Rientra Riccò?

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Ricordo che Riccó ha 2 mesi con condizionale
Se fosse riconosciuto non estraneo ai fatti, come affermerebbe il suo legale secondo quanto si legge, questa volta si fa il gabbio, comprensivo dei 2 mesi di condizionale
Ah, ecco, ora capisco perchè cerca di scaricare tutto su Cappè...
Beh, questi due non avvalorano un granchè la tesi di chi non ritiene un ex dopato a forte rischio di recidiva...

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Signori, Ricco' è seriamente malato (di testa) e questa ne è l'ennesima prova. Questo va messo in una comunità di recupero e basta! Poi, dopo, ai servizi social così impara a lavorare visto che la famiglia (le dichiarazioni del padre fatte in passato confermano anche questo) non gliel'ha insegnato come valore.

Concordo e non lo dico con cattiveria.
Spesso dietro certi fatti ci sono situazioni psicologiche non indifferenti. Quindi giudicare la persona per il fatto in sè e per sè è superfluo in quanto il fatto parla da sè.
Spero vivamente che qualcuno a lui vicino lo convinca a farsi aiutare.

Gianni43

Pignone
5 Maggio 2010
209
7
Visita sito
Bici
look 595
ah Cappè...ma guarda un pò...è uno di quelli che vince le Granfondo e ad una Novecolli ricordo bene che è stato il più veloce sul Barbotto...più di 1.700 di Vam.!!!.
e tutti a magnificare l'impresa...tra l'altro non ricordo neanche se la gara l'ha poi vinta lui...
Non sarebbe il caso di andare tutti alle granfondo della Romagna senza classifica.?.
percorsi bellissimi pochi soldi per partecipare ..ristori galattici nessuno con la bava alla bocca e coltello fra i denti..
Di Riccò non è neanche il caso di parlare...è un caso disperato

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Non sarebbe il caso di andare tutti alle granfondo della Romagna senza classifica.?.
percorsi bellissimi pochi soldi per partecipare ..ristori galattici nessuno con la bava alla bocca e coltello fra i denti..
... interessante mi dici qulcuna di quete gf.
grazie

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
ah Cappè...ma guarda un pò...è uno di quelli che vince le Granfondo e ad una Novecolli ricordo bene che è stato il più veloce sul Barbotto...più di 1.700 di Vam.!!!.
e tutti a magnificare l'impresa...tra l'altro non ricordo neanche se la gara l'ha poi vinta lui...

a questo punto i bellissimi colli di romagna non puoi farli per conto tuo, a costo zero? non lo dico con nessun senso recondito, è che il fenomeno granfondo proprio non lo capisco

Gianni43

Pignone
5 Maggio 2010
209
7
Visita sito
Bici
look 595
... interessante mi dici qulcuna di quete gf.
grazie
in romagna ce ne sono 5 mi pare...una è il giro di romagna una altra è
..la cime di romagna..comunque fanno parte tutte del circuito romagnolo.
Digita circuito romagnolo e trovi tutto..si svolgono piu o meno in questo periodo e sono molto frequentate...ci sono anche 4.000 partecipanti...
Poi ce ne sono pure in toscana..ma di queste nulla so...

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
a questo punto i bellissimi colli di romagna non puoi farli per conto tuo, a costo zero? non lo dico con nessun senso recondito, è che il fenomeno granfondo proprio non lo capisco

Perche la "gara" (manifestazione gf chiamiamola come vogliamo) dovrebbe essere principalmente una sfida con se stessi in un giorno di festa. L'occasione per mettersi alla prova e pedalare con nuovi amici in un clima di festa. Purtroppo tutto questo si è perso, anzi in alcune manifestazioni non è mai esistito. Io da un po di tempo partecipo alle ciclostriche. Li ancora si respira questa atmosfera goliardica dove il divertimento viene prima del risultato. Non essiste classifica. Esempio per tutti le pantagrueliche sbafate di ribollita all'eroica quando mancano ancora diverse salite all'arrivo. Anche in questo mondo purtroppo ci sono i soliti deviati. All'ultima ciclostorica dove ho partecipato era ospite Francesco Moser che nonostante gli anni e il mezzo d'epoca viaggia ancora come un treno. Ebbene alcuni partecipanti hanno fatto di tutto per correre insieme a lui e arrivarli davanti. Non come si porebbe pensare per il piacere di aver pedalato con un campione ma per poi vantarsi durante il pasta party di aver battuto Moser. Alla luce di questo trova facilissimo pensare che in un manifestazioni dove si vince un prosciutto o una coppetta o ci siano dei soldini degli sponsors tutto sia lecito... che tristezza.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Perche la "gara" (manifestazione gf chiamiamola come vogliamo) dovrebbe essere principalmente una sfida con se stessi in un giorno di festa. L'occasione per mettersi alla prova e pedalare con nuovi amici in un clima di festa. Purtroppo tutto questo si è perso, anzi in alcune manifestazioni non è mai esistito. Io da un po di tempo partecipo alle ciclostriche. Li ancora si respira questa atmosfera goliardica dove il divertimento viene prima del risultato. Non essiste classifica. Esempio per tutti le pantagrueliche sbafate di ribollita all'eroica quando mancano ancora diverse salite all'arrivo. Anche in questo mondo purtroppo ci sono i soliti deviati. All'ultima ciclostorica dove ho partecipato era ospite Francesco Moser che nonostante gli anni e il mezzo d'epoca viaggia ancora come un treno. Ebbene alcuni partecipanti hanno fatto di tutto per correre insieme a lui e arrivarli davanti. Non come si porebbe pensare per il piacere di aver pedalato con un campione ma per poi vantarsi durante il pasta party di aver battuto Moser. Alla luce di questo trova facilissimo pensare che in un manifestazioni dove si vince un prosciutto o una coppetta o ci siano dei soldini degli sponsors tutto sia lecito... che tristezza.
Hai correttamente chiamato in modo distinto due concetti che però poi confondi tra loro, "gara" e "cicloturistica". Sono due cose diverse e con pari dignità ed ognuno dovrebbe poter essere libero di scegliere quella che più gradisce.
Che per colpa di deicienti e delinquenti si debbano demonizzare le GF agonistiche non mi sembra corretto. Così come non è corretto denigrare le cicloturistiche
o-o

maxbass

Pedivella
6 Dicembre 2006
420
19
Brescia
Visita sito
Bici
six13 dura-ace caad 8 105
Da disoccupato ieri pensavo visto che da un anno sono a casa a farmi venire la depressione, quasi quasi, ma sì ma chi se ne frega di quello che penserà mia madre e mio fratello, se ne faranno una ragione.
Insomma era tutto deciso, il progetto era chiaro.
Anzichè contorcermi tra casa e il discount a fare la spesa con 10 euro, mi sarei contorto sulle salite di mezza europa a mettere i record su Strava.In fondo la vita ha delle priorità.
E niente, parto per livorno, saranno state le 19, mi squilla il cellulare -Salve, il signor Massimo? -Si,salve -Sono Paolo,si ricorda, per quel lavoro alle pompe funebri... -Si -Volevo dirle che lei è assunto e che ci vediamo il 9 maggio alle 10 vicino alla chiesa -La ringrazio -No grazie a lei, si vede che è un ragazzo volenteroso e lavoratore, ha fatto una gran bella impressione a mio padre al colloquio, sono io che ti ringrazio,buonaserata -Buonaserata.
Chiudo il telefono e mi veniva da piangere, tutti i miei piani rovinati porca miseria, 'sti bastardi.
p.s. sono ironico (ma dalla telefonata in poi è tutto reale) e felicissimo che finalmente dopo un anno e grazie agli sponsor(mia madre e mia zia) abbia trovato uno straccio di lavoro.

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
a quei tempi faceva il gregario ai vari Biasci,Giraldi e compagnia.....(nelle gran fondo intendo)

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Da disoccupato ieri pensavo visto che da un anno sono a casa a farmi venire la depressione, quasi quasi, ma sì ma chi se ne frega di quello che penserà mia madre e mio fratello, se ne faranno una ragione.
Anzichè contorcermi tra casa e il discount a fare la spesa con 10 euro, mi sarei contorto sulle salite di mezza europa a mettere i record su Strava.In fondo la vita ha delle priorità.
E niente, parto per livorno, saranno state le 19, mi squilla il cellulare -Salve, il signor Massimo? -Si,salve -Sono Paolo,si ricorda, per quel lavoro alle pompe funebri... -Si -Volevo dirle che lei è assunto e che ci vediamo il 9 maggio alle 10 vicino alla chiesa -La ringrazio -No grazie a lei, si vede che è un ragazzo volenteroso e lavoratore, ha fatto una gran bella impressione a mio padre al colloquio, sono io che ti ringrazio,buonaserata -Buonaserata.
Chiudo il telefono e mi veniva da piangere, tutti i miei piani rovinati porca miseria, 'sti bastardi.
p.s. sono ironico (ma dalla telefonata in poi è tutto reale) e felicissimo che finalmente dopo un anno e grazie agli sponsor(mia madre e mia zia) abbia trovato uno straccio di lavoro.
bellissima notizia, complimenti!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Concordo e non lo dico con cattiveria.
Spesso dietro certi fatti ci sono situazioni psicologiche non indifferenti. Quindi giudicare la persona per il fatto in sè e per sè è superfluo in quanto il fatto parla da sè.
Spero vivamente che qualcuno a lui vicino lo convinca a farsi aiutare.

la cosa strana è che dovrebbe aver superato, e di parecchio, la soglia dopo il quale una persona malata prende coscienza. Avrebbe già dovuto farlo quando ha rischiato di andarsene all'altro mondo, invece niente...o almeno così pare, magari alterna periodi in cui rinsavisce a periodi in cui ci ricasca, potrebbe pure essere. Comunque la sua perseveranza ha dell'incredibile. Siamo ben oltre la stupidità

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito

sono contento per Te. Di cuore :eek: