Ciclismo solitario....

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Io sono diventato praticamente un lupo solitario,principalmente per scelta,svariati sono i motovi.... Ma ho capito che in questo modo vivo la bdc in modo molto intenso,godendomi al massimo questo adorato sport ;-)
Nel periodo meno attivo giri di 100-110km completamente in solitario,salvo qualche compagno di viaggio che per qualche km trovo sul mio percorso.
Il bello arriva quando comincio a coprire distanze che vanno da 150-220km in solitario,8-9-10h disperso in montagna che ti danno modo di accantonare problemi e pensieri e di vivere tante ore nel "silenzio" .
Quanti di voi si trovano bene a lunghe uscite in solitario?? con poche parole ma molte emozioni......o-o

Tre settimane fa, questo. Per ora il mio più lungo.

http://www.strava.com/activities/125297255
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Anch'io uscite quasi sempre in solitario, un paio di settimane fa quasi 150 km...

Sono abbastanza scarso e la competizione non mi interessa, se non solo contro me stesso...

Di conseguenza ho deciso di dedicarmi anche a qualche rando.

Il mio giro più bello:
http://www.sports-tracker.com/#/workout/alemim/70hklh8f768mk9f0
l'emozione di pedalare in silenzio fra le montagne più belle d'Italia (perdonatemi il campanilismo)

o-o
 

Allegati

  • 1074351_10200959116614076_1824345769_o.jpg
    1074351_10200959116614076_1824345769_o.jpg
    65,7 KB · Visite: 50

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
59
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Anche io pur coprendo distanze che non superano i 150 km spesso mi godo il piacere tutto personale di uscire quando è appena giorno per salire su montagne. A farmi compagnia soltanto (si fa per dire !) falchi, cicogne, cornacchie, volpi. A volte cinghiali, spesso mucche e una volta un capriolo. Insomma quel genere di spettatori che normalmente abbandona le sale al primo schiamazzo!
 

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
58
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
io preferisco pedalare in compagnia, molto raramente esco da solo. personalmente trovo meno "pesanti" le ore trascorse in bici se scambio chiacchiere con i miei amici.

ognuno (e giustamente) trova soddisfazione appagamento e divertimento interpretando a modo suo il ciclismo.

comunque sia, buone pedalate !!! o-o
 

Pablosan

Pignone
28 Dicembre 2012
206
6
Scafa -pe-
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio
Io ho fatto solo uscite in solitario perche il fine settimana lavoro e quindi non trovo nessuno che mi fa compagnia . Una sola volta sono uscito in compagnia e devo dire che e molto piu bello .
 

NatoStancoCH

Pignone
23 Marzo 2014
141
3
Ticino
Visita sito
Bici
Slr01
Io sono diventato praticamente un lupo solitario,principalmente per scelta,svariati sono i motovi.... Ma ho capito che in questo modo vivo la bdc in modo molto intenso,godendomi al massimo questo adorato sport ;-)
Nel periodo meno attivo giri di 100-110km completamente in solitario,salvo qualche compagno di viaggio che per qualche km trovo sul mio percorso.
Il bello arriva quando comincio a coprire distanze che vanno da 150-220km in solitario,8-9-10h disperso in montagna che ti danno modo di accantonare problemi e pensieri e di vivere tante ore nel "silenzio" .
Quanti di voi si trovano bene a lunghe uscite in solitario?? con poche parole ma molte emozioni......o-o

Non faccio ancora giri così lunghi ma quelli che faccio sono tutti in solitario...o-o
 

FRA80PRO

Pignone
26 Dicembre 2013
128
23
ZOLA PREDOSA
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Eccomi.. per adesso non sono andato oltre i 130km tra montagne (chiamiamole più colline) in solitaria, e sono daccordo con le emozioni speciali e senso di libertà che ti danno questi giri..e il sapore unico quando "si arriva su"!

X la maggior parte esco solo, ma non mi dispiace anche qualche uscita con un gruppettino di amatori che conosco...
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
108
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Anche io per il poco tempo disponibile vado quasi sempre da solo, infatti non posso mai programmare i giri e non posso mettermi d'accordo con nessuno, salvo rari casi.
Il senso di libertà che si ha da soli è molto bello, è meglio per seguire i propri ritmi, fare la pipi' quando ti scappa, bersi un caffè ecc.
Poi ci sono belle emozioni per godersi il silenzio ed i panorami particolari, la luce dell'alba ecc. ecc.
Ultimamente però mi stavo chiedendo se non si diventa un po troppo selvaggi, sempre da soli! Altro pericolo andando sempre da soli potrebbe essere la noia....
Insomma mi stavo domandando se dovrei iscrivermi a qualche circolo di ciclisti per qualche giro saltuario in compagnia e per condividere le emozioni e magri le esperienze e la tecnica della bici...
Poi le poche volte che sono andato con altri, più forti di me (ci vuole poco!), è stata l'occasione per capire in che modo potrei migliorare le mie prestazioni.
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
vi ammiro, io dopo 85 km da solo mi vengono due balle !!!!!!!!
 

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
315
116
Verona
Visita sito
Bici
Nessuna
Io pedalo sempre da solo. Per scelta.
Perchè le uscite in solitaria mi danno un piacevole senso di libertà che rende i giri più lunghi un piccolo viaggio che profuma di avventura.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
sono solito fare lunghe uscite in solitaria la più lunga per me per adesso è stata napoli cassino a/r 231km, la settimana scorsa lago del matese a/r 204km. trovo emozionante andare in luoghi in cui non sono mai stato ed essere appagato dall'andarci con le mie gambe. Ho visitato i confini del basso lazio, e il mese prossimo vorrei sconfinare nel molise, i percorsi delle uscite sono solito programmarle su google maps, anche se spesso sbaglio strada dal percorso programmato. posso dire che mi da un emozione particolare durante queste uscite, sono solo io, la mia bici, la strada davanti e il panorama che mi circonda, un legame particolare, una sensazione unica!
 
  • Mi piace
Reactions: Optimus Prime

devoch26

Pignone
5 Giugno 2009
111
2
Voltri
Visita sito
Bici
carrera
o-o
Io sono diventato praticamente un lupo solitario,principalmente per scelta,svariati sono i motovi.... Ma ho capito che in questo modo vivo la bdc in modo molto intenso,godendomi al massimo questo adorato sport ;-)
Nel periodo meno attivo giri di 100-110km completamente in solitario,salvo qualche compagno di viaggio che per qualche km trovo sul mio percorso.
Il bello arriva quando comincio a coprire distanze che vanno da 150-220km in solitario,8-9-10h disperso in montagna che ti danno modo di accantonare problemi e pensieri e di vivere tante ore nel "silenzio" .
Quanti di voi si trovano bene a lunghe uscite in solitario?? con poche parole ma molte emozioni......o-o
....d'accordo in tutto e per tutto...o-oo-o
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Io adoro le lunghe uscite in solitaria, e cerco sempre di inventarmene di nuove

L'ultima è stata quello che poi ho chiamato il Giro di Don Camillo. Da amante fin da bimbo delle storie di Guareschi, era da tanto che volevo vedere Brescello, il paesino della bassa reso celebre dai film con Gino Cervi e Fernandel. Ho colto l'occasione a febbraio, complice una bellissima giornata. 190km completamente piatti, ma emozionanti. Ho anche attraversato il Po e fatto qualche km in Lombardia

http://www.strava.com/activities/115530221

o-o