Itinerari Brianza (parte 2)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Forse andando verso Renate è meglio? La sp 112 sembra più larga.

Fai Carate, Verano, Agliate, Zoccorino, passi la rotonda verso Villa Vergano e tagli subito a sx e poi allo stop a sx e arrivi a Besana. Alle 5 strade vai a sx e arrivi a Monticello

Poi puoi andare sulla statale oppure salire a vigano e sirtori e scendere a Perego.. Da lì puoi andare verso Dolzago

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Ultimo appello per i ciclisti in poltrona: domani puntello alle 9 alla Villa di Monza. :angrymod:

Saremo io e mlv: giro medio/semplice, visto che si uscirà anche nel pomeriggio in mtb (due sessioni giornaliere: neanche i professionisti... :mrgreen: )

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
mtb: rr 5.0 - bdc: Pepino Chp 390 10c
Ultimo appello per i ciclisti in poltrona: domani puntello alle 9 alla Villa di Monza. :angrymod:

Saremo io e mlv: giro medio/semplice, visto che si uscirà anche nel pomeriggio in mtb (due sessioni giornaliere: neanche i professionisti... :mrgreen: )
Se non andassi piano verrei volentieri :mrgreen: Domani provo Carate Brianza- Colle Brianza sperando di non perdermi :-x

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
Volevo ringraziare Nemorino x il giro che mi ha consigliato e che ho fatto oggi. Mi sono divertito, certo in salita devo lavorare però non ho mai messo il piede a terra e sono soddisfatto. o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Volevo ringraziare Nemorino x il giro che mi ha consigliato e che ho fatto oggi. Mi sono divertito, certo in salita devo lavorare però non ho mai messo il piede a terra e sono soddisfatto. o-o

alla fine che strade hai seguito?

comunque io abito in zona e se vuoi ti posso indicare decine di percorsi intorno al colle brianza anche con traffico zero....

prossima volta ti consiglio un giro ancora più bello: fai tutto come hai fatto ma a Dolzago centro puoi salire a Ello (senza Alpino) oppure proseguire verso Oggiono e poi Galbiate e proseguire per Ravellino, scendere a Santa Maria e fare il parco del curone da Spiazzo con il "mezzo lissolo" (da Monte di Rovagnate) e ritorno

o-o

comunque se ti avvicini alla Brianza in auto (vedo che hai come località Opera), puoi anche scegliere come punto di partenza la zona di Molteno (c'è comoda uscita sulla ss36)... da lì a Sirone-Dolzago sono 3-4 km senza grosso traffico e puoi farti un giro più lungo interamente in brianza lecchese con meno traffico di quello che c'è salendo da Carate

peppepeppe75

Pedivella
29 Settembre 2013
331
7
Opera (MI)
Visita sito
Bici
alla fine che strade hai seguito?

comunque io abito in zona e se vuoi ti posso indicare decine di percorsi intorno al colle brianza anche con traffico zero....

prossima volta ti consiglio un giro ancora più bello: fai tutto come hai fatto ma a Dolzago centro puoi salire a Ello (senza Alpino) oppure proseguire verso Oggiono e poi Galbiate e proseguire per Ravellino, scendere a Santa Maria e fare il parco del curone da Spiazzo con il "mezzo lissolo" (da Monte di Rovagnate) e ritorno

o-o

comunque se ti avvicini alla Brianza in auto (vedo che hai come località Opera), puoi anche scegliere come punto di partenza la zona di Molteno (c'è comoda uscita sulla ss36)... da lì a Sirone-Dolzago sono 3-4 km senza grosso traffico e puoi farti un giro più lungo interamente in brianza lecchese con meno traffico di quello che c'è salendo da Carate

Alla fine ho fatto il secondo che mi hai detto: Ho preso la 155, sono passato da Veduggio; Renate ed ho imboccato la 112. Poi ho proseguito per Barzanò e Dolzago; ma poi qualcosa non ha funzionato ;nonzo% perché sono filato dritto a Oggiono, non previsto :bua:, così sono tornato indietro a Castello e finalmente ho beccato il cartello di Colle Brianza e l'ho seguito. Arrivato in alto a Colle sono sceso, non ho proseguito fino a Santa Maria Hoé... Ero morto! :wacko:

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
oggi fatta sirtori sia da barzano' che da perego e poi colle brianza da pescate...
le mie gambe chiedono pietà! quando sono arrivato a casa si sono rifiutate di salire le scale ed ho dovuto prendere l'ascensore. :wacko:

comunque.. nel caso se vi trovate verso merate e state andando verso il ponte di san michele.. fermatevi alla gelateria siesta :mrgreen: merita!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
oggi fatta sirtori sia da barzano' che da perego e poi colle brianza da pescate...
le mie gambe chiedono pietà! quando sono arrivato a casa si sono rifiutate di salire le scale ed ho dovuto prendere l'ascensore. :wacko:

comunque.. nel caso se vi trovate verso merate e state andando verso il ponte di san michele.. fermatevi alla gelateria siesta :mrgreen: merita!

mitico gusto pistacchio della Siesta...

gelati strepitosi anche se un po' troppo zuccherati per i miei gusti... anche la gelateria leccalecca che c'è alla rotonda di calco fa gelati ottimi

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2

Ok, thanks per la dritta..o-oo-o

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
mitico gusto pistacchio della Siesta...

gelati strepitosi anche se un po' troppo zuccherati per i miei gusti... anche la gelateria leccalecca che c'è alla rotonda di calco fa gelati ottimi

infatti! ottimo anche il pistacchio e la nocciola grezza :mrgreen:
la mia bimba ha apprezzato pure lei! vabbè domani è meglio stare lontano da merate..

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
ieri sono stato al Rifugio Venini la strada ciclabile più elevata (credo) della zona. In cima a quasi 1600m un paesaggio stupendo, nonostante la quota relativamente bassa negli ultimi 4 km sembra di essere su un colle alpino. La salita è molto lunga, salendo da Argegno sono 25km, c'è un lungo falsopiano a quota 800m prima di Pigra dove hanno inizio i 10km finali. L'asfalto è in discreto stato, a parte 1km di discesa (non ripida) prima dell'ultimo pezzo di salita i duri 4km finali. Gli ultimi 200m sono sterrati (quasi in piano)ma ormai si è in cima. Panorama da 5 stelle provare per credere.
https://plus.google.com/photos/112979256872436490347/albums/6009256729471496529

Livigno

Pedivella
15 Maggio 2010
473
9
Lecco/Livigno
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
ieri sono stato al Rifugio Venini la strada ciclabile più elevata (credo) della zona.
[url]https://plus.google.com/photos/112979256872436490347/albums/6009256729471496529[/URL]

Bello il venini di solito se sono in quelle zone preferisco utilizzare la MTB con qualche giretto sul generoso e discesa fantastica verso l'alpe di Oneda.

Oggi invece io per fare un pò di chilometri ho fatto la valvarrone da dervio e poi l'agueglio da Cortenova,circa 100km e quasi 2000m di dislivello