Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Comunque in tutto questo sono stato fermo 3gg e domenica ho una gf impegnativa dove mi sarebbe piaciuto fare il lungo e farlo bene e sto a rosica'!!! :doh:
Però ho scoperto pure che ci sono preparatori che fanno riposare 3gg :mrgreen:
MOh se domenica faccio il botto je vado a menà! :-x

:angrymod:
alle 9 in griglia!

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
:angrymod:
alle 9 in griglia!
:mrgreen: Sì sì, sto facendo di tutto per fare il lungo visto tra l'altro che probabilmente questo è l'ultimo anno che lo fanno in questo verso, il prossimo probabilmente cambiano :cry

Scherzi a parte il problema della sospensione è stato dovuto a problemi di salute quindi non è stato solo riposo ma anche recupero fisico. Speriamo tra domani e giovedì di avere sensazioni migliori. Di contro non credo che in una settimana cancelli tutto quello che hai fatto per mesi... anche se non è stato tantissimo ;)

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
questa è una grossa differenza. Quando uno mi passa col ghigno io lo lascio stare non perchè devo fare le tabelle, ma perchè non ho alcun interesse a dimostrargli alcunchè. Non so se è facile o difficile da capire sta cosa, ma per me è così. L'ho spiegato anche sul 3di sul doping. E' una cosa legata al carattere ed allo stile di vita di ognuno. Non c'è alcuna rinuncia a fare una cosa che vuoi fare, o a non fare ciò che non vuoi fare.

Il problema del metodo, non nasce quando DEVI fare delle cose, ma quando non riesci a farle. Il non rispettare il programma può comportare un po' di stress, questo si. Col passare del tempo è sempre più difficile fare le cose bene per un motivo o per l'altro, la vita è una parabola anche nel ciclismo. Allora piuttosto che stressarsi appresso ad un programma si torna a fare le cose con più leggerezza, accettandone le conseguenze.
Ma sono strade che ognuno sceglie, e fasi all'interno di questi percorsi che cambiano per ognuno. Fare accostamenti non ha senso. In questo sono d'accordissimo.

Però non si può negare che col metodo è più veloce fare esperienza che poi ti serve anche quando vai a braccio. E l'esperienza conta perchè è un attimo caricare caricare caricare andare in sovrallenamento e compromettere non solo le prestazioni ma salute, lavoro, rapporti sociali.
bene,8 per la teoria:mrgreen:
ah,chi si è ingarellato colo pugile e poi aveva i rimorsi,non eri tu?;nonzo%
mi sbaglio.....

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
bene,8 per la teoria:mrgreen:
ah,chi si è ingarellato colo pugile e poi aveva i rimorsi,non eri tu?;nonzo%
mi sbaglio.....

sbagli. Col pugile che è un po' sborone, non mi ci sono ingarellato mai. Mi sono ingarellato con un ragazzo che non ha fatto alcun ghigno, non era uno sborone altrimenti non mi sarebbe passato nell'anticamera del cervello di ingarellarmici. Tuttavia ho pensato di aver fatto una cosa stupida, perchè ho voluto dimostrare l'indimostrabile ovvero di avercelo più lungo di lui. Tu ti diverti così, io no...però sei libero di pensare che per me sia un sacrificio o-o.

Ti faccio un esempio:
A chi è che non piace mangiare fuori? A tutti piace mangiare fuori, è impossibile che a qualcun onon piaccia vero?
Sbagliato
A me no npiace, per me è un sacrificio. A casa mangio bene, con gusto, sano, e il più delle volte so perfettaemnte cosa mangio e l'origine di ciò che mangio. E questione di punti di vista, quello che da soddisfazione a te o a chiunque altro non è detto che dia soddisfazione a me.

Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
sbagli. Col pugile che è un po' sborone, non mi ci sono ingarellato mai. Mi sono ingarellato con un ragazzo che non ha fatto alcun ghigno, non era uno sborone altrimenti non mi sarebbe passato nell'anticamera del cervello di ingarellarmici. Tuttavia ho pensato di aver fatto una cosa stupida, perchè ho voluto dimostrare l'indimostrabile ovvero di avercelo più lungo di lui. Tu ti diverti così, io no...però sei libero di pensare che per me sia un sacrificio o-o.

