Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A proposito del regolamento del Pedalatium: [URL="http://www.pedalatium.com/images/reg_pedalatium.pdf"][URL]http://www.pedalatium.com/images/reg_pedalatium.pdf[/URL][/URL].
Qualcuno sa se è previsto o meno lo scarto? Da come intendo io, per essere classificati, servono almeno tre gare sullo stesso percorso, ma non menziona che vi siano scarti, pertanto se uno ne fa 4 dovrebbero valere tutte e 4, no? ;nonzo%
E poi perchè nella classifica generale del circuito (quelle di cat non sono ancora visibili) danno un bonus di 15 punti ad alcuni? Non sono solo bonus di squadra quelli? ;nonzo%

Ultima modifica:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
A proposito del regolamento del Pedalatium: [URL="http://www.pedalatium.com/images/reg_pedalatium.pdf"][URL]http://www.pedalatium.com/images/reg_pedalatium.pdf[/URL][/URL].
Qualcuno sa se è previsto o meno lo scarto? Da come intendo io, per essere classificati, servono almeno tre gare sullo stesso percorso, ma non menziona che vi siano scarti, pertanto se uno ne fa 4 dovrebbero valere tutte e 4, no? ;nonzo%
E poi perchè nella classifica generale del circuito (quelle di cat non sono ancora visibili) danno un bonus di 15 punti ad alcuni? Non sono solo bonus di squadra quelli? ;nonzo%

A quel che c'è scritto non ci sono scarti e si viene classificati solo se si sono fatte almeno 3 gare. se ne hai fate 4 valgono 4 risutlati. inoltre ti danno anche unbonus se le fai tutte e 4, quidni tendenziamente chi ne fa 3 non aìha speranze di classifica, a meno che quella caegoria sia "scarna"

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
è presto per dirlo...
intanto oggi sono a casa con la gola infiammata, un occhio semi chiuso e una gengiva gonfia come un pallone...parlo sul forum che è l'unico modo di comunicare vito che la voce l'ho lasciata a camerino :mrgreen:
insomma sto un cesso, sembro un pugile suonato :mrgreen:

Oggi ti do il cambio: sono a casa con una gola che non ti dico e dopo aver passato una notte d'inferno. :bua:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
A quel che c'è scritto non ci sono scarti e si viene classificati solo se si sono fatte almeno 3 gare. se ne hai fate 4 valgono 4 risutlati. inoltre ti danno anche unbonus se le fai tutte e 4, quidni tendenziamente chi ne fa 3 non aìha speranze di classifica, a meno che quella caegoria sia "scarna"
Si si, la mia categoria è proprio quella più scarna :wacko:.
Insomma mi tocca scendere a patti col "diavolo" se voglio combinare qualcosa, visto che al momento sembrerebbe che sia 2° di cat. e 6° assoluto del circuito (e Gigi 9°).
Dura da mandar giù :doh:...ancor più dura perchè quel giorno ci sarebbe Scanno :bua:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
semplicemente dovevo staccare dopo fiuggi, però ormai ero iscritto e pazienza
Beh, io ovviamente scherzavo.
Una cosa non la capisco però. Come cavolo è possibile che dovessi staccare? Siamo ad inizio stagione, di gare ne hai fatte appena 4, Camerino inclusa, devi staccare da cosa Gigi?
Un dubbio te lo metto io.
Non è che quei we venerdì+sabato+domenica da 500 km non fossero una buona idea? ;nonzo% Ne hai fatti un paio che mi tremavano le gambe a sentirtene parlare (vabbè io so vecchio rispetto a te, ma insomma..........).

Capito gi'?! pija pure pe' :cù:
Mi avete fatto rosicare per mesi, maledetti tutti :rosik: :rosik: :rosik:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Beh, io ovviamente scherzavo.
Una cosa non la capisco però. Come cavolo è possibile che dovessi staccare? Siamo ad inizio stagione, di gare ne hai fatte appena 4, Camerino inclusa, devi staccare da cosa Gigi?
Un dubbio te lo metto io.
Non è che quei we venerdì+sabato+domenica da 500 km non fossero una buona idea? ;nonzo% Ne hai fatti un paio che mi tremavano le gambe a sentirtene parlare (vabbè io so vecchio rispetto a te, ma insomma..........).

Mi avete fatto rosicare per mesi, maledetti tutti :rosik: :rosik: :rosik:

io volevo essere in forma ad aprile fino all'11 maggio dove inizialmente avevo programmato di andare a cassino, quindi la data era già messa in calendario. Quello che ho fatto, triplette comprese, erano finalizzate a questo. E onestamente sono andato oltre le più rosee aspettative in gara, segno che quello che ho fatto prima andava bene. L'unico errore è aver sbagliato di 5 giorni, ovvero essere calato prima dell'ultima gara, però considerato che sono autodidatta, mi posso ritenere soddisfatto. D'ora in poi nei programmi c'è cazzeggio, ovvero tanta strada senza ammazzarmi (gare comprese, che saranno solo allenamenti), asciugarmi un altro po' e provare a tornare in forma a settembre ottobre. Questo perchè quest'anno, come ti dissi tempo fa, lo volevo impiegare soprattutto per costuirmi una base su cui costruire qualche piazzamento l'anno prossimo.

Tu hai rosicato ma io te l'ho detto da febbraio di aspettare e avere pazienza e che la tua stagione sarebbe iniziata col cambio dell'ora, hai un'altra base rispetto a me, almeno per ora. Ovvio che ho fatto progressi quest'anno, ma 3-4 gare in un mese a me mi prosciugano, a te no, ma io devo fare i conti con le mie capacità e i miei limiti e so perfettamente quali sono o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
io volevo essere in forma ad aprile fino all'11 maggio dove inizialmente avevo programmato di andare a cassino, quindi la data era già messa in calendario. Quello che ho fatto, triplette comprese, erano finalizzate a questo. E onestamente sono andato oltre le più rosee aspettative in gara, segno che quello che ho fatto prima andava bene. L'unico errore è aver sbagliato di 5 giorni, ovvero essere calato prima dell'ultima gara, però considerato che sono autodidatta, mi posso ritenere soddisfatto. D'ora in poi nei programmi c'è cazzeggio, ovvero tanta strada senza ammazzarmi (gare comprese, che saranno solo allenamenti), asciugarmi un altro po' e provare a tornare in forma a settembre ottobre. Questo perchè quest'anno, come ti dissi tempo fa, lo volevo impiegare soprattutto per costuirmi una base su cui costruire qualche piazzamento l'anno prossimo.

Tu hai rosicato ma io te l'ho detto da febbraio di aspettare e avere pazienza e che la tua stagione sarebbe iniziata col cambio dell'ora, hai un'altra base rispetto a me, almeno per ora. Ovvio che ho fatto progressi quest'anno, ma 3-4 gare in un mese a me mi prosciugano, a te no, ma io devo fare i conti con le mie capacità e i miei limiti e so perfettamente quali sono o-o
Non sono molto convinto. Che tu sia andato oltre le più rosse aspettative, non è il mio pensiero. Sei migliorato (molto) esattamente come mi aspettavo, te l'ho sempre detto. Così come non mi convince che questo miglioramento tu l'abbia programmato volutamente così poco duraturo. In teoria, è con le prime gare che si dovrebbe crescere di condizione, non che poche di queste, manco troppo ravvicinate, portino in breve ad esaurimento energie. Beninteso, io ti faccio delle domande, perchè non conosco esattamente i tuoi piani di allenamento infrasettimanali. Però, amche quando non avevo quella base solida di cui mi accrediti, le mie stagioni, son sempre state uguali, seppur a livelli diversi. Ovvero, un inizio di crescita con le prime gare, una crescita costrante durante tutta la stagione, con qualche flessione estiva, soprattutto agostano/settembrina, derivante dal fatto che sulle Dolomiti me ne frego e mi finisco ogni anno, co successiva ripresa a ottobre e poi stacco.
In teoria, fra l'altro, la tua età dovrebbe garantirti margini di recupero migliori.
Secondo me, sempre che non sia una cosa passeggera dovuta a primi caldi o malattia, dovresti cercare delle altre spiegazioni.....;nonzo%

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Non sono molto convinto. Che tu sia andato oltre le più rosse aspettative, non è il mio pensiero. Sei migliorato (molto) esattamente come mi aspettavo, te l'ho sempre detto. Così come non mi convince che questo miglioramento tu l'abbia programmato volutamente così poco duraturo. In teoria, è con le prime gare che si dovrebbe crescere di condizione, non che poche di queste, manco troppo ravvicinate, portino in breve ad esaurimento energie. Beninteso, io ti faccio delle domande, perchè non conosco esattamente i tuoi piani di allenamento infrasettimanali. Però, amche quando non avevo quella base solida di cui mi accrediti, le mie stagioni, son sempre state uguali, seppur a livelli diversi. Ovvero, un inizio di crescita con le prime gare, una crescita costrante durante tutta la stagione, con qualche flessione estiva, soprattutto agostano/settembrina, derivante dal fatto che sulle Dolomiti me ne frego e mi finisco ogni anno, co successiva ripresa a ottobre e poi stacco.
In teoria, fra l'altro, la tua età dovrebbe garantirti margini di recupero migliori.
Secondo me, sempre che non sia una cosa passeggera dovuta a primi caldi o malattia, dovresti cercare delle altre spiegazioni.....;nonzo%

andrè ognuno è fatto diverso, l'anno scorso dopo 4 gare mi sono ammalato (25 aprile). Quest'anno dopo 3 gare, ma un po' più tardi, 5 maggio. Secondo me non è un caso. Io non integro un caxxo, ci può stare che dopo 2000km a marzo e dopo 3 gare molto dure (per me) ad aprile, esaurisco un po' di scorte di micronutrienti che mi indeboliscono, magari anche per qualche errore alimentare. 3 giorni di riposo, 4-5 di pedalate senza particolari pretesi e sono come nuovo, non parlo di staccare un mese eh. Però uno scarico dopo qualche gara impegnativa per me è fondamnetale. Tu gareggi da anni, e, te lo dico per la centesima volta, hai una base più solida, costruita in anni di allenamenti e gare. Questo ti permette di sopportare il carico delle gare meglio di quanto non faccia io, al momento. Quest'anno meglio del 2013, l'anno prossimo ancora meglio, ma prima di potermi permettere di gareggiare tutte le settimane (ammesso e non concesso che lo voglia) ci vorrà un po' di tempo. Il picco di forma è corretto, non dura una stagione, un mese, anche meno. Avrei dovuto correre a marzo per fare ritmo, ma il meteo è stato quello che è stato e pace, per cui sono arrivato a fare le gare che volevo fare con poco ritmo, ma la condizione c'era già.
Tra l'altro a me ci si mette pure l'allergia, in gara non mi influenza minimamente, ma nel resto della settimana un po' si.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Vabbè, vediamo nelle prossime settimane. Secondo me, mi sopravvaluti e ti sottovaluti. Io i miei conti li faccio dopo il Terminillo. Non sono convinto che un inverno troppo tribolato e altalenante non mi presenti il conto presto. Non per nulla, cosa per me inusuale, in vista del 6 luglio, non ho ancora una idea di cosa sperare.
Intanto sta settimana scarico, perchè 5 gare in 16 giorni non son poche. E l'ultima in particolare è stata massacrante.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Poesse che qualche gara va pure presa come un allenamento?
A ritmo più Marlon Blando?

Magari individuando il momento giusto, ascoltando le proprie esigenze fisiche, al di là di obiettivi prefissati - che posson pure saltare ogni tanto - e al di là di compagnie e ingarellamenti vari?

Io invidio (in senso positivo) il vostro stato di forma grossomodo costante. Il Vostro flop è arrivare cmq tra i primi cento. Il vostro flop è il mio successo.

Però, a lungo andare, cercare di mantenere un livello di prestazione costante, durante l'arco di una stagione, può diventare una mission impossible?

;nonzo%;nonzo%

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Poesse che qualche gara va pure presa come un allenamento?

Magari individuando il momento giusto, ascoltando le proprie esigenze fisiche, al di là di obiettivi prefissati - che posson pure saltare ogni tanto - e al di là di compagnie e ingarellamenti vari?

Io invidio (in senso positivo) il vostro stato di forma grossomodo costante. Il Vostro flop è arrivare cmq tra i primi cento. Il vostro flop è il mio successo.

Però, a lungo andare, cercare di mantenere un livello di prestazione costante, durante l'arco di una stagione, può diventare una mission impossible?

;nonzo%;nonzo%

lo è infatti, ma nè io nè, penso, samuelgol, ne ha la pretesa. Si prova ad andare in crescendo (= aumentare gradualmente l'intensità O la durata delle uscite), per poi mollare un po' quando si pensa di essere al top già da un po'. In genere sono i segnali del corpo a dirtelo, una malattia, un po' di affaticamento, un po' di negatività, o semplicemente sensazioni. L'ideale sarebbe fermarsi un attimo prima che arrivino i segnali ;)
Facile a dirsi :asd:

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Vabbè, vediamo nelle prossime settimane. Secondo me, mi sopravvaluti e ti sottovaluti. Io i miei conti li faccio dopo il Terminillo. Non sono convinto che un inverno troppo tribolato e altalenante non mi presenti il conto presto. Non per nulla, cosa per me inusuale, in vista del 6 luglio, non ho ancora una idea di cosa sperare.
Intanto sta settimana scarico, perchè 5 gare in 16 giorni non son poche. E l'ultima in particolare è stata massacrante.

consolati...tanto anche se fosse andato tutto come doveva andare sicurezze non ne avresti avute comunque :mrgreen: non siamo automi :yoga:
L'importante è che mo ti stai divertendo, puoi sfoggiare pure una maglia di campione regionale :-x (capace che ancora non te la sei tolta da domenica :asd:), poi quello che viene viene, rimpianti non ne avrai finchè dai il 100%

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Poesse che qualche gara va pure presa come un allenamento? ............
Si, nel senso che non puntandoci, magari nella settimana precedente carichi senza riguardi o magari gareggi il giorno prima in qualche circuito o il venerdì come ho fatto il 25 aprile prima di Mentana...anche se ora di quella mi mangio un pò (poco, perchè del senno di poi.....) le mani
............
Questo no, per me almeno no. La gara è gara. Posso non arrivarci al meglio se non ci punto, ma se la faccio è perchè penso che mi serva una gara per allenarmi. Se non faccio una gara e vado alla Marlon Brando, imho inutile che vado ad una gara. Posso valutare se me ne serve una lunga o una corta, ma alla partenza, via a tutta sempre e comunque....per me
.............
Magari individuando il momento giusto, ascoltando le proprie esigenze fisiche, al di là di obiettivi prefissati - che posson pure saltare ogni tanto - e al di là di compagnie e ingarellamenti vari? ..........
Le esigenze fisiche vanno sempre e comunque colte. Se non mi sento di fare una gara non la faccio, di certo non ci vado per farla all'80%. Faccio altro, quel che penso, magari sbagliando, che possa essere meglio per il futuro.
......
Io invidio (in senso positivo) il vostro stato di forma grossomodo costante. ...............
Non è impossibile, tutt'altro. La ricetta è semplice. Fare le cose con gradualità. C'è un periodo in cui fai la base, poi pian piano, per gradi cresci e poi mantieni. Come fare una casa: fondamenta solide, poi piloni portanti ben fatti, mura e pavimenti a puntino, poi il tetto e quando tutto è finito, metti i vasi con i fiori sul terrazzo e la casa starà su per mille anni e sarà pure bellina. Se a gennaio invece di fare le fondamenta (fondo) metti i vasi di fiori (sparate con i bufali e similia, lo dico per farti capire, ma non è rivolto a te), al primo vento di marzo, la casa viene giù con tutti i vasi. Se si apre una piccola crepa nella casa, subito la ripari (leggasi riposo e recupero), non che te ne freghi, sinchè si allarga e poi per sistemarla sono caxxi (leggasi overtraining).
Mi pare chiaro, no ;-)
lo è infatti, ma nè io nè, penso, samuelgol, ne ha la pretesa. Si prova ad andare in crescendo (= aumentare gradualmente l'intensità O la durata delle uscite), per poi mollare un po' quando si pensa di essere al top già da un po'. In genere sono i segnali del corpo a dirtelo, una malattia, un po' di affaticamento, un po' di negatività, o semplicemente sensazioni. L'ideale sarebbe fermarsi un attimo prima che arrivino i segnali ;)
Facile a dirsi :asd:
Lo si impara. Si può impararlo. Per fortuna (nostra) molti non lo imparano mai. :-)
consolati...tanto anche se fosse andato tutto come doveva andare sicurezze non ne avresti avute comunque :mrgreen: non siamo automi :yoga:........
Vero. Se 2+2 facesse sempre 4 sarebbe tutto molto più facile. Diciamo che dopo un pò di anni riesco a tirare fuori il 4 con un buon margine di probabilità......ma ogni tanto 2+2 mi fa 5 o anche 3 :mrgreen:
........
L'importante è che mo ti stai divertendo, puoi sfoggiare pure una maglia di campione regionale :-x (capace che ancora non te la sei tolta da domenica :asd:)....
L'ho tolta, l'ho tolta, :-) ora devo vedere se posso farla personalizzare con le scritte della squadra o magari fare proprio il completino personalizzato come lo aveva Roberto sino a Mentana......
........
......poi quello che viene viene, rimpianti non ne avrai finchè dai il 100%
Rimpianti no di certo. Sono già diversi anni che do il 120%, anzi che ancora non sono scoppiato del tutto. Forse non sono scoppiato, perchè do meno peso di quel che dovrei al risultato, non ho questa ansia da prestazione che alla lunga consuma. Domenica ho raggiunto un amico della mia cat (lo conosci anche tu, è quello che a volte ha la maglia di Bova quando esce con noi), in lotta per il circuito, mentre io non lo sto seguendo quel circuito. Aveva un problemino alla bici, nemmeno troppo grave. Gli ho offerto di fare a cambio, figurati te. Magari prendeva la maglia al posto mio....era il campione regionale uscente, fra l'altro, quindi la maglia l'ho sfilata a lui......non me ne sarei certo pentito se accettava. Non ha accettato (nemmeno io avrei accettato a parti invertite). Se vede che doveva andar così :-)

Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
a GG già a valle cupola dissi dei troppi km che stava facendo.....su imbeccata Di vecchi corridori, lui mi rassicurò tanto che ho rivisto il mio allenarmi.....:rosik:
per me un po e logoro e tra allergje e caxxi e mazzi ci sta una flessione....
certo che il piede a terra di domenica denuncia anche una cattiva gestione delle forze.....:bua:
poi c'è chi arriva 13 posto al max della forma e chi lo batte anche non essendo al top....questione di motore :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
a GG già a valle cupola dissi dei troppi km che stava facendo.....su imbeccata Di vecchi corridori, lui mi rassicurò tanto che ho rivisto il mio allenarmi.....:rosik:
per me un po e logoro e tra allergje e caxxi e mazzi ci sta una flessione....
certo che il piede a terra di domenica denuncia anche una cattiva gestione delle forze.....:bua:
poi c'è chi arriva 13 posto al max della forma e chi lo batte anche non essendo al top....questione di motore :mrgreen:

tutti maestri dottori e preparatori o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.