cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
beh, non male direi...o-oo-o

anch'io ieri dopo la Gf valli bresciane ho mangiato tanto
al ristoro dell'arrivo, prima del pasta party, una quindicina di fragole, vari pezzi di banana, 3 fettine di crostata tutto accompagnato da 3 bicchieri di...coca cola, ecco, questo, forse, non è l'abbinamento migliore:lookaround:

Tu mangi poco...e poi la coca ci sta, dai!.
Invece io ho fatto così....all'arrivo carico di carbo con 6 mezze bruschette al pomodoro e basilico, 2 banane, 2 spicchi di arancio, 2 pezzi di crostata, tanta acqua con sali e liscia perchè prevedevo di pranzare da solo (avrei mangiato un po ricotta, della frutta e fatto un caffè), moglie al lavoro....invece SORPRESA, la moglie non ha lavorato (centro commerciale deserto, ma io glielo dico sempre che la domenica devono stare chiusi!!! :rosik: e i poveri dipendenti a prendere il sole....
ma torniamo a noi, quindi ho fatto un pasto completo a casa, solita insalata mista, pasta con ricotta e piselli e dulcis in fundo crostata con crema e frutti di bosco (portata dalla mia adorata :love[1]:) + un goto de vin :mrgreen:
che vuoi di più dalla vita?. Un lucano?. No, un amaro artigianale "Vecchia umbria" che era nel pacco gara :mrgreen:

ieri all'arrivo di camerino 7-8 fette di pane con ciauscolo :-x

Troppo bono il ciaMuscolo :mrgreen: (come lo chiamo io), e lo conosco bene perchè mia congnata è marchigiana e ogni tanto durante l'inverno ce lo riporta....mai provato con pane bruscato/abbrustiolito/bruschetta?.

Però in una gf non lo vedo molto indicato a fine gara :wacko: bono quanto ti pare ma povero stomaco....
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Non vorrai infierire su di un povero :rosik: vecchietto!.gandalf :cry:
Attento però che i vecchietti hanno la pellaccia dura :cassius: :mrgreen:
peccato sei fuori mano altrimenti venivo almeno a vederti x fare il tifo. o-o


o-oo-o



Direi che vale doppio, pure io ho aiutato a zappettare :wacko: altro che bici e corsa....


Ieri prestazione importante, 6° assoluto e 2° di categoria alla maratona delle acque....vero che molti dei più forti erano impegnati a Perugia però non mi lamento :mrgreen:

Ho mangiato tanto ieri per recuperare, ma tanto!!.

Oggi....lo scrivo dopo.

Complimenti o-oo-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Troppo bono il ciaMuscolo :mrgreen: (come lo chiamo io), e lo conosco bene perchè mia congnata è marchigiana e ogni tanto durante l'inverno ce lo riporta....mai provato con pane bruscato/abbrustiolito/bruschetta?.

Però in una gf non lo vedo molto indicato a fine gara :wacko: bono quanto ti pare ma povero stomaco....

ogni tanto è giusto che lo stomaco soccomba, non sia mai che si abitui ad essere trattato troppo bene!:asd:

ieri sera ciauscolo (ancora! ma non era quello del pasta party :mrgreen:) su pane fatto in casa (non abbrustolito :bua: non ci ho pensato), parmigiana, insalatona, macedonia, e un pezzo di strudel

ps. letto ora, gran risultato il tuo!!!
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ogni tanto è giusto che lo stomaco soccomba, non sia mai che si abitui ad essere trattato troppo bene!:asd:

ieri sera ciauscolo (ancora! ma non era quello del pasta party :mrgreen:) su pane fatto in casa (non abbrustolito :bua: non ci ho pensato), parmigiana, insalatona, macedonia, e un pezzo di strudel

ps. letto ora, gran risultato il tuo!!!

Ma cose'?
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Piccolo OT culinario...:mrgreen: sempre de magna se tratta.

Ho sperimentato una torta (torta ubriaca) vista in tv, velocissima, ma non hanno dato le quantità, allora ho fatto tutto ad occhio....

