Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si parlava di camerino dello scorso anno, non di Mentana. Li il pettorale non contava e facesti una bella gara e dissi che potevi fare anche meglio.
Per il resto non sono del tutto daccordo... ma te sei 'no zozzo biker, c'è poco da discute'! :-x
Lui parlava sulla scorta dei risultati di Mentana e Fiuggi, lo vedi? Voi fa gara assieme e poi stai già avanti a parlà de Camerino:-x
E poi voi fa gara assieme? Domenica vie commè...tanto metà percorso praticamente lo conosci. L'altra metà (quella che abbiam fatto oggi) c'ha na discesetta che con la tua Olimpica sarebbe no spasso :mrgreen:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Quasi pronto per domenica ! Allenamento lungo con 3 salite . Venerdì ultima sparato e poi domenica a tutta sul Sassotetto ! Poi piano in discesa!

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Dispiace anche a me porca miseria... l'anno scorso è stato un piacere vederti arrivare sullo strappo finale di Camerino.... e a naso adesso, visti anche i risultati infilati di seguito, sembrerebbe che stai pure n'anticchia meglio dell'anno scorso.......

Lui parlava sulla scorta dei risultati di Mentana e Fiuggi, lo vedi? Voi fa gara assieme e poi stai già avanti a parlà de Camerino:-x
E poi voi fa gara assieme? Domenica vie commè...tanto metà percorso praticamente lo conosci. L'altra metà (quella che abbiam fatto oggi) c'ha na discesetta che con la tua Olimpica sarebbe no spasso :mrgreen:
Lui faceva il raffronto tra il risultato di camerino dell'anno scorso con quelli di quest'anno. Io ho detto che a camerino lo scorso anno potevi andare anche un pochino meglio e che in questo periodo non stai meglio dello stesso periodo dell'anno scorso.

Meglio che non aggiungo altro, sennò sommato alla direttissima..... non so se dormiresti :-x

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
Lui faceva il raffronto tra il risultato di camerino dell'anno scorso con quelli di quest'anno. Io ho detto che a camerino lo scorso anno potevi andare anche un pochino meglio e che in questo periodo non stai meglio dello stesso periodo dell'anno scorso.

Meglio che non aggiungo altro, sennò sommato alla direttissima..... non so se dormiresti :-x

L'anno scorso a camerino non potevo fare meglio. Quelli davanti avevano un altro passo e anche qualcuno arrivato con me/dietro, che però ha strafatto per stare avanti è scoppiato e lo abbiamo ripreso (capor......ad esempio).
Comunque dopo l'uscita di ieri rimpiango sempre più di non esserci e non nego che ho pensato di venirci lo stesso, anche se ho pagato già l' iscrizione dell'altra gara. Vediamo.

p.s. tu corri da 20 anni, sei scafato, ma la curva de Mentana l'hai fatta peggio de me :-x

Ultima modifica:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
L'anno scorso a camerino non potevo fare meglio. Quelli davanti avevano un altro passo e anche qualcuno arrivato con me/dietro, che però ha strafatto per stare avanti è scoppiato e lo abbiamo ripreso (capor......ad esempio).
Comunque dopo l'uscita di ieri rimpiango sempre più di non esserci e non nego che ho pensato di venirci lo stesso, anche se ho pagato già l' iscrizione dell'altra gara. Vediamo.

p.s. tu corri da 20 anni, sei scafato, ma la curva de Mentana l'hai fatta peggio de me :-x
La curva l'ho "sbagliata" perchè non ne avevo: l'unica cartuccia che m'era rimasta l'avevo spesa sullo strappetto precedente e all'ingresso in curva ero ultimo, non avevo alcuna velleità in volata visti gli avversari e le mie condizioni fisiche. Quando ho visto che c'era una curva a destra ed ho capito che era quella dell'arrivo (due conti su quanto mancava alla fine me li ero fatti.... IO!!! :angrymod:) semplicemente mi son messo l'anima in pace :rosik:
Solo ricordavo che il viale dell'arrivo fosse un po' più lungo.... così perdevo ancora di più :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
La curva l'ho "sbagliata" perchè non ne avevo: l'unica cartuccia che m'era rimasta l'avevo spesa sullo strappetto precedente e all'ingresso in curva ero ultimo, non avevo alcuna velleità in volata visti gli avversari e le mie condizioni fisiche. Quando ho visto che c'era una curva a destra ed ho capito che era quella dell'arrivo (due conti su quanto mancava alla fine me li ero fatti.... IO!!! :angrymod:) semplicemente mi son messo l'anima in pace :rosik:
Solo ricordavo che il viale dell'arrivo fosse un po' più lungo.... così perdevo ancora di più :mrgreen:
Deduco dalla tua presenza sul forum che non ti sei alzati sufficientemente bene da fare le tue 3 orette stamattina :mrgreen:.
Nel pome io e Alessio dovremmo uscire a fare vallonato. Un paio d'ore. Pensavo di farlo a Porta Medaglia/Gotto d'oro e ritorno...se vuoi combiniamo.o-o

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
Deduco dalla tua presenza sul forum che non ti sei alzati sufficientemente bene da fare le tue 3 orette stamattina :mrgreen:.
Nel pome io e Alessio dovremmo uscire a fare vallonato. Un paio d'ore. Pensavo di farlo a Porta Medaglia/Gotto d'oro e ritorno...se vuoi combiniamo.o-o
Sto scrivendo mentre faccio le SFR sulla papalina :-x

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
@gx2 mi potresti dare qualche dettaglio sulla GF di Cassino? Lunghezza salite, discese pericolose, punti topici...

hai già visto la mia traccia dell'anno passato? sennò la vado a ripescare

Immagino (e ti consiglio) di fare il corto. Praticamente la partenza è abbastanza comoda, strada abbastanza larga, qualche strappetto dove se vuoi puoi risalire, ma considerato la tua condizione stattene a centro gruppo. Mi sa dopo una decina di km si attacca la prima salita vera, naturlamente a velocità folle, quindi occhio, non ti far trasportare minimamente perchè è lunga 20-25 minuti. Se ti cuoci all'inizio non vai, se ti risparmi riprendi la gente che si cuoce. Poi mi ricordo un gran discesone fino ad atina, con in mezzo un paio di salitelle da 2-3km pedalabili. Poi il lungo affronta la salita di terelle (tosta, a gradoni) e il corto va direttamente a cassino per una strada che pare abbastanza facile.

Le strade l'anno scorso erano belle, qualche raro tratto un po' rovinato ma niente di che, il punto focale è la prima salita, li trovi il tuo gruppo. Al più nella discesa ci si ricongiugera con un gruppo avanti o uno dietro, ma i giochi si fanno lì, per cui non strafare. La discesa a parecchi punti pedalabili quindi stattene ben coperto. Pericoli...a parte qualche curva in discesa niente di che, ma in gruppo manco te ne accorgi o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
hai già visto la mia traccia dell'anno passato? sennò la vado a ripescare

Immagino (e ti consiglio) di fare il corto. Praticamente la partenza è abbastanza comoda, strada abbastanza larga, qualche strappetto dove se vuoi puoi risalire, ma considerato la tua condizione stattene a centro gruppo. Mi sa dopo una decina di km si attacca la prima salita vera, naturlamente a velocità folle, quindi occhio, non ti far trasportare minimamente perchè è lunga 20-25 minuti. Se ti cuoci all'inizio non vai, se ti risparmi riprendi la gente che si cuoce. Poi mi ricordo un gran discesone fino ad atina, con in mezzo un paio di salitelle da 2-3km pedalabili. Poi il lungo affronta la salita di terelle (tosta, a gradoni) e il corto va direttamente a cassino per una strada che pare abbastanza facile.

Le strade l'anno scorso erano belle, qualche raro tratto un po' rovinato ma niente di che, il punto focale è la prima salita, li trovi il tuo gruppo. Al più nella discesa ci si ricongiugera con un gruppo avanti o uno dietro, ma i giochi si fanno lì, per cui non strafare. La discesa a parecchi punti pedalabili quindi stattene ben coperto. Pericoli...a parte qualche curva in discesa niente di che, ma in gruppo manco te ne accorgi o-o

Assolutamente farò lungo. :-x Metto il cardio e mi regolo fin dalla prima salita. Voglio prenderla come un allenamento, non come una gara, quindi starò molto attento a non esagerare e utilizzerò i consigli che ho rubacchiato in questi giorni da questa discussione. :mrgreen:

Il file Strava l'ho già visto, e, più o meno, avevo dedotto quello che mi hai detto.
Grazie per le info. o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Assolutamente farò lungo. :-x Metto il cardio e mi regolo fin dalla prima salita. Voglio prenderla come un allenamento, non come una gara, quindi starò molto attento a non esagerare e utilizzerò i consigli che ho rubacchiato in questi giorni da questa discussione. :mrgreen:

Il file Strava l'ho già visto, e, più o meno, avevo dedotto quello che mi hai detto.
Grazie per le info. o-o

VAbbè tanto fai sempre in tempo a cambiare idea. L'ultima salita è dura, c'è uno strappetto cattivo di 1,5 km, poi una serie di saliscendi, poi curva a destra e rampone al 15-16 manco corto :wacko: poi continua al 9-10-11. Discesa bellissima, ma occhio che in alcuni tratti sembra si debba andar dritto...invece c'è il tornante

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
VAbbè tanto fai sempre in tempo a cambiare idea. L'ultima salita è dura, c'è uno strappetto cattivo di 1,5 km, poi una serie di saliscendi, poi curva a destra e rampone al 15-16 manco corto :wacko: poi continua al 9-10-11. Discesa bellissima, ma occhio che in alcuni tratti sembra si debba andar dritto...invece c'è il tornante

Domenica scorsa ho chiuso con 120 km a 2200m d+, facendo parte della gara e tirando anche abbastanza. Quindi con un po' di intelligenza credo di poter tranquillamente portare a termine i 110 km di Domenica, anche perché il dislivello è nettamente inferiore.

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Domenica io sono a Ischia. Sabato ricarica CHO con sfogliatelle ricotta e canditi. In bocca al lupo e buon divertimento a chi va a Camerino, Cassino e alla Via Sacra ma pure a chi resta a Roma a pedalare! Divertitevi!o-o

Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
....con un po' di intelligenza credo di poter tranquillamente portare a termine i 110 km di Domenica, anche perché il dislivello è nettamente inferiore.
Gran bella notizia Matteo col nummero...daje o-o
...In bocca al lupo e buon divertimento a chi va a Camerino, Cassino e alla Via Sacra ma pure a chi resta a Roma a pedalare! Divertitevi!o-o
Grazie contraccambio o-o

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Gran bella notizia Matteo col nummero...daje o-o

Grazie contraccambio o-o

Mi sa che mi serve l'inboccaallupo....L'avvicinamento a domenica è iniziato con la rottura del cambio nel bel mezzo di Valle Muricana dopo circa un'ora di uscita. Allenamentus interroptus. Ma l'ho presa con filosofia: dato che mi era rimasto il 34/23 ho passeggiato godendomi la campagna frullando verso il meccanico della ciclabile che mi ha accorciato la catena in modo da utilizzare un comodissimo 50/12...che ho tentato di pedalare fino a casa.

Meglio così, forse stavo strafacendo. o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Mi sa che mi serve l'inboccaallupo....L'avvicinamento a domenica è iniziato con la rottura del cambio nel bel mezzo di Valle Muricana dopo circa un'ora di uscita. Allenamentus interroptus. Ma l'ho presa con filosofia: dato che mi era rimasto il 34/23 ho passeggiato godendomi la campagna frullando verso il meccanico della ciclabile che mi ha accorciato la catena in modo da utilizzare un comodissimo 50/12...che ho tentato di pedalare fino a casa.

Meglio così, forse stavo strafacendo. o-o
cioè? s'è rotto il cambio o la catena?

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Prima il cambio. Non ritorna più e quindi non tiene in tensione la catena.
Successivamente, poiché ho pedalato con la catena "lasca", un link + finito in un dente della guarnitura e si è storto. Fortunatamente ero nei pressi del meccanico della ciclabile, il cui intervento mi ha consentito di rientrare (molto duramente) a casa.

Ero con la Wilier (gruppo 105, con 10.000 chilometri).

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Prima il cambio. Non ritorna più e quindi non tiene in tensione la catena.
Successivamente, poiché ho pedalato con la catena "lasca", un link + finito in un dente della guarnitura e si è storto. Fortunatamente ero nei pressi del meccanico della ciclabile, il cui intervento mi ha consentito di rientrare (molto duramente) a casa.

Ero con la Wilier (gruppo 105, con 10.000 chilometri).

s'è rotto il filo praticamente, 10k km non sono neanche poi tanti, però il filo del cambio, tra i 4 è il più sollecitato, soprattutto dove s'attacca alla leva. Forse dato che non la usi tanto si sarà seccato accelerando l'usura

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
I cavi della trasmissione e dei freni li avevo appena cambiati in previsione del trasferimento (la Wilier la porto in Toscana).
Dopo la sostituzione dei cavi ho fatto circa 500-600 km. Pertanto erano rodati. Il filo del cambio è ancora intatto. E' proprio partito in cambio. Diagnosi confermata dal meccanico che mi ha accorciato la catena.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.