Bianchi Via Nirone

Fa.B

Pedivella
15 Settembre 2013
328
50
Perugia
Visita sito
Bici
graziella
Ci sono anche io! Felicissimo possessore di una Via Nirone 7 c2c del 2010 equipaggiata con veloce e fulcrum 7, acquistata usata questo inverno, gran bella bici rispetto al cancellone che pedalavo prima!
Pian piano spulcerò tutti i vostri post per trovare qualche prezioso consiglio o condividere qualche impressione.

lugari1982

Novellino
15 Marzo 2008
20
1
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 ruote Vuelta Superlite + Coppia Carbon
Bella bella, complimenti!
Qualche info sulle ruote?

o-o grazie mille... dunque le ruote sono delle no brand, che mi sono fatto mandare dalla Cina (vedi la discussione Bar Cina), full carbon, mozzi novatec... vi saprò dire come sono, le ho proprio appena montate, cmq posso dire che sono ben fatte e ben equilibrate; giusto il tempo di cambiare i pattini dei freni e mettere quelli apposta ed è arrivata la pioggia :cry:.
Nei prossimi gg uscirò finalmente.

L'unica cosa sicura è che stanno da dio. il resto lo imparerò.
Buona giornata a tutti.

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
38
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
Ragazzi, dopo tanto aspettare vi presento la bestia con le nuove scarpette...
scusate ma voglio proprio tirarmela...:sborone:
buona serata a tutti.
che meraviglia!
che ruote sono? assemblate su specifiche tue o già pronte?
ps: io cambierei quel reggisella che sembra di fascia bassa...su una così bella bici è un pò sottotono...

come non detto...ho letto le caratteristiche tre risposte prima della mia...

lugari1982

Novellino
15 Marzo 2008
20
1
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 ruote Vuelta Superlite + Coppia Carbon
che meraviglia!
che ruote sono? assemblate su specifiche tue o già pronte?
ps: io cambierei quel reggisella che sembra di fascia bassa...su una così bella bici è un pò sottotono...

come non detto...ho letto le caratteristiche tre risposte prima della mia...

Grazie!! :dentone:

eh pian piano, un soldo alla volta farò tutto... il reggisella è quello originale.. magari più avanti ne prenderò uno un pò più serio, altra cosa che cambierò sono i portaborracce, sembrano quelli di una "graziella" :mrgreen:

Per le ruote, si tratta di un venditore al quale dici la finitura del carbonio, colore e tipo di raggi, colore dei nipple, e lui le manda assemblate.
Giusto adesso esco in bici e le provo per la prima volta... vi saprò dire il risultato della combo Nirone + ruote alte.
Saluti o-o

Leo.Elan

Pedivella
29 Settembre 2013
325
2
Visita sito
Bici
Ridley Damocles ISP Ultegra, Vetta super Record, Colnago mexico Oro
solo telaio del 2010? se trovi da venderla a quel prezzo fallo immediatamente considerando che del 2010, tutta montata, la trovi a 400 euro......

ben non parliamo dell'anno, perchè ho visto bici più recenti distrutte..cosa importante guardare prima di tutto le condizioni del telaio e quanto ha lavorato! Quindi pagheresti di più un telaio del 2013 che ha la vorato e magari meno un telaio del 2010 intatto?? solo perchè ha qualche anno in più? Si trovano a partire DA 400 EURO bisogna vedere sempre le condizioni e come sono montate..Cmq 100 in ogni caso è un prezzo che non esiste.

bisu12

Novellino
13 Marzo 2012
17
1
54
Umbertide
Visita sito
Bici
MTB Specialized Stumpjumper EVO - BDC Bianchi Via Nirone 7
ben non parliamo dell'anno, perchè ho visto bici più recenti distrutte..cosa importante guardare prima di tutto le condizioni del telaio e quanto ha lavorato! Quindi pagheresti di più un telaio del 2013 che ha la vorato e magari meno un telaio del 2010 intatto?? solo perchè ha qualche anno in più? Si trovano a partire DA 400 EURO bisogna vedere sempre le condizioni e come sono montate..Cmq 100 in ogni caso è un prezzo che non esiste.

Per me la puoi vendere, o comprare, anche a 2mila euro eh, io ti dico che 400 euro per un telaio 2010 non te li darei visto che quella bici si trova completa e NUOVA a 650 euro.

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
Francesco_ud ha scritto:
Ciao,
come mai hai sostituito i freni? Quelli originali non andavano bene?
Che differenze hai riscontrato?

Ho sostituito i freni perché quelli originali non erano i reparto corse ma gli Shimano Sora e quindi per rendere tutto quanto Campagnolo.
Come frenata tutta un'altra cosa, con pochissimo sforzo si ha una frenata potente e oltre tutto ne ho guadagnato in leggerezza.

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Ho sostituito i freni perché quelli originali non erano i reparto corse ma gli Shimano Sora e quindi per rendere tutto quanto Campagnolo.
Come frenata tutta un'altra cosa, con pochissimo sforzo si ha una frenata potente e oltre tutto ne ho guadagnato in leggerezza.

In che senso hai guadagnato in frenata? non è che quelli di prima non erano regolati correttamente? O meglio non è che questi sono regolati meglio?
Bon in peso quanto hai guadagnato? Alla fine non credo che il peso si sia fatto sentire nel globale, giusto?

Non prenderle come critiche, anche io vorrei vedere di cambiare i reparto corse, ma non so se vale la pena..

ale500x

Pignone
3 Ottobre 2013
197
2
Guidonia(RM)
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Athena 11v 2014
In che senso hai guadagnato in frenata? non è che quelli di prima non erano regolati correttamente? O meglio non è che questi sono regolati meglio?
Bon in peso quanto hai guadagnato? Alla fine non credo che il peso si sia fatto sentire nel globale, giusto?

Non prenderle come critiche, anche io vorrei vedere di cambiare i reparto corse, ma non so se vale la pena..

Ciao per quanto riguarda la regolazione dei freni sia i sora che gli athena me li ha regolati entrambi il mio meccanico, la differenza è che i sora sono mono pivot mentre gli athena sono dual pivot, la differenza sta nel fatto che i dual pivot hanno due perni (con cuscinetti ) su cui lavora la pinza invece di avere un perno centrale come i mono, questo determina che i dual abbiano una maggiore potenza frenante ma una minore modulabilità rispetto ad un mono, poi a mio parere dipende da come sei abituato ad utilizzare i freni.
Ti allego una foto del dual pivot
FRENI_SKELETON.jpg

Per quanto riguarda il peso i freni che ho installato sulla mi bike pesano 331g non so quanto pesino di più i sora ma l'ultima volta che il meccanico ha pesato la bici eravano sugli 8 kg.

Artorias

Pedivella
30 Aprile 2014
380
6
38
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi - Via Nirone 7
Salve ragazzi, vorrei chiedervi un parere sulla nirone.
Ho intenzione di prenderne una anche io, purtroppo per il budget posso permettermi o quella tutto claris da 750€ oppure quella da 890€ con il sora.

Vorrei sapere, essendo io un principiate (sarebbe la mia prima bdc) tra le 2 quale mi consigliate?
Risparmio qualcosina con il claris oppure è meglio prendere quella con il sora?
In poche parole...cambia molto tra i 2 modelli? anche perchè per questione di budget sarei più propenso verso quella da 750€

Grazie