Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Se fossi il sig. Canyon ti manderei in mona con simpatia naturalmente ....
paolo, ne ho lette diverse, quindi sono prevenuto, ovviamente. ho letto spesso le tue opinioni, e mi sembri un rappresentante della canyon: sono contento per te, e vediamo se capiterà qualcosa a te, come reagisci.
non voglio tutto e subito (confido ovviamente nel chiarimento a breve, il resto del mio discorso è un pò di palco, come piace fare a me), ma le email con canyon italia sono già alcune, e insinuano in un mio errore, quando l'ordine è corretto, da parte mia. a te invece per la pipa te la cambiano senza problemi, quindi è ovvio che io ti sembri un fenomeno.
se il sig. canyon mi manda in mona non è che mi cambi la vita, ne godrà il sig. scott, o il sig. colnago, o altri!
ps: certo che come rappresentante non sei mica il max: la regola fondamentale nel commercio, quella che recita "il cliente ha sempre ragione", al corso non ve l'hanno insegnata? ahia!
e tu prendi una canyon (cancello) mi fai morire dal ridere
aspetti che avevo considerato, e sapevo che che la mia scelta ti avrebbe fatto ridere. ma, come molti altri che invece sono soddisfatti, ho deciso di accettare il rischio.
a parte lo sconto, dimmi dove uno prende una bici così a 2600 euro più 50di spedizione. mica l'ho presa per lo sconto di 200 euro ... quindi ho deciso di rischiare, se mi va bene sarò ultrasoddisfatto per il rapporto qualità-prezzo, se mi va male sconterò in stress il guadagno iniziale.
come dico a paolo, uso toni drammatici e teatrali ma confido in un chiarimento a breve: certo che, passato quel "breve" senza la correzione dell'importo, dovrò decidere come proseguire nel rapporto con il sig. canyon. e ci sta, appunto, anche che lo mandi in mona io prima che lo faccia lui! :mrgreen: (meglio mettere una faccina altrimenti pare che io viva la cosa come un caso disperato).
come dicevo inizialmente, prima che mi arrivassero consigli e modi di comportarsi
iniziamo bene! oh yeahhh!

Ultima modifica:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
paolo, ne ho lette diverse, quindi sono prevenuto, ovviamente. ho letto spesso le tue opinioni, e mi sembri un rappresentante della canyon: sono contento per te, e vediamo se capiterà qualcosa a te, come reagisci.
non voglio tutto e subito (confido ovviamente nel chiarimento a breve, il resto del mio discorso è un pò di palco, come piace fare a me), ma le email con canyon italia sono già alcune, e insinuano in un mio errore, quando l'ordine è corretto, da parte mia. a te invece per la pipa te la cambiano senza problemi, quindi è ovvio che io ti sembri un fenomeno.
se il sig. canyon mi manda in mona non è che mi cambi la vita, ne godrà il sig. scott, o il sig. colnago, o altri!
ps: certo che come rappresentante non sei mica il max: la regola fondamentale nel commercio, quella che recita "il cliente ha sempre ragione", al corso non ve l'hanno insegnata? ahia!

no, grazie.
Ho già tante altre cose da fare. Non sono interessato e nn è mia intenzione fare lo sponsor di Canyon o altre marche.

Quello di negativo anche in passato che mi era capitato con Canyon è stato che i tempi di spedizione nn sono proprio brevi.
Però avendo un muletto la cosa nn mi ha causato più di tanto disagio.
La stessa cosa mi era capitata molti anni fa in un negozio di Bz quando avevo ordinato una Scapin in acciaio e mi avevano tirato la segha per parecchie settimane.

Ovviamente adesso con l'avvicinarsi dell'estate tutti (Canyon compreso) avranno parecchie richieste, quindi mi pare normale che i tempi di consegna siano più lunghi.

L'attacco manubrio hanno promesso di cambiarlo il prima possibile, vediamo quanto ci impiegheranno.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Vince prima di dirigerti sul quel modello canyon hai verificato le geometrie se vanno bene.

Nel senso...visto che fai giri di notevole distanza la scelta del telaio è importante dal punto di vista del confort...visto che la prendi nuova e che poi non spendi poco io mi farei fare una visita biomeccanica per vedere il telaio ideale e da li scegliere quello più idoneo..

ciaooo

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
per tanti è un tema sottovalutato..ma quando passi tanto tempo su diventa fondamentale

Sì, sono d'accordo. Però rimango "perplesso" quando si parla di modifiche di "millimetri". Ho letto di gente che dice di aver risolto mal di schiena, perché un biomeccanico gli ha accorciato la pipa di 5mm(!). Mi viene da pensare che il corpo di quel ciclista debba essere "problematico" per non riuscire a sopperire da solo ad un "simile gap":mrgreen:.
Scherzi a parte, io penso che nella maggiorparte dei casi il biomeccanico sia una "moda", o magari si voglia avere una certa sicurezza prima di acquistare un telaio, ma se consideriamo che comunque una visita dal biomeccanico ti costa minimo un centone, e che anche loro "cannano" (succede piuttosto di frequente), penso che un buon biciclettaio sappia consigliarti al meglio....e i 100 Euro li investo in qualcos'altro.
Diverso è il discorso nel caso ci siano patologie di postura, o magari si ha un corpo un po' "sbilanciato", come un mio amico che è alto, eeeeehm...basso come me (1,65 cm), ma quando siamo seduti a tavola è più alto di me di mezza testa (tutto corpo e niente gambe); beh in questo caso magari un biomeccanico può essere indispensabile. IMHO!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Sì, sono d'accordo. Però rimango "perplesso" quando si parla di modifiche di "millimetri". Ho letto di gente che dice di aver risolto mal di schiena, perché un biomeccanico gli ha accorciato la pipa di 5mm(!). Mi viene da pensare che il corpo di quel ciclista debba essere "problematico" per non riuscire a sopperire da solo ad un "simile gap":mrgreen:.
Scherzi a parte, io penso che nella maggiorparte dei casi il biomeccanico sia una "moda", o magari si voglia avere una certa sicurezza prima di acquistare un telaio, ma se consideriamo che comunque una visita dal biomeccanico ti costa minimo un centone, e che anche loro "cannano" (succede piuttosto di frequente), penso che un buon biciclettaio sappia consigliarti al meglio....e i 100 Euro li investo in qualcos'altro.
Diverso è il discorso nel caso ci siano patologie di postura, o magari si ha un corpo un po' "sbilanciato", come un mio amico che è alto, eeeeehm...basso come me (1,65 cm), ma quando siamo seduti a tavola è più alto di me di mezza testa (tutto corpo e niente gambe); beh in questo caso magari un biomeccanico può essere indispensabile. IMHO!

La verità sta nel mezzo. nel senso che nessuno di noi possiede una bici con telai su misura ,sono cmq adattati nel meglio modo alle ns geometrie.

vero anche che ogni individuo ha la capacità di adattarsi al telaio..chi più chi meno e c'è gente con problemi di postura già in partenza che possono aumentare con una non corretta posizione in bici.

100 euro (io ho pagato 80) sono ben investiti..poi hai almeno una base di riferimento..certo che anche loro sbagliano come tutti ma sicuramente è una misurazione più accurata di un rivenditore..specialmente per i mezzi utilizzati

ciaoo

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Anch'io sono dubbioso quando sento parlare gente che risolve problemi di infiammazioni, dolori ecc con aggiustamenti di pochi mm ;nonzo%
Io pedalo su 3 bici diverse (corsa, MTB e ibrida) con misure molto diverse (e sottolineo molto!) eppure non ho mai avuto nessunissimo problema. Forse dipende anche dal fatto che difficilmente le mie uscite superano le 3h, e talvolta il mio giro si riduce a 1h... tirata, certo (non vado mai in bici "a passeggio") ma sempre una sola ora è.
Magari se mi mettessi a fare uscite di 200-300 km qualche dolorino salterebbe fuori. Meglio così, và, il ciclismo è già uno sport abbastanza costoso di suo, se dovessi anche mettere in conto biomeccanici e pezzi su misura...bah... :wacko:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
se pensi che c'è gente che spende 5000 euro per una bici o 1500 euro per un misuratore di potenza cosa sono 100 euro a confronto niente..c'è tanta gente che ha problemi..dolori..quando pedala..l'unico modo per risolverli è una visita da un biomeccanico (possibilmente bravo)..conosco tanta gente che aveva problemi che poi ha risolto..anche solo abbassando di un cm la sella o accorciando la pipa di un cm

e come il medico..nessuno ci va se non ha problemi :)

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
non conosco i prezzi ma sono ruote completamente diverse sia come pesi che come prestazioni.....per quello che devi fare tu senza dubbio le mavic

X esperienza personale non ci sono paragoni,zipp tutta la vita,io uso le 202 x le gare e le 303 x copertoncino in allenamento,sulla bici nuova avevo di primo montaggio le mavic,vendute subito!!
Non vorrei mavic nemmeno se me le regalano,idem x Reynolds!!

Un mio amico pro ha detto che dovendo prendere delle ruote lui andrebbe su fulcrum 0 da allenamento e campagnolo hyperon da gara,...invece prende soldi x usare le zipp:-x:-x:-x!

