Cmq in blu non sono mai rimasto "imbottigliato"
Me l'ha appena detto anche un mio amico...
io invece si, piu' volte

Magari perche parto solitamente dal fondo dalla griglia.
Cmq in blu non sono mai rimasto "imbottigliato"

Un consiglio: ho l opportunità di fare un sopralluogo su buona parte del lungo sabato prossimo. Lo trovate un azzardo fare un giro impegnativo ad una settimana dalla gara?
E poi: che ruote mi consigliate x la corsa? Zipp 404 o Rzero?
Sec me si è parecchio azzardato.
X le ruote vedi tu....quelle che ti danno più fiducia sono ottime ruote tutte quante.
. Io andrò in griglia alle 5.00 come tutti gli anni,anche se quest'anno i miei obbiettivi saranno tutti i ristori del corto(farò quello)sopratutto l'abusivo.
:lookaround:Io sono sempre entrato in griglia alle 5 e quindi sono sempre stato al massimo a 2 metri dalla fettuccina. In 6 anni di partenze non sono mai rimasto imbottigliato. Certo se si parte da una delle ultime griglie e se si entra alle 6.30 alla salita di Bertinoro si corrono seri rischi visto che sono già passate di li circa 10000 atleti e magari un po di imbuto e conseguente tappo si forma. Io andrò in griglia alle 5.00 come tutti gli anni,anche se quest'anno i miei obbiettivi saranno tutti i ristori del corto(farò quello)sopratutto l'abusivo.
Un consiglio: ho l opportunità di fare un sopralluogo su buona parte del lungo sabato prossimo. Lo trovate un azzardo fare un giro impegnativo ad una settimana dalla gara?
Io da ignorante in materia ho sempre pensato che in una settimana si recuperasse ogni sforzo, anzi pensavo che un giro impegnativo una settimana prima fosse la cosa giusta da fare.
Per capirci voi che tipo di uscite fate in queste due settimane per arrivare al top il 18 maggio?
Concordo con te, anche secondo me c'e' tutto il tempo per recuperare, anzi provare il percorso in vista della gara specie se non lo si conosce a fondo, lo ritengo quanto mai utile.. Io in settimana dovrei fare la seconda parte del percorso dal tiffi in poi...Io da ignorante in materia ho sempre pensato che in una settimana si recuperasse ogni sforzo, anzi pensavo che un giro impegnativo una settimana prima fosse la cosa giusta da fare.
Per capirci voi che tipo di uscite fate in queste due settimane per arrivare al top il 18 maggio?

Ovviamente sei tu l'amico citato.Io sono sempre entrato in griglia alle 5 e quindi sono sempre stato al massimo a 2 metri dalla fettuccina. In 6 anni di partenze non sono mai rimasto imbottigliato. Certo se si parte da una delle ultime griglie e se si entra alle 6.30 alla salita di Bertinoro si corrono seri rischi visto che sono già passate di li circa 10000 atleti e magari un po di imbuto e conseguente tappo si forma.

Io da ignorante in materia ho sempre pensato che in una settimana si recuperasse ogni sforzo, anzi pensavo che un giro impegnativo una settimana prima fosse la cosa giusta da fare.

Ovviamente sei tu l'amico citato.
Io sono rimasto imbottigliato diverse volte, piu' spesso qualche anno fa quando non c'era ancora la pausa fra la partenza delle diverse griglie, ma anche in seguito... persino l'anno scorso partendo dalla bianca ho incontrato rallentamenti (non tali da mettere piede a terra, ma quasi) a Bertinoro e sui strappi successivi di Polenta.
Sara' che ho il "vizio" di arrivare in griglia alle 5.55. A chi lo considera tale, vorrei ricordare che negli anni migliori della Nove Colli partivamo tutti alle 7.30 e facevamo 200km lo stesso![]()
cmq i problemi di imbottigliamento sopratutto sul barbotto li ho trovati quando sono partito in rosaP.S. nei tempi migliori partivamo alle 6,30 non alle 7,30..per essere sicuro
sono andato a rivedere tutti i diplomi che ci rilasciavano al momento dell'arrivo quando era davanti al grattacielo![]()

scusatemi...io parto in griglia blu! se la rossa parte alle 6.00 a che ora circa parte la mia griglia????