Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
........
-------------------------------
andrea73,ci sarebbe da analizzare le tue cadute,tipo giro valle cupola......
ma ......
;nonzo%
-......d:

li sono stato veramente sfigato perhcè c'era della nafta o olio!ma pe rle altre sono una gran sega io!molti di voi credo che siano anni che vanno in bici ed hanno una sensibilità e io lo vedo,io sono 8 anni che faccio bici! e si vede!mi sono impostato in bici,non ci sono nato!sabato abbiamo fatto un km e mezzo di Forca di Gualdo,tre tornanti.A scendere avevo 1 secondi da GG e Zener!

pensavo che fosse una decisione presa la sua.

Riferirò.

Ho paura che i tempi saranno quelli di ottobre sul serio.:cry

decisione presa!!!!! ora devo capire come fare per il cambio! l'ho scritto una volta sul 3d della Carnia che rinunciavo mi hanno bombardato di messaggi!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
GG vai meno sul dritto perché pesi poco:rosik:
piede a terra,noooooooo:rosik:
se sei partito con solo una borraccia DJ acqua,te la sei cercata:angrymod:
---------------------------
bravo [MENTION=49838]---Andre---[/MENTION]-
------------------------------
bravo zabov ...ma non ciulare prima della gara:mrgreen:
andrea73,ci sarebbe da analizzare le tue cadute,tipo giro valle cupola......
ma ......
;nonzo%
------------------------- [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] è ricoverato Alessio?;nonzo%
--------------------------
grande [MENTION=35059]matroma92[/MENTION]
----------------------------
zenzero?;nonzo%
------------------------------
io niente uscita,caxxo si fa a mettere13 partite in20 GG a bambini di 11 anni:angrymod:

son partito con 2 borracce come sempre e finora erano sempre bastate. Non stavo bene da prima, tolti i primi 20km, poi sempre in affanno e coi battiti alti e con la calura addosso. Mo riposo e poi si pensa o-o

13 partite in 20 giorni significa
1- non capire un caxxo di sport per ragazzi, dal punto di vista fisico e psicologico, eppure basterebbe leggere un solo libro "l'allenamento ottimale" di weinek, voglio proprio vedere quanti in quell'ambiente ne hanno solo sentito parlare
2- mancanza di visione a lungo termine. Se spremi i ragazzi a 11 anni semplicemente li bruci. Il risultato poi è sotto gli occhi di tutti intutti gli sport.

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
quest'anno in discesa sto avendo troppi problemi, non di guida...in curva recupero, ma in rettilineo devo spingere di più degli altri ;nonzo%
Forse il livello è più alto e mi ci devo abituare. Le posizioni che frequentavo l'anno passato mi permettevano di recuperare di più.

Sicuramente sarà vera la considerazione che quando sale il livello tecnico è più facile trovare gente che in bici ci sa andare. Ma questo io non posso dirlo perché non frequento certi ambienti della gara e di classifica.

Tuttavia, è vero anche quello che dice Danilo. Per il secondo principio della dinamica, che Tu conosci essendo ingegnere, è possibile che avendo perso qualche chilo (sul corpo e sulla bici) hai meno velocità.

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
bravo zabov ...ma non ciulare prima della gara:mrgreen:

Sarei io Zabov?

Danì, che dovevo fa? Il picco di forma l'ho raggiunto sabato sera :mrgreen:. E se passava? E poi avevo la pastiera da smaltire.

Scherzi a parte. Va bene così. Con qualche rinuncia anziché fare 25° potevo entrare nei venti e nei primi tre di categoria. Ma facendo come ho fatto ho coniugato tutto e sono stato bene. Adesso so cosa non devo fare e non devo mangiare se la domenica mattina voglio essere pimpante, arzillo e pizzirilloo!
o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Sicuramente sarà vera la considerazione che quando sale il livello tecnico è più facile trovare gente che in bici ci sa andare. Ma questo io non posso dirlo perché non frequento certi ambienti della gara e di classifica.

Tuttavia, è vero anche quello che dice Danilo. Per il secondo principio della dinamica, che Tu conosci essendo ingegnere, è possibile che avendo perso qualche chilo (sul corpo e sulla bici) hai meno velocità.

si...ma non sono ingegnere :rosik::mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
no!no! se vuoi te lo cedo!tanto tu sei vicino all'austria,no?

anzi se qualcuno di questo tread volesse fare questa corsa ha la priorità!
Si, in quel periodo sono in zona. Mi dai qualche giorno per rifletterci? Tanto lo cedi quando vuoi, problemi non ne avrai.

..... @samuelgol è ricoverato Alessio?;nonzo%
......
Al CTO.
:cry :cry :cry
.......
Trascurabile. In discesa su strada si fa poca differenza, quella poca si fa sul guidato. Sul dritto la differenza la fa solo l'incoscienza, ma è talmente minima che si recupera. E' vero che il peso ridotto in salita aiuta e in discesa no. Ma uno piccolo è anche più aerodinamico. E poi col crescere del livello, sei in mezzo e gente che pressappoco pesa come te. Se pesi 100 kg, non sei in gara con uno che ne pesa 70. Quando arrivi a pesarne 70 (o anche meno) a quel punto kg più kg meno, quelli che ti stanno intorno, su quel range sono. Anche fossero 5/6/7 kg di differenza, lo scarto cronometrico è irrisorio. Basta anche stare a ruota di quello più pesante. ;-)

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Alessio,caxxo :cry:
un ,...:eek:
----------------------
GG,non è che a casa di zenzero ci siete idratati troppo col vinello:mrgreen:
- al calcio mi sentono di sicuro,che so pure tutte fuori casa:angrymod:
-----------------------
Andrea che ruote vendi,primo in coda :mrgreen:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Sarei io Zabov?

Danì, che dovevo fa? Il picco di forma l'ho raggiunto sabato sera :mrgreen:. E se passava? E poi avevo la pastiera da smaltire.

Scherzi a parte. Va bene così. Con qualche rinuncia anziché fare 25° potevo entrare nei venti e nei primi tre di categoria. Ma facendo come ho fatto ho coniugato tutto e sono stato bene. Adesso so cosa non devo fare e non devo mangiare se la domenica mattina voglio essere pimpante, arzillo e pizzirilloo!
o-o
si ,era un liquore allo zabajone:mrgreen:
pipa,pipa e fottitene:mrgreen:e.manda link classificheo-o
se parti senza salutare ti inc...........:angrymod:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Si, in quel periodo sono in zona. Mi dai qualche giorno per rifletterci? Tanto lo cedi quando vuoi, problemi non ne avrai.

Al CTO.

:cry :cry :cry

Trascurabile. In discesa su strada si fa poca differenza, quella poca si fa sul guidato. Sul dritto la differenza la fa solo l'incoscienza, ma è talmente minima che si recupera. E' vero che il peso ridotto in salita aiuta e in discesa no. Ma uno piccolo è anche più aerodinamico. E poi col crescere del livello, sei in mezzo e gente che pressappoco pesa come te. Se pesi 100 kg, non sei in gara con uno che ne pesa 70. Quando arrivi a pesarne 70 (o anche meno) a quel punto kg più kg meno, quelli che ti stanno intorno, su quel range sono. Anche fossero 5/6/7 kg di differenza, lo scarto cronometrico è irrisorio. Basta anche stare a ruota di quello più pesante. ;-)
la testa del femore rotta è una rogna....ospedale buono.
salutalo x noio-o
-----------------------------
sul dritto se non è il peso che è?
scorrevolezza ruote?;nonzo%

