Garmin Connect e Garmin Express

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Hai anche ragione...:bua: A dir la verità lo uso per comodità (attacco il garmin al pc e senza far niente i giri si scaricano da soli, il top per un pigrissimo :))): ) e mi trovo benino (lo scrivo sottovoce:mrgreen:) con la parte "rapporti", a livello di pura curiosità per le statistiche dei vari settimane/mesi/anni che con GC sono molto veloci e facili da consultare.

Non direi che l'attività sia persa. Piuttosto, potrebbe essere persa la possibilità di caricarla su GC. Io il file l'ho messo su Strava e su WKO+, quindi (ma si tratta di una mia ipotesi basata su un ragionamento che potrebbe benissimo non essere corretto) non credo sia corrotto.
Ho anche provato a scaricare da Strava il .gpx (per provare ad uppare qualcosa di diverso dal .fit), ma GC non mi fa uppare nemmeno quello...

esatto... su strava ho caricato l'attività senza problemi.....ed ho provato come hai detto te facendo il percorso inverso con il .gpx... niente da fare...
Ho provato anche tramite Garmin Express ma nada.... alla fine mi sono stufato... ho preso i dati dalla cronologia e ho creato l'attività manualmente (giusto per avere il conto dei Km)....
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
esatto... su strava ho caricato l'attività senza problemi.....ed ho provato come hai detto te facendo il percorso inverso con il .gpx... niente da fare...
Ho provato anche tramite Garmin Express ma nada.... alla fine mi sono stufato... ho preso i dati dalla cronologia e ho creato l'attività manualmente (giusto per avere il conto dei Km)....

Giuro che questo è il mio ultimo intervento in questo tread :-x

Io di lavoro insegno e insegno a insegnare. Mi piace e anche in altri campi se posso cerco di aiutare. Ma ci sono dei limiti. Se tu vuoi imparare l'italiano, io ti posso aiutare dicendoti che il congiuntivo NON è il maschio della congiuntiva :wacko:. Però, se tu continui ad andare a lezione da Tonino di Pietro, non ne usciamo.
Garmin Connect è, indiscutibilmente, il PEGGIOR programma in rete per analisi e raccolta dati provenienti da strumenti GPS.
Garmin conta sulla vostra pigrizia e non si sogna neanche di cacciare a pedate quelle braccia strappate all'agricoltura che fingono di scrivere codice.

Vi ostinate ad usarlo? Per favore, non lamentatevi.

[MENTION=33221]Garian[/MENTION]: Pierpaolo, il tuo file non ha niente che non va. GC dopo gli ultimi aggiornamenti ( ????:)))::bleah: ) ha introdotto un baco, probabilmente legato alla correzione di quota. Ci sono alcune coordinate che non digerisce. Infatti il tuo file, se gli tolgo le coordinate GPS, va su senza problemi. E così si spiegherebbe anche perchè alcune attività sì e altre no.

[MENTION=67889]fif.com[/MENTION] se il Carlo a cui fai appello sono io, mi spiace, ma con tutti i programmi seri che ci sono in rete per pianificare un percorso, tu vai ad usare GC? Ravvediti :prega:

carlo
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Giuro che questo è il mio ultimo intervento in questo tread :-x

Io di lavoro insegno e insegno a insegnare. Mi piace e anche in altri campi se posso cerco di aiutare. Ma ci sono dei limiti. Se tu vuoi imparare l'italiano, io ti posso aiutare dicendoti che il congiuntivo NON è il maschio della congiuntiva :wacko:. Però, se tu continui ad andare a lezione da Tonino di Pietro, non ne usciamo.
Garmin Connect è, indiscutibilmente, il PEGGIOR programma in rete per analisi e raccolta dati provenienti da strumenti GPS.
Garmin conta sulla vostra pigrizia e non si sogna neanche di cacciare a pedate quelle braccia strappate all'agricoltura che fingono di scrivere codice.