200gr farina circa: metà farina integrale (ma li parlavano solo di 00 per dolci) e metà 00
50gr di frutta secca a guscio mista (messo solo nocciole e mandorle, quelle avevo), se vi va mettete anche pinoli
50/60gr di zucchero, io ho messo miele, a fusto anche meno zucchero
50gr di uvetta
scorza di mezzo limone bio grttugiata (l'ho aggiunta ma non c'era nella ricetta)
spolverata di cannella (l'ho aggiunta ma non c'era nella ricetta)
circa 100ml olio di semi (arachidi/girasole), io ho messo metà olio evo e merà olio semi arachidi
mezzo bicchere di vin santo (io ho messo metà vermout/metà vino bianco, quello avevo :rosik:)
alchermes

Procedimento:

buttate farina/zucchero/frutta secca in una ciotola e date una mescolata veloce, poi aggiungete l'olio e maneggiate l'impasto che dovrà risultare friabile (se occorre aggiungete un po + olio), poi aggiungete il vin santo e continuate a impastare circa 5 minuti, mettete in una teglia rotonda da 24cm imburrata, va compatta e livellata bene con le mani perchè non c'è uovo nella ricetta.

Cottura circa 20' 1 180gr, a metà cottura tirate fuori dal forno e spruzzate con alchermes la superficie, continuate la cottura.....viene fuori croccantina ed è buonissima, promossa da moglie e figlia.

In sostanza al gusto è una specie di crostata ma più duretta.

Se la provate ve ne innamorate.
[MENTION=49249]freeroad[/MENTION]: provala tu, con questa di sicuro ingrassi!!!. o-o :mrgreen:
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Eccolo: [url]http://vissanasalumi.it/ciauscolo/[/URL] :sbavon:



Troppo di cosa?. Le schifezze di solito ingrassano.

Ma solo io se mangio troppo e male vado su di peso?. ;nonzo% :bua:

Dai non te la prendere, l'importante è che tu stia bene di testa e fisicamente. :eek:

Causa compleanno di un amico ho fagocitato nell'ordine..pizza, focaccia, ravioli, patate al forno, gelato (anzi, sorbetto al mango :mrgreen:)
Ancora adesso non mi sento troppo bene.in piu sono ancora stanca per un giro pesante di ieri :bua:
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 30 gr cereali integrali
- tazza di latte e caffè
- caffè

Merenda:
- 30 gr mandorle

Pranzo:
- piatto unico con fagiolini, patate lesse, cipolla rossa, 125 gr tonno al 3.5% di grassi, il tutto condito con 2 cucchiaini di evo, un pizzico di sale
- caffè amaro

Merenda:
- una mela

Cena:
- 50 gr pane integrale
- 2 fettine di vitello ( a occhio un 350/400 gr in totale ) in padella con evo, prezzemolo e aglio
- fagiolini lessi conditi con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale e aceto balsamico
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Citazione:
Originalmente inviato da freeroad
Causa compleanno di un amico ho fagocitato nell'ordine..pizza, focaccia, ravioli, patate al forno, gelato (anzi, sorbetto al mango :mrgreen:)
Ancora adesso non mi sento troppo bene.in piu sono ancora stanca per un giro pesante di ieri :bua:





Beee pensavo chissa cosa qui sei ancora nella norma :mrgreen:
[MENTION=49249]freeroad[/MENTION] .... confermo nela norma....
Sarà ma io da venerdi' che per un motivo o per l'altro sto sgarrando fra gelati, pizza, birra e cioccolato.... oltretutto oggi mi hanno messo i punti dietro la schiena che togliero' fino al 29 con divieto assoluto di fare sport da parte del dottore....
Per la depressione mi sono mangiato 3 coni gelato.... pero' uno dei due gusti era sempre yogurt.... :mrgreen:
Mi devo rimettere in riga subito altrimenti ora di fine mese prendo 5 kg :angrymod:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Citazione:
Originalmente inviato da freeroad
Causa compleanno di un amico ho fagocitato nell'ordine..pizza, focaccia, ravioli, patate al forno, gelato (anzi, sorbetto al mango :mrgreen:)
Ancora adesso non mi sento troppo bene.in piu sono ancora stanca per un giro pesante di ieri :bua:






[MENTION=49249]freeroad[/MENTION] .... confermo nela norma....
Sarà ma io da venerdi' che per un motivo o per l'altro sto sgarrando fra gelati, pizza, birra e cioccolato.... oltretutto oggi mi hanno messo i punti dietro la schiena che togliero' fino al 29 con divieto assoluto di fare sport da parte del dottore....
Per la depressione mi sono mangiato 3 coni gelato.... pero' uno dei due gusti era sempre yogurt.... :mrgreen:
Mi devo rimettere in riga subito altrimenti ora di fine mese prendo 5 kg :angrymod:

Alterna lo sgarro un giorno si e uno no cosi ne fai meno:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.