Garmin Edge 500 (parte 4)

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
giallorosso ancora non lo fanno :rosik::mrgreen:

mi è parso solo di capire (per sentito direwhisp) che la fascia in dotazione fa un po' :cac:
sarebbero almeno due i modelli di fascia ... uno tutto nero...uno nero e grigio (mod. succ.)....

il primo è quello incriminato (di facile usura, sbalzi incontrollati, etc.)
e naturalmente me lo son ritrovato nella scatola :bua:

Quello che mi ha proposto il sivende è il Garmin 500 rosso e nero, versione HRC, quindi velocità, cadenza e cardio con la fascia softstrap premium dell'800, a 200 euro tondi tondi.

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Da oggi garmin ha lanciato la promozione rottama il tuo ciclocomputer.
Portando un vecchio ciclocomputer anche scassato si ha diritto a 50 euro di sconto.
In pratica danno il garmin 500 con fascia premium a 189 euro.
Non so quanto conveniente sia.... Ma questo è quanto

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
850
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Da oggi garmin ha lanciato la promozione rottama il tuo ciclocomputer.
Portando un vecchio ciclocomputer anche scassato si ha diritto a 50 euro di sconto.
In pratica danno il garmin 500 con fascia premium a 189 euro.
Non so quanto conveniente sia.... Ma questo è quanto

Ma completo di sensori velocità e cadenza? Grazie

explosion

Gregario
2 Ottobre 2012
522
1
roma
Visita sito
Bici
bdc
buonasera a tutti...ho un problema...il mio garmin da qualche giorno perde il segnale gps e mi si blocca da un momento all'altro non segnandomi più la velocità...prima andava perfettamente...sono disperato! cosa potrebbe essere? Grazie mille dei consigli!

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
buonasera a tutti...ho un problema...il mio garmin da qualche giorno perde il segnale gps e mi si blocca da un momento all'altro non segnandomi più la velocità...prima andava perfettamente...sono disperato! cosa potrebbe essere? Grazie mille dei consigli!

Prova a fare un hard reset, anche io qualche gg fa ho avuto problemi, su questo forum mi hanno consigliato, appunto di fare hard reset, è ha funzionato.
Buona fortuna.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
O meglio, devi scaricare tutti i dati sul garmin connect e poi li devi eliminare manualmente, (cronologia - elimina tutti - spegni l'unità, dopodiché, premi contemporaneamente per 5/6 secondi i tasti power + lap - resetta e reimposta ) ... Se non dovesse andare, non ti resta che il centro assistenza.
Se è in garanzia o lo ripristinano o lo sostituiscono.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Da 2 anni possiedo un garmin edge 500...bene il primo anno tutto ok col cardio però dal secondo anno e ancora ora sembra che il mio garmin segni una frequenza cardiaca perfetta in tutti gli aspetti tranne per il fatto che segna circa 10 battiti in meno....cioè se prima facevo il fondo a 150bpm,ora lo faccio a 140bpm.è una cosa strana perché conosco bene il mio corpo e so che se ora andassi a 150bpm non andrei a fondo lungo perché sento respiro molto più affaticato.però quando la frequenz cardiaca sale molto in salita il garmin si riattesta su valori molto più credibili e dopo quando torno in pianura segna i battiti reali...sembra che il garmin togni a segnare bene o dopo tanto tempo(2-3 ore dall'inizio dell'attività) o dopo uno sforzo intenso quando il cuore schizza in alto.è una cosa strana e difficile da spiegare,tuttavia escluderei totalmente il fatto che io abbia abbassato la mia fc perché la fc massima è sempre quella(201 bpm).

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Da 2 anni possiedo un garmin edge 500...bene il primo anno tutto ok col cardio però dal secondo anno e ancora ora sembra che il mio garmin segni una frequenza cardiaca perfetta in tutti gli aspetti tranne per il fatto che segna circa 10 battiti in meno....cioè se prima facevo il fondo a 150bpm,ora lo faccio a 140bpm.è una cosa strana perché conosco bene il mio corpo e so che se ora andassi a 150bpm non andrei a fondo lungo perché sento respiro molto più affaticato.però quando la frequenz cardiaca sale molto in salita il garmin si riattesta su valori molto più credibili e dopo quando torno in pianura segna i battiti reali...sembra che il garmin togni a segnare bene o dopo tanto tempo(2-3 ore dall'inizio dell'attività) o dopo uno sforzo intenso quando il cuore schizza in alto.è una cosa strana e difficile da spiegare,tuttavia escluderei totalmente il fatto che io abbia abbassato la mia fc perché la fc massima è sempre quella(201 bpm).
il teoria il gps non "rielabora" nulla ma "legge" solo i dati che gli vengono inviati.
dovresti provare con un'altra fascia magari non garmin ma ant+ compatibile

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
il teoria il gps non "rielabora" nulla ma "legge" solo i dati che gli vengono inviati.
dovresti provare con un'altra fascia magari non garmin ma ant+ compatibile
ho parlato di garmin invece proprio perché con un altra fascia(decathlon) mi da lo stesso risultato ovvero che le prime 2 ore i dati sono sottostimati di 10bpm e solo dopo si riattesta.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
ho parlato di garmin invece proprio perché con un altra fascia(decathlon) mi da lo stesso risultato ovvero che le prime 2 ore i dati sono sottostimati di 10bpm e solo dopo si riattesta.

quindi escludendo la fascia, si potrebbe pensare al gps con riscaldamento temperatura/aria. hai preso acqua?
se non è difettoso e verrebbe probailmente cambiato in garanzia...
l'unico suggerimento è di asciugarlo bene all'aria/sole o in mancanza con il phon e poi provare con multipli hard reset in sequenza