Giro d'Italia 2014

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.279
30.576
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
comunque è bello vedere in queste tappe irlandesi tutta questa gente lungo il percorso, tante vestite di rosa, e tanto rosa dappertutto (hanno dipinto pure i tralicci elettrici)!
da noi un simile spettacolo di gente ce lo sognamo, tranne che nelle tappe dolomitiche...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Dopo la cronosquadre classifica generale già ben delineata, con Uran e Evans che hanno circa 30 secondi su Scarponi, 50 secondi su Basso, Quintana e Pozzovivo, 1'20'' su Purito e 1'40'' su Rolland. Quasi fuori dai giochi Hesjedal a oltre 3'

Classifica dei big:
1 Svein TUFT CAN OGE 37 24:42
6 Ivan SANTAROMITA ITA OGE 30 +0
9 Rigoberto URAN URAN COL OPQ 27 +5
15 Cadel EVANS AUS BMC 37 +7
17 Samuel SANCHEZ ESP BMC 36 +7
27 Nicolas ROCHE IRL TCS 30 +23
28 Rafal MAJKA POL TCS 25 +23
31 Dario CATALDO ITA SKY 29 +35
40 Michele SCARPONI ITA AST 35 +38
42 Fabio ARU ITA AST 24 +38
50 Ivan BASSO ITA CAN 37 +53
56 Nairo QUINTANA COL MOV 24 +55
70 Domenico POZZOVIVO ITA ALM 32 +58
73 Robert KISERLOVSKI CRO TFR 28 +1:00
84 Steven KRUIJSWIJK NED BEL 27 +1:01
91 Stefano PIRAZZI ITA BAR 27 +1:07
103 Franco PELLIZOTTI ITA AND 36 +1:14
115 Przemyslaw NIEMIEC POL LAM 34 +1:20
119 Damiano CUNEGO ITA LAM 33 +1:20
124 Fabio Andres DUARTE COL COL 28 +1:23
131 Joaquin RODRIGUEZ ESP KAT 35 +1:33
132 Maxime MONFORT BEL LTB 31 +1:34
142 Pierre ROLLAND FRA EUC 28 +1:48
165 Ryder HESJEDAL CAN GRS 34 +3:26
178 Igor ANTON ESP MOV 31 +4:12



http://www.spaziociclismo.it/giro-2014/giro-d-italia-2014-la-classifica-dei-big-37652

chissà se come l'anno di hesjedal ci sarà qualche sorpresa
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
comunque è bello vedere in queste tappe irlandesi tutta questa gente lungo il percorso, tante vestite di rosa, e tanto rosa dappertutto (hanno dipinto pure i tralicci elettrici)!
da noi un simile spettacolo di gente ce lo sognamo, tranne che nelle tappe dolomitiche...
Concordo: il vero spettacolo è stato il pubblico, il tifo e tutto l'annesso che ha fatto degna cornice al Giro d'Italia.
In Irlanda ha vinto la passione per il Ciclismo e la cultura della bicicletta...!!!
 

Cockney

Pignone
27 Novembre 2011
159
1
Piacenza
Visita sito
Bici
Cannondale
Domanda: come già detto in precedenza domenica vado a vedere la tappa a Sestola. Sono indeciso se andare su in paese al mattino e incamminarmi con calma a piedi sul percorso (si può prendere anche la seggiovia da sestola che porta a pian del falco), oppure se partire al mattino presto e in macchina percorrere l'interno percorso da Vignola in poi, per poi appunto parcheggiare in zona paese e andare su a piedi.

Calcolando che passeranno da vignola per le 15, se io passo di li alle 10 e in macchina faccio tutto il percorso fino a Sestola, posso incontrare problemi? cioè sarà pieno di ciclisti e gente che si sta già posizionando, rendendo quindi la cosa troppo incasinata?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cmq dopo i 3 giorni irlandesi direi che è stata un successo questa partenza lontano dall' italia visto il tantissimo pubblico

peccato solo che le 2 tappe in linea siano state poco interessanti come percorso (anche se esteticamente suggestive)

per il futuro spero che sia accettino i soldi di paesi solo dove può piacere veramente il giro
 

Sad

Novellino
17 Giugno 2009
96
3
Belluno
Visita sito
Bici
Scott foil
Io non le ho trovate poi così noiose dai!Perlomeno la pioggia e le cadute hanno movimentato un po'! I posti poi sono bellissimi, il pubblico altrettanto! ..io me le sono guardate tutte e tre e stranamente non ho preso sonno ahaha!
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.037
6.779
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
per il futuro spero che sia accettino i soldi di paesi solo dove può piacere veramente il giro

Beh! ma piaccia o non piaccia le partenze all'estero sono sempre state un successone di pubblico. Anche quando sono partiti in Olanda c'era il delirio! e idem in Danimarca. Forse gli unici che effettivamente non hanno apprezzato tanto il giro sono stati i Greci.
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.740
485
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
ma come torna tutta la carovana in Italia, i corridori saranno in aereo le bici anche ma tutte le auto e pullman vari che sono al seguito? anche impegnandosi la vedo dura fare guidando in meno di 48 ore il viaggio da Dublino alla Puglia.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ma come torna tutta la carovana in Italia, i corridori saranno in aereo le bici anche ma tutte le auto e pullman vari che sono al seguito? anche impegnandosi la vedo dura fare guidando in meno di 48 ore il viaggio da Dublino alla Puglia.


in puglia sono state avvistati da giorni ammiraglie e pullman, pullman e ammiraglia in irlanda si riuniranno alla carovana nei prox giorni

disolito le squadre hanno diversi mezzi che si alternano nelle tappe
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Beh! ma piaccia o non piaccia le partenze all'estero sono sempre state un successone di pubblico. Anche quando sono partiti in Olanda c'era il delirio! e idem in Danimarca. Forse gli unici che effettivamente non hanno apprezzato tanto il giro sono stati i Greci.

in questi giorni diceva pancani che in danimarca le tappe in linea non ebbero poi tanto seguito

cmq anche secondo me ben vengano queste partenze all'estero,se una corsa ha più soldi può portare corridori migliori ed essere organizzata meglio
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.037
6.779
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
in questi giorni diceva pancani che in danimarca le tappe in linea non ebbero poi tanto seguito

cmq anche secondo me ben vengano queste partenze all'estero,se una corsa ha più soldi può portare corridori migliori ed essere organizzata meglio

Aggiungici pure:
1. Una bella pubblicità per l'Italia (che di questi tempi ci vuole proprio...)
2. Un bel "pezzo" del nostro paese esportato. Quando il giro partì dall'Olanda non hai idea di quanto me la tiravo col mio collega olandese. Lui era fogatissimo del giro a casa sua e io andavo in giro tutto tronfio che sembravo un bambino che ha appena vinto la garetta sotto casa.. :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Aggiungici pure:
1. Una bella pubblicità per l'Italia (che di questi tempi ci vuole proprio...)
2. Un bel "pezzo" del nostro paese esportato. Quando il giro partì dall'Olanda non hai idea di quanto me la tiravo col mio collega olandese. Lui era fogatissimo del giro a casa sua e io andavo in giro tutto tronfio che sembravo un bambino che ha appena vinto la garetta sotto casa.. :mrgreen:


:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

che poi quando è il tour a partire all'estero sul forum si legge che il tour è internazionale,il blasone, il prestigio è etc

quando è il giro invece è si fa solo per soldi, l'organizzatore è esterofilo etc
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

che poi quando è il tour a partire all'estero sul forum si legge che il tour è internazionale,il blasone, il prestigio è etc

quando è il giro invece è si fa solo per soldi, l'organizzatore è esterofilo etc


Esatto!!
Eh ma noi non siam mai contenti... stessa cosa per le squadre, se invitiamo solo le italiane siam provinciali, se invitiamo le straniere siam esterofili...
:mrgreen: