Gambe meno reattive

frenci65

Pignone
8 Marzo 2012
157
0
Visita sito
Bici
Look
Ciao ragazzi, é da un due settimane o meno, che quando vado in bici, dopo qualche scatto ho giá le gambe stanche.
In questo periodo mi alleno 4 volte a settimana un giorno si e uno no, e i giorni di recupero faccio 20 min. di cyclette agile per scaricare.
A inizio settimana ho fatto 2 gg di scarico dietrofila(30 min. di cyclette), per poi il 3 gg fare un allemento 20'40' di scatti per 10 volte, ma alla 5* le gambe erano gia cotte, cosa che un mesetto fa non succedeva, anzi dopo riuscivo a fare un altra serie da 10. E in questi gg è sempre la stessa cosa. Mi succede anche che all' inizio sono bello fresco e dopo 30km, anche fatti mediamente, le gambe sono giá stanche.
Avete qualche consiglio da darmi.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
riposati una settimana, evidentemente sei affaticato

scegli tu se riposo attivo con uscite di scarico o stare fermo completamente, a me quando capita opto per la seconda

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.997
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ciao ragazzi, é da un due settimane o meno, che quando vado in bici, dopo qualche scatto ho giá le gambe stanche.
In questo periodo mi alleno 4 volte a settimana un giorno si e uno no, e i giorni di recupero faccio 20 min. di cyclette agile per scaricare.
A inizio settimana ho fatto 2 gg di scarico dietrofila(30 min. di cyclette), per poi il 3 gg fare un allemento 20'40' di scatti per 10 volte, ma alla 5* le gambe erano gia cotte, cosa che un mesetto fa non succedeva, anzi dopo riuscivo a fare un altra serie da 10. E in questi gg è sempre la stessa cosa. Mi succede anche che all' inizio sono bello fresco e dopo 30km, anche fatti mediamente, le gambe sono giá stanche.
Avete qualche consiglio da darmi.

F E R M A T I ! ! ! :mrgreen:

frenci65

Pignone
8 Marzo 2012
157
0
Visita sito
Bici
Look
Anchio avevo pensato di fermarmi 3 o 4 gg, ma cercavo una soluzione meno drastica. Anche perché o domani o domenica mi piacerebbe uscire col gruppo, visto che ho poche possibilita di solito di uscire col gruppo.
Comunque pensavo di fare domani col gruppo e poi fermarmi fino a martedi o mercoledi.