Ti faccio un esempio:
A chi è che non piace mangiare fuori? A tutti piace mangiare fuori, è impossibile che a qualcun onon piaccia vero?
Sbagliato
A me no npiace, per me è un sacrificio. A casa mangio bene, con gusto, sano, e il più delle volte so perfettaemnte cosa mangio e l'origine di ciò che mangio. E questione di punti di vista, quello che da soddisfazione a te o a chiunque altro non è detto che dia soddisfazione a me.
tu hai detto "ho sbagliato ad ingarellarmi"....debbo ritrovare il post?;nonzo%

io de stj dubbi non ne ho .....tranquillo ......
tu hai cambiato"credo" quest'anno ,sei convinto e hai i risultati,quindi non è di te che dovremmo parlare,era un esempio il mio,tra parentesi.......
era attinente a pizzi......

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
pedala di meno :-x:mrgreen:

io dovrei essere tra 11 e 13%. Purtroppo il mio girovita dipende tanto da come sto con l'intestino, in questi giorni per come sto gonfio mi verrebbe fuori 30% :mrgreen:

oggi mi sono ingarellato, per 1,5km ma non va bene, non è un buon segnale per la testa (però la gamba andava...aah se andava :-x)

Più che decisone saggia e' stata necessitata. @gx2 e l'innominato duellante hanno dato una bella accelerata, che se anche avessi avuto gli zuccheri nelle gambe (che non ho caricato nei giorni scorsi) e la infinito (oggi avevo la wilier da circa 9 kg) non ce l'avrei mai fatta a starli a presso. Un altro livello il loro a cui non posso aspirare ne mi va di farlo. Io nel mio piccolo penso a divertirmi accontentandomi dei miei progressi e cercando di non spremermi troppo. Per questa ragione mi fido più ad uscire con @gx2, che e' saggio e sa gestirsi (anche se oggi c'è cascato anche lui :-)) che da solo facendo danni. Se non fosse stato per Gigi oggi sarei di nuovo andato a villa Ada ...che poi a San polo non ci sono salito fischiettando ... Quanto meno non c'erano i culi delle runners ma quello baritonale del mio compagno di uscita odierno :-)

Si, era senza casco, alto, sulla cinquantina con una cannondale. Per niente simpatico.

Bingo, era lui è un ex pugile. Non metterti MAI alla sua ruota specie in discesa, non sa andare in bici, ti butta a terra.
refresch

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
era ed pugile si o no?

No. Con il pugile alla fine mi ci sono attaccato io. L'accellerata Gigi l'ha fatta portandosi a ruota l'innominato giovane di Castel Madama (?).

Ecco il mio messaggio con il racconto dell'epilogo della salita di San Polo.

Concordo e aggiungo. Non c'è niente di male a fare certe sparate anche per appagare il proprio ego. Anche la testa fa girare le gambe e noi amatori viviamo anche grazie a queste minuscole soddisfazioni. E' inutile nasconderlo. Io ho fatto lo sprint per il terzo posto con un tipo che si è' attaccato a me e a gigi dalla tiburtina e che ogni tanto, per rifiatare, ansimava quasi come se stesse per passare all 'altro mondo. Si e' fatto tutta la salita attaccato alla mia ruota e all'inizio di San polo ha iniziato a tirare. Io mi sono adeguato e ho scalato di marcia. Tanto ho capito oramai che se anche vuoi essere pacifista, sei comunque costretto a sparare i tuoi colpi non tanto per ammazzare ma per non perire.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........certo è che se dedichiamo tempo, facciam km, fiumi di parole, in ultima analisi gare.......................come si fa ad esser blasé (consentitemi un termine poco noto)............ e dire che le aspettative non ci sono o son ripiegate solo su se stessi........

questo francamente non lo capisco.........
quando vado a correre dai bufali non regalo margherite............
Sulla questione l'ho ribadito più volte e ieri anche Alessandro ha espresso analogo concetto. Noi non siamo prò, tutti più o meno pari età e tutti nelle medesime condizioni di allenarsi. Noi siamo amatori. Gente che va dai 20 ai 60 anni. Gente in pensione, gente a scuola, o a casa di mammà a fare una cippa, gente che lavora a turni o meno (perchè lavorare potendosi gestire quando farlo, fosse anche di notte, non è la stessa cosa che doverlo fare per forza quando è giorno), che ha famiglia o meno, figli a cui badare o meno, che abita in zone climatiche e orografiche diverse dalle quali non può spostarsi come i prò, gente che va perfino alle Canarie a fare le preparazioni, mentre qualcuno si massacra sui rulli in giardino.
In questo contesto, che senso ha far la guerra con gli altri? Posso mai deprimermi perchè un 25enne che non lavora, fa finta di studiare, sta a casa di mammà senza pensieri e senza problemi, che magari abita sotto a Monteflavio e quindi ha pianura, mangiaebevi e salita per allenarsi, mi arriva davanti? Posso mai esaltarmi perchè do 1/4 d'ora o dieci minuti ad un M5/M6 che ha 15/20 anni più di me? O ad uno che magari fa l'operaio in cantiere dalle 8 di mattina alle 6 di sera? Semmai mi deprimo quando come l'anno scorso sul Giau uno di 17 anni più di me, mi toglie le scritte dalla bici.....ma poi l'ambiente del ciclismo mi induce a pensare che non sempre è vero quel che sembra vero.....e allora amen. Io guardo me stesso, traggo soddisfazione nel percepire i miei miglioramenti, nel trarre insegnamento dai miei errori, nell'essere in forma. Ovvio che muovendomi nell'ambito di una classifica il numero che appare a fianco al mio nome ha una sua valenza, così come il raffronto con altra gente è in parte inevitabile, se non altro per verificare che chi prima era davanti ora è dietro o si è avvicinato ecc. e mi dà una misura dei miei progressi/regressi. Ma è un dettaglio, perchè poi so, per tutte le ragioni anzidette, che il rendimento altrui può essere influnzato da mille cose (cambio lavoro, cambio casa, nascita figli ecc.ecc.) e dunque torno a pensare solo a me stesso che come dico sempre "me stesso è l'unico che si allena come me, nella mia situazione e alla mia età".
Quel che tanti non capiscono è che noi NON siamo forti, nessuno di noi è forte, sennò farebbe altro. Noi siamo gente estremamente eterogenea, con un pò di maggiore o minore predisposizione, che va più o meno veloce, in funzione di tempo, voglia e qualità con cui può/vuole dedicarsi ad una cosa, STOP.
Dici che ieri i bufali non ti han staccato......e che valore tecnico può avere? Magari erano a far scarico, alcuni reduci dal lungo di Fiuggi, chissà cosa. Se fare i confronti con gli altri è fuorviante, diventa del tutto inattendibile fuori da una competizione, in cui ognuno ha delle esigenze e delle situazioni diverse che ne modificano il rendimento. Sai quanti mi legnano durante le uscite in gruppo l'inverno? Ma alle gare poi non li vedo mai.
Questo a volte non lo ha capito manco Alessandro, che cede alla tentazione di ingarellarsi extragara (capita anche a me a volte, lo ammetto, la carne è debole). Dopodichè, se ciò soddisfa il proprio amor proprio, come ad un altro può soddisfare il proprio amor proprio fare un altra cosa, direi che è pienamente legittimo e non criticabile, sia chiaro. Son qui solo a spiegarti il perchè di un diverso punto di vista dal tuo, non certo ad affermare che il tuo punto di vista sia peggio di quello di altri o sbagliato. E' un divertimento, tale deve rimanere, pertanto se l'obiettivo divertimento è raggiunto, non importa come ciò accade, purchè avvenga nel rispetto delle regole, ovviamente, ma questo non mi pare sia in discussione nè venuto meno da parte di nessuno di noi o-o

Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Buongiorno :mrgreen:
E' un divertimento, tale deve rimanere, pertanto se l'obiettivo divertimento è raggiunto, non importa come ciò accade, purchè avvenga nel rispetto delle regole, ovviamente, ma questo non mi pare sia in discussione nè venuto meno da parte di nessuno di noi o-o

Ci mancherebbe Andrea, è divertimento andare in bici, perseguire degli obiettivi...è un piacere chiacchierare con Te/Voi pure nella franchezza dei punti di vista...................

Io son d'accordo con Te/Voi sul confronto con se stessi come uno degli aspetti centrali. Se ne era già parlato, chi più chi meno imposta il suo metodo sulla base di questo precetto.... e forse anche sulla capacità di rispettare il precetto e di non cadere nella "debolezza della carne" si basa la possibilità di migliorarsi....specie quando si esce su strada. Premesso che poi qualcuno dirà che il precetto toglie divertimento...e continuerà ad uscire di casa per cercare di ingarellarsi con qualcuno e chicchesia sulla ciclabile (ma non è di certo il caso mio).........

Resta però che noi non facciamo solo crono. Bisogna saper tenere una o più ruote, bisogna eventualmente saperle staccare. Questa è la meccanica dalla quale non si prescinde. Anche per il divertimento. E poi alla fine la situazione probante è la gara, come tu mi ricordi. Dove c'è una classifica. Quindi, sia chiaro, non parlo del confronto tra x e y quando dico che il precetto del buon amatore non è l'unico aspetto da considerare. E chi fa così o dà a vedere solo questo atteggiamento....... forse è un po' blasé...........

Io l'anno scorso arrivavo a metà classifica. E per misurare il mio rendimento ho guardato la classifica: la cosa più attendibile. Ora, se volessi migliorare (perché è chiaro che l'agonismo si basa sul volersi migliorare).... dalla metà ho pensato di dover guardare il primo terzo. Altrimenti come faccio a dire che son migliorato? E' la gara il luogo probante o no?

Per questo ho chiamato ko il mio 282imo posto sul medio di Fiuggi. Non di certo perché son arrivato dietro a Pizzirilloo.....perché per il resto son stato anche bravino (primi venti km a parte dove son stato un fesso)... ho evitato una crisi in uno di quei giorni in cui capisci la giornata no solo mentre pedali.... ho tenuto il cuore a bada nella seconda metà...... e l'inizio de sta settimana mi dice che evitare la crisi è stato fondamentale

Possono esserlo anche i bufali o qualsiasi altro raduno, un termine di confronto, un termometro. Perché no? Se sei un novello il primo strappo del camping sulla colombo a trenta e passa corka che lo fai.... e quelli se ne vanno... e tu rosichi (non tu s'intende:mrgreen:)... quindi ti alleni, rulli, uscite da solo.... la volta dopo lo fai..... ma scollinato quelli menano a bestia e tu ti stacchi... hai fatto lo strappo... ma eri cotto e non hai tambureggiato dopo lo scollinamento.... la volta dopo ancora forse riesci a tenerli... e magari son passati mesi....................... poi le legnate le prendi sulla salita del presidente:mrgreen:...e così via finché non riesci a finire il giro....

