè d'orzo.

A pranzo insalata mista, pancetta di vitella, fetta di pane stop. Caffè.

A cena: ceci in insalata, patate lesse e verdure cotte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Prima di colazione....abs/lombari/flessioni e stretching

Colazione: lievito di birra con acqua, 1 kiwi, 2 fette pane burro ghee e marmallata/miele, 2 uova cocco banana a rondelle, cannella e spolverata di cacao amaro, tazza caffè d'orzo.

A pranzo insalata mista, pancetta di vitella, fetta di pane stop. Caffè.

A cena: ceci in insalata, patate lesse e verdure cotte.

;nonzo% help! me la spieghi?o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
OT pugliese.

Io (fortunatamente o sfortunatamente) scendo domani e risalgo lunedì. Pertanto, considerato che prevedo di pedalare sia sabato che domenica, il pranzo pasquale lo posso affrontare serenamente. Ma a prescindere dalla pedalata, lo affronterei serenamente comunque visto che non riesco più a mangiare male e tanto come facevo prima e visto che una mangiata in famiglia non deve essere un dramma ma una occasione per stare insieme ai parenti. Se a fine pasto lo zio si vuole calare 1 litro di limoncello della mamma, può farlo. Io passo :-).
La mia idea è: quando possibile mangiare con gusto (pensando alla qualità) e nelle giuste quantità. Oltre una certa soglia io sto fisicamente male e dunque compenso in negativo il piacere del palato.

Per rimanere in topic.

- 150 ml di albume (in brick) con spolverata di cacao amaro e un cucchiaino di whey alla vaniglia (solo per dare sapore);

Allenamento:

Post-pwo:
- una banana

Merenda:
200g di finocchio crudo

Merenda pomeriggio
- 1 mela;

- 150 g di pollo;

Dopo cena
- 150g di fragole

Visto che è la prima volta che scrivo, mi presento: ho 33 anni, sono 'alto' 164 cm, peso 60 kg, ho un metabolismo basale stimato di 1500 calorie, mi alleno 12-16 ore settimanali.

700 calorie le fai se vai a fare la spesa in bici :mrgreen:
2h di bici a fondo lento sono almeno 800-900 (strava ti da più di 1100 :rosik:, è più realistico) cal, più 1500 di basale sono 2300 e con l'alimentazione arrivi a stento a 1900
come fai a campare non lo so :wacko:
me so magnato 2 cantuccini rimasti da stamattina per solidarietà :mrgreen:

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
700 calorie le fai se vai a fare la spesa in bici :mrgreen:
2h di bici a fondo lento sono almeno 800-900 (strava ti da più di 1100 :rosik:, è più realistico) cal, più 1500 di basale sono 2300 e con l'alimentazione arrivi a stento a 1900
come fai a campare non lo so :wacko:
me so magnato 2 cantuccini rimasti da stamattina per solidarietà :mrgreen:

Mi sto creando un po' di deficit calorico per il pranzo di domenica :-)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
OT pugliese.

Per rimanere in topic.

Allenamento:

Post-pwo:
- una banana

Merenda:
200g di finocchio crudo

Merenda pomeriggio
- 1 mela;

- 150 g di pollo;

Dopo cena
- 150g di fragole

Mi portate con voi in puglia!!. :cry: So 2 anni che non ci vado, mi manca da morire....soprattutto la sgambata in mezzo alla foresta umbra!.

Quello che scrivi nell'OT fai conto che l'hai rubato al mio pensiero :mrgreen: o-o
Per lo zoo di domenica passo, andrò di running sulle strade ternane, che saranno vuote, e sarà un piacere.... tutti coi piedi sotto al tavolino dalla colazione con pizza dolce, colombe varie e ova di cioccolato.

Mi sto creando un po' di deficit calorico per il pranzo di domenica :-)

E mel'immaginavo :angrymod: è esattamente quello che farò io :-x per pasqua (runnig) e pasquetta (mtb salita).

Però @gx2 deve considerare anche il tuo peso (60kg) quindi i consumi sono ridotti rispetto per es. a me che peso 70, 10kg in più da portare a spasso non sono una passeggiata.....e comunque ha ragione, mangi veramente poco ma l'ottica è quella che dici sopra ;).
Il lievito di birra è un toccasana per lo stomaco, lo prendo a digiuno prima di colazione, soprattutto perchè è una preziosa fonte di Vit.B e fermenti che ricostituiscono la flora batterica, a me non da fastidio, l'importante è non prenderlo dopo aver mangiato carboidrati, altrimenti voli via....:mrgreen:

Occhio però :rosik: che poi controlliamo quello che posti nei gg a seguire. o-o

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Info sul lievito di birra.

Quali sono i suoi benefici???
- I capelli diventano folti e acquistano lucentezza e le unghie diventano più forti.
- Ha proprietà anticancerogene grazie alla presenza di selenio e di beta-glucani.
- Il cromo ne fa un prodotto utile ai diabetici, normalizza la glicemia e aumenta la sensibilità dell'insulina ed è anche in grado di normalizzare i lipidi del sangue.
- Il lievito di birra si è anche dimostrato utile nella cura delle emorroidi, nelle ustioni, nell'insonnia, nello stress, nella stanchezza e nella diarrea, tutte condizioni in cui è essenziale l'apporto di vitamine B. In particolare, la Niacina e la B6 collaborano per produrre la serotonina, necessaria per il benessere mentale e un buon sonno.
- E' un'ottima fonte di proteine e B12, fattori di cui i vegetaliani possono essere carenti (perché non nutrendosi di carne, non gradendo le proteine animali, il lievito di birra rappresenta un ottimo integratore)
- Aumentando il volume del cibo digerito previene la stipsi ma cura anche coliti, rafforza la flora batterica e ha proprietà immunostimolanti.
- Grazie alla sua azione depurativa a livello di fegato e pelle (particolarmente quella grassa ed impura), il lievito di birra è di grande beneficio nella cura e nella prevenzione dell'acne.

Quali sono le possibili controindicazioni???
A causa del contenuto di purine, sostanze proteiche che producono acido urico, le uniche controindicazioni relative all’assunzione del lievito di birra sono l’insufficienza renale e la gotta. la produzione di gas intestinali e il meteorismo concomitanti con l’assunzione di lievito di birra non rappresentano controindicazioni, ma stanno a dimostrare che la cura è tanto più necessaria poichè la carenza di vitamina B incide sulle capacità digestive.
Come nel caso di altri elementi, la digestione del lievito sarà difficoltosa e comporterà una forte produzione di gas a livello intestinale.
la soluzione a questo inconveniente, che può subentrare all’inizio della cura, consiste nell’iniziare con piccole dosi aumentandole progressivamente man mano che la terapia prosegue.
Un soggetto con buona funzionalità digestiva tollera perfettamente il lievito di birra.

P.S. - su queste ultime posso dire con certezza che lo digerisco bene, solo un po di odore sgradevole :wacko: al :cac: occhio alle fiamme libere :mrgreen:
P.S. 2 - c'è anche il lievito secco in scaglie che puoi mettere sopra alle pietanze come condimento (Soft ne sa qualcosa)

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
E mel'immaginavo :angrymod: è esattamente quello che farò io :-x per pasqua (runnig) e pasquetta (mtb salita).

Però @gx2 deve considerare anche il tuo peso (60kg) quindi i consumi sono ridotti rispetto per es. a me che peso 70, 10kg in più da portare a spasso non sono una passeggiata.....e comunque ha ragione, mangi veramente poco ma l'ottica è quella che dici sopra ;).

Occhio però :rosik: che poi controlliamo quello che posti nei gg a seguire. o-o

Se avete voglia e pazienza sottopongo alla vostra diagnosi i miei prossimi report giornalieri.

Per quanto riguarda il deficit di oggi, quella del pranzo pasquale è una battuta. Anche perché non credo che se digiuni oggi e ti abbuffi domani il risultato è pari a zero, visto che il primo giorno potresti creare qualche effetto catabolico, il secondo giorno, non assimilando tutto, potresti accumulare grassi che poi devi smaltire.

La verità è che sono in settimana di scarico e quindi ho ridotto l'intensità degli allenamenti. Ho notato che il mio metabolismo (pigro) è sensibile alla quantità e all'intensità di attività fisica che faccio: meno consumo e meno necessità ho di mangiare.
Inoltre, c'è da dire un'altra cosa. Un anno fa pesavo 57/58 kg ma non avevo fatto la palestra di questo inverno e alla sera ero sempre affaticato.
Nei giorni scorsi non mi schiodavo da 61/61,5kg cui sono arrivato probabilmente mettendo su massa magra nel ciclo di potenziamento in bici.
Mi sono prefisso come obiettivo di stabilirmi a 60kg (come giusto compromesso tra il peso basso dell'anno scorso e i risultati della palestra di quest'anno).
Per fare questo, nei giorni in cui gli allenamenti sono meno intensi riduco le calorie giornaliere apportate dai carboidrati mantenendo 1,5/1,8g per kg corporeo di proteine, per evitare effetti catabolici e non rimpiangere i soldi spesi per l'abbonamento della palestra.

Comunque, per tenere contento [MENTION=12152]gx2[/MENTION], quando sono andato a prendere lo yogurt dal frigo dell'ufficio, ho staccato e mangiato un pezzo di cioccolato fondente avanzato dai festeggiamenti. Ne sono rimasti un paio di kili, Te ne metto 6-7 etti da parte???

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Se avete voglia e pazienza sottopongo alla vostra diagnosi i miei prossimi report giornalieri.

Per quanto riguarda il deficit di oggi, quella del pranzo pasquale è una battuta. Anche perché non credo che se digiuni oggi e ti abbuffi domani il risultato è pari a zero, visto che il primo giorno potresti creare qualche effetto catabolico, il secondo giorno, non assimilando tutto, potresti accumulare grassi che poi devi smaltire.

La verità è che sono in settimana di scarico e quindi ho ridotto l'intensità degli allenamenti. Ho notato che il mio metabolismo (pigro) è sensibile alla quantità e all'intensità di attività fisica che faccio: meno consumo e meno necessità ho di mangiare.
Inoltre, c'è da dire un'altra cosa. Un anno fa pesavo 57/58 kg ma non avevo fatto la palestra di questo inverno e alla sera ero sempre affaticato.
Nei giorni scorsi non mi schiodavo da 61/61,5kg cui sono arrivato probabilmente mettendo su massa magra nel ciclo di potenziamento in bici.
Mi sono prefisso come obiettivo di stabilirmi a 60kg (come giusto compromesso tra il peso basso dell'anno scorso e i risultati della palestra di quest'anno).
Per fare questo, nei giorni in cui gli allenamenti sono meno intensi riduco le calorie giornaliere apportate dai carboidrati mantenendo 1,5/1,8g per kg corporeo di proteine, per evitare effetti catabolici e non rimpiangere i soldi spesi per l'abbonamento della palestra.

Comunque, per tenere contento @gx2, quando sono andato a prendere lo yogurt dal frigo dell'ufficio, ho staccato e mangiato un pezzo di cioccolato fondente avanzato dai festeggiamenti. Ne sono rimasti un paio di kili, Te ne metto 6-7 etti da parte???

Però dubito che in palestra tu abbia messo su circa 3/3,5kg di massa magra, scusa se sono sciettico ma tutti quei muscoli (parli di potenziamento gambe) non li metti su con un inverno, a meno che tu non abbia fatto una bioimpedenziometria accurata e controllato prima e dopo gli allenamenti.

Occhio alla cioccolata che metti da parte che oltre a Gx2 il goloso di turno sono pure io , anzi...:mrgreen:

Questo è il diario di ieri.

Leggo....a domani l'ardua sentenza :-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.