Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
:hail: complimenti per il chilometraggio.

anche se ... sabato ne ho fatti più io :mrgreen: 250 km e 2300 mt d+ da Roma a San benedetto del tronto. E la salita di Forca di Presta che con quel suo andar su con tratti in doppia cifra, dopo 160 km nelle gambe, è stata una goduria.
Ah dimenticavo ... ero con il tandem.
non vale eravate in due,ti conteggio 125 km, :mrgreen:
complimenti, :-xdovevo venire anche io, ma non è cosa:bua:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Certo che de pazzi pullula questo thread! :-x

non conosco parole per descrivere che sensazioni positive mi da farmi un cu...o come un secchio con il tandem.

comunque un bel viaggetto pure voi o-o
ma il vento di ieri non vi dava fastidio?

non tantissimo, a parte i rafficoni che ogni tanto arrivavano. Ma devo dire che le mie braccia si sono quasi abituate e tenere tutto quel peso.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
domanda (a te che hai ppiù esperienza):
spingere non è meglio di frullare, per fare velocità in discesa?
Se vuoi fare velocità in discesa devi spingere il rapporto "accompagnando" la pendenza. Parole un po' astruse, ma di fondo c'è che se mulini da una parte vai fuori giri senza di fatto aggiungere velocità a quella che già ti da la pendenza, dall'altra t'imballi e quando arrivi in pianura o su uno strappetto rimani fermo lì perchè il muscolo non è pronto.
Col rapporto invece riesci ad aggiungere forza positiva alla forza di gravità della discesa e con una giusta cadenza di pedalata a mantenere il muscolo attivo senza stressarlo e senza consumare troppo.
ma farsi i caxxi propri no è?:mrgreen:
in salita c ha del suo......te je fai le ripetizioni su tutto....il resto,che avremo pedalato a fa per 20 anni?
Dopo la prestazione di ieri (che si somma ad altre) m'è rimasto solo da dispensare consigli sulla scorta dei ricordi :bua:

si ma lui s'è fatto prima la gara finendo 5° o 6° e poi se n'è ito a casetta
...ed in gara mi ha confidato che ha gareggiato anche sabato :wacko:
ripeto il commento di cui sopra sulla pazzia!!! :mrgreen:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
non vale eravate in due,ti conteggio 125 km, :mrgreen:
complimenti, :-xdovevo venire anche io, ma non è cosa:bua:

eh no, non è proprio così. Per rapportarle alla bici mene dovresti conteggiare almeno 1/3 in più :mrgreen:
Senza contare che le salite valgono più o meno il doppio :wacko:

250,,,ma con soste e ristori,e senza ammazzarsi.....
Se non ci fosse stata la salaria chiusa e la deviazione per Forca di presta (9.5 km con punta al 17%) pure pure.
E la media dei 25.3 km/h non mi fa pensare che siamo andati tanto a spasso,a dire il vero.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
eh no, non è proprio così. Per rapportarle alla bici mene dovresti conteggiare almeno 1/3 in più :mrgreen:
Senza contare che le salite valgono più o meno il doppio :wacko:

Se non ci fosse stata la salaria chiusa e la deviazione per Forca di presta (9.5 km con punta al 17%) pure pure.
E la media dei 25.3 km/h non mi fa pensare che siamo andati tanto a spasso,a dire il vero.
lo so :eek:
quanto avete impiegato?

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
siete andati forte,cazzarola:-x

p.s.
comunque quotavo [MENTION=2424]Zener[/MENTION] ,con verrai con me che per lui e gli altri ffondisti di qua dentro, i nostri parametri siano da "rivedere" e trovo ingiusto confontarli con i nostri,quindi non l ho fatto:eek:

i nostri parametri come cicloturisti intendi?
Cmq la mia, con il riferimento ai km, era una battuta.
I paragoni si fanno mele con mele e pere con pere.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Alessio,caxxo :cry:
un ,...:eek:
----------------------
GG,non è che a casa di zenzero ci siete idratati troppo col vinello:mrgreen:
- al calcio mi sentono di sicuro,che so pure tutte fuori casa:angrymod:
-----------------------
Andrea che ruote vendi,primo in coda :mrgreen:
easton EC90 slx per tubolare,ragi sapim,nipples rossi!profilo basso(purtroppo perchè vedo tutti con il medio e alto)!prezzo da paura per gli amici!in regalo pattini swiss topo usati due volte ,poi perchè credevo non frenassero bene li ho cambiati coin i corima(ma il problema è rimasto:cioè Io)! omtati con tubolari tufo!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
easton EC90 slx per tubolare,ragi sapim,nipples rossi!profilo basso(purtroppo perchè vedo tutti con il medio e alto)!prezzo da paura per gli amici!in regalo pattini swiss topo usati due volte ,poi perchè credevo non frenassero bene li ho cambiati coin i corima(ma il problema è rimasto:cioè Io)! omtati con tubolari tufo!

:rosik:
i tubolari meno tubolari che esistano, si chiamano tufo non a caso!

immagino che non vorrai spendere per dei tubolari decenti, comunque se passi al copertoncino e ne prendi un paio decenti vedrai che scendi molto meglio, non diventi savoldelli, ma nella media ci scendi sicuramente. Basta solo che cambi il tubolare anteriore e ti sembrerà un'altra cosa

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
in effetti con i vittoria corsa evo cx mi sentivo leggermente più sicuro!ma penso che da bradley wiggins divento Ivan basso!!!

per sabato allora ci organizziamo?lì in discesa non dovrai apsettarmi tanto visto che le conosco a memoria un filino di più andrò giù!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
in effetti con i vittoria corsa evo cx mi sentivo leggermente più sicuro!ma penso che da bradley wiggins divento Ivan basso!!!

per sabato allora ci organizziamo?lì in discesa non dovrai apsettarmi tanto visto che le conosco a memoria un filino di più andrò giù!

è presto per dirlo...
intanto oggi sono a casa con la gola infiammata, un occhio semi chiuso e una gengiva gonfia come un pallone...parlo sul forum che è l'unico modo di comunicare vito che la voce l'ho lasciata a camerino :mrgreen:
insomma sto un cesso, sembro un pugile suonato :mrgreen:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
[MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] e [MENTION=39719]Rosario71[/MENTION] la mia era solo una battuta.
Come più volte detto su queste pagine per me è valido qualsiasi modo di vivere questo sport, la cosa importante è che dia piacere e soddisfazione/gratificazione personale.

Le due forme di "pazzia" prima menzionate sono differenti tra loro ma combacianti allo stesso tempo: sono state fatte con piacere, questo basta!

o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
i nostri parametri come cicloturisti intendi?
Cmq la mia, con il riferimento ai km, era una battuta.
I paragoni si fanno mele con mele e pere con pere.
ciclo turistica non a caso,è:eek:

tubolare,no grazie.....:mrgreen:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
@pecoranera e @Rosario71 la mia era solo una battuta.
Come più volte detto su queste pagine per me è valido qualsiasi modo di vivere questo sport, la cosa importante è che dia piacere e soddisfazione/gratificazione personale.

Le due forme di "pazzia" prima menzionate sono differenti tra loro ma combacianti allo stesso tempo: sono state fatte con piacere, questo basta!

o-o
certo,certo avevo capitoo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.