Donne in bdc

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Beate voi che avete pedalato tanto!! io ho fatto una 40ina di km Venerdì e basta!
Però il giorno di Pasqua abbiamo fatto un giretto in tandem su sterrato na figata assurda!:mrgreen::mrgreen:

Sto tentando di convincere il mio compagno per la Dieci colli, abbiamo una vita un tantino incasinata ed è un pò difficile incastrare tutto!;nonzo%

o-o Brava, mica bisogna x forza fare 100 km.
Dai se riesci ci si vede alla Dieci Colli.
Di questi tempi e' difficile trovare qualcuno che non sia un po' incasinato tra lavoro, impegni familiari ed altro :wacko: :mrgreen:
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.424
Visita sito
Bici
Orbea
Buongiorno
Ieri sono uscita in bici tante salite ho fatto oggi praticamente non mi muovo dal male

[MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] che bello in tandem pure alla gf in mtb ce n'era uno

Per domenica hanno messo pioggia non so se parto ... non per la pioggia in se ma per le discese con bagnato
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Buongiorno
Ieri sono uscita in bici tante salite ho fatto oggi praticamente non mi muovo dal male

@beatricepd che bello in tandem pure alla gf in mtb ce n'era uno

Per domenica hanno messo pioggia non so se parto ... non per la pioggia in se ma per le discese con bagnato

Il tandem è una figata, anche se è davvero pesantissimo, però quello dietro si diverte un botto, non deve guidare quindi può godersi il panorama!! Se trovassi un modo di alleggerirlo sarebbe fantastico, siamo usciti anche l' altra sera ma ci ha sorpreso la pioggia e abbiamo dovuto tornare subito :cry (totale 10 km)..allenamento solo in salita? quali hai fatto? dislivello?

Se il tempo tiene domani dovremmo fare un mega giro con il mio compagno!

[MENTION=19187]osso[/MENTION] sto cercando di far coincidere tutto per riuscirci!!
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.424
Visita sito
Bici
Orbea
Sull cell mi da quasi 1.600 dislivello qui invece oltre i 1.700

Sono andata a Nanto e salita per gli Ulivi fino a S. Giovanni Monte poi scesa per la Scudelletta fino a Barbarano poi sono andata a Toara e lì salita fino a Pozzolo poi giù fino a Pederiva e risalita fino a Zovencedo e ancora fino a San Gottardo. Su e giù per la dorsale e scesa per la militare fino a Torri di Arcugnano e risalita per il Michelangelo. Dorsale casa
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Sull cell mi da quasi 1.600 dislivello qui invece oltre i 1.700

Sono andata a Nanto e salita per gli Ulivi fino a S. Giovanni Monte poi scesa per la Scudelletta fino a Barbarano poi sono andata a Toara e lì salita fino a Pozzolo poi giù fino a Pederiva e risalita fino a Zovencedo e ancora fino a San Gottardo. Su e giù per la dorsale e scesa per la militare fino a Torri di Arcugnano e risalita per il Michelangelo. Dorsale casa

Già questa è la fortuna di abitare vicino alle montagne! io per fare 1200 mt di dislivello dovrei fare metà colli euganei :mrgreen:
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.424
Visita sito
Bici
Orbea
Domandina tecnica: ma voi sotto ai pantaloncini mettete gli slip? Io senza non mi piace metto un perizoma liscio senza cuciture però non se sia per il cambio sella o per il nr di km ma torno a casa che ho sempre un male cane
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Domandina tecnica: ma voi sotto ai pantaloncini mettete gli slip? Io senza non mi piace metto un perizoma liscio senza cuciture però non se sia per il cambio sella o per il nr di km ma torno a casa che ho sempre un male cane

Assolutamente no , è stato difficile abituarmi ma se hai i pantaloni giusti e la sella giusta non dovresti avere male! L unico periodo in cui le metto è quando ho problemi tecnici ma le trovo fastidiose! Dovremmo invitare qui più donne del forum ce ne sono ma non scrive mai nessuno
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Buongiorno!! com'è andato questo week end lungo? pedalato? io ci sono riuscita solo venerdì mattina, caricate le bici in auto e giro di 50 km solo colli Euganei!
Contentissima della mia prestazione, abbiamo fatto diverse salite con alcuni tratti duretti ma per me l' importante era arrivare alla fine!!