non so se mi son spiegato.............o-oo-oo-o

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........
Io son d'accordo con Te/Voi sul confronto con se stessi come uno degli aspetti centrali. Se ne era già parlato, chi più chi meno imposta il suo metodo sulla base di questo precetto.... e forse anche sulla capacità di rispettare il precetto e di non cadere nella "debolezza della carne" si basa la possibilità di migliorarsi....specie quando si esce su strada. Premesso che poi qualcuno dirà che il precetto toglie divertimento...e continuerà ad uscire di casa per cercare di ingarellarsi con qualcuno e chicchesia sulla ciclabile (ma non è di certo il caso mio)..............
Secondo me la soddisfazione nel far qualcosa, nell'ottenere qualcosa, nel raggiungere un obiettivo, è tanto più grande quanto grande è stata la mole di sacrifici fatti per ottenerla. Sembra quasi masochistico ma è così. Vero è che prendere di proposito schiaffi quando non è il momento di tirare è un sacrificio. Come lo è fare rulli, uscire col buio, col freddo, con la pioggia, col traffico impazzito, uscire soli perchè si han lavori da fare....tutti precetti che di norma tolgono divertimento. Ma è un investimento, che speri dia dei frutti che ti restituiscono il maltolto. Come quando fai un mutuo per costruire una casa. Spendi un botto di soldi che potresti spendere per viaggi, sesso, droga e rock and roll :mrgreen:...poi una volta finita la casa però hai un ambiente confortevole ove vivere te e la tua famiglia, magari in un quartiere in crescita che rivaluta la tua spesa ed ecco che i sacrifici che hai fatto tornano. La favola della cicala e della formica la conosciamo tutti. Pari pari è ;-)
........
Resta però che noi non facciamo solo crono. Bisogna saper tenere una o più ruote, bisogna eventualmente saperle staccare. Questa è la meccanica dalla quale non si prescinde. ............
Possono esserlo anche i bufali o qualsiasi altro raduno, un termine di confronto, un termometro. Perché no? Se sei un novello il primo strappo del camping sulla colombo a trenta e passa corka che lo fai.... e quelli se ne vanno... e tu rosichi (non tu s'intende:mrgreen:)... quindi ti alleni, rulli, uscite da solo.... la volta dopo lo fai..... ma scollinato quelli menano a bestia e tu ti stacchi... hai fatto lo strappo... ma eri cotto e non hai tambureggiato dopo lo scollinamento.... la volta dopo ancora forse riesci a tenerli... e magari son passati mesi....................... poi le legnate le prendi sulla salita del presidente:mrgreen:...e così via finché non riesci a finire il giro....
non so se mi son spiegato.............o-oo-oo-o
Il discorso che fai tu dello staccarsi prima o dopo è corretto, ma.......è corretto se accade una volta ogni tanto. Io esco ora con un gruppo, poi ci esco fra due mesi, poi fra sei ecc.ecc. e nel corso di molti mesi analizzo se mi stacco o meno sulla salita del presidente, sperando che non siano loro ad esser calati anzichè io ad esser cresciuto (occhio ai diversi momenti della stagione nel fare queste analisi). Nel frattempo in tutte le altre uscite, cerco di costruire un miglioramento che poi ogni tanto andrò a testare.....se proprio non lo voglio fare in gara. Altrimenti le uscite di gruppo è bene usarle per i propri scopi (agilizzare a ruota, o far distanza, o allenare i cambi di ritmo) che da soli o sui rulli non si possono fare. Ma se l'uscita menata invece che un allenamento è solo un test e uno fa solo test senza "studiare", un pò si migliora comunque, ma poi ci si arena, quando addirittura non si peggiora perchè ci si tira il collo troppo spesso e nei momenti sbagliati.
Poi ci sta che uno un giorno si prende un giorno di ferie dal lavoro di ciclosuonato professionista e decide di fare uno strappo alla regola, di uscire col tal gruppo e cercare di suonarne quante più può. Ma la maggior parte di quelli che metodicamente, 2/3/4 volte a settimane fanno la corsa senza numero, è gente che io nelle GF non vedo mai...e non perchè stan davanti. Una ragione dovrà pur esserci. O i vari Pisani, Folcarelli, Nikandrov, Porzi, Cecconi ecc.ecc. non si testano mai? Mi son sempre chiesto quella gente come fa senza avere un gruppo che gli tira il collo, semplicemente perchè non esiste un gruppo in grado di farlo......o forse escono con i prò veri per farselo tirare....:wacko:

........ per il resto son stato anche bravino (primi venti km a parte dove son stato un fesso)........
Eh, io ti avevo spiegato come risalire la corrente stile salmone usando gli altri.....invece preso dalla foga, hai lasciato che altri usassero te gandalf

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
.

• @---André--- e [MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION] avete la fortuna DJ poter apprendere da gente che ne sa,con risultati che lo certificano, cosa rara trovarne...... disposti a condividere......gli errori che fats sono tipici...... già visti, uno tenta di non rjpeterli,l altro no, ancora segue l isginto predatorio....... André ,un consiglio tra le Righe fe l ho dato quando chiesi"quelli che vinconkono c erano" ,probabilmente no.... se SK stavano a ruota,perché adesso chi spinge o non gareggia o sbaglia.....,anche quei tuoi giri e hai quelle gue medie ad iniziò anno, troppa roba,per me sei già andato k forma e sei nelle curva discendente.....devj aspettare f il secondopicco(imho)........questo è l anno dopo l anno del euforia, quello più duro:eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.