Vi ostinate ad usarlo? Per favore, non lamentatevi.

[MENTION=33221]Garian[/MENTION]: Pierpaolo, il tuo file non ha niente che non va. GC dopo gli ultimi aggiornamenti ( ????:)))::bleah: ) ha introdotto un baco, probabilmente legato alla correzione di quota. Ci sono alcune coordinate che non digerisce. Infatti il tuo file, se gli tolgo le coordinate GPS, va su senza problemi. E così si spiegherebbe anche perchè alcune attività sì e altre no.

[MENTION=67889]fif.com[/MENTION] se il Carlo a cui fai appello sono io, mi spiace, ma con tutti i programmi seri che ci sono in rete per pianificare un percorso, tu vai ad usare GC? Ravvediti :prega:

carlo

Grazie Carlo.. da te c' solo da Imparare.... che programma usi?
e seconda domanda.... in che modo migri i dati da GC al programma X...

visto sono pronto ad abbandonare GC:mrgreen:
ciao e Grazie
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ho un problema: il mio Edge 510 non viene visto dal mio smartphone, nella fattispecie un HTC ONE X. Stamani di ritorno dall'ultimo giro ho provato a sincronizzarli tramite Bluetooth senza successo, qualcuno saprebbe gentilmente aiutarmi? Grazie. Mi servirebbe sincronizzarli per usufruire della funzione di Live Track.
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Mi sa che oggi c'è un problema sul server della garmin connect! Siamo in diversi che non riusciamo a trasferire la traccia, ne' con connessione bt con lo smartphone, ne' connettendo direttamente l'810 al pc!!!
Mha
 

hermann92

Pignone
23 Gennaio 2014
148
2
Molise
Visita sito
Bici
Cervélo S5
risposta Garmin (che giuro nn so cosa c'entri)
Il problema può essere risolto seguendo questi passi:
> ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora
> trasferiti a Connect verranno persi
> 1) Disinstallare, se presente, il software Garmin Ant Agent dal
> proprio computer
> 2) Scaricare ed installare Garmin Express, se fosse già installato
> aggiornarlo ri-scaricandolo:
> 3) Inserire la penna USB Ant Stick in una porta USB del computer
> 4) Se il prodotto era già stato associato ad Express eliminarlo,
> selezionandolo dal menù in alto a sinistra e scegliendo Dispositivo -
> Elimina dispositivo da Express - Rimuovi da Garmin Connect - Conferma
> 5) Eliminare tutta la cronologia dal prodotto, consultare
> eventualmente il manuale d'uso per individuare la procedura corretta
> 6) Effettuare un hard reset del prodotto; solitamente questo si
> effettua spegnendo lo strumento e ri-accendendolo tenendo premuto il
> tasto "MODE"; se così non fosse consultare il manuale d'uso per
> individuare la procedura corretta
> 7) Entrare nel menù "Trasferimento dati" del dispositivo ed
> assicurarsi che entrambe le voci "Attivato" e "Associazione" siano
> attive
> 8) In Express: dal menù in alto a sinistra scegliere "Aggiungi
> dispositivo", oppure premere il tasto "Introduzione" al centro dello
> schermo
> 9) Attendere il riconoscimento del dispositivo e confermarne
> l'associazione su Express e sul dispositivo stesso
> 10) Effettuare l'accesso al proprio account oppure crearne uno se non
> lo si possedesse
> 11) Il processo è ora completo, premere eventualmente il tasto di
> sincronizzazione in alto a destra per caricare le attività su Connect
> ed inviare eventuali aggiornamenti software al dispositivo

