hai già visto la mia traccia dell'anno passato? sennò la vado a ripescare
Immagino (e ti consiglio) di fare il corto. Praticamente la partenza è abbastanza comoda, strada abbastanza larga, qualche strappetto dove se vuoi puoi risalire, ma considerato la tua condizione stattene a centro gruppo. Mi sa dopo una decina di km si attacca la prima salita vera, naturlamente a velocità folle, quindi occhio, non ti far trasportare minimamente perchè è lunga 20-25 minuti. Se ti cuoci all'inizio non vai, se ti risparmi riprendi la gente che si cuoce. Poi mi ricordo un gran discesone fino ad atina, con in mezzo un paio di salitelle da 2-3km pedalabili. Poi il lungo affronta la salita di terelle (tosta, a gradoni) e il corto va direttamente a cassino per una strada che pare abbastanza facile.
Le strade l'anno scorso erano belle, qualche raro tratto un po' rovinato ma niente di che, il punto focale è la prima salita, li trovi il tuo gruppo. Al più nella discesa ci si ricongiugera con un gruppo avanti o uno dietro, ma i giochi si fanno lì, per cui non strafare. La discesa a parecchi punti pedalabili quindi stattene ben coperto. Pericoli...a parte qualche curva in discesa niente di che, ma in gruppo manco te ne accorgi