Poi è soggettivo,x fortuna non la pensiamo tutti nella stessa maniera ;nonzo%;nonzo%;nonzo%!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Vince prima di dirigerti sul quel modello canyon hai verificato le geometrie se vanno bene. ....una visita biomeccanica
la farei se mi fidassi di un biomeccanico. mentre sulle misure CI abbiamo studiato sù un pò, ho visto una taglia come la mia, ho preso alcune quote ecc. pare che sia un pò più sprintoso del'attuale posizione, ma mi va di provarla! poi non è mica detto che faccia sempre distanze lunghe, metti che divento anch'io come questi pensionati che si fanno al max 4 ore.
ovviamente si , gia fatto (risparmiati 100 €):mrgreen:
;-)
no, grazie. ... Quello di negativo anche in passato ...
paolo, giusto per capirsi. io conosco benissimo la tua storia con canyon, addirittura la loro offerta di cambiarti il telaio per uno scrostamento di vernice. ora leggendo pare sia un "difettuccio" di canyon, ma vedi se adesso te lo risolvono come hanno fatto con te? parrebbe di no, che lel cose siano cambiate.
cmq ne ho lette tante e sono un pò prevenuto, ma questo non mi ha impedito di ordinare la bici. cosa accade? non mi applicano lo sconto, io contatto canyon italia: in breve il dialogo via mail
IO - non mi avete applicato lo sconto.
CI - hai seguito correttamente le istruzioni?
IO - sì, mi pare di sì. puoi verificare?

credo che, visto che la conferma ordine viene da Canyon Italia e non dalla germania, cioè da colui con il quale sto interloquendo, la cosa da fare sia appunto una verifica dll'ordine, tempo di verifica minuti 2, presumo. invece

CI- ciao Vincenzo, la mail viene usata quotidianamente e non abbiamo problemi. Ritenta da un provider di posta differente.
IO - RITENTA? controllate voi, che ci deve essere un bug tra chi riceve l'ordine e chi fattura. ditemi che devo fare, sono disposto a scrivere alla casa madre.

ma subito dopo aver scritto questo, penso che io l'ordine l'ho fatto giusto, che mi contestino questo eventualmente, non che mi venga detto di ritentare. RITENTA? che caxxo è, un gratta e vinci? ritenta che sarai più fortunato? invece di verificare lui la correttezza dell'ordine, mi dice di riprovare? ma siamo fuori?

CI - la richiesta di sponsoring se non correttamente inviata non viene presa in cosiderazione. Se hai problemi a spedire la documentazione allegala in risposta alla presente e la reinoltreremo.

stamani ho girato a loro la loro conferma d'ordine, dove è riportato il mio richiamo allo sconto (sponsoring). ora, o regolano loro la cosa, oppure io chiudo, non RITENTO per un caxxo. ma senza rimpianti: al primo contatto abbiamo avuto dei problemi? peccato, poteva essere un grande amore.
invece di metterci un minuto a verificare la correttezza dll'ordine, passao la palla a me? io devo scrivere, io devo ritentare (questo verbo mi fa ridere. ma siamo seri? ritentare? poteva usare un altro verbo, ma questo è fantastico. maddai, ma per carità!!!!). è un suo compito, per me, fa parte del suo lavoro risolvere al volo una cagata del genere, non si grava il cliente per non fare una semplice verifica.
paolo, ognuno misura la serietà di una ditta da alcuni parametri che ritiene fondamentali, anche a costo di apparire, ad altri
..un fenomeno! ...

Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
stamani ho girato a loro la loro conferma d'ordine, dove è riportato il mio richiamo allo sconto (sponsoring). ora, o regolano loro la cosa, oppure io chiudo, non RITENTO per un caxxo. ma senza rimpianti: al primo contatto abbiamo avuto dei problemi? peccato, poteva essere un grande amore.
invece di metterci un minuto a verificare la correttezza dll'ordine, passao la palla a me? io devo scrivere, io devo ritentare (questo verbo mi fa ridere. ma siamo seri? ritentare? poteva usare un altro verbo, ma questo è fantastico. maddai, ma per carità!!!!). è un suo compito, per me, fa parte del suo lavoro risolvere al volo una cagata del genere, non si grava il cliente per non fare una semplice verifica.
paolo, ognuno misura la serietà di una ditta da alcuni parametri che ritiene fondamentali, anche a costo di apparire, ad altri

Sono assolutamente d'accordo con te, non esiste un cazzo, ti pago una bici migliaia di euro e tu mi servi e riverisci, ma scherziamo, altrimenti ti mando direttamente a cagare.

Ci sono molti soddisfatti di Canyon, ma nel forum ho letto anche molti incazzati neri e diverse disavventure.
Anch'io ci'avevo fatto un pensierino, ma ho desistito subito.
Figurati se devo spendere un mucchio di soldi e devo anche stressarmi e rimanere in ansia, per avere la bici.

Poi mi ricordo che avevo chiamato per chiedere la sostituzione delle pedivelle, ma non la fanno.
Ma quanto cacchio ci vuole a cambiare le pedivelle?!?!:rosik:

Se compri la bici in un negozio, ti cambiano quello che vuoi.

La verità è che vendono un mucchio di bici, perchè sono delle belle bici, con un rapporto qualità/prezzo imbattibile e se perdono uno o due clienti, non casca il mondo.

Zio, ma cosa aspetti, disdici subito e salutali alla grande!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Zio, ma cosa aspetti, disdici subito e salutali alla grande!
la tentazione è tanta. inizialmente, quando ho visto che non c'era lo sconto, non hoi fatto una piega. capta, un errore. ma dopo le email mi sono girati veramente.
gli concedo ancora un paio di email, se poi siamo ancora qui a passarci la palla, io chiudo. nema problema!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.