Mmmmmh una procedura credo da provare, ma non so cosa c'entri con il nostro problema
 

hermann92

Pignone
23 Gennaio 2014
148
2
Molise
Visita sito
Bici
Cervélo S5
risposta Garmin (che giuro nn so cosa c'entri)
Il problema può essere risolto seguendo questi passi:
> ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora
> trasferiti a Connect verranno persi
> 1) Disinstallare, se presente, il software Garmin Ant Agent dal
> proprio computer
> 2) Scaricare ed installare Garmin Express, se fosse già installato
> aggiornarlo ri-scaricandolo:
> 3) Inserire la penna USB Ant Stick in una porta USB del computer
> 4) Se il prodotto era già stato associato ad Express eliminarlo,
> selezionandolo dal menù in alto a sinistra e scegliendo Dispositivo -
> Elimina dispositivo da Express - Rimuovi da Garmin Connect - Conferma
> 5) Eliminare tutta la cronologia dal prodotto, consultare
> eventualmente il manuale d'uso per individuare la procedura corretta
> 6) Effettuare un hard reset del prodotto; solitamente questo si
> effettua spegnendo lo strumento e ri-accendendolo tenendo premuto il
> tasto "MODE"; se così non fosse consultare il manuale d'uso per
> individuare la procedura corretta
> 7) Entrare nel menù "Trasferimento dati" del dispositivo ed
> assicurarsi che entrambe le voci "Attivato" e "Associazione" siano
> attive
> 8) In Express: dal menù in alto a sinistra scegliere "Aggiungi
> dispositivo", oppure premere il tasto "Introduzione" al centro dello
> schermo
> 9) Attendere il riconoscimento del dispositivo e confermarne
> l'associazione su Express e sul dispositivo stesso
> 10) Effettuare l'accesso al proprio account oppure crearne uno se non
> lo si possedesse
> 11) Il processo è ora completo, premere eventualmente il tasto di
> sincronizzazione in alto a destra per caricare le attività su Connect
> ed inviare eventuali aggiornamenti software al dispositivo


Però aspetta io ieri ho fatto una gara e stamattina quando ho collegato il 510 al p.c. da garmin express è uscito il solito avviso che non riesce a sincronizzare il dispositivo, poi vado su garmin connect e l'attività di ieri era già caricata.
Poi (sempre su garmin connect con il 510 collegato) vado su carica, faccio carica nuove attività e tra la lista delle attività, quella di ieri mi dice esistente, mentre a quella famosa del 22/04 che non mi ha mai caricato continuava a fare il solito "caricamento" infinito.
Allora ho pensato che forse potrebbe essere un problema di quel file.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie Carlo.. da te c' solo da Imparare.... che programma usi?
e seconda domanda.... in che modo migri i dati da GC al programma X...

visto sono pronto ad abbandonare GC:mrgreen:
ciao e Grazie

Tu inizia da qui: http://www.dcrainmaker.com/2013/12/automatically-training-fitness.html

Ok, mi ravvedo. E passo a ...?

Tu invece da qui: http://bikeroutetoaster.com/BRTWebUI/ e da qui: http://ridewithgps.com/

Poi vedrete che vi viene la voglia di provare e cercare, in rete c'è tutto e di più, sino a quando trovate il meglio per VOI.

o-o o-o o-o

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Però aspetta io ieri ho fatto una gara e stamattina quando ho collegato il 510 al p.c. da garmin express è uscito il solito avviso che non riesce a sincronizzare il dispositivo, poi vado su garmin connect e l'attività di ieri era già caricata.
Poi (sempre su garmin connect con il 510 collegato) vado su carica, faccio carica nuove attività e tra la lista delle attività, quella di ieri mi dice esistente, mentre a quella famosa del 22/04 che non mi ha mai caricato continuava a fare il solito "caricamento" infinito.
Allora ho pensato che forse potrebbe essere un problema di quel file.

La mail della Garmin è da incorniciare. Il fascino del perverso.

Una dimostrazione esemplare di come si possa essere ignoranti, incapaci e arroganti e far sentire GLI ALTRI in colpa.

