Da disoccupato ieri pensavo visto che da un anno sono a casa a farmi venire la depressione, quasi quasi, ma sì ma chi se ne frega di quello che penserà mia madre e mio fratello, se ne faranno una ragione.
Insomma era tutto deciso, il progetto era chiaro.
Anzichè contorcermi tra casa e il discount a fare la spesa con 10 euro, mi sarei contorto sulle salite di mezza europa a mettere i record su Strava.In fondo la vita ha delle priorità.
E niente, parto per livorno, saranno state le 19, mi squilla il cellulare -Salve, il signor Massimo? -Si,salve -Sono Paolo,si ricorda, per quel lavoro alle pompe funebri... -Si -Volevo dirle che lei è assunto e che ci vediamo il 9 maggio alle 10 vicino alla chiesa -La ringrazio -No grazie a lei, si vede che è un ragazzo volenteroso e lavoratore, ha fatto una gran bella impressione a mio padre al colloquio, sono io che ti ringrazio,buonaserata -Buonaserata.
Chiudo il telefono e mi veniva da piangere, tutti i miei piani rovinati porca miseria, 'sti bastardi.
p.s. sono ironico (ma dalla telefonata in poi è tutto reale) e felicissimo che finalmente dopo un anno e grazie agli sponsor(mia madre e mia zia) abbia trovato uno straccio di lavoro.