Divertita un mondo e c' era anche il sole!!
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.424
Visita sito
Bici
Orbea
Buongiorno

Io sono riuscita a pedalare venerdi mattina giretto fino all'altopiano di Asiago partiti in 15 rientrati in 2 seminati tutti

Ieri Gf vicino a Saló che dire bel percorso mi sono divertita ho trovato un bel treno in pianura poi in salita ho passato un po' di gente ma tanto recuperavano in discesa. Prime 3 ore senza pioggia poi 2 ore sotto al diluvio sono arrivata che tremavo come una foglia tutta fradicia. Ringrazio un signore abbiamo fatto tutto il percorso assieme mi ha aspettato in tutte le discese sull'ultima pioveva bici frenava poco. Partenza in griglia cmq tranquilla basta stare di lato e i forti ti passano via.
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Complimenti ragazze, brava [MENTION=62622]trillivi[/MENTION] per la GF o-o o-o
Io ho pedalato fino a sabato, domenica pioveva ma non sarei andata lo stesso, ho lavorato tutti i giorni anche i festivi e sono andata spesso anche in bici, al fine della settimana ero un po' stanca :wacko: :wacko:
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.424
Visita sito
Bici
Orbea
Grazie!

[MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] che salite hai fatto degli euganei? Mio marito sta guardando per la gf di padova

Qui pioggia prevista fino a mercoledi compreso. Nel ponte lungo andiamo in toscana sul mare e domenica ci siamo iscritto alla Gf Costa degli Etruschi in mtb
 

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ciao a tutte, ho appena scovato questo thread, qualcosa di buono in questi 3 giorni di influenza/febbre :) !
Pedalo in bdc da inizio anno e da poco più seguo questo forum, soprattutto la sezione principianti; ancora non faccio grandi distanze, ma, tempo permettendo, mi rilasso, distraggo e diverto. Per ora esco spesso da sola, e mi piace, perché amici/colleghi con cui ho ripreso la mtb l'estate scorsa non amano il freddo.
A presto e buona serata :).
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Grazie!

[MENTION=53995]beatricepd[/MENTION] che salite hai fatto degli euganei? Mio marito sta guardando per la gf di padova

Qui pioggia prevista fino a mercoledi compreso. Nel ponte lungo andiamo in toscana sul mare e domenica ci siamo iscritto alla Gf Costa degli Etruschi in mtb

[MENTION=19187]osso[/MENTION] complimenti non è facile gestire turni, bici, famiglia sei davvero tosta!
[MENTION=62622]trillivi[/MENTION] complimenti per aver terminato la gf!

Venerdì abbiamo fatto le "bisse" dalla parte di Torreglia, Cingolina (primo tratto 10%), e la salita che porta a Teolo.

Ecco la traccia
http://tc.bdc-forum.it/traccia.php?id=40266

media ovviamente bassissima!

Intanto per questa settimana sarà difficile pedalare a parte il 1° Maggio hanno previsto sempre pioggia!
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Ciao a tutte, ho appena scovato questo thread, qualcosa di buono in questi 3 giorni di influenza/febbre :) !
Pedalo in bdc da inizio anno e da poco più seguo questo forum, soprattutto la sezione principianti; ancora non faccio grandi distanze, ma, tempo permettendo, mi rilasso, distraggo e diverto. Per ora esco spesso da sola, e mi piace, perché amici/colleghi con cui ho ripreso la mtb l'estate scorsa non amano il freddo.
A presto e buona serata :).

Ciao e Benvenuta tra noi! Raccontaci qualcosa di te che bici hai? obiettivi a breve?
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.424
Visita sito
Bici
Orbea
Ciao a tutte, ho appena scovato questo thread, qualcosa di buono in questi 3 giorni di influenza/febbre :) !
Pedalo in bdc da inizio anno e da poco più seguo questo forum, soprattutto la sezione principianti; ancora non faccio grandi distanze, ma, tempo permettendo, mi rilasso, distraggo e diverto. Per ora esco spesso da sola, e mi piace, perché amici/colleghi con cui ho ripreso la mtb l'estate scorsa non amano il freddo.
A presto e buona serata :).

Ciao e benvenuta tra noi
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Ciao a tutte, ho appena scovato questo thread, qualcosa di buono in questi 3 giorni di influenza/febbre :) !
Pedalo in bdc da inizio anno e da poco più seguo questo forum, soprattutto la sezione principianti; ancora non faccio grandi distanze, ma, tempo permettendo, mi rilasso, distraggo e diverto. Per ora esco spesso da sola, e mi piace, perché amici/colleghi con cui ho ripreso la mtb l'estate scorsa non amano il freddo.
A presto e buona serata :).