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Trascurabile. In discesa su strada si fa poca differenza, quella poca si fa sul guidato. Sul dritto la differenza la fa solo l'incoscienza, ma è talmente minima che si recupera.
Semmai il contrario: sul dritto la "differenza" la fa il peso e la potenza nello spingere, l'incoscienza subentra nei tempi di staccate e nelle modalità di piega in curva e tornanti che se fatti bene posso far una bella differenza tra chi sa andare in bici e chi no. Riprova lo è proprio il fatto che abbiamo scollinato assieme con GG sulla prima salita ma io quando stava per terminare mi sono portato nelle prime 10 posizioni e lui no. Poi comunque in discesa mi son ritrovato davanti un (semi) impedito che c'ha fatto un buco di una 30ina/50ina di metri recuperati perchè fortunatamente davati, a Fiastra, si sono rialzati. Siamo rimasti una ventina più o meno e da dietro non è rientrato più nessuno! In cima alla prima salita saremo stati una 40 ina.
E' vero che il peso ridotto in salita aiuta e in discesa no. Ma uno piccolo è anche più aerodinamico. E poi col crescere del livello, sei in mezzo e gente che pressappoco pesa come te. Se pesi 100 kg, non sei in gara con uno che ne pesa 70. Quando arrivi a pesarne 70 (o anche meno) a quel punto kg più kg meno, quelli che ti stanno intorno, su quel range sono. Anche fossero 5/6/7 kg di differenza, lo scarto cronometrico è irrisorio. Basta anche stare a ruota di quello più pesante. ;-)
Sono daccordo.
Diciamo che ci sono discese dove si può recuperare e discese dove lo si può meno. Anche se uno è peso piuma (:lookaround:) sui drittoni dove c'è da spingere se sta "dentro" un gruppetto (o comunque con qualcuno) difficilmente si stacca anche se questo mena alla morte. Sul guidato incide solo la capacità di guida.

ma perchè finiamo sempre a parlare di discesa??? :mrgreen:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
E' Alessio_P.

:bua::bua:davvero una brutta notizia.......
un augurio di pronta guarigione anche da parte mia
Il primo lungo non si scorda mai o-o Il passo è fatto. Ora qualsiasi corto, almeno delle gf normali, ti sembrerà un passo indietro. ;-)

Grazie, è stata una gran bella soddisfazione. Il giorno prima non ho resistito e ho fatto pure un poco di salita:mrgreen:, salendo Montecavallo e riscendendo la piana di Colfiorito. Zener mi aveva anticipato che questo poteva essere l'ultimo anno del Sassotetto e quindi non ho esitato. Son stato prudente e lungo tutto il giro ho tenuto il cuore a bada: max 170. Dopo un anno di decantazione sui medi, spero di aver rotto il ghiaccio.

Con qualche rinuncia anziché fare 25° potevo entrare nei venti e nei primi tre di categoria.

25imo?
Complimentoni Alessà ;) , davvero rischi de diventa' uno forte o-o

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
25imo?

Grazie. Troppo generoso. Il 25° non fa testo perché eravamo 250. Mi spiace di aver preso 10 minuti da chi invece era partito (credo) solo per fare il medio e ha fatto il secondo giro dell'isola a tutta, mentre io mi sono contenuto pensando di dover fare il terzo. Peccato.

Comunque, anche io volevo rivolgere il mio saluto ad Alessio. Queste sono davvero le cose brutte che ci possono succedere! Un sincero augurio.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
:bua::bua:davvero una brutta notizia.......
un augurio di pronta guarigione anche da parte mia

Grazie, è stata una gran bella soddisfazione. Il giorno prima non ho resistito e ho fatto pure un poco di salita:mrgreen:, salendo Montecavallo e riscendendo la piana di Colfiorito. Zener mi aveva anticipato che questo poteva essere l'ultimo anno del Sassotetto e quindi non ho esitato. Son stato prudente e lungo tutto il giro ho tenuto il cuore a bada: max 170. Dopo un anno di decantazione sui medi, spero di aver rotto il ghiaccio.

25imo?
tutto quello che vien fatto,senza pentimento,è cosa buona e giusta,sgambata o ciulatina per gara.....:mrgreen:

certo che a forza di allenamenti e consigli, qua rimango ultimo:bua:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.