Io ho un file che tutti gli altri software leggono senza problemi tranne il mio sito, bhè la colpa è del FILE :shock::shock:;pirlùn^

E il rimedio non è correggere il bug nel mio programma, noooooo, che scherziamo? Molto meglio invitare l'infelice utilizzatore a cancellare la registrazione che tanta fatica gli è costata, o entrare in un perverso mondo di disinstallazioni (sottointendendo, sia chiaro, che la colpa è SUA e di quella merdaccia di computer che si ritrova)

Ragazzi, imparate e applaudite.

carlo
 

hermann92

Pignone
23 Gennaio 2014
148
2
Molise
Visita sito
Bici
Cervélo S5
La mail della Garmin è da incorniciare. Il fascino del perverso.

Una dimostrazione esemplare di come si possa essere ignoranti, incapaci e arroganti e far sentire GLI ALTRI in colpa.

Io ho un file che tutti gli altri software leggono senza problemi tranne il mio sito, bhè la colpa è del FILE :shock::shock:;pirlùn^

E il rimedio non è correggere il bug nel mio programma, noooooo, che scherziamo? Molto meglio invitare l'infelice utilizzatore a cancellare la registrazione che tanta fatica gli è costata, o entrare in un perverso mondo di disinstallazioni (sottointendendo, sia chiaro, che la colpa è SUA e di quella merdaccia di computer che si ritrova)

Ragazzi, imparate e applaudite.

carlo


Oddio, scusatemi il termine, ma il tutto è davvero uno schifo!!
E quasi quasi mi pento di aver speso fior di quattrini per aver comprato dispositivi del genere!!
Spero solo che il tutto si risolva!!!
 

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Io non penso che sia un problema di un singolo file, poichè l'impossibilità di scaricare le tracce su garmin connect pare essere un problema generale (io ed un mio compagno per esempio, entrambi siamo riusciti comunque a scaricare le tracce su strava)
 

Dex90

Pignone
17 Aprile 2011
231
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO Sram New Red Ksyrium Sl / YS-CP 38mm| Pepino CHP450/ultegra/miche race 707
ehh qui vanno tutti come dei siluri tocca abituarsi :-x

cmq se posso sapere come fai a riparli? perchè solitamente mi tengo in archivio con tutti i file .fit ma di quest'anno ancora non avevo fatto il backup e ora gli ho persi tutti, vorrei riprenderli da strava e passarli in .fit è una cosa veloce da fare? perche sarebbero 78 file....

edit:
gia che ci sono provo a chiederti un altra cosa, prima di aggiornare l'edge 500 riuscivo tramite la procedura scritta qui http://euganei.it/euganei/2011/01/garmin-edge-800-500-hack-km-totali/ a modificare i km totali e le ore totali, ora invece non riesco piu in quanto il file total.fit presenta piu righe(oltre alla riga 06 completa ce anche parte della 07 che prima non c'erano) e byte usati per codificare i km tot e le ore sembrano non corrispondere più, hai qualche soluzione? grazie

mi auto quoto, carlo per il problemi dei km e ore totali sai come risolvere? grazie in ogni caso :eek:
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ho problemi con la sincronizzazione Bluetooth tra il Garmin Edge 510, aggiornato all'ultimo firmware 2.90 mediante Garmin Express non appena è stato connesso per la prima volta al pc, e il mio smartphone: nella fattispecie un HTC One X. Accendo il Bluetooth sul Garmin ma lo smartphone non lo vede, dov'e il problema?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
mi auto quoto, carlo per il problemi dei km e ore totali sai come risolvere? grazie in ogni caso :eek:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4364277&postcount=4474

Quanto a trasferire i file da Strava in .fit = esercizio inutile.

I file .fit contengono molte informazioni che vanno perse caricando su Strava e/o Garmin Connect (e credo anche altri siti come Runkeeper o Trainingpeaks)
Potrai convertire il file .tcx o .gpx scaricato da Strava in .fit ma i dati persi sono persi, tanto vale tenersi il file .tcx o .gpx che è più facile da manipolare.

carlo