Dunque mi chiamo Diana ed ho 43 anni, sono di Milano, ma da 6 anni vivo a Sergy (piccolo paesino in Francia) vicino al confine svizzero e lavoro al CERN (Ginevra), rientro a Milano ogni 2 o 3 settimane per il fine settimana. Il mio sport è il tennis, ma qui non sono più riuscita a praticarlo in modo regolare, la palestra mi annoia e facendo spesso molto tardi al lavoro ho smesso di andarci. L'estate scorsa ho ripreso a fare dei giri con la mtb che ho dal '97 e con cui mi divertivo sulla montagnetta di Milano. Facendo sopratutto strada ed avendo un amico collega che si era appena preso la sua prima mtb e che mi raccontava di aver sempre usato una bdc, mi è venuta l'idea di provare. Mi ha prestato la sua, taglia gigante, e ho pedalato 100m che mi sono bastati per decidere. Poi mesi di caccia nei negozi locali, dove swmbrava non volessero vendere, e di ricerche su web per capire come e cosa scegliere ed alla fine l'ho comprata a Milano: Bianchi Sempre Pro
Ultegra 2014. In realtà avevo in mente la Cannondale Caad10, ma quando a Milano, in un negozio trovato cercando rivenditori Cannondale, mi hanno proposto di guardare anche il catalogo Bianchi ed ho visto la Sempre Pro... sono iniziati i dubbi e dopo un mese ho deciso di alzare il budget e prenderla. Bici arrivata a dicembre, ma causa salute ho iniziato a pedalare inizio gennaio.
Vivo sulle pendici di una montagna (il Giura), bel paesaggio, salite e discese varie.
Gli obiettivi per ora sono non pensare ai guai, alla tristezza ed allo stress e rimettermi in forma, giusto 2 o 3 kg da perdere e muscoli e fiato da recuperare. Pedalando vedo che mi rilasso e penso solo ai rapporti ed alla cadenza giusta ed al panorama e sto anche scoprendo meglio i dintorni. Devo al momento solo capire come uscire più regolarmente, magari al mattino prima del lavoro, e così allungare i percorsi.
Direi che finisco di annoiarvi e vado a nanna che domani è un'altra lunga giornata. Buonanotte ed anche buongiorno visto che probabilmente leggerete domattina :).