The cult of caad

ste70

Pignone
19 Marzo 2013
268
10
Visita sito
Bici
Ce l’ho
Ecco delle tabelle che possono aiutare nella scelta della misura.

Caad10
1379768120-15570400.jpg

Looka

Pignone
18 Agosto 2012
217
3
Visita sito
Bici
2 gambe e tanti accessori
non so che esperienze avete avuto in passato ma io sono sbalordito da questo telaietto. Fenomenale. Sabato lo premio con un trittico zpp sl con grafiche nero su nero, nuovo nastro, e inizio a muovermi per le ruote...

bembolem

Pignone
14 Luglio 2011
134
1
Piemonte
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra 2014 -Whistle Guipago
possiedo il caad 10 da febbraio di quest'anno e dopo averci percorso circa 1000km oggi per la prima volta ho sentito arrivare un ticchettio dal movimento centrale.
si avverte pedalando, appena fermo la rotazione dei pedali si zittisce.
Si sente solo il ticchettio, per quanto riguarda attriti o altre differenze non si avverte nulla... cosa può essere?
il caad è come uscito di serie con trasmissione ultegra 11v, la guarnitura è la slk-light che appunto monta dal primo gg...

mark74lc

Pignone
15 Agosto 2011
219
8
Lecco
Visita sito
Bici
CAAD 10 ultegra total black
possiedo il caad 10 da febbraio di quest'anno e dopo averci percorso circa 1000km oggi per la prima volta ho sentito arrivare un ticchettio dal movimento centrale.
Si sente solo il ticchettio, per quanto riguarda attriti o altre differenze non si avverte nulla... cosa può essere?
il caad è come uscito di serie con trasmissione ultegra 11v, la guarnitura è la slk-light che appunto monta dal primo gg...

Ciao, stessa bici dopo 400 km circa rumoraccio tipo catena che tocca nel deragliatore. Portata dal ciclista e mi ha detto che c'erano troppi spessori nel movimento centrale e quindi la rondella elastica all'interno non lavorava bene. Ora sono a circa 1200 km e rumore non ne fa (sgratt sgratt....). A me ha fatto anche un ticchettio dal telaio ed è colpa del tubo dove entra il canotto sella fuori tolleranza: il ciclista mi ha messo del simil oro per evitare che si muova. Ora lo fa ogni tanto.

Ciao

Marco

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
controlla le bussole delle corone.
ingrassa il telaio della sella e verifica che il collarino sia serrato a dovere.
lubrifica le molle dei pedali.
controlla la tensione dei raggi ruota post.

quasi mai i rumori che sembrano venire dal m.c. sono del m.c.

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
14
Visita sito
Bici
marin potrero hills
Non posso che confermare.... Scricchiolii e rumori ciclici anche sul mio cad provengono dal nodo della sella... Soprattutto dopo giri sullo sporco/umido , io metto pasta grip sul tubo sella, e lubrifico il carello sella e ove lo stesso entra nella sella... Cosi tuttotace 👍

bembolem

Pignone
14 Luglio 2011
134
1
Piemonte
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra 2014 -Whistle Guipago
grazie dei consigli, non escludo che sia vero, ma ho provato a far girare le pedivelle a bici ferma senza me sopra e si avverte il ticchettio...cmq sicuramente andrò dal venditore a fare un giro...non mi piacciono i rumorini e sopratutto non ci devono essere, mi piace avere la bici bella in quadro e silenziosa!

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
grazie dei consigli, non escludo che sia vero, ma ho provato a far girare le pedivelle a bici ferma senza me sopra e si avverte il ticchettio...cmq sicuramente andrò dal venditore a fare un giro...non mi piacciono i rumorini e sopratutto non ci devono essere, mi piace avere la bici bella in quadro e silenziosa!
la penso come te, riguardo alla bici.
quanto al ticchettio, ora che hai aggiunto questo dettaglio, se hai un'altra ruota completa prova a montarla, altrimenti fai controllare il corpetto e il serraggio del pacco pignoni. o-o

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
aggiornamenti al mio glorioso cad3.
purtroppo la vecchia forcella mi ha lasciato...ho dovuto sostituirla con una Columbus Minimal, l'unica degna che ho trovato con cannotto da 1".
devo dire che è un'ottima forca, però, che ha addolcito il carattere scorbutico dell'avantreno del mio cad3.

guarnitura sram red del 2011, gruppo shimano ultegra 6700 con catena KMC a 11v, pacco sram 12\26, ruote fulcrum zero dark laber, freni kcnc c7, piega engagé apsis race (ax-lightness).

14162928253_7bac60dcdc_c.jpg

14139543291_9f3d2fa7fa_c.jpg

diciamo che in salita da del filo da torcere a tante full carbon del mio gruppo ciclistico....

bruceckel

Novellino
30 Marzo 2014
81
1
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD10 2014 Ultegra
Ciao a tutti! :mrgreen:
Finalmente posso presentarmi il mio CAAD 2014 Ultegra, arrivato l'altro giorno!! :mrgreen:
Per me che è la prima bici da corsa è stato uno choc sotto tutti i punti di vista :mrgreen:

2014-05-12%2013.05.10.jpg

2014-05-12%2013.05.25.jpg

2014-05-12%2013.05.35.jpg

Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ciao a tutti! :mrgreen:
Finalmente posso presentarmi il mio CAAD 2014 Ultegra, arrivato l'altro giorno!! :mrgreen:
Per me che è la prima bici da corsa è stato uno choc sotto tutti i punti di vista :mrgreen:
shock anche per noi :mrgreen:
solo una curiosità: di quella taglia costa il doppio vero?
altrimenti chi acquista una 48-50 si dovrebbe sentir preso in giro! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Vinc3

Nessuno666

Pedivella
22 Giugno 2010
344
49
Visita sito
Bici
Lusifer
Sempre avuto caad.....dal 4 passai al 5......poi systemsix.....poi cervelo soloist, poi ho iniziato con le bmc.....team machine, race machine e per finire tmr01........risultato? Compro un caad10 usato come nuovo per farne un muletto, mi piace, molto......decido comunque per un montaggio di livello elevato, ed ho la sorpresa di riscoprire cio' che avevo con il tempo dimenticato, cioe' che hai signori di Cannondale, puoi trovargli mille difetti, ma per l'alluminio li devi lasciar stare.....una bici fantastica! Talmente soddisfatto che vendo senza remore alcune la tmr01, vendo il telaio caad10 modello 2012 e mi compro un fantastico telaio nero opaco anodizzato 2014.......lo rimonto come prima con qualche miglioria del caso, e alla prova peso scopro di non poter partire per una tappa al giro, visto che sono a 6,7kg scarsi in tg.56.......e godo come un riccio! A presto foto.......e se qualcuno e' ancora indeciso sul comprare un caad10.......lo faccia subito, e si prepari a spendere poco e ricevere tantissimo! o-oo-oo-o

Looka

Pignone
18 Agosto 2012
217
3
Visita sito
Bici
2 gambe e tanti accessori
Sempre avuto caad.....dal 4 passai al 5......poi systemsix.....poi cervelo soloist, poi ho iniziato con le bmc.....team machine, race machine e per finire tmr01........risultato? Compro un caad10 usato come nuovo per farne un muletto, mi piace, molto......decido comunque per un montaggio di livello elevato, ed ho la sorpresa di riscoprire cio' che avevo con il tempo dimenticato, cioe' che hai signori di Cannondale, puoi trovargli mille difetti, ma per l'alluminio li devi lasciar stare.....una bici fantastica! Talmente soddisfatto che vendo senza remore alcune la tmr01, vendo il telaio caad10 modello 2012 e mi compro un fantastico telaio nero opaco anodizzato 2014.......lo rimonto come prima con qualche miglioria del caso, e alla prova peso scopro di non poter partire per una tappa al giro, visto che sono a 6,7kg scarsi in tg.56.......e godo come un riccio! A presto foto.......e se qualcuno e' ancora indeciso sul comprare un caad10.......lo faccia subito, e si prepari a spendere poco e ricevere tantissimo! o-oo-oo-o
:ola::ola::ola:
totalmente d'accordo.

Ho avuto look 586, argon18 gallium, trek 7s, e caad10. Per me va meglio di trek e look, molto simile a argon come comportamento. Rapporto prezzo prestazioni esagerato! Posta una foto della tua :mrgreen: la mia la vado a ritirare sabato dopo alcuni up grade ;)

Black inc giusto?

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
14
Visita sito
Bici
marin potrero hills

foto foto foto e lista componenti :-)