Da settembre organizziamo bei giri a Cagliari?

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
TNatura, cross triathlon a Orosei
Sold out con 3 settimane d'anticipo

La gara di triathlon off road che si disputerà il 1 giugno a Orosei, ha già assegnato tutti i posti bici disponibili in zona cambio, per un totale di circa 400 atleti compresi i Team.

Sono ancora tantissime le richieste d’iscrizione che continuano ad arrivare alla segreteria di gara, che purtroppo non potranno essere accolte. Segnale inequivocabile dell’alto gradimento da parte dei protagonisti al circuito TNatura che anche nel 2014, in controtendenza ad altri eventi sportivi, premiano la tappa italiana del cross triathlon valida per l'assegnazione del titolo europeo 2014 "Cross Triathlon European Championship” come la più partecipata in Europa e tra le prime al mondo.

In totale, tra atleti e addetti ai lavori - accompagnatori e staff - saranno circa 1500 le persone che nel weekend a cavallo tra la fine di maggio e l’inizio di giugno invaderanno le strutture ricettive di Orosei in un anticipo d’estate. Atleti europei provenienti da tredici nazioni diverse, a cui si aggiungeranno turisti che avranno una permanenza media nel territorio sardo di circa cinque giorni e quattro notti per un totale di 7500 presenze stimate.

Complessivamente l’impatto diretto della gara porterà sul territorio un milione di euro a cui si aggiungono (dati ottenuti da una ricerca in tesi di Laurea dell’Università Bocconi di Milano) i benefici in termini di immagine, nuovi visitatori, aumento della base d’imposta etc. quantificabili in un altro milione di euro.....

....La gara si svolgerà per l’ottavo anno consecutivo nell’incontaminata oasi naturalistica di Biderosa a Cala Ginepro – Orosei sulla consueta distanza di 1.500 metri di nuoto, 30 km in mountain bike e 10 di corsa e vedrà ai nastri di partenza molti dei top 15 del rank mondiale.

http://www.unionesarda.it/articolo/..._out_con_3_settimane_d_anticipo-4-367193.html

jo3

Novellino
19 Settembre 2012
97
1
cagliari
Visita sito
Bici
cinelli proxima
Ciao Jo3 mi dispiace che oggi qualcosa nel coordinamento non abbia funzionato (di solito sai bene anche tu che il sabato pomeriggio riusciamo ad organizzarci), altrimenti saresti potuto uscire col resto della ciurma perlomeno..
comunque dai è andata male oggi ma spero i prossimi weekend possa venire a farti un gironzo tranquillo con noi o-o

Grassssie ci aggiorniamo :)

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Infatti anch'io ho trovato insolita la cosa, tant'è che mi sono preoccupato..;nonzo%

Potrebbe essere anche un revival delle mtb...

Questo coprinipples sarà meglio sostituirlo oppure sarà il caso di trovare un modo per bloccarlo, già per strada sono tanti i potenziali pericoli che portano a forature..:->

Fatto. Ho rimesso il paranipples Michelin rigido, vediamo se si sposta pure quello...

Beh dammi qualche settimana per trovare continuità e poi mi presenterò qualche sabato mattina con l'obbiettivo di staccare tutti, garisti compresi, a Campuomu... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io andrei per gradi, e magari tanto per cominciare mi accontenterei di dare un po' di filo da torcere al temibile Mr. M...

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Domenica ho deciso che non toccherò bici. Infatti anche quest'anno siamo alle fasi finali del torneo di calcio a 7 e avendo vinto la partita ieri, lunedì ci aspetta la semifinale, e dovrò presentarmi al top :cassius:

Domani dovrei comunque riavere finalmente a disposizione la mia auto, per cui pensavo che dopo un mese ci starebbe bene un ritorno al classico, dunque l'idea sarebbe di fare una capatina sabato mattina in direzione Campuomu.. che orario state seguendo ultimamente?

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Domenica ho deciso che non toccherò bici. Infatti anche quest'anno siamo alle fasi finali del torneo di calcio a 7 e avendo vinto la partita ieri, lunedì ci aspetta la semifinale, e dovrò presentarmi al top :cassius:

Domani dovrei comunque riavere finalmente a disposizione la mia auto, per cui pensavo che dopo un mese ci starebbe bene un ritorno al classico, dunque l'idea sarebbe di fare una capatina sabato mattina in direzione Campuomu.. che orario state seguendo ultimamente?

Il sabato mattina stiamo partendo alle 8, quindi il passaggio dal Margine Rosso, se tutto va bene, dovrebbe essere circa 5 minuti più tardi...

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Il sabato mattina stiamo partendo alle 8, quindi il passaggio dal Margine Rosso, se tutto va bene, dovrebbe essere circa 5 minuti più tardi...

Ok perfetto, ho ritirato la macchina, anche se forse sarebbe stato meglio di no vista la fattura... :impic:

Comunque domani, giusto per riassaporare le strade amiche ( ma senza velleità di classifica :mrgreen:) mi farò trovare alle 8 alla rotonda

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bella pedalata sabato, sono sorpreso anch'io della buona risposta della gamba sia nell'arrampicata a Campuomu sia in quella dell'altro versante, direi che mr M è stato domato o-o

merito di queste tabelle di allenamento ti permettono di svolgere un lavoro in maniera metodica, non vedo l'ora di riprendere dopo la parentesi del torneo per affrontare nuove sfide :cassius:

@ Dreaming_of_Pantani: grazie per la dritta riguardante le molle del v-brake, è stato facile è ha subito funzionato (parlo del fatto di utilizzare il buco superiore anzichè quello centrale..) ora mio nipote può liberamente scorrazzare per il cortile con la sua bicicletta o-o