Ciao o-o o-o o-o buone pedalate o-o
 

defiant17

Novellino
23 Novembre 2013
99
10
Sergy ( Francia)
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Dunque mi chiamo Diana ed ho 43 anni, sono di Milano, ma da 6 anni vivo a Sergy (piccolo paesino in Francia) vicino al confine svizzero e lavoro al CERN (Ginevra), rientro a Milano ogni 2 o 3 settimane per il fine settimana. Il mio sport è il tennis, ma qui non sono più riuscita a praticarlo in modo regolare, la palestra mi annoia e facendo spesso molto tardi al lavoro ho smesso di andarci. L'estate scorsa ho ripreso a fare dei giri con la mtb che ho dal '97 e con cui mi divertivo sulla montagnetta di Milano. Facendo sopratutto strada ed avendo un amico collega che si era appena preso la sua prima mtb e che mi raccontava di aver sempre usato una bdc, mi è venuta l'idea di provare. Mi ha prestato la sua, taglia gigante, e ho pedalato 100m che mi sono bastati per decidere. Poi mesi di caccia nei negozi locali, dove swmbrava non volessero vendere, e di ricerche su web per capire come e cosa scegliere ed alla fine l'ho comprata a Milano: Bianchi Sempre Pro Ultegra 2014. In realtà avevo in mente la Cannondale Caad10, ma quando a Milano, in un negozio trovato cercando rivenditori Cannondale, mi hanno proposto di guardare anche il catalogo Bianchi ed ho visto la Sempre Pro... sono iniziati i dubbi e dopo un mese ho deciso di alzare il budget e prenderla. Bici arrivata a dicembre, ma causa salute ho iniziato a pedalare inizio gennaio.
Vivo sulle pendici di una montagna (il Giura), bel paesaggio, salite e discese varie.
Gli obiettivi per ora sono non pensare ai guai, alla tristezza ed allo stress e rimettermi in forma, giusto 2 o 3 kg da perdere e muscoli e fiato da recuperare. Pedalando vedo che mi rilasso e penso solo ai rapporti ed alla cadenza giusta ed al panorama e sto anche scoprendo meglio i dintorni. Devo al momento solo capire come uscire più regolarmente, magari al mattino prima del lavoro, e così allungare i percorsi.
Direi che finisco di annoiarvi e vado a nanna che domani è un'altra lunga giornata. Buonanotte ed anche buongiorno visto che probabilmente leggerete domattina :).
 

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Vivo sulle pendici di una montagna (il Giura), bel paesaggio, salite e discese varie.
Gli obiettivi per ora sono non pensare ai guai, alla tristezza ed allo stress e rimettermi in forma, giusto 2 o 3 kg da perdere e muscoli e fiato da recuperare. Pedalando vedo che mi rilasso e penso solo ai rapporti ed alla cadenza giusta ed al panorama e sto anche scoprendo meglio i dintorni. Devo al momento solo capire come uscire più regolarmente, magari al mattino prima del lavoro, e così allungare i percorsi.


Sei davvero fortunata! Vivere vicino alle salite e non dover fare lunghi piattoni!
Io la bici la vedo esattamente come te uno scarica stress oltre ad essere uno sport che mi piace.

L' unico consiglio che ti posso dare è pedala il ritmo giusto arriverà solo così.
Secondo il mio modo di pensare l' importante non è il tempo ma essere arrivati in fondo (alla salita, al percorso che avevo stabilito).

Bè certamente con l' arrivo dell' estate pedalare alla mattina presto è ottimo e di certo [MENTION=19187]osso[/MENTION] ti saprà consigliare su questo.

Comunque io ieri 66 km due salite corte, con tappa al centro allenamenti del Padova (Bresseo), unire sport e passione è troppo bello.

Oggi invece è tornata la pioggia...:cry:
 

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Ciao ragazze, pedalato il primo maggio? Io come detto ho fatto la Dieci Colli percorso lungo, mi sono divertita un sacco, ho incontrato alcuni forumendoli alla partenza e sono anche soddisfatta per come sono andata, anche se ho dovuto fermarmi per 8 minuti fino a che un signore dell'assistenza molto gentile non mi ha sistemato la catena che era rimasta incastrata ed io non riuscivo a rimetterla :cry:
Peccato che non siete venute, e' stato un bel percorso e una bella organizzazione oltre al fatto che non ha neanche piovuto anzi ogni tanto c'era pure il sole :mrgreen: