COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Prima di tutto complimenti!!!
Domandina: ma ė oggettivamente molto più reattiva della M10? Io ho la M10S che già mi sembra estremamente scattante e pronta sia sui rilanci sia in salita e chirurgica in discesa al limite.

L'M10 ce l'ho ancora e sono sempre stato estremamente soddisfatto, trovandola superiore a molti altri telai per l'ottimo compromesso comfort/reattività. Il C60 però in termini di reattività è nettamente superiore, perdendo leggermente in termini di comfort. Oggi giro di 170km con 2600m dislivello - una goduria i fremi a disco in discesa (pur senza esagerare) :eek:

Foto in arrivo

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Ecco qualche foto :-o

Allegati

• C60 - 03.jpg
    C60 - 03.jpg
    119,3 KB · Visite: 317
  • C60 - 20.jpg
    C60 - 20.jpg
    114,9 KB · Visite: 212
  • C60 - 21.jpg
    C60 - 21.jpg
    118,4 KB · Visite: 182
  • C60 - 19.jpg
    C60 - 19.jpg
    81,2 KB · Visite: 191
  • C60 - 23.jpg
    C60 - 23.jpg
    121,8 KB · Visite: 186
  • C60 - 34.jpg
    C60 - 34.jpg
    124,9 KB · Visite: 190

Tonino

Novellino
17 Maggio 2009
95
1
Roma
Visita sito
Bici
Cinelli supercorsa
Qualcuno ha avuto modo di provare la nuova CX zero ?
Ho visto che esiste una versione disc ma stiamo comunque sopra 8 kg totali , secondo voi il disco sarà il futuro ?

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Qualcuno ha avuto modo di provare la nuova CX zero ?
Ho visto che esiste una versione disc ma stiamo comunque sopra 8 kg totali , secondo voi il disco sarà il futuro ?

quest'anno nelle fiere se ne son viste parecchie. quasi tutte le marche ne presentavano una. penso che se passano regolamentari alle corse dei prof saranno la maggioranza.

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
612
94
Visita sito
Ecco qualche foto :-o

Bici splendida, veramente complimenti. Ho da qualche giorno ripreso la mia EP di qualche anno fa e devo dire che le sensazioni di una Colnago sonno sempre splendide.

Due domande obbligatorie:
1. Peso così come la vediamo in foto?
2. Le manopole per i freni idraulici sono molto più grandi rispetto alle DuraAce 9070? (dalla foto non si capisce)

Grazie per le risposte e a ncroa complimenti
Stefano

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Grazie a tutti per i complimenti sulla C60. Più che a me vanno fatti ad Ernesto Colnago che ha tirato fuori un modello davvero stupendo! :eek:

Per quanto riguarda la manopole sono effettivamente un pelo più lunghe rispetto a Da7900 e suppongo anche a Da9000 (che non posseggo). Un maggiore spazio in più da la doppia possibilità di stare con presa più arretrata o più avanzata a seconda delle esigenze. Per me questo rappresenta un vantaggio perchè quando ti vuoi stendere maggiormente....:mrgreen:

Il peso della bici così come la vedete (con ruote non leggerissime per copertoncino 25mm) è di 7,72kg senza pedali. Con ruote per tubolari (che aspetto a breve) si dovrebbe abbassare un po' il valore. Comunque queste ruote sono davvero valide in termini di rigidità/comfort per le uscite di tutti i giorni.

Ieri ho partecipato alla GF Colnago di Desenzano (prima GF con C60) e devo dire che mi sono trovato veramente bene. Ho fatto il lungo di 144km con media di 34kmh. L’eccellente reattività del telaio l'ho molto apprezzata nei vari cambi di ritmo che sia il percorso vallonato sia le varie trenate obbligavano a fare. In discesa dal Tesio la guidabilità e le frenate super efficienti sono state uno spasso (per fortuna perché la salirà è stata durissima). L’unico “inconveniente" (se così si vuol chiamare) è che ti devi abituare alla sileziosità della frenata!!! Senti la decelerazione, ma senza il rumore della pastiglia/pista con fischi o stridii che aumentano all’aumentare della forza frenante. Molto bene anche il comfort – le 4 ore di corsa intensa sono state un bel test. :asd:
Nei giorni precedenti avevo testato delle salite che faccio di frequente ed ho riscontrato sempre miglioramenti del mio PR :-):-):-)

Ciao

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Ancora. Complimenti,io attendo il kit telaio ,sono un grammomaniaco vediamo quello che si puo fare la componentistica e gia pronta .a qualcuno e gia arrivato il kit telaio ? Mi hanno detto 45. Giorni per consegna

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Ancora. Complimenti,io attendo il kit telaio ,sono un grammomaniaco vediamo quello che si puo fare la componentistica e gia pronta .a qualcuno e gia arrivato il kit telaio ? Mi hanno detto 45. Giorni per consegna

Anche io la sto aspettando, ma ancora nulla.. inizialmente la data di consegna prevista era metà aprile.
Per il momento sembra che l'unico fortunato sia stato Sorsavino, beato lui!

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
612
94
Visita sito
Grazie a tutti per i complimenti sulla C60. Più che a me vanno fatti ad Ernesto Colnago che ha tirato fuori un modello davvero stupendo! :eek:

Per quanto riguarda la manopole sono effettivamente un pelo più lunghe rispetto a Da7900 e suppongo anche a Da9000 (che non posseggo). Un maggiore spazio in più da la doppia possibilità di stare con presa più arretrata o più avanzata a seconda delle esigenze. Per me questo rappresenta un vantaggio perchè quando ti vuoi stendere maggiormente....:mrgreen:

Il peso della bici così come la vedete (con ruote non leggerissime per copertoncino 25mm) è di 7,72kg senza pedali. Con ruote per tubolari (che aspetto a breve) si dovrebbe abbassare un po' il valore. Comunque queste ruote sono davvero valide in termini di rigidità/comfort per le uscite di tutti i giorni.

Ieri ho partecipato alla GF Colnago di Desenzano (prima GF con C60) e devo dire che mi sono trovato veramente bene. Ho fatto il lungo di 144km con media di 34kmh. L’eccellente reattività del telaio l'ho molto apprezzata nei vari cambi di ritmo che sia il percorso vallonato sia le varie trenate obbligavano a fare. In discesa dal Tesio la guidabilità e le frenate super efficienti sono state uno spasso (per fortuna perché la salirà è stata durissima). L’unico “inconveniente" (se così si vuol chiamare) è che ti devi abituare alla sileziosità della frenata!!! Senti la decelerazione, ma senza il rumore della pastiglia/pista con fischi o stridii che aumentano all’aumentare della forza frenante. Molto bene anche il comfort – le 4 ore di corsa intensa sono state un bel test. :asd:
Nei giorni precedenti avevo testato delle salite che faccio di frequente ed ho riscontrato sempre miglioramenti del mio PR :-):-):-)

Ciao

Grazie delle informazioni.
Certo che a questo punto le modifiche a ruote e telaio che i freni a disco si portano dietro sembrano non irrilevanti in termini di peso.
Io sono quasi sul punto di fare il salto e provare un bel c60 con freni a disco come la tua, però confesso che sono un po' scoraggiato dal peso. E mi pare pure che ci sia poco da limare, visto che comunque hai tutti componenti al top.
Detto questo, immagino che si farà perdonare il peso con le solite eccellenti prestazioni di un telaio Colnago....

Sischio

Pedivella
9 Aprile 2010
431
4
Ostia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Hi-Mod Red
Ciao a tutti,
ho una curiosità riguardo il telaio C60, il perno del movimento centrale di che misura è 30 mm o il classico BSA?
Grazie!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.