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Bella pedalata sabato, sono sorpreso anch'io della buona risposta della gamba sia nell'arrampicata a Campuomu sia in quella dell'altro versante, direi che mr M è stato domato o-o

merito di queste tabelle di allenamento ti permettono di svolgere un lavoro in maniera metodica, non vedo l'ora di riprendere dopo la parentesi del torneo per affrontare nuove sfide :cassius:

@ Dreaming_of_Pantani: grazie per la dritta riguardante le molle del v-brake, è stato facile è ha subito funzionato (parlo del fatto di utilizzare il buco superiore anzichè quello centrale..) ora mio nipote può liberamente scorrazzare per il cortile con la sua bicicletta o-o

o-o

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Campuomu - Burcei - Monte Cresia o-o o-o o-o

vivamente consigliato a tutti i lettori del forum per mettere su un po' di fondo in salita :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ne approfitto per celebrare la grande impresa di Fabio Aru ieri al Giro, sul mitico arrivo di Plan di Montecampione, dove nel '98 Pantani staccò Tonkov in un epico duello e conquistò in pratica la vittoria finale, il buon Fabio ci ha fatto rivivere emozioni che da tempo il ciclismo non ci regalava o-oo-oo-o

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Campuomu - Burcei - Monte Cresia o-o o-o o-o

vivamente consigliato a tutti i lettori del forum per mettere su un po' di fondo in salita :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ne approfitto per celebrare la grande impresa di Fabio Aru ieri al Giro, sul mitico arrivo di Plan di Montecampione, dove nel '98 Pantani staccò Tonkov in un epico duello e conquistò in pratica la vittoria finale, il buon Fabio ci ha fatto rivivere emozioni che da tempo il ciclismo non ci regalava o-oo-oo-o

Sottoscrivo, Aru è stato splendido.
Spero proprio che riesca ad arrivare sul podio (anche un terzo posto andrebbe benissimo!) - se continua così se lo merita in pieno.
o-o
Vediamo un pochino che cosa succede nel megatappone di oggi...
Auguri e inboccallupo a Fabio Aru!

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Vi siete ritirati causa maltempo o avete fatto altro tragitto?? ;nonzo%

Alle 8 sono partito da MR verso la solita strada sino ad arrivare tranquillamente in via dell'autonomia reg sarda.. visto che erano le 8e20 sono ritornato indietro per andarvi incontro e alle 8e35 sono rientrato a MR. Li ho capito che qualcosa doveva esser andata storta così ho preso la direzione del muro di Melibodes.. e mi sono diretto da solo verso Campuomu.
Purtroppo ho incontrato pochi ciclisti, quindi la mia sete di agonismo non è stata soddisfatta :cry:
in più sono stato piantato dal cardio ai piedi della salita :bua: dove avevo raggiunto un ciclista che mi si era piazzato a ruota e già pregustavo il duello sulla salita.. peccato che mi sia dovuto fermare per cercare (invano..) di porre rimedio per poi dovermi arrendere al fatto che la batteria fosse andata ;pirlùn^
Ne ho approfittato per prendere il tempo dal bar sino al cartello di Arcu e'Tidu (circa 12'30", com'è??). Poi ho preso Monte Cresia, sempre a buon passo, per poi rientrare dallo stesso lato visto che son stato sorpreso da quattro gocce che comunque hanno senz'altro reso viscida la discesa da Pix-Nux..

30 Agosto 2010
611
6
Visita sito
Bici
BdC
Vi siete ritirati causa maltempo o avete fatto altro tragitto?? ;nonzo%

Alle 8 sono partito da MR verso la solita strada sino ad arrivare tranquillamente in via dell'autonomia reg sarda.. visto che erano le 8e20 sono ritornato indietro per andarvi incontro e alle 8e35 sono rientrato a MR. Li ho capito che qualcosa doveva esser andata storta così ho preso la direzione del muro di Melibodes.. e mi sono diretto da solo verso Campuomu.
Purtroppo ho incontrato pochi ciclisti, quindi la mia sete di agonismo non è stata soddisfatta :cry:
in più sono stato piantato dal cardio ai piedi della salita :bua: dove avevo raggiunto un ciclista che mi si era piazzato a ruota e già pregustavo il duello sulla salita.. peccato che mi sia dovuto fermare per cercare (invano..) di porre rimedio per poi dovermi arrendere al fatto che la batteria fosse andata ;pirlùn^
Ne ho approfittato per prendere il tempo dal bar sino al cartello di Arcu e'Tidu (circa 12'30", com'è??). Poi ho preso Monte Cresia, sempre a buon passo, per poi rientrare dallo stesso lato visto che son stato sorpreso da quattro gocce che comunque hanno senz'altro reso viscida la discesa da Pix-Nux..

No, noi non abbiamo rinunciato, siamo arrivati come previsto fino alla piazzetta del Bellavista.
Lì però il gruppo (più numeroso del solito) ha deciso "al volo" di prendere la litoranea, dato che qualcuno vedeva in lontananza pioggia in direzione Campuomu, mentre verso Solanas il cielo era bello pulito.
Hai fatto male a non aspettarci in quel punto, dove i due possibili percorsi si separano. Come al solito, non era scontato che andassimo a Campuomu (anche se molto probabile).

Avrei voluto avvertirti per telefono se ne avessi avuto il tempo, purtroppo hanno deciso all'ultimo momento, senza che ci si fermasse neanche un attimo.
Poi non me la sono sentita di armeggiare con il telefono mentre pedalavo, o di fermarmi da solo, e poi dover andare a cronometro per inseguire gli altri...
Ho anche pensato che avessi rinunciato per via del rischio pioggia.

Vabbè, ci rifacciamo domattina!

Quindi a Campuomu non stava piovendo?