Grazie a tutti per i complimenti sulla C60. Più che a me vanno fatti ad Ernesto Colnago che ha tirato fuori un modello davvero stupendo! :eek:
Per quanto riguarda la manopole sono effettivamente un pelo più lunghe rispetto a Da7900 e suppongo anche a Da9000 (che non posseggo). Un maggiore spazio in più da la doppia possibilità di stare con presa più arretrata o più avanzata a seconda delle esigenze. Per me questo rappresenta un vantaggio perchè quando ti vuoi stendere maggiormente....
Il peso della bici così come la vedete (con
ruote non leggerissime per copertoncino 25mm) è di 7,72kg senza pedali. Con ruote per tubolari (che aspetto a breve) si dovrebbe abbassare un po' il valore. Comunque queste ruote sono davvero valide in termini di rigidità/comfort per le uscite di tutti i giorni.
Ieri ho partecipato alla GF Colnago di Desenzano (prima GF con C60) e devo dire che mi sono trovato veramente bene. Ho fatto il lungo di 144km con media di 34kmh. Leccellente reattività del telaio l'ho molto apprezzata nei vari cambi di ritmo che sia il percorso vallonato sia le varie trenate obbligavano a fare. In discesa dal Tesio la guidabilità e le frenate super efficienti sono state uno spasso (per fortuna perché la salirà è stata durissima). Lunico inconveniente" (se così si vuol chiamare) è che ti devi abituare alla sileziosità della frenata!!! Senti la decelerazione, ma senza il rumore della pastiglia/pista con fischi o stridii che aumentano allaumentare della forza frenante. Molto bene anche il comfort le 4 ore di corsa intensa sono state un bel test. :asd:
Nei giorni precedenti avevo testato delle salite che faccio di frequente ed ho riscontrato sempre miglioramenti del mio PR :-):-):-)
Ciao