Garmin Edge 500 (parte 4)

ibis

Novellino
6 Agosto 2008
95
1
58
Barcellona P.G.
Visita sito
Giuro ho cercato, giurin giurello,ma i post sul Garmin 500 sono enormi e mi sono perso, avendo acquistato da poco il gps sono indeciso se scaricare la versione 3.3 e sostituire la vecchia 3 presente sullo strumento....ne vale le pena?...cosa cambia?...o sono solo problemi?

Il tuo problema puzza di interruzione alimentazione , cioè può essere che la tua batteria sia carica e cioè minimo3:00 volt , non 2, 90 volt , però il contatto non è ottimale e si interrompe a intermittenza, in quel caso il sensone cambia id , quindi al ripristino contatto sucessivo , serve fare l'operazione tastino bianco .
Questo può significare che è entrato umidità che ha provocato ossido " causa del contatto intermittente " .
Il consiglio è disossidazzione contatti dove apoggia la batteria con disossidante dielettrico , e sucessiva immersione sensore in un bichhiere colmo di riso crudo coperto da pellicola tipo domopac , in modo che il riso assorbe l'eventuale umidità interna al sensore e non quella dell'aria in loco.
Sucessivo controllo guarnizione coperchio batteria , meglio sostituirla , e per sicurezza sigillatura coperchio una volta chiuso con un filo di silicone .

Grazie immensamente per la risposta super dettagliata

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Giuro ho cercato, giurin giurello,ma i post sul Garmin 500 sono enormi e mi sono perso, avendo acquistato da poco il gps sono indeciso se scaricare la versione 3.3 e sostituire la vecchia 3 presente sullo strumento....ne vale le pena?...cosa cambia?...o sono solo problemi?

Per stavolta ...:-x
Se non hai il misuratore di potenza e se non hai problemi NON farlo

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.979
283
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
ho il sensore di cadenza che non viene riconosciuto,ho provato a fare search..ma niente,l'ho provato dopo un reset dal sensore,e dopo qualche minuto ha preso a funzionare a tratti...che sia la pila?domani la compro e provo!

Friz pigosso

Novellino
20 Aprile 2013
8
0
Visita sito
Bici
SuperMegaFiga Colnago
Ciao Raga,premetto che ho perso qualche mezza giornata a leggere il manuale e il forum. Ho un garmin edge 500 da poco, preso usato, ma non riesco a far uscire il grafico dell'altitudine e quello della posizione. Praticamente questi due:
riuscite ad aiutarmi? oramai ho imparato a memoria il menù del garmin.
Quelle due schermate mi sono utili quando vado a fare le granfondo o quando carico i percorsi.

Allegati

• a.jpg
    a.jpg
    17,8 KB · Visite: 47

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Ciao Raga,premetto che ho perso qualche mezza giornata a leggere il manuale e il forum. Ho un garmin edge 500 da poco, preso usato, ma non riesco a far uscire il grafico dell'altitudine e quello della posizione. Praticamente questi due:
riuscite ad aiutarmi? oramai ho imparato a memoria il menù del garmin.
Quelle due schermate mi sono utili quando vado a fare le granfondo o quando carico i percorsi.

Scusa la domanda banale, ma il percorso lo hai già caricato? E con quale software? Io li carico da openrunner o tracks4bikers e si vedono tutte le schermate.

Friz pigosso

Novellino
20 Aprile 2013
8
0
Visita sito
Bici
SuperMegaFiga Colnago
Scusa la domanda banale, ma il percorso lo hai già caricato? E con quale software? Io li carico da openrunner o tracks4bikers e si vedono tutte le schermate.

Io ho usato Garmin connect per caricare e scaricare le tracce.
Cmq il mio vecchio 305 mi faceva vedere entrambe le schermate anche senza aver scaricato le tracce precedentemente. Ovviamente non stavo seguendo un percorso ma segnava quello già fatto :angrymod:

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Io ho usato Garmin connect per caricare e scaricare le tracce.
Cmq il mio vecchio 305 mi faceva vedere entrambe le schermate anche senza aver scaricato le tracce precedentemente. Ovviamente non stavo seguendo un percorso ma segnava quello già fatto :angrymod:

Le schermate si vedono dopo aver iniziato la corsa, quindi dovresti andare su
-allenamenti
-corse
-selezionare il percorso che ti interessa
-andare dove comincia il percorso
-premere avvia
-cominciare a pedalare

Buone pedalate

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Salve, sono in procinto di regalarmi un nuovo ciclocomputer e, dopo 6 anni di onorato servizio, pensionare il mio Polar Cs 200 Cad. A tal proposito sarei indeciso tra il Garmin 500 e il Garmin 510. Premetto che ciò che mi interessa avere in più, visto che il Cs 200 misura cadenza, velocità, distanza, ed è anche cardio, sono la pendenza e l'altimetria. Facendo il giro di due sivende mi sono stati forniti questi prezzi:

Primo sivende:
- Garmin 500 con sensori cadenza, velocità e fascia Premium: 200 euro
- Garmin 510 Team Garmin con sensori cadenza, velocità e fascia premium 280

Secondo sivende:
- Garmin 500, idem come sopra: 215 euro
- Garmin 510, idem come sopra: 295 euro

Voi, se foste al posto mio quale scegliereste?

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Salve, sono in procinto di regalarmi un nuovo ciclocomputer e, dopo 6 anni di onorato servizio, pensionare il mio Polar Cs 200 Cad. A tal proposito sarei indeciso tra il Garmin 500 e il Garmin 510. Premetto che ciò che mi interessa avere in più, visto che il Cs 200 misura cadenza, velocità, distanza, ed è anche cardio, sono la pendenza e l'altimetria. Facendo il giro di due sivende mi sono stati forniti questi prezzi:

Primo sivende:
- Garmin 500 con sensori cadenza, velocità e fascia Premium: 200 euro
- Garmin 510 Team Garmin con sensori cadenza, velocità e fascia premium 280

Secondo sivende:
- Garmin 500, idem come sopra: 215 euro
- Garmin 510, idem come sopra: 295 euro

Voi, se foste al posto mio quale scegliereste?

Il 500 full pack a 200 euro è un gran prezzo.
Credo che anche on line sia difficile trovarlo a quella somma.
Poi se è quello rosso ancora meglio ;)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Rosso e nero :)

giallorosso ancora non lo fanno :rosik::mrgreen:

mi è parso solo di capire (per sentito direwhisp) che la fascia in dotazione fa un po' :cac:
sarebbero almeno due i modelli di fascia ... uno tutto nero...uno nero e grigio (mod. succ.)....

il primo è quello incriminato (di facile usura, sbalzi incontrollati, etc.)
e naturalmente me lo son ritrovato nella